GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da delfi » 3 giu 2008, 13:29

Buongiorno a tutte !
sono di corsa ma volevo salutarVi... chissà che a Settembre non mi unisca anch'io :fischia

Printemps: sarò di parte ma a Torino c'è già un'amica che ti aspetta :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 giu 2008, 13:44

CIAOOOOOOOOOOOOOO!!

Ma come?? PRINTEMPS NOOOOOOOOOOOOO :buuu :buuu !!! Ti faccio tanti tanti :incrocini e che tutto vada come tu desideri!!!
RADUNO: scusate sono asina ma da Chiasso quanto ci vuole fino a Piacenza? Pensate che devo fare sosta con la piccola? Se ci voglio al massimo massino due ore per me va bene :sorrisoo .
SUN: sono contenta che il raffreddore vada meglio!!! Per lo spannolinamento non angosciarti, quando meno te lo aspetti Diana ti stupirà!!!
SPANNOLINAMENTO: è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Fa pipì e pupù nel WC ed ora pure di notte senza pannoloneeeeeeeeeeeeeeee!! Non ci posso credere!!!
LADY: come va senza maritozzo?

Scappo ..... dormono tutte e due le belve e tra poco inizia Beautiful :hi hi hi hi !
BASCIIIIIIIIIIIIIIII
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 3 giu 2008, 14:12

Buongiorno mammine :sorrisoo

Noi abbiamo passato uno splendido week end lungo al mare (anche se io ieri mattina ho lavorato Franci e il suo papà sono andati cmq in spiaggia con un amichetto del nido), Franci si è divertito un sacco in spiaggia ma anche in piscina, così mi sono convinta di aver fatto la scelta giusta per quest'estate :ok

SPANNOLINAMENTO: bravissimo con la pipì, la fa solo nel wc e la chiama sempre, unico neo se così si può chiamare è la cacca che fa rigorosamente nelle mutande, il fine settimana senza lavatrice e con un figlio non stitico mi è costato lo smalto delle unghie (la pellicola umana intendo, non lo smalto che non ho il tempo di mettere da tempi immemori) fra sapone di Marsiglia e candeggina! :urka
Ieri sera per la prima volta mi ha detto "mamma cacca" anche se poi non ha fatto nulla nonostante una sosta nel wc di parecchi minuti (abbiamo anche letto un libretto) ma mi hanno detto che essendo passata subito da pannolino a riduttore con la cacca fanno più fatica...mah :domanda io sono cmq felice, ci vorrà quel che ci vorrà!

LACLA: sai pensavo al mio consiglio di andare da sola al mare, volevo aggiungere che dipende anche non solo da come ti aiutano i suoceri ma anche da quanto, nel senso, a mia mamma al mare puoi chiedere di cucinare, per lavare e stirare fa fare alla badante di mia nonna ma con Franci (per quanto a parole sembra la nonna della Mulino Bianco) non fa quasi una mazza, in spiaggia non la alzi dal lettino manco se le spari, inoltre riempie l'ombrellone di mozziconi (la ucciderei quando fa così), se poi c'è anche il cuginetto di 9 anni fa di tutto per stare con noi così lei può stare al bar a fumarsi la cicca e io a metà del sesto mese con uno in braccio che corro dietro al secondo a vedere i trattori (questa è stata l'ultima uscita)! :martello
Quindi, come puoi immaginare, da me avere consigli diversi sarebbe un po' dura, certo con mia suocera l'antifona sarebbe diversa :ahaha

Un :bacio a tutte e a domani spero!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 giu 2008, 14:30

Buon pomeriggio!

NAT ma che bella notizia che Aurora sia spannolinata completamente!!!!!!! :yeee
Da Chiasso, Piacenza dista 1ora e 20 minuti! :sorrisoo
Ho sentito anche SUN e le va bene pure Piacenza, quindi direi che possiamo dire di aver deciso la meta! :sorrisoo
Chry, a Piacenza conosco un buon posto...tu se hai delle proposte di agriturismi, facci sapere!

