vero...che tristezza, e penso che questa cosa non faccia che aumentare la paura che credo tutte noi abbiamo...io almeno faccio sogni impossibili, saranno le esperienze precedenti, ma l'ultima che mi sono messa in testa è che all'eco di fine mese si scopra un uovo chiaroelettra68 ha scritto:Ho aggiornato la lista, anche se questo aggiornamento non lo avrei mai voluto fare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
voi di aprile dove sieteeeeeee????
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Re: voi di aprile dove sieteeeeeee????
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- elettra68
- Active~GolGirl®

E non ti dico le paranoie che ho io: se non fosse per le beta positive non mi sentirei incinta per niente (a parte qualche rara nausea causata da alcuni odori). Anche io ho l'incubo dell'eco.marieclaire ha scritto:vero...che tristezza, e penso che questa cosa non faccia che aumentare la paura che credo tutte noi abbiamo...io almeno faccio sogni impossibili, saranno le esperienze precedenti, ma l'ultima che mi sono messa in testa è che all'eco di fine mese si scopra un uovo chiaroelettra68 ha scritto:Ho aggiornato la lista, anche se questo aggiornamento non lo avrei mai voluto fare:
Dai ragazze, pensiamo positivo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze! Sono stremata dalla nausea... oggi non mi ha dato pace!
Cmq la cosa buffa è che in contemporanea ho fame!?!
Ho letto che parlavate di pancette... meno male che mi fate compagnia... iniziavo a preoccuparmi: ho una pancetta che pensavo di non vedere fino al terzo mese.
Ho letto che parlavate di pancette... meno male che mi fate compagnia... iniziavo a preoccuparmi: ho una pancetta che pensavo di non vedere fino al terzo mese.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Buonasera belle.
Anche a me è dispiaciuto tantissimo per ARCADY
....
NAUSEA: non mi molla, non ce la faccio più e allora stasera lo sapete che ho fatto? Mi sono sforzata e mi sono magnata un bel piattone di pizzoccheri valtellinesi e vi giuro che ora sta benissimo!!! Magari tra mezz'ora un po' meno ma era da diversi giorni che non mi sentivo più così bene a livello di stomaco .....
CI: allora com'è andata la visita? Già è vero: compliemti per essere diventata moderatore
VILLO o AMNIO: io personalmente farei la VILLO
PANZA: sono già partita in quinta .... già nella mia prima gravidanza avevo messo 20 kg, però partivo da una base di 48 kg e la panza era enorme!!! Anche per questa gravidanza parto da 48 kg e ne ho già messi 2
però è tanto gonfiore, a differenza di prima ora sono un pochetto stitica
KITTY: buon viaggio di rientro cara.
Buona serata belle.
Anche a me è dispiaciuto tantissimo per ARCADY
NAUSEA: non mi molla, non ce la faccio più e allora stasera lo sapete che ho fatto? Mi sono sforzata e mi sono magnata un bel piattone di pizzoccheri valtellinesi e vi giuro che ora sta benissimo!!! Magari tra mezz'ora un po' meno ma era da diversi giorni che non mi sentivo più così bene a livello di stomaco .....
CI: allora com'è andata la visita? Già è vero: compliemti per essere diventata moderatore
VILLO o AMNIO: io personalmente farei la VILLO
PANZA: sono già partita in quinta .... già nella mia prima gravidanza avevo messo 20 kg, però partivo da una base di 48 kg e la panza era enorme!!! Anche per questa gravidanza parto da 48 kg e ne ho già messi 2
KITTY: buon viaggio di rientro cara.
Buona serata belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

POVERA ARCADY MI DISPIACE, MA CERCHIAMO DI NON ESSERE TROPPO NEGATIVE NON SERVE A NIENTE
CI SONO CONTENTA CHE VADA TUTTO BENE
BUONA SERATA
CI SONO CONTENTA CHE VADA TUTTO BENE
BUONA SERATA
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- Chiara73
- New~GolGirl®

Marieclaire io sto prendendo gli ovuli ... la gine mi ha detto di prenderli fino alla prima eco. Per SImona invece li ho presi fino al terzo mese.
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008
Delinda nata l' 01/04/2008
- PippaBau
- Active~GolGirl®

