GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la mia amica ha "picchiato" mio figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

la mia amica ha "picchiato" mio figlio

Messaggio da demi » 3 giu 2008, 12:38

ragazze ono inc@zzata nera con una delle mie più care amiche.
Siamo stati ospiti da lei questo ponte, io , il socio, Sam.
Premetto che lei ha 2 figli , uno di 3 anni e una di 14 mesi, ed è molto
severa....
Sam apriva di continuo un antina di vetro...l'ho sgridato, gli ho spiegato che se la rompeva i faceva male.
Alla terza gli ho tirato una pacca sul sedere.
Lei , subito mi ha c@zziata dicendo che dovevo fargli "bruciare" la mano, sul sedere non sente nulla, dovevo tirargli uno sberlone sulla mano con la quale sbatteva ull'antina per fargli capire che nn si fa.
Mi giro, vado in camera e sento che Sam piange.
vado a vedere e lei : l'ha rifatto, gli ho tirato uno schiaffone sulla mano...è stato l'istinto :urka
il suo compagno era viola di vergogna , un altra amica in imbarazzo totale...
lei si gira e mi fa: ti sei offesa?
subito ho detto no , primo perchè effettivamente Sam continuava a giocare con quest'anta di vetro , secondo perchè ero ospite a casa sua.
Tempo 10 minuti mi è salita una rabbia feroce: MA COME C@ZZO SI E' PERMESSA?
Io con suo figlio nn lo farei mai , al masimo se fosse in una situazione di reale pericolo lo sgriderei , tenendo anche conto che abbiamo molta confidenza, ma mai mi permetterei di picchiarlo.
che ne pensate?
Samuele, nato il 30/03/2006

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la mia amica ha "picchiato" mio figlio

Messaggio da Lorena » 3 giu 2008, 12:41

Cosa ne penso? Che al tuo posto la depennerei dalla lista delle amiche. Non la chiamerei piu' e non le risponderei al telefono. Senza dubbio!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 giu 2008, 12:42

inconcepibile...piuttosto ti chiamava o lo riprendeva verbalemtne, ma cavolo....in fondo con tutti questi adulti in giro mentre tu non c'eri possibile che nessuno abbia pensato a distrarlo da quell'antina con qualcosa che attirasse la sua attenzione?!?!?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 giu 2008, 12:43

Che le avrei risposto sul momento.
Ed è meglio che non scriva qui quello che avrei detto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 3 giu 2008, 12:44

Per prima cosa io penso che non l'abbia picchiato.