Senza maritozzo per il momento va bene , perche' comunque a quest'ora di solito e' al lavoro....il duro sara' alla sera....quando avro' da fare tutto io........di solito mi lava i piatti, mi da' da bere ai fiori,e mi cambia il pannolino di Nicolino ...
e poi chiaccheriamo un po!!!

Printemps :incrocini per i tuoi progetti affinche' si avverino e soprattutto che tu riesca a trovare lavoro a Torino, così vivrai vicina ai tuoi familiari e soprattutto in una grande citta'! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 giu 2008, 14:46

Ciao BABY come stai?
Procede bene la gravidanza?
Che bravo Francy con la pipì...vedrai che manca poco e fara' pure la pupu' nel WC!
Avete scelto il nome del piccolino??? :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 giu 2008, 16:25

Ciao ragazze,

grazie della comprensione sul raduno... però mi raccomando poi ditemi dove andate alla fine che se saltasse la montagna per qche motivo o fossimo belli freschi o non si sa mai veniamo anche noi!!!!! :ok

Babymom E' vero, come siete messi a nomi?? E bravo Franci spannolinato!!!

Nat E brava anche Aurora!!! Di ciccetto non vi dico nulla che è meglio... :buuu

oggi poi poverino ha fatto lo pneumococco in dose unica, dopo era nervosissimo, mi è scappato dappertutto, anche mentre avevo il bancomat infilato nella fessura e stavo prelevando, poi dentro la coop, insomma è stato tremendo tremendissimo chissà ora quando si sveglia! Non ho avuto ancora il coraggio di svegliarlo io!

Lacla Ci sei? sei mica già partita per il mare?

A proposito di mare, qui non lontanissimo c'è Vecil poverina che tra pioggia e nuvolo si sta beccando proprio una bella settimana meteorologica... :bacio Chissà se riusciremo a vederci??

Trasferimento Grazie della solidarietà amiche, dovete sapere che ne parlo solo ora ma è da una vita che ci penso, non esagero se dico che a lungo anzi lunghissimo ci ho pensato tutti i giorni, la casa infatti si è liberata ormai un anno e mezzo fa ma prima non potevo colgiere quest'occasione perchè ero incinta e non me la sentivo, volevo solo il mio nido per Giacomo e tanta tranquillità. Ora però è diverso e sarebbe un'occasione non dico da prendere al volo, ma quanto meno da considerare. Ma non sapete i miei dubbi... ho il terrore di sbagliare e soprattutto di far soffrire mio marito e di conseguenza tutti noi. Non è affatto facile. spero di trovare un bel lavoro così magari la cosa ci aiuterà a decidere più serenamente.
Se così non fosse rinuncerei, forse anche per il bene della famiglia, ma lo farei tanto a malincuore...
Ragazze è troppo complicato e poi sono abbastanza sola perchè mio marito lascia fare tutto a me ma così è ancora più difficile...
Spero di non prendere decisioni sbagliate.

A presto belle un bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 giu 2008, 16:27

Scusa Cecil, ho scritto vecil... :dizionario

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 giu 2008, 17:54

Printemps cara secondo me, farai la decisione giusta... e poi scusa, ma secondo me, adesso è il momento ideale per pensarci, tu non lavori e nel vecchio lavoro se torni, ne sofrirai per via degli orari e tuo marito ha un lavoro che si puo permettere di muoversi, e per di piu, non stai bene dove stai adesso, il posto non ti sodisfa, la casa mi sembra non è grande abbastanza, e per di piu, nessun aiuto, neanche da tuo marito!!! allora, secondo me, pero sempre secondo me eh, tu puoi decidere quello che è meglio per te, ma io ci andrei a torino, una grande citta, e avrai sempre i tuoi vicino, anche se ti aiutino poco poco ma sono sempre li...

spero tanto di ribeccarti su skype che ho un sacco di cose da chiederti e raccontarti... :fischia :bacio

scusate ma oggi mattia è sveglissimo anche se continua a giocare da solo ma ogni tanto mi metto a giocare con lui se no mi sento troppo in colpa e adesso magari lo porto a fare un giro fuori
a presto amiche
bacissimi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 giu 2008, 18:32

ragazze non leggo solo un saluto per voi.o ggi e' il secondo giorno di pulizie di primavera e mi sta aiutando mia suocera di brutto .. sono scappata un attimo ma ora ritorno ... sono a pezzi!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 giu 2008, 18:37

