GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vorrei arrendermi...
- saby72
- Basic~GolGirl®

Vorrei arrendermi...
e non ne ho la forza...vi ricapitolo la mia vicenda: 5 anni fa gravidanza perfetta, arrivata subito (che bdc, ma allora non me ne rendevo conto), ora è da luglio 2007 che ricerco la seconda grav. ma niente....in questo anno, precorrendo anche un po' i tempi, abbiamo fatto tutti gli accertamenti possibili e immaginabili, sia io che mio marito, ed è risultato tutto perfetto...io ho fatto anche l'isteroscopia, da cui sono risultati solo due polipetti, uno dei quali è stato tolto, l'altro dicono che è piccolino e non dà fastidio...marito spermio perfetto..e allora? come mai non arriva niente? e qui torno al titolo del mio post: dato che questa cosa mi sta facendo soffrire non poco, forse sarebbe il caso di arrendermi e pensare a cio' che ho già e che è tantissimo..ho la fortuna di avere già un figlio, un marito splendido....perche' non riesco a metterci una pietra sopra e continuare una vita serena? Perchè tutte le volte che dico: ora basta, poi ritorna prepotente la voglia di una seconda maternità? E poi mi sto facendo prendere dall'ansia del tempo che passa, ho 36 anni, mi faccio mille sensi di colpa...della serie potevo pensarci prima..scusate lo sfogo, ma so che voi potete capirmi

Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Re: Vorrei arrendermi...
mi spiace che tu stia cosi male.. questa caccia ti sta logorando..
molte ragazze qui hanno avuto gli stessi pensieri.. alcune hanno lasciato stare la caccia, e proprio quando meno se lo aspettavano.. zac! incinta..
te lo auguro con tutto il cuore..
molte ragazze qui hanno avuto gli stessi pensieri.. alcune hanno lasciato stare la caccia, e proprio quando meno se lo aspettavano.. zac! incinta..
te lo auguro con tutto il cuore..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- sun
- Master~GolGirl®

ciao io sono nella stessa tua situazione: 36 anni, 1 bimba del 2005 arrivata subito, ricerca da giugno 2007...e ancora niente!!!!!!
Io ho fatto una visita dal gine, che dice che va tutto bene...adesso mio marito si sta informando per lo spermiogramma e vediamo....
io forse la sto prendendo un po' più tranquillamente, nel senso che con il lavoro che faccio e con mio marito sempre via, sarebbe molto dura avere 2! però ogni mese sono lì che spero...e ogni mese mi vene da piangere
insomma...siamo nella stessa barca...so che è una magra consolazione, ma speriamo che arrivi presto per tutte...
ti abbraccio forte!!!!
Io ho fatto una visita dal gine, che dice che va tutto bene...adesso mio marito si sta informando per lo spermiogramma e vediamo....
io forse la sto prendendo un po' più tranquillamente, nel senso che con il lavoro che faccio e con mio marito sempre via, sarebbe molto dura avere 2! però ogni mese sono lì che spero...e ogni mese mi vene da piangere
insomma...siamo nella stessa barca...so che è una magra consolazione, ma speriamo che arrivi presto per tutte...
ti abbraccio forte!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- babymary
- Expert~GolGirl®

saby72, per chi cerca un bambino anche un solo mese diventa interminabile, però ti posso assicurare che un anno di ricerca della gravidanza senza risultati è "normale". Considerando che ogni mese in condizioni perfette abbiamo quasi il 25% di possibilità di gravidanza tu capisci che in fondo quando si resta incinta è veramente una gran bdc.
Lo hai detto tu, un figlio già lo hai quindi non arrenderti ma vivi più serenamente la ricerca. Non fare sesso, fai l'amore, non pensare al bimbo che non arriva ma a quello che hai già sii positiva più che puoi... arriverà un nuovo cucciolo e 36 anni non sono poi così tanti
In bocca al lupo
Lo hai detto tu, un figlio già lo hai quindi non arrenderti ma vivi più serenamente la ricerca. Non fare sesso, fai l'amore, non pensare al bimbo che non arriva ma a quello che hai già sii positiva più che puoi... arriverà un nuovo cucciolo e 36 anni non sono poi così tanti
In bocca al lupo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- molli
- Original~GolGirl®

