GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anestesia totale e possibile gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

anestesia totale e possibile gravidanza

Messaggio da carlotta » 3 giu 2008, 21:52

Ciao a tutte....spero che qualcuna abbia la risposta al mio dilemma...!
Ho avuto un rapporto a rischio "grazie" al persona e al mio simpatico ciclo che ha deciso di "sballare" proprio questo mese nel quale dovrei subire un intervento chirurgico in anestesia totale....oggi sono al 6 PO e dovrei operarmi circa quando sarò al13 PO :buuu ....l'anestesia totale che danni potrebbe portare ad un eventuale feto? esistono anestesie totali per gravide?? :domanda
Il dubbio mi sta uccidendo!! ...e devo aspettare ancora qualche gg per fare le beta plasmatiche!
Io sarei felice di una eventuale gravidanza (mio marito un pò meno.. :che_dici )ma non posso assolutamente rimandare l'intervento....
Aiuto!
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

angel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: anestesia totale e possibile gravidanza

Messaggio da angel » 3 giu 2008, 23:35

carlotta ha scritto:Ciao a tutte....spero che qualcuna abbia la risposta al mio dilemma...!
Ho avuto un rapporto a rischio "grazie" al persona e al mio simpatico ciclo che ha deciso di "sballare" proprio questo mese nel quale dovrei subire un intervento chirurgico in anestesia totale....oggi sono al 6 PO e dovrei operarmi circa quando sarò al13 PO :buuu ....l'anestesia totale che danni potrebbe portare ad un eventuale feto? esistono anestesie totali per gravide?? :domanda
Il dubbio mi sta uccidendo!! ...e devo aspettare ancora qualche gg per fare le beta plasmatiche!
Io sarei felice di una eventuale gravidanza (mio marito un pò meno.. :che_dici )ma non posso assolutamente rimandare l'intervento....
Aiuto!

Ciao, io posso solo portarti il mio caso e quello di mia cognata. Io sono stata operata a metà aprile scorso, al quarto mese di gravidanza, in anestesia generale, ovviamente i chirurghi hanno fatto di tutto per rendere l'operazione il più rapida possibile in modo che il dosaggio dell'anestetico potesse essere per così dire più leggero. E infatti è andato tutto bene, anche se non ti nascondo che ero preoccupatissima. Mia cognata ha subito un intervento molto più serio del mio e in un'epoca ancora più preococe, tra il secondo e il terzo mese, e ugualmente il feto non ha subito danni. Mi hanno spiegato che il rischio, se c'è, non riguarda tanto possibili malformazioni dovute ai farmaci anestetici ma la minore quantità di ossigeno che arriva al bambino. In ogn caso la possibilità di creargli un danno con le attuali anestestie è ridotto al minimo. Parlane con i tuoi medici, nessuno meglio di loro saprà consigliarti e tranquillizzarti. Io ti faccio tanti in bocca al lupo :incrocini
Angela, Vittoria (30-10-2004) e ...
A un bambino darei le ali ma lascerei che a volare impari da solo. G.G.Marquez
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 giu 2008, 23:41

innanzitutto anche il giorno prima fari le beta, al 13° dovrebbero essersi positivizzate
e poi eventualmente comunicalo ai medici. :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 4 giu 2008, 21:32

Grazie ragazze! :bacio
Ora sono un pò più tranquilla!!! :incrocini
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”