Ciao lacla buone pulizie! Povera te :urka , io per adesso faccio un mini pezzettino per volta :fischia e infatti non vi dico la casa come è ... :x:

November Anch'io voglio chiacchierare su skype... ma non ho mai un po' di tempo, cioè solo 10 minuti qui 10 là, invece vorrei un po' di calma per chiacchierare per bene... vabeh alla peggio ci salutiamo anche solo per 10 minuti... dai che ci becchiamo presto!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 giu 2008, 22:33

CIao belle!!
RADUNO: allora ok per Piacenza, ma cosa dite posso farla in una sola volta? o è meglio che faccia tappa a metà strada :domanda ??
LACLA: brava che fai le pulizie di primavera!!
PRINTEMPS: dai che in fondo al cuore hai già la risposta alle tue domande :bacio .
NOVEMBER: anche Aurora gioca spesso da sola e pure io mi sento in colpa quando lo fa, siamo proprio da :martello , invece di essere contente! Hai più rivisto la tua amica con il bimbo che mena?
PULIZIE: non mi sembra che ve lo avevo detto, ma visto che il maritozzo invece di collaborare in casa sporca e basta allora che ho fatto io?? Senza dirgli niente ho preso una signora che mi aiuta con le pulizie! Tiè tiè, l'ho messo davanti al fatto compiuto e se ne è stato zitto!! E vorrei ben direeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Lei fa tutto bene il sopra, mentre io posso fare bene il sotto, invece prima in due ore facevo tutto, mentre ora la sciura mi fa in due ore il sopra tutto bene di fino, ed io in due ore ho tempo di fare il sotto!!

Ragazze scappo che sono cotta ..... Alissia sono due giorni che è strana... piange più del solito e rifiuta la tetta :buuu !! So che ha fame e quando faccio per attaccarla si mette a urlare come una pazza scatenata ..... a volte con tanta pazienza riesco ad attaccarla, ma a volte devo prepare il bibe altrimenti sono cavolacci!! La levatrice mi ha detto che in questo periodo è classico un calo del latte, ma come cacchio fa a sapere se c'è latte o meno se nemmeno si vuole attaccare :che_dici !! Ma che è???

Buona notte belle.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 4 giu 2008, 9:14

Buongiorno!
Printemps: io quoto november per quanto riguarda il tuo trasferimento, mi sembra che i pro siano molti più dei contro, e soprattutto avrai i tuoi vicino, che per qualsiasi cosa riusciranno ad aiutarti molto di più, se il marito può trasferirsi col lavoro non penso avrà problemi neanche lui...comunque pensaci bene e costringi tuo marito ad aiutarti nella decisione!
Baby: stavo guardando il tuo ticker...sei già a più di metà del percorso :sorrisoo come ti senti? sei pronta?
Per la cacca io ti seguo a ruota perchè ad Angie le è venuto il blocco, e per farla vuole solo il pannolino :buuu mi sa che è proprio il riduttore ad impaurirli
Nat: brava Aurora!!! hai visto che ce l'hai fatta?!
Per le pulizie hai fatto benissimo a prendere una donna, soprattutto con due bimbe e una casa grande! col marito disordinato che mi ritrovo anch'io, se avessi la casa più grande sarebbe un disastro!!
Per il raduno ho controllato la mappa, e chiasso-piacenza mi da 1 ora e 22...direi che va bene :ok (ho visto adesso che Lady aveva già cercato :martello )
Adesso vi mando un mp con gli agriturismi che conosco e poi decidiamo finalmente!
Lacla: hai visto che la suocera serve a qualcosa???!!!!!! :ahaha :ahaha

A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 giu 2008, 9:59

Ciao belleeeeeeeeeee!!
RADUNO: non so se ce la faccio a guardare i messaggi oggi, perciò per me qualsiasi cosa decidiate voi va bene :ok !!! Grazie CHRY e LADY per avermi dato la distanza :bacio

