GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Messaggio da ba1976 » 3 giu 2008, 9:35

BUONG mie belle bimbe + Ocram!

Siamo tornati dalla vacanza sabato, rigenerati, divertiti, gran bella esperienza che speriamo di ripetere nello stesso posto l'anno prossimo, ovviamente sempre in periodo di mega bassa stagione sennò ci tocca fare il mutuo anche per le vacanze! L'unica che deve ancora riprendersi è la Iaia che si sveglia tutte le mattine urlando POPPO (topo, che era la mascotte dell'asilo dell'albergo). Oggi però era già più contenta perchè è andata all'asilo :ahaha

Vi ho lette ma non riesco a rispondere singolarmente a tutte. Solo:

Rusc :coccola :coccola sono gli ormoni tesora, e ovviamente la mancanza di sonno ma quella lo sai sono i primi tempi il problema, poi anche serena prenderà i ritmi giusti! noi per gli sfoghi siam qui.

ale :bacio FORZA BOLOGNA!!!

Vi lascio immaginare il marasma che c'è in office dopo la mia assenza quindi non credo che sarò molto presente ma un salutino dovevo farvelo!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 3 giu 2008, 10:51

BUONGIORNO CARE!! :bacio

IL WEEK-END E' STATO STANCANTISSIMO!!! COME SEMPRE, DEL RESTO... IERI PER RIENTRARE DAL MARE CI ABBIAMO IMPIEGATO 3 ORE E MEZZO!!! :urka

RUSC, TIENI DURO... :coccola

CHE BELLO IL BOLOGNA IN A, COSI' POTRO' TORNARE A VEDERE LA VECCHIA SIGNORA!! :yeee

OGGI E' IL COMPLEANNO DELLA MIA BELLA... ED IO SONO QUI A LAVORARE!! :buuu

BENRIENTRATA BA! :sorrisoo

A DOPO :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 giu 2008, 11:13

OCRAM ha scritto: CHE BELLO IL BOLOGNA IN A, COSI' POTRO' TORNARE A VEDERE LA VECCHIA SIGNORA!! :yeee
:che_dici

Fai tanti auguri di buon compleanno a quell'angelo dell'Angela!! :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 3 giu 2008, 11:17

Buongiorno a tutti.

Passo per farvi un saluto veloce e per informarvi che mia suocera domenica mattina ci ha lasciati.
Ormai stava davvero troppo male e forse è stato meglio così.
Antonio è ancora a Napoli e dovrebbe rientrare domani. Avrei voluto stargli vicino in questo triste momento, ma la distanza me l'ha impedito. Non vedo l'ora che torni per abbracciarlo. :cuore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 3 giu 2008, 11:25

Marina :coccola .. ti sono vicina!

Buongiorno a tutte le altre ed a marco..

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 giu 2008, 11:26

Ciao a tutti!
Marina, coraggio, adesso tua suocera non soffre piu', e vedrai che quando sara' a casa la tua presenza e quella dei bimbi tirera' subito su tuo marito. :bacio
Rusc, coraggio, i primi tempi sono sempre un po' duri. Ricordati che e' una tappa quasi forzata che passa presto presto. Quasi troppo presto, Manuele mi sembra gia' un gigantone!
Devo gia' andare. Qui tutto bene, ma due bimbi cosi' piccoli richiedono continua attenzione e non ho piu' molto tempo per il computer... un bacio grosso grosso a tutte, una virile stretta di mano a Marco e tanti auguri alla dolcissima Angela!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 3 giu 2008, 11:27

marina71 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Passo per farvi un saluto veloce e per informarvi che mia suocera domenica mattina ci ha lasciati.
Ormai stava davvero troppo male e forse è stato meglio così.
Antonio è ancora a Napoli e dovrebbe rientrare domani. Avrei voluto stargli vicino in questo triste momento, ma la distanza me l'ha impedito. Non vedo l'ora che torni per abbracciarlo. :cuore
Mi dispiace, Marina. :coccola ma forse, effettivamente, sarà stato meglio così.

Un abbraccio anche ad Antonio :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 3 giu 2008, 11:28

Giuliale ha scritto: Fai tanti auguri di buon compleanno a quell'angelo dell'Angela!! :sorrisoo
Grazie! Dici così perchè mi sopporta?! :-D
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 giu 2008, 12:16

Buongiorno a tutti!

Innanzitutto una grandissima e dolcissima :coccola a Marina e a tuo marito. Penso che essere lontani in questo momento pesi tanto a lui e a te, però ora la tua famiglia ha un grande angelo a vegliare su di voi…
Anche il cugino di mio padre sta molto male, i miei ieri erano qui ma sussultavano ad ogni squillo di telefono, ho tanta paura di ricevere “quella” telefonata…

Ocram, augurissimi ad Angela!!!

