GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 giu 2008, 8:50

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!

OGGI SPLENDE IL SOLE........ WOW.......... non mi ricordavo più neanche com'era fatto....... :ahaha (ha piovuto fino a ieri sera......)

Vi aggiorno sul week-end lungo:
sabato è passato tra prove per il saggio e cena con gli amici (a proposito.....torta MMF assaggiata e........spazzolata!!!!! :yeee )

Domenica pranzo con nonni e cuginetti, Gaia al pomeriggio è andata sui roller nuovi (regalo per la pagella bella......anche se non sappiamo ancora se sarà bella. :ahaha .....mah sì sarà bellissima......), poi messa alle 18.30 e pizza con amici......

Ieri finalmente saggio di musica:
Gaia ha fatto anche da presentatrice....è stata bravissima, leggeva i nomi dei pezzi e chi lo eseguiva, poi quando è toccato a lei l'ha presentata un'altra bambina........
povero amore mio....era così emozionata che il primo pezzo (che tra l'altro sapeva benissimo...) l'ha completamente sbagliato, mentre il secondo che nelle prove veniva così così l'ha fatto tutto giusto........ dopo nell'intervallo piangeva povera e noi a consolarla dicendole che era stata bravissima, che tutti avevano sbagliato qualcosa (è vero...), che ai saggi gioca tanto l'emozione, che era il suo primo saggio...... alla fine era comunque contenta.

Quel lavativo di Mathieu (parole della sua insegnante.... :ahaha ) ha fatto tutto giusto....... in una settimana praticamente ha preparato i suoi due pezzi con una facilità....... :che_dici infatti la sua insegnante dice sempre riguardo a lui: chi ha pane non ha denti e chi ha i denti non ha pane...... nel senso che lui è bravissimo e potrebbe fare meraviglie al piano....solo che non ha voglia, mentre altri ragazzini fanno fatica ed ottengono risultati non brillanti pur applicandosi molto.....

Le foto le ha fatte il fotografo mentre io ho fatto il filmino a Gaia......quello di Mathieu ho incaricato mio marito perchè io avevo Anais in braccio e quindi risultato......non c'è il filmino...... (mio marito cozza contro la tecnologia....). Gli ho chiesto ma hai schiacciato? Sì, ma hai messo il tasto su registrazione? sì......ma è apparsa la scritta REC? no..........e allora......sei tonto........ :martello

Sofia ha fatto il diavolo a quattro tutto il tempo (ho caldo, quando andiamo a casa, ho fame, ho sete........) mentre Anais che dormiva e si è svegliata al primo applauso.... :ahaha è stata bravissima, un po' in braccio a me, un po' in braccioo alle nonne, un po' in braccio a Gaia che nell'intervallo l'ha portata da tutte le sue amichette che facevano a gare a farle i complimenti e a farla ridere..... poi verso la fine del secondo tempo non ne poteva più e allora io e lei siamo uscite....così non mi sono sentita i più bravi che erano alla fine....eh va beh...pazienza..........
l'avevo vestita tutta elegante con un vestitino stupendo che ha la bellezza di..............40 anni giusti giusti.......... l'aveva comprato a Venezia in un bellissimo negozietto la mia mamma per me........... :emozionee ora metto le foto..........

Francy......si purtroppo ho saputo della mamma e della bimba......... tanti :incrocini a te e ai cuccioli per il virus..........
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 giu 2008, 10:17

MaMMaSiLVia ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!

Le foto le ha fatte il fotografo mentre io ho fatto il filmino a Gaia......quello di Mathieu ho incaricato mio marito perchè io avevo Anais in braccio e quindi risultato......non c'è il filmino...... (mio marito cozza contro la tecnologia....). Gli ho chiesto ma hai schiacciato? Sì, ma hai messo il tasto su registrazione? sì......ma è apparsa la scritta REC? no..........e allora......sei tonto........ :martello
:ahah :ahah :ahah a casa nostra la "tonta" in tecnologia sono io, che ho fatto proprio come tuo marito, al concorso regionale di danza moderna, proprio quando ballava mia figlia - e il socio teneva il nanetto di 2 mesi in braccio dormiente!!! :prrrr
Ovviamente mia figlia mi ha tenuto il broncio per tutto il week end quella volta...... :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 giu 2008, 11:31

