GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nonni o quasi nonni, come si comportano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

nonni o quasi nonni, come si comportano?

Messaggio da kyky » 19 set 2007, 14:43

mamme e quasi mamme, come si comportano i vostri genitori e i genitori di lui a riguardo del nipotino che sta per nascere?
chiedo perchè io sto vivendo due situazioni totalmente opposte... da una parte chi non ha ancora detto nulla o fatto un piccolo pensiero per lui (anche se sono felicissimi), dall'altra mia madre che sta diventando davvero pesante, gli ha gia preso una ventina di tutine/maglioncini, le copertine per la carrozzina, quelle per la culla e il letto, sta preparando la culla e il lettino (senza chiedere piu di tanto.. :domanda ), gli ha gia preso anche i cambi per l'ospedale...
Un pochino mi sto alterando, gliel'ho fatto capire, ho detto chiaro e tondo che saremo noi (mamma e papà) a comprare il primo cambio per ns figlio, io vorrei decidere il colore e il tessuto della prima tutina..non lei :che_dici
E l'avevo pregata di non prendere nulla finche non ho fatto la morfo e non siamo sicuri del sesso..macchè, ha gia preso tutto azzurro.
Voi come fate??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: nonni o quasi nonni, come si comportano?

Messaggio da akane » 19 set 2007, 14:47

MIA SUOCERA è ASSOLUTAMENTE NORMALE, NE PARLIAMO OGNI TANTO MA FINISCE LI, MIA MADRE INVECE SEMPRE INTONTITA! MI GUARDA SEMPRE E SOLO LA PANCIA DICENDO "MA QUANDO CRESCE? MA QUANDO CRESCE?" COME UNA BAMBINA, SE PASSO LA SERA CON LEI MI PARLA GUARDANDO SOLO E ESCLUSIVAMENTE LA MIA PANCIA, MI TIENE LA MANO SULLA PANCIA E SENTE MOVIMENTI ANCHE QUANDO NON CI SONO, SE STO MALE MI DICE "AH VABBè BASTA CHE IL BAMBINO STIA BENE" COME SE IO NON ESISTESSI PIU' INSOMMA! :urASTIDka A VOLTE MI DA UN PO' FASTIDIO, UN PO' TANTO... MA CHE DEVO FA? è IMPAZZITA! E VABBè ME LA DEVO TENERE COSì
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 set 2007, 14:49

io mi difendo :hi hi hi hi il problema è quando nascerà il piccolo, lei è gia convinta di stabilirsi 30 ore su 24 a casa nostra :hi hi hi hi credici :ahaha lì si che saranno musi lunghi :fischia

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 19 set 2007, 14:52

Magari avessi avuto un "aiuto" di questo genere.....
Per i miei suoceri Mic è l'ottavo nipote, per i miei è il quarto perciò.... regali di rito al compleanno e a Natale, stop! Per il resto ci abbiamo pensato noi.

Povera futura "nonna", lasciala fare, tanto sono tutte cose che ti faranno comodo, vedrai.
Di cambi ce ne vorrano tanti, sia di tutine che lenzuola perciò... io non mi lamenterei fossi in te.

Tanto alla fine indosserà ciò che vuoi TU, il primo cambio puoi comprarlo tu, nessuno te lo vieta.
Lasciala fare, vedrai quante cose ti serviranno poi.

Un bacio
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 19 set 2007, 15:14

Sai, Kyky, leggendo il tuo post mi è venuto da pensare che tutto al mondo è così relativo.... io pagherei perché mia mamma si comportasse così... lasciala fare, tanto sono tutte cose che ti ritoverai e comunque nulla toglie che deciderai TU il primo cambio, nessuno te lo vieta, lascia a lei il secondo, il terzo e il quarto.... :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 set 2007, 15:27

non era una polemica contro mia mamma :sorrisoo
so che quello che compra sarà utile, non disdegno l'aiuto economico.
Chiedevo solamente anche a voi se i nonni sono cosi invadenti che già "pretendono" di insegnare, di tenerlo, di decidere loro al posto vostro, di sentirsi prima loro nonni, e dopo veniamo noi come mamme
E se qualcuna è nella mia siutazione, per evitare musi in futuro, come si comporta ora per far vivere tutti felici

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 19 set 2007, 15:59

Siiiiiiii, aspetta poi che sia nato!!! Solo loro sono "esperti" nell'allevare i bambini.....IO personalmente a 42 anni sono una benemerita cretina che non so come tirare su i miei due figli.
Per inciso ne ho una di 18 anni e siccome è sopravvissuta a me penso che forse ci sono riuscita nell'allevarla no?! Ora con quello di tre anni è un tormento continuo....cosa faccio? Lascio parlare...li lascio comprare....stacco il telefono quando non ne posso più!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 set 2007, 16:23