più che arrenderti credo che debba seguire quello che già tra le righe hai detto tu...apprezzare quello che hai,godertelo ogni giorno,e nel frattempo dedicarti a questa ricerca senza che sia il centro della tua vita,ma la giusta conseguenza dell'amore e del tuo desiderio...
forse veramente così ti rilasserai,e come spesso capita,quando magari non ci starai pensando arriva..
e non farti nessuna colpa,di njon averci pensato prima ecc,le cose si fnno quando ci si sente,non colpevolizzarti inutilmente
e per l'età?????vecchia a 36 anni...?????
forza saby,siamo con te..arrendersi mai,magari mollare un pò la presa...
forse veramente così ti rilasserai,e come spesso capita,quando magari non ci starai pensando arriva..
e non farti nessuna colpa,di njon averci pensato prima ecc,le cose si fnno quando ci si sente,non colpevolizzarti inutilmente
e per l'età?????vecchia a 36 anni...?????
forza saby,siamo con te..arrendersi mai,magari mollare un pò la presa...
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- saby72
- Basic~GolGirl®

dolcissime....grazie..

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

NON TI ARRENDERE MAI!!!....MAGARI RILASSATI,PENSA ALL'AMORE CHE HAI GIA' DI TUO MARITO E TUA FIGLIA,VIVITI PIENAMENTE LORO...E VEDRAI CHE ARRIVARA' QUANDO MENO TE LO ASPETTI!!!!...FORZA E CORAGGIO DAIII!!! 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

Anch'io sono nella tua stessa situazione...
Richy è arrivato subito e ora è da maggio 2007 che stiamo cercando il secondo/la seconda
senza risultati... a volte mi chiedo se Richy sia davvero stato un miracolo... (è arrivato un in periodo in cui ci voleva proprio una ventata d'aria fresca...)
Noi non abbiamo fatto ancora controlli... io ho fatto solo una visita con eco perché ho avuto due mesi di ciclo abbondantissimo e lunghissimo con forti dolori e credevo di avere anch'io magari un polipo.. e invece niente... la gine mi ha detto che probabilmente era il cambio di stagione, difatti dal ciclo dopo tutto ok... anche a me verrebbe da mollare tutto poi però a metà (anche mio marito ha imparato a fare i conti) e a fine ciclo siamo sempre sulle spine... ma è davvero dura...
comunque:
(anche a me...
)
Richy è arrivato subito e ora è da maggio 2007 che stiamo cercando il secondo/la seconda
Noi non abbiamo fatto ancora controlli... io ho fatto solo una visita con eco perché ho avuto due mesi di ciclo abbondantissimo e lunghissimo con forti dolori e credevo di avere anch'io magari un polipo.. e invece niente... la gine mi ha detto che probabilmente era il cambio di stagione, difatti dal ciclo dopo tutto ok... anche a me verrebbe da mollare tutto poi però a metà (anche mio marito ha imparato a fare i conti) e a fine ciclo siamo sempre sulle spine... ma è davvero dura...
comunque:
(anche a me...
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

ciao,ho letto cio' che hai scritto e penso quello che già ti hanno scritto tutte le altre,devi solo cercare di vivertela piu' serenamente,godendo tutto quello che hai!!!Comunque ti invito a venirci a trovare nel gruppo delle mamme bis,lì ci sono tante mamme alla ricerca della seconda cika anche da un anno,magari avere delle compagne di caccia ti fara' sentire meno sola e piu' incoraggiata......ti aspettiamo!!!!!! 
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Ho aspettato tre anni per rimanere incinta del primo...è tutto relativo...
Un anno è lungo..ma può capitare, anche con tutti gli esami a posto.
Non perdere la speranza...
Un anno è lungo..ma può capitare, anche con tutti gli esami a posto.
Non perdere la speranza...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Saby tesoro...quando scrissi io un post simile al tuo rimasi incinta il mese stesso dopo 5 anni di ricerca...anche noi non avevamo problemi, probabilemente la testa aveva molta influenza sul mio corpo...a volte basta arrendersi per non pensare piu' e qualcosa di bello succede!
Io te lo auguro di cuore...e se il tuo desiderio è di avere un'altro cucciolo perchè accontentarsi?? Io sono fiduciosa di avere tue bellissime notizie!
Io te lo auguro di cuore...e se il tuo desiderio è di avere un'altro cucciolo perchè accontentarsi?? Io sono fiduciosa di avere tue bellissime notizie!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- saby72
- Basic~GolGirl®

vi voglio bene anche se non vi conosco...ho le lacrime agli occhi, grazie state rasserenando una giornata che era iniziata nera nera nera......purtroppo sto attraversando un periodo non facile anche per altri motivi, fra cui precariato (infatti in questo momento sono senza lavoro) e anche questo non mi aiuta nell'essere piu' serena e nel distrarmi grazie ancora continuate a scrivere se vi va mi fa piacere