wow che bei we!!
silvia posso dirti la mia esperienza con il piano?
anche io ero come tuo figlio. imparavo tutto in un baleno e non lo studiavo mai. sono entrata in conservatorio con niente ma poi ho abbandonato prima dell'esame per il 5° anno. questo perchè omrai era diventata una lotta con i miei genitori. che non facevano altro che ripetermi che era un dono, che non dovevo sprecarlo e che ero un'incosciente a non voler sturdiare, eccecc. insomma per me era diventata una cosa angosciante. mi venivano attacchi di mal di pancia al momento di andare a lezione e avrei fatto qualsiasi cosa pur di non andare.
alla fine è stato uno strazio, ho litigato un'estate intera con i miei genitori che mi hanno minacciato in ogni modo (allora vai a lavorare, ti facciamo smettere anche la scuola, eccecc).
ora sicuramente te sei molto più equilibrata dei miei genitori, però volevo dirti la mia esperienza perchè col senno di poi mi dispiace molto non aver preso il diploma e non aver continuato a studiare ma so bene che nel clima che si era creato (colpa dei miei dal mio punto di vista, che non hanno ass saputo affrontare la cosa) non avrei potuto fare altrimenti...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 giu 2008, 13:07

o.t.
CYBER la tua famigliae il tuo Foto Album mi fa venir voglia di fare un'altro figlio :hi hi hi hi :emozionee siete meravigliosi!!!
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 giu 2008, 14:07

:bacio :hi hi hi hi

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 giu 2008, 14:59

oggi Lorenzo compie 1 anno!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 giu 2008, 15:02

ho messo anche una foto della torte e il festeggiato!! :emozionee

MaMMaSiLVia, che bravi artisti che hai in famiglia!!!
ho visto le foto....anche tu alle prese con l'mmf!!! Bravissima la tua torta è stupenda!! :ok :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 giu 2008, 15:05

4xpatty ha scritto:oggi Lorenzo compie 1 anno!!! :yeee :yeee
AUGURIIIIIII
ma che bello è con quei boccoli e quegio occhioni da tombeur de femmes?
:emozionee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 giu 2008, 15:16

skritch, grazie!!! :bacio :bacio :hi hi hi hi
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 giu 2008, 15:48

4xpatty ha scritto:oggi Lorenzo compie 1 anno!!!
:60_compleanno:

:cuore :yeee AUGURI LORENZO!!!!!!! :yeee :cuore

:60_compleanno:

mamma mia Patty....... :buuu che emozione, è già passato un anno.......mi ricordo che ti dicevo di partorire in fretta perchè io l'8 dovevo partire per il mare ........ e tu mi hai ascoltato....... :ahaha che ricordi...........
Io ero felicissima per te e nel contempo triste perchè volevo anch'io allargare la famiglia ma non riuscivo e poi sono tornata dal mare e c'era già quel frugolino che ora dorme in cucina nella carrozzina...... :emozionee

grazie per i complimenti per la torta ma non arriverò mai al tuo livello...........
SEI BRAVISSIMISSSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!

bacioni e.....BUONA FESTA!!!!!!!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 giu 2008, 15:49

MaMMaSiLVia, come hai ragione....e adesso ci ritroviamo entrambe con 4 pargoli!!!!! :emozionee :emozionee

mi sembra ieri di averlo sentito piangere per la prima volta !!! :cuore :cuore :cuore
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 giu 2008, 15:50

grazie lmille per gli auguri e per i complimneti!!! :bacio :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 giu 2008, 15:51

skritch ha scritto:Ovviamente mia figlia mi ha tenuto il broncio per tutto il week end quella volta......
:ahaha :ahaha immagino......povera bimba e povera mamma....chissà come eri mortificata........
A me va bene che è capitato al maschio che non è vanitoso e non gli importa molto che non ci sia il filmino......fosse capitato ad una delle femmine............. :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 giu 2008, 15:55

cybermarzia ha scritto:wow che bei we!!
silvia posso dirti la mia esperienza con il piano?
anche io ero come tuo figlio. imparavo tutto in un baleno e non lo studiavo mai. sono entrata in conservatorio con niente ma poi ho abbandonato prima dell'esame per il 5° anno. questo perchè omrai era diventata una lotta con i miei genitori. che non facevano altro che ripetermi che era un dono, che non dovevo sprecarlo e che ero un'incosciente a non voler sturdiare, eccecc. insomma per me era diventata una cosa angosciante. mi venivano attacchi di mal di pancia al momento di andare a lezione e avrei fatto qualsiasi cosa pur di non andare.
alla fine è stato uno strazio, ho litigato un'estate intera con i miei genitori che mi hanno minacciato in ogni modo (allora vai a lavorare, ti facciamo smettere anche la scuola, eccecc).
ora sicuramente te sei molto più equilibrata dei miei genitori, però volevo dirti la mia esperienza perchè col senno di poi mi dispiace molto non aver preso il diploma e non aver continuato a studiare ma so bene che nel clima che si era creato (colpa dei miei dal mio punto di vista, che non hanno ass saputo affrontare la cosa) non avrei potuto fare altrimenti...
Infatti Marzia penso che non potrò insistere più di tanto, proprio per non farlo diventare una cosa angosciante....
mi dispiace solo perchè poi ci si pente, l'hai fatto tu e l'ho fatto anch'io perchè anch'io ho fatto tre anni di pianoforte per poi mollare e pentirmene vari anni dopo......
ieri la sua insegnante gli ha fatto una tiratina di orecchie e gli ha detto ci rivediamo a settembre, ma non so mica se avrà voglia di ricominciare.......che peccato.....
Un bacione ai tuoi bimbi stupendi!!!!
:bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 giu 2008, 16:00