Per ora mamma e suocera sono state fantastiche (con 4 mesi a letto, se non ci fossero state loro sarebbe stata veramente dura!). Mi chiamano, si preoccupano, passano a trovarmi e ad aiutarmi, se c'è da prendere qualcosa per la piccola lo fanno ma sempre insieme a me in modo da non imporre il loro gusto .. certo sono mooooolto presenti rispetto a prima, forse un po' troppo per i miei gusti e non sempre la cosa è "leggera". Ci scappano anche i classici insegnamenti del tipo "quando sarà nata ... vestila così, dagli il latte così, compra questo, fai quello, dalle l'acqua, ecc. ecc.", ma per il momento è sufficiente indossare un bel sorriso, annuire e mettere il cervello in modalità stand-by. Poi vedremo ... Resta il fatto che sono impagabili e che gli voglio bene!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 set 2007, 16:25

Grazie Victoria :bacio :hi hi hi hi
per ora sto lasciando fare, all'inizio mi faceva piacere, ma ogni tanto...anzi spesso, vedo che i nostri spazi come neo genitori non vengono rispettati, e ci rimango male.
Mi fa piacere che si interessi al bambino, ma non vorrei mai trovarmi in vicinanza del parto a dover discutere.
E dire che lei sa come la panso, sono sempre stata molto decisa e le ho anche detto che potrei sbagliarmi al 100% in tutte le decisioni che prendo, ma mi piacerebbe provare col mio compagno a decidere per ns figlio... ma lei sembra avere le orecchie tappate :domanda

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 19 set 2007, 16:34

Io avevo mia suocera che era così e un po' lo è ancora anche se alla fine l'ha capita.
Provavo il tuo stesso fastidio, perchè se da un lato c'è la gentilezza e l'aiuto economico indiscutibile, dall'altro vi è di sicuro una certa invadenza.
Preferivo mia mamma che delle volte mi dava dei soldi e mi diceva "compra qcosa per il bambino, vedi tu cosa vi piace".
Purtroppo non tutte le persone hanno la stessa sensibilità...
Ti dico solo di armarti di tanta pazienza e sei già fortunata che si tratta di tua mamma e non di tua suocera

P.S. sinceramente cmq mi dispiacerebbe anche avere un nono o futuro nonno che non ci pensa affatto.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 19 set 2007, 16:39

Mia suocera entrava in camera (senza bussare) quando allattavo :che_dici
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 set 2007, 16:52

quoto babs e victoria, lascimoli parlare e comperare tutto quello che vogliono, poi a casa decideremo noi cosa mettere ai nostri figli e come crescerli
io ai miei suoceri voglio bene e andiamo d'accordo ma da quando è nato Francesco, anzi da quando ero incinta è un continuo turbinio di raccomandazioni e se potessero si trasferirebbero qui 24 ore al giorno
è scocciante lo so ma alla fine bisogna far finta di ascoltare quello che dicono e poi fare quello che vogliamo, quando si spingono troppo in là basta spiegare educatamente le nostre idee e mettere paletti dove servono
noi ci abbiamo messo un pò a fare capire che i nostri spazi sono sacri, di non piombare qui tutti i giorni,
ma piano piano stiamo ottenendo risultati anche se magari poi trovano la scusa più assurda x passare a casa, ma alla fine ci viene anche da sorridere
non è facile lo so , anche a me spesso viene il nervoso ma la nascita di un nipotino (soprattutto se il primo) influisce negativamente sulla sanità mentale dei nonni!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 set 2007, 16:54

gattaluna ha scritto:Mia suocera entrava in camera (senza bussare) quando allattavo :che_dici
gattaluna siamo compaesane :sorrisoo
scusate so che non c'entra nulla con il post!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 19 set 2007, 17:04

..mia suocera e fantastica non smetterei mai di rigraziarla per tutto quello che fa :cuore ...
...mia madre anche se sarà il suo primo nipotino e l'opposto di mia suocera...lei é sempre stata fredda come donna e non mostra emozioni (gia da quando ero piccolina)..questa cosa mi fa stare male perche non mi sta vicino come vorrei..vabeeh l'importante che io sto al settimo cielo per l'arrivo di Alessandro e non vedo l'ora che arrivi il 24 Novembre :sorrisoo
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 19 set 2007, 17:16

La mia mammina è fuori di testa per questo nipotino/a, però cerca di non invadere troppo il nostro spazio, perchè ha paura di farci allontanare... Mi ha detto che vuole comprare tutto lei, però lascerà a me decidere cosa come e quando. E' fantastica! E mio papà è anche meglio. Se fosse confermato che a marzo sarà una femminuccia, poi... ma anche con un maschietto! Però devo dire che a due genitori inimitabili, si contrappongono due suoceri, anzi quattro (separati e accompagnati), che, a parte quando vogliono apparire nonni amorevoli davanti a qualcuno, sono capaci solo ad elargire consigli inopportuni ed assolutamente poco graditi. Questa è l'unica cosa che sanno fare, ma per fortuna, come ho detto, le attenzioni per queso bimbo sono ben compensate dall'altra parte!! :ok
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 17:29