Come faccio a perdere 10 kg entro sabato prossimo?? Sono un cessoooooooooooooooooo!!! Vebbè mi rifarò con il raduno di settembre :hi hi hi hi che sembrerò la Melissa Satta .... SEEEEEEEEEEEEEEEEEE MAGARIIIIIIIIIIIIII

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 giu 2008, 10:26

Buongiorno mamme :sorrisoo

PRINTEMPS: quoto le colleghe per il trasferimento anche se poi a decidere potete essere solo voi e si, dì al maritozzo che la decisione va presa in due, i rimpianti poi non sono accettati quando si delega! :che_dici
In effetti avere i genitori vicini a volte è comodo e lo dico pur avendo il rapporto che ho con mia mamma, ieri per esempio aveva nostalgia di Francesco (è stata 4 giorni in tour in Toscana) così me l'ha tenuto un'ora e mi sono fatta una docciona con calma con lavaggio capelli e asciugatura in relax :ahaha

NOMI: non ne parliamo spesso, avevamo in lista solo Alessio al quale ieri sera abbiamo aggiunto Alessandro, dite che in 3 mesi e mezzo ce la faremo a decidere? :domanda

NOVEMBER: è vero che Mattia e il cuginetto sembrano fratellini ma è lui che ha fatto quei disegni? E' bravissimo! Franci fa solo cerchi incasinati e poi ci dice chi o cosa sarebbero :fischia

NOVEMBER: io dico sempre che i soldi del mese meglio spesi sono quelli per la signora delle pulizie! :ok

CHRY/LADY: grazie care, la gravidanza va alla grande, per ora nessun problema come quella di Franci, spero continui così e che vada altrettanto liscio col bis di Franci travaglio e parto :incrocini
Unico neo, sono ingrassata più dell'altra gravidanza, sono a + 7 kg. ma se mi lamentassi troppo sarebbero lacrime di coccoodrillo (così dice il socio) perchè mangio un sacco e tante cavolate che invece con la'ltra gravidanza mi ero risparmiata...ma se ho voglia...

Un :bacio a tutte e ci leggiamo dopo spero, la coccodrilla va a farsi cappuccino e brioche!!! :yeee
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 giu 2008, 13:17

ciao belle!!
qui ancora tempo brutto..ma che stressssss!!!! povera CECIL che è al mare..ma quando arriva l'estate??

NAT e BABY :yeee per lo spannolinamento!!!

ieri il ped mi ha detto di aspettare un attimo perché diana è in piena regressione per la sorellina.....

NAT alissia quanto ti tira di notte? le altre apriline? la mia dopo qualche giorno di 5 ore (na favola!!) è tornata sulle quattro..e poi il pasto dopo tre....è già buono lo so..
il problema è che sono dormigliona di natura....ho troppo sonno, non vedo l'ora che dorma di piu'!!!

a dopo

PS. LADY ho risolto con il pc...grazie mille comunque!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 giu 2008, 13:26

Ciao belle!!
CHRY: grazie del mess. a me sembra molto molto bello, e poi il prezzo è pure molto buono :ok , da noi per una pizza, una birra e un caffè in due si spende come minimo 25 euro!!!
SUN: Alissia è quasi una settimana che la sera mi tira dalle 20.30 alle 03.00/03.30 (stanotte fino alle 04.20 ma perchè le ho dato l'aggiunta di 90 ml ieri sera), tra le altre apriline c'è chi ancora si sveglia ogni 3 ore giorno e notte e chi più o meno fa come Alissia, ma Anita mi sembra già molto molto brava :ok !! Per lo spannolinamento ha ragione in ped. dalle tempo, poi c'è ancora tutta l'estate davanti :sorrisoo
BABY: brava sono contenta di sentirti in forma!! Ieri è nato il bimbo della mia amica e l'ha chiamato Alessio, è un bel nome complimenti :sorrisoo , mi piace tantissimo anche Alessandro.