MaMMaSiLVia ha scritto:
skritch ha scritto:Ovviamente mia figlia mi ha tenuto il broncio per tutto il week end quella volta......
:ahaha :ahaha immagino......povera bimba e povera mamma....chissà come eri mortificata........
A me va bene che è capitato al maschio che non è vanitoso e non gli importa molto che non ci sia il filmino......fosse capitato ad una delle femmine............. :ahaha

ZI.... tutta la vanità che io non avevo da ragazzina (e neanche ora devo dire) me la fa scontare lei (la mia mancata + la sua...), per contrappasso.
Nulla è lasciato al caso direi!!!!! :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 giu 2008, 16:15

:ahaha :ahaha
immagino sia vanitosa......ho visto le foto è proprio una bella ragazzina.........

ma anche tu sei in splendida forma devo dire......... :ok

sai già se questo ceciotto è maschio o femmina? E tu cosa vorresti? (ovvio, al di là che sia sano/a :incrocini ) Io lo chiedo sempre perchè sono curiosa come una scimmia...... (io desideravo sempre femmina e devo dire che ..... sono stata accontentata...... :ahaha)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 giu 2008, 16:33

No è ancora presto. VEnerdì 6 giugno ho un controllo con eco, chissà se si vedrà :fischia
Allora... la tua domanda sembra semplice, ma x noi necessita una risposta complessa.
se fosse x me va bene tutto (sono già stata accontentata!), con lieve propensione x femmina (visto che la prima non me la sono goduta tanto... e ora invece la vestirei come una bomboniera... o quasi!) ehhehe
se fosse x gli altri vorrei (sempre con la mia testa però!! :ahah ) per mio marito una femmina (visto che la mia grande non è sua figlia, e anche se si adorano, lui non sa cosa significa il rapporto magico tra papà e figlia, nè la magia del loro sguardo), per la mia grande idem, che spera in una femminuccia e da anni mi implora di fargliene una... :emozionee
Se fosse x mio marito lui dice che va tutto bene, ovviamente, con una lieve propensione x il maschio, per ovvi motivi di "economia di scala" (ha parlato il braccino corto della famiglia, ma se non fosse x lui saremmo sul lastrico!) :prrrr
ecco ... no so cosa ne pensi il gattone ... ma forse x lui è comunque una granrotturadiball........ :martello

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 giu 2008, 20:15

:yeee :festa :yeee
AUGURI
LORENZO

:yeee :festa :yeee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 giu 2008, 8:57

cybermarzia, grazie!! :bacio :bacio

Buongiorno!!!!

Stantotte non ho dormito per niente bene....avrei potuto approfittare del fatto che i bimbi non si sono mai svegliati ma mi faceva male alle mano e non sapevo in che posizione mettermi e mi sono svegliata millanta volte!!! :aargh :aargh :aargh
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 giu 2008, 9:00

Buongiorno super!!!!

Patty...come è andata la festa di Lorenzo? Quanti regali ha ricevuto? Io non so più cosa dire quando mi chiedono cosa regalare....hanno praticamente già tutto......

Io e Gaia ieri sera siamo andate allo spettacolo di canto corale della scuola. Ho lasciato papà a casa con Anais, Sofia (che era stanca) e Mathieu (che non aveva voglia di venire).....
Così mi sono potuta godere lo spettacolo dall'inizio alla fine senza dover scappare a metà...... :ahaha
Sono stati molto bravi......tutte le classi dalla prima alla quinta, hanno partecipato durante l'anno a questo progetto impegnandosi molto....... :ok
Il pezzo più bello è stata una dolcissima canzone in francese cantata dalle quarte e quinte insieme....sembravano un vero coro polifonico....... :-D
La seconda parte dello spettacolo si basava invece sulle percussioni e suoni africani, cubani ecc con il gruppo dei TAMTANDO.....suonavano tamburi, congas, gimbee (non so se si scrive così, quei tamburi africani su cui ci si siede sopra....)....bello anche quello.....soprattutto i bimbi di prima si sono divertiti molto.........
Il tutto è finito alle 23.30.......stamattina Gaia non ce la faceva ad alzarsi....... :ahaha

Io ho la cucina invasa dalle formiche!!!!! :x: non riesco a capire da dove entrano perchè sul balcone non ce ne sono.....da qualche buchino dietro i mobili mi sa......sono dappertutto, sul piano cottura, sul bancone.....sono disperata perchè lì non posso certo spruzzare l'insetticida ma con i metodi naturali (sale, borotalco...) non vanno via.......HELP!!!!!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”