è giusto, triplicano ogni 2 giornimichy80 ha scritto:eccomi qua!!appena tornata dal gine!!sono andata da lui per fargli vedere le beta..dice che va benissimo ha sbanato gli occhi..in 4 giorni si sono moltiplicate per 7..secondo lui sono un po più avanti!!baci
rettifica al post:
SCUSATE HO PENSATO UNA COSA MA HO SCRITTO UNA KAZZATA
DOVEVO DIRE CHE
RADDOPPIANO ALMENO OGNI 3 GIORNI!!
SCUSATE!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Io le nausee non le ho ancora avute!
Se non fosse per le beta qualche dubbio di non essere incinta lo avrei....
- PippaBau
- Active~GolGirl®

idem, io anche le due gravidanze precedenti le ho fatte cosiZodiaco ha scritto:Io le nausee non le ho ancora avute!
stavolta pero' ho già una panza esagerata che cerco in tutti i modi di nascondere almeno finchè nn torno dalle ferie, ma nn so se ci riusciro' E' SCANDALOSA
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- PippaBau
- Active~GolGirl®

non mi risulta che sia passata dallo stato anche perchè la maggior parte degli ospedali non la faBUCANEVE ha scritto:Pippa, vuoi dire che la villo non è gratis come l'amnio dopo i 35?![]()
Beh, sarebbe un problema... perchè, non navigando nell'oro e potendo aprofittare di quanto passa l'asl, vorrei evitare inutili salassi!
comunque vorrei raccontarvi questa cosa:
io ho voluto fare la villo per il 2° figlio, ho cercato dove farla e nn è che ci fosse molta scelta, a udine al policlinico universitario nn la fanno mi diedero il nome di uno studio, a treviso si ma per me era un po' difficoltoso andarci e non avevo feedback di quell'ospedale... alla fine scelta non ne avevo
ho chiamato per sentire i costi ecc l'amnio costava 600 la villo 960
ho deciso per la villo, e mi hanno prenotata per la settimana 13a
quando ho chiesto PERCHE' COSI TARDI mi hanno detto che farla prima è troppo rischioso... quindi già quando me la facevano ero fuori dai tempi di un eventuale raschiamento... comunque non è che potevo tanto insistere quello era...
l'ho fatta... 1 mese per avere una risposta e siamo arrivati in settimana quasi 17
allora io dico... col problema del mosaicismo... con i tempi eterni del toma (penso che le analisi le facciano tutte là) vale la pena fare la VILLO ?
RISPOSTA: NO
non vale la pena perchè l'amnio in 24h dovrebbe dare un risultato preliminare (che si chiama FISH) e che quindi esclude già problemi grossi prima di fare le colture ecc
dà un risultato certo perchè preleva il liquido amniotico che è OMOGENEO al contrario dei VILLI CORIALI
ma al di là di tutto fare un esame invasivo come la villocentesi ha senso se ti danno una risposta in tempi brevi entro la 12a settimana, cio' è materialmente impossibile quindi non ha senso come esame
anche avendo un risultato in settimana 14 esito di gravi problemi fetali decisione di interruzione volontaria, non è piu' un raschiamento...
quindi se dovete fare delle scelte fatele oculatamente, e soprattutto se decidete di fare questi esami significa che avete dei dubbi se proseguire o meno, se già sapete che qualsiasi sia l'esito non decidereste di interrompere è inutile rovinarsi la gravidanza, perchè al momento in cui c'e' un responso siete solo a metà strada
Per quanto mi riguarda faro' l'amniocentesi presso il mio ospedale visto che è gratuita... se non lo fosse stata sarei andata certamente a pagamento nello stesso studio dell'altra volta.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!
e un abbraccio ad arcady mi dispiace tanto
- PippaBau
- Active~GolGirl®

con la villo ti mandano la foto di ogni cromosoma... è un po' inquietantemarieclaire ha scritto:La villo so che è più fastidiosa perchè si "ravana" di più, mentre l'amnio è più indolore...voi che dite?
Cosa farete/avete fatto? Suggerimenti? Accuratezza delle indagini?
comunque ho risposto qui sopra
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Buona notte apriline belle ... a proposito dei pizzoccheri di prima ... bè ora mi viene da
,a di brutto brutto brutto!!!
A domani belle.
,a di brutto brutto brutto!!!A domani belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

PippaBau, mi avete convinta definitivamente, già eravamo propensi ma sei stata più che esaustiva...andremo di amniocentesi senz'altro.
Per le Beta...io sapevo che in media duplicano ogni 2-3 giorni...non che triplicano ogni 2...oddio, se è così le mie sono troppo basse!! (da 3.390 a 18.200 in una settimana...)
Per le Beta...io sapevo che in media duplicano ogni 2-3 giorni...non che triplicano ogni 2...oddio, se è così le mie sono troppo basse!! (da 3.390 a 18.200 in una settimana...)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Bucaneve,
nel post che hai messo ad Arcady ho visto che seguiamo lo stesso ciclo...stessa esperienza a gennaio e ora qui da apriline, uno speciale in bocca al lupo e...incrociamo le dita!!