Rusc, tesoro, non ho dubbi che sia davvero dura, e la mancanza di sonno non aiuta…ma tu sei forte dai!!!
A me solo l’idea di avere un bimbo piccolo piccolo e uno medio-piccolo mi angoscerebbe….invece tu te la stai cavando benissimo…

Ba, bentornati...sono molto triste...non ci riusciamo mai a vedere...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 giu 2008, 13:16

Marina, un abbraccio :coccola
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 giu 2008, 13:38

:coccola :coccola per te Marina e per tuo marito, mi dispiace molto ma almeno adesso tua suocera ha smetto di soffrire

RUSC coraggio :incrocini

:tortina: auguri ad Angela

PRIL ma allora ce l'hai portato Lorenzo allo stadio? Come si è comportato? Mio marito ha detto che la parte piu' divertente è stata andare a piedi dallo stadio in centro. Ha detto che era un caldo animale, quando è arrivato a casa si è scolato un litro e mezzo d'acqua :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 giu 2008, 14:29

Ciao care e caro! :sorrisoo Ho letto TUTTI gli arretrati del post, mi sono fatta grosse risate per il giulio-coniglio e mi ha fatto pure piacere leggere le chiacchiere su unghie, feste, prime vacanze, agriturismi e relax... Davvero mi siete mancati!!
Un grosso abbraccio invece a quanti hanno vicino una persona che sta male, e a Marina per tua suocera. Auguro a tutti voi la massima serenità possibile anche nei momenti di difficoltà e di dolore. :coccola

Adesso sono qui a casa da sola con Diego, che mangia e dorme, dorme e mangia... ogni tanto se ne sta anche sveglio con gli occhioni spalancati (preferibilmente in braccio alla mamma) e ogni tanto si cambia il pannolino (essendo un mangione "produce" anche tanto!). Però per la maggior parte del tempo dorme dorme dorme. Non me lo ricordavo più che i bimbi piccoli dormissero tanto! Michele mi prende in giro e dice "sto bambino non sta bene, fai un salto al pronto soccorso a lamentarti che dorme, va'..." :che_dici
Comunque prendere il ritmo con due non è facile, mi domando GZ come hai fatto che avevano pure la stessa età... :domanda Miriam continua a svegliarsi la notte, quando va bene 1 sola volta, quando va male anche 3. Diego si sveglia per mangiare, ma capita che almeno una volta durante la notte se ne rimanga sveglio e brontoli, allora gli cambio il pannolino e me lo tengo sopra da sdraiata a fargli ascoltare il mio battito e il mio respiro, tipo marsupioterapia, e questo lo calma molto. Per ora sembra che non si sveglino a vicenda, lui e Miriam, ma forse è anche peggio quando si svegliano sfasati, che ne hai appena addormentato uno e l'altro chiama... :buuu Insomma, ci sono delle mattine che ci svegliamo a pezzetti. Di giorno poi le cose vanno bene, a parte il fatto che i miei parenti hanno deciso di dovermi "controllare", quindi "devo" presentarmi a pranzo a turno a casa di mia madre o di mia nonna, che mi fanno mangiare per due e insistono perché passi più tempo possibile sul divano... :bomba
Hanno le loro ragioni, ma capirete meglio quando vi scriverò del parto. :fischia
Io sono comunque del parere che la vita va avanti, anche se facciamo un po' fatica, anche se dobbiamo moltiplicare le attenzioni e ridurre il tempo per noi... quindi quando possibile cerchiamo di tener fede agli altri impegni che abbiamo preso, e continuare a vedere parenti e amici senza arrivare a strapazzarci troppo.
Vi vorrei raccontare tante altre cose, ad esempio la reazione di Miriam al fratellino sembra essere molto buona. Ha sempre avuto gesti affettuosi nei suoi confronti, si avvicina di solito per dargli una carezza o un bacio, e quando lo vede a letto o nell'ovetto lo culla avanti e indietro... Però chiaramente la "gentilezza" con cui fa questi gesti è tutto un altro discorso, spesso esagera, oppure ad esempio per dargli un bacio cerca di appoggiarsi con i suoi quasi 10kg ad una gamba o alla pancia del bimbo... Inoltre cerca di fargli fare le cose che fa lei, quindi qualche giorno fa gli ha fatto la doccia con il suo biberon di latte e cioccolato, oppure cercando di dargli uno dei suoi librini da leggere glielo ha fatto finire in faccia... Insomma, le intenzioni sono buone, i risultati un po' meno. Quando lo vede piangere va un po' in crisi, e viene a tirarmi su la maglietta come a dire "dai, mamma, che questo lo calma!" :emozionee
Non è gelosa di me o di suo padre, almeno non sembra, anche perché cerchiamo di coinvolgerla e di non tenerla troppo a distanza, ad esempio la facciamo venire in bagno a guardare mentre cambiamo il pannolino a suo fratello, o se sto allattando e lei vuole sedersi di fianco cerco (se riesco) contemporaneamente a leggerle un libro... Certo che si fa un po' fatica, e poi alla faccia del riposo, ho la schiena a pezzi tra prendere in braccio uno e allattare l'altro... Piuttosto ha mostrato un po' di gelosia nei confronti del passeggino, e anche quando vede l'ovetto libero ci va a sedere lei. Dovremmo al più presto comprare il passeggino doppio!
Per il resto, devo dire che la prima sera con Miriam è stata allucinante, era iperattiva e voleva mille attenzioni, non so se per il fatto che ha passato il weekend con i nonni o se era troppa l'eccitazione di essere noi 4 a casa... Per fortuna adesso sembra essersi tranquillizzata un po', ma ancora c'è da discutere per metterla a nanna la sera, e poi anche sul discorso che faceva Nico, devo dire che siamo in crisi anche noi perché Miriam ci sta sfidando apertamente facendo le cose che le abbiamo detto di non fare e ridendoci in faccia. Per ora la pacca sul pannolino non ha funzionato, ma credo che debba imparare il significato del gesto (senza farle male, ma deve capire che è punitivo) perché con il semplice dire "no" o con il tono della voce non è sufficiente, ed è ancora troppo piccola per capire minacce o lusinghe. Le dade del nido han detto che sta proprio sfidando noi genitori per capire fino a che punto può arrivare, e che la "pacca" quando meritata non ha mai fatto male a nessuno. Solo che per ora non vedo ancora un risultato ... e che fatica che si fa!!!
Ale, son d'accordo con quello che hai scritto su questo argomento, il problema però è che noi abbiamo davanti una bimba di 17 mesi che ci sfida apertamente, penso (forse ingenuamente) che con dei bimbi più grandi ci sia una più ampia varietà di scelta per far loro capire le cose... non so!
Taglio di capelli: ieri con la macchinetta ho tagliato quelli di mio marito, che non ne poteva più visto il recente scoppio di caldo, e ne abbiamo approfittato per fare il primo taglio anche a Miriam! Ci mancheranno un po' i suoi ricci, ma stava sudando troppo pure lei e sulla pelle ha tanti pallini, si gratta la schiena e la testa in continuazione. Devo dire che poi adesso con quest'aria da maschietto mi sembra ancora più bella, e dietro si vede bene il "codino" naturale con cui le finiscono i capelli, mi fa morire. :emozionee
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 giu 2008, 14:39