- sun
- Master~GolGirl®

saby 
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

come puoi vedere ci si incontra e ci si raffronta su tutto:anche io sono nella tua stessa condizione lavorativa,da aprile senza lavoro.....è dura,ti dico quello che continuano a dire a me:verranno giorni migliori!!!!!saby72 ha scritto:vi voglio bene anche se non vi conosco...ho le lacrime agli occhi, grazie state rasserenando una giornata che era iniziata nera nera nera......purtroppo sto attraversando un periodo non facile anche per altri motivi, fra cui precariato (infatti in questo momento sono senza lavoro) e anche questo non mi aiuta nell'essere piu' serena e nel distrarmi grazie ancora continuate a scrivere se vi va mi fa piacere![]()
![]()
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- Deb
- Bronze~GolGirl®

come ti capisco..io cerco la seconda da dicembre 2006(per il primo 4 anni)...ma mai arrendersi se t'arrendi è finito il sogno,stringi i denti,anche se alle volte è durissima 
J
- saby72
- Basic~GolGirl®

desdemona2 ha scritto:come puoi vedere ci si incontra e ci si raffronta su tutto:anche io sono nella tua stessa condizione lavorativa,da aprile senza lavoro.....è dura,ti dico quello che continuano a dire a me:verranno giorni migliori!!!!!saby72 ha scritto:vi voglio bene anche se non vi conosco...ho le lacrime agli occhi, grazie state rasserenando una giornata che era iniziata nera nera nera......purtroppo sto attraversando un periodo non facile anche per altri motivi, fra cui precariato (infatti in questo momento sono senza lavoro) e anche questo non mi aiuta nell'essere piu' serena e nel distrarmi grazie ancora continuate a scrivere se vi va mi fa piacere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anch'io sono senza lavoro da Aprile....e mi sembra un secolo di inattività! speriamo davvero arrivino giorni migliori! mi sembra di essere un'inutilità su tutti i fronti!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

mi accodo alle disoccupate,ma da tempo ormai..a me han licenziatoin maternità 
J
- saby72
- Basic~GolGirl®

io nei periodi di disoccupazione mi sento pervasa da un senso di inutilità che mi corrode dentro e non è giusto, ma non ci posso far niente, mi sa che devo andare in psicoterapia 
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io posso solo dirti che non è infrequente...ho un anno più di te, una figlia nata nel 2005 e il grande desiderio, ormai irrealizzabile , di avere due figli vicini di età. Per di più sono anche poliabortiva quindi quand'anche restassi incinta le possibilità che la gravidanza vada avanti (sarebbe la mia 5° gravidanza) sono poche poche...
anche io provo da oltre un anno, anche io sto facendo degli accertamenti (per la poliabortività).
Però a volte mi capita di vederla da un altro punto di vista: magari è solo un "regalo" che il destino ci sta facendo perchè prima dell'arrivo di un altro bambino si devono sistemare un po' di cose, magari un bel lavoro no???
anche io provo da oltre un anno, anche io sto facendo degli accertamenti (per la poliabortività).
Però a volte mi capita di vederla da un altro punto di vista: magari è solo un "regalo" che il destino ci sta facendo perchè prima dell'arrivo di un altro bambino si devono sistemare un po' di cose, magari un bel lavoro no???
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- molli
- Original~GolGirl®

certo anche questo incide....ti capisco,io vorrei tanto iniziare a cercare questo cucciolo con il mio amore,ma non possiamo proprio a causa del lavoro,abbiamo entrabi un contratto a tempo determinato,per cui non riusciamo a lasciarci andare anche se lo desideriamo tanto...saby72 ha scritto:vi voglio bene anche se non vi conosco...ho le lacrime agli occhi, grazie state rasserenando una giornata che era iniziata nera nera nera......purtroppo sto attraversando un periodo non facile anche per altri motivi, fra cui precariato (infatti in questo momento sono senza lavoro) e anche questo non mi aiuta nell'essere piu' serena e nel distrarmi grazie ancora continuate a scrivere se vi va mi fa piacere![]()
![]()
certo la situazione è diversa,ma può darsi che anche tu non ti senta tranquilla proprio per il lavoro,e quindi il tuo corpo ti blocca..
forza siamo tutte
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..