nel post che hai messo ad Arcady ho visto che seguiamo lo stesso ciclo...stessa esperienza a gennaio e ora qui da apriline, uno speciale in bocca al lupo e...incrociamo le dita!!
- ci610
- Silver~GolGirl®

che fate quindi l'amnio?
io ho paura...
cmq, la visita è andata bene, ho rivisto il gamberetto col cuoricino che lampeggiava
mi ha dato gli esami da fare
le iniezioni di eparina (per i miei trascorsi)
ha detto che posso fare quello che mi pare e quindi lun torno al lavoro,
anche se mi limiterò al lavoro di ufficio
e ci rivediamo tra 2 settimane
le nausee mi sono cominciate un pomeriggio alla 5+3 e, da quel momento, non mi hanno mollata un attimo
all'inizio non avevo fame e ho perso 3 chili
ora mi viene fame ad ora di pranzo e ad ora di cena, e la nausea mi passa giusto quei 15 minuti nei quali mi ingozzo il pasto
io ho paura...
cmq, la visita è andata bene, ho rivisto il gamberetto col cuoricino che lampeggiava
mi ha dato gli esami da fare
le iniezioni di eparina (per i miei trascorsi)
ha detto che posso fare quello che mi pare e quindi lun torno al lavoro,
anche se mi limiterò al lavoro di ufficio
e ci rivediamo tra 2 settimane
le nausee mi sono cominciate un pomeriggio alla 5+3 e, da quel momento, non mi hanno mollata un attimo
all'inizio non avevo fame e ho perso 3 chili
ora mi viene fame ad ora di pranzo e ad ora di cena, e la nausea mi passa giusto quei 15 minuti nei quali mi ingozzo il pasto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kitty83
- Silver~GolGirl®

buongiorno! il viaggio e' andato bene...ora sono a casetta. ma mi sono stancata parecchio perchè con una bimba iperattiva di 13 mesi che mi saltella sulle gambee si agita tutto il viaggio non è stato facile! infatti ieri sera avevo delle fitte alla pancia...e mi son preoccupata! Non capisco se queste fitte sono contrazioni o cosa....io ho avuto l'utero ipercontrattile con nicole però avevo incominciato intorno alla 16 settimana!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- dodi
- Expert~GolGirl®

bentornata kitty
anche io sapevo che le beta dovevano raddoppiare ogni 2/3 giorni adesso che pippa dice cosi' sono in ansia...
volevo chiedere a chi prende il progesterone ho letto sul foglietto che rende il seno duro e dolorante adesso ho paura che il maldiseno sia dovuto al progesterone miiiiiiiii questa mattina ho l'ansia inoltre a me fa malissimo di giorno ma ieri sera avevo meno dolore ...questa mattina di nuovo dolorante ma ho preso il progesterone alla 22...anchea voi ci sono dei momemnti della giornata che fa meno male? io sembro una manica sessuale semprea palparmi le tette
anche io sapevo che le beta dovevano raddoppiare ogni 2/3 giorni adesso che pippa dice cosi' sono in ansia...
volevo chiedere a chi prende il progesterone ho letto sul foglietto che rende il seno duro e dolorante adesso ho paura che il maldiseno sia dovuto al progesterone miiiiiiiii questa mattina ho l'ansia inoltre a me fa malissimo di giorno ma ieri sera avevo meno dolore ...questa mattina di nuovo dolorante ma ho preso il progesterone alla 22...anchea voi ci sono dei momemnti della giornata che fa meno male? io sembro una manica sessuale semprea palparmi le tette
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- kitty83
- Silver~GolGirl®

dodi io ho il mal di seno non sempre....con Nicole ho avuto pochi giorni di mal di seno poi più nulla!

- kitty83
- Silver~GolGirl®

a dopo vado a fare gli esami del sangue!

- dodi
- Expert~GolGirl®

vai a fare le famose beta?
kitty cosa hai deciso aspetti la visita del 3 o anticipi ? io anche l'ho fissata x il 3 e quasi quasi aspetto...il mio gine non c'è e dovrei andare con qualche altra persona e questo non mi piace 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!