Rusc, allora va meglio l'allattamento? Dai, che l'ostetrica è davvero in gamba... Penso non ti abbia raccontato niente perché sotto sotto (ma neanche tanto) le ho fatto prendere un bello spavento, altroché! Oggi pomeriggio mi ci metto d'impegno e vi racconto tutto.
Immagino già i commenti che mi arriveranno in coda al racconto, non tanto da parte vostra che ci conosciamo, ma dal "resto della community" diciamo... :fischia
Sto iniziando a chiedermi se non abbiamo fatto male a non fare la richiesta per l'estensione dell'asilo nido a Luglio. Anche io non vorrei più essere in città, abbiamo la casa al mare ed eventualmente anche in campagna, il fatto è che sarà dura tenere tutti e due i bimbi tutto il giorno senza queste ore di tranquillità con Miriam all'asilo (che tra l'altro si diverte e si distrae, non è certo un peso per lei). Ci sarà comunque una nonna ad aiutarmi, ma a volte può essere pure pesante gestire i bimbi e la nonna ... vabbeh non voglio fasciarmi la testa anzitempo, ma diciamo che non ho neanche fretta di lasciare la città. L'ideale sarebbe avere il marito con noi, ma non sa ancora quali saranno i suoi impegni con l'università adesso che è finito il dottorato ma iniziano concorsi e congressi. BoooH!!! :domanda
Domanda: avete consigli su dove e come acquistare il passeggino per fratelli? c'era un modello che era perfetto da Toys ma avrei dovuto comprarlo mesi fa, adesso non lo tengono più perché hanno le "nuove collezioni" :che_dici e non si può neanche ordinare... Dovrei farmi dire che marca e modello era e poi trovarlo su internet... Era un passeggino per fratelli, con il grande davanti e il piccolo dietro (con sedile completamente reclinabile), ma soprattutto era leggero e con chiusura a ombrello (non a libro) quindi molto meno ingombrante di quelli che tengono adesso. Per non parlare del prezzo, solo 129 Euro... Mi mangio le mani a ripensarci! Consigli?!!?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 giu 2008, 14:46

Marina :coccola Ti mando un abbraccio forte forte. Anche a tuo marito.
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 giu 2008, 14:48

Marco fai tantissimissimi aguri di buon compleanno ad Angela :linguetta_festa :festa
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 giu 2008, 15:09

MIKAL che bello leggere i tuoi messaggi, non so fai trasmettere tanta tranquillità.

Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 3 giu 2008, 15:56

Grazie a tutti per le coccole.

Vado a prendere i miei pupazzi. :cuore

A domani :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 giu 2008, 16:08

Mikal, è veramente bello leggerti! :sorrisoo Ora attendo il racconto del parto...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 giu 2008, 21:35

Ragazze ciao!!!
Ho letto tutto ma ovviamente sono di corsa... devo andare in piscina :che_dici

Un bacio particolare a Rusc e Mikal... forza ragazze siete bravissime :ok :coccola

Marina non sai quanto ti capisco... ma ne riparleremo più avanti :coccola :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 giu 2008, 21:36

Fra 10 minuti dovrei essere in acqua :urka

:che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:bacio a tutte!!!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”