1° figlia mia madre ,dopo il 1° momento in cui non laveva presa troppo bene,continuava a comperare tutine lenzuolini calzine e chi + ne ha + ne metta...mia suocera no si limitava a dire cose tipo "ma sei sicura che sia femmina no perchè non hai la pancia da femmina!"... me l'ha detto tante di quelle volte che una notte mi sono sognata che partorivo ed era maschio...mi aveva pure comperato una tutina azzurra tanto era convinta... :che_dici

2° figlia di nuovo ,dopo il 1° momento in cui mia madre non laveva presa troppo bene,ha cominciato a comperarmi le "cose che mi mancavano"... mia suocera nulla finchè non è nata...le ha comperato iol completino da battesimo poi stavolta dalla fisse della pancia da maschio era passata al fatto che secondo lei dovevo partorire prima...:che_dici

3° figlio idem come sorpa,ormai avevo quasi tutto ma siccome si scoprì che era maschio mia madre cominciò a comperarmi la copertina azzurra,tutine azzurre ecc perchè avevo tutto rosa...suocera nulla finchè non è nato altro completino da battesimo,e si era rafforzata ulteriormente in lei la convinzione che la dpp fosse prima di quanto calcolato...così andava in giro a dire a tutti che secondo lei avrei partorito a maggio (anzichè a giugno) e mi ritrovai ai primi di maggio che tutti mi dicevano cose tio "ma sei ancora qui???ma non è scaduto il termine???hai ancorta la panciaaaaaaa???" :che_dici

4° figlio mia madre l'ha presa devo dire bene (sì sì vero sapete :urka non riuscivo a crederci nemmeno io...) e mi ha comperato tutine e quello che macava...suocera ancora nulla (altro completino da battesimo?)...stavolta sono stata fermissima sulla dpp perchè non volevo ritrovarmi con tutti a dirmi di nuovo sei ancora qui :pistole ...così ha dovuto arrendersi al fatto che avrei partorito a settembre...perchè ogni volta che provava a dirmi ma anticiperà mica?partiva il secco NO! e invece...è nato 7 gg prima :ahaha :ahaha :ahaha

che volete farci sono nonni...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 19 set 2007, 19:48

KATIA71 ha scritto:Magari avessi avuto un "aiuto" di questo genere.....
Per i miei suoceri Mic è l'ottavo nipote, per i miei è il quarto perciò.... regali di rito al compleanno e a Natale, stop! Per il resto ci abbiamo pensato noi.

Povera futura "nonna", lasciala fare, tanto sono tutte cose che ti faranno comodo, vedrai.
Di cambi ce ne vorrano tanti, sia di tutine che lenzuola perciò... io non mi lamenterei fossi in te.

Tanto alla fine indosserà ciò che vuoi TU, il primo cambio puoi comprarlo tu, nessuno te lo vieta.
Lasciala fare, vedrai quante cose ti serviranno poi.

Un bacio
quoto tutto

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 set 2007, 19:54

io vorrei ancora mia mamma,anche invadente,basta averla,che mi tranquillizzasse,che comprasse tutine e chi piu' ne ha piu' ne metta...invece ho una suocera fredda come il ghiaccio che proprio non reggo! :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 set 2007, 19:59

kyky ha scritto:mamme e quasi mamme, come si comportano i vostri genitori e i genitori di lui a riguardo del nipotino che sta per nascere?
chiedo perchè io sto vivendo due situazioni totalmente opposte... da una parte chi non ha ancora detto nulla o fatto un piccolo pensiero per lui (anche se sono felicissimi), dall'altra mia madre che sta diventando davvero pesante, gli ha gia preso una ventina di tutine/maglioncini, le copertine per la carrozzina, quelle per la culla e il letto, sta preparando la culla e il lettino (senza chiedere piu di tanto.. :domanda ), gli ha gia preso anche i cambi per l'ospedale...
Un pochino mi sto alterando, gliel'ho fatto capire, ho detto chiaro e tondo che saremo noi (mamma e papà) a comprare il primo cambio per ns figlio, io vorrei decidere il colore e il tessuto della prima tutina..non lei :che_dici
E l'avevo pregata di non prendere nulla finche non ho fatto la morfo e non siamo sicuri del sesso..macchè, ha gia preso tutto azzurro.
Voi come fate??
mia suocera aveva fatto uguale....salvo poi alla morfologica scoprire che era femmina, ovviamente ho lasciato a lei l'onere di andare a cambiare tutto :ahaha
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 19 set 2007, 20:06

io ero messa come te
ho quasi litigato con mia mamma xchè il patato DOVEVA x forza avere il passeggino tre ruote nuovo di zecca
io le ho detto che quello prestato da mia cognata andava benissimo
tanto non avevo nessuna intenzione di usare il passeggino a lungoùinfatti ora ha due anni e mezzo e da un anno lo usa solo mia mamma :fischia
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”