Buona giornata belle.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 giu 2008, 13:59

grazie dei complimenti ma ehm ehm .... quella che ha proposto le pulizie di primavera e ha lavorato di piu' insomma .. e' stato proprio mia suocera!!! :sorrisoo
alla fine io ho fatto tutte le prati alti sulle scale (mobili, porte finestre) ma lei ha fatto di brutto altre cose, tipo pulirmi addirittura tutte le fughe tra una pisatrella e l'altra .. e' una macchina delle pulizie non c'e' che dire .. puliva cose a cui io non avveo nemmeno pensato ...

PRINTEMPS cerca di parlarne bene anche con tuo marito .. ma anche seondo me tu sai gia' qual'e' il posto migliore :bacio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 giu 2008, 14:20

Ciao a tutte!

RUDUNO ok anche per me per il posto....
io direi di prenotare altrimenti rischiamo di rimanere a piedi!
dunque vengono tutti i mariti?
Credo si per SUN, NAt e ed io, mentre il tuo Chry, sara' dei nostri?

LACLA anche lo scorso anno tua suocera ti ha aiutato con le pulizie, vero? MAmma mia... che brava da questo lato sei fortunatissima!
Avra' tanti lati negativi, ma quando si tratta di pulirti casa e' una suocera con i fiocchi! :yeee

NATcomplimenti per la decisione riguardo alla donna delle pulizie!
Hai fatto bene ! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 giu 2008, 14:34

NAT ho letto ora degli orari di Alissia! Ma che brava che ti tira tutte quelle ore! :ok

BABY entrambi i nomi scelti sono belli!!! :sorrisoo
E non mi sembra affatto che tu sia ingrassata troppo...7 kg non sono tantissimi! :sorrisoo

SUNcredo che il pediatra abbia ragione...nella vita della piccola Diana ci sono stati cambiamenti importanti e forzarla ulteriormente dal pdv dello spannolinamente e' troppo! Bisogna rispettare i tempi...e secondo me, devi comunque far passare un bel mesetto...in modo che ritorni a provare a stare senza pannolino in modo tranquillo, non ricordando questo periodo che lei sicuramente sta' vivendo in modo negativo! :sorrisoo
Una mia amica, mamma di 2 bimbi che hanno la stessa eta' dei miei ora e' in crisi perche' il grande ...dopo ben 7 mesi ha riiniziato a farsi tutto addosso!! E questo perche' e' geloso del fratello + piccolino!
Un abbraccio! :bacio

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 5 giu 2008, 0:09

Carissime novembrine,

ebbene sì ci sono ancora e decisamente meglio di prima. :ok Ho letto un po' di arretrati e devo confessarvi che v'invidio il raduno, ma per me la logistica sarebbe trascendentale! Pensatemi. :bacio
E ora veniamo alle nuove. Ieri Jake ha cominciato il playgroup, che è una specie di pre-materna (la materna la comincerà a settembre 2009). Sono solo due ore al giorno e per il momento lo manderò solo due mattine a settimana ma per me sono una manna. Inoltre il playgroup è lo stesso che ha frequentato Benjamin ed è ottimo. Jake si è divertito molto. Sono contenta.
Contare - I vostri sanno contare? Jake conta tranquillamente fino a dieci sia in italiano che in inglese. Ora non so se è Jake che è un genietto o Benjamin a scoppio ritardato perché a due anni e mezzo lui parlava molto meglio di Jake ma sapeva contare solo fino a tre.
Spannolinamento - Dopo due patetici tentativi ho rinunciato. La logistica non mi aiuta perché non faccio altro che entrare e uscire di casa per accompagnare Benjamin a scuola, a nuoto ecc. Impossibile lasciare Jake senza pannolino e tenendogli il pannolino al vasino non ci pensa nemmeno. Tra due settimane verrà qui mia mamma che potrà darmi una mano, penso che mi metterò di lena allora.
Printemps - Pensi di tornare a Torino? In bocca al lupo, spero riuscirai a portare il progetto in porto. Appena posso ti scrivo con calma. :bacio
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

Bloccato

Torna a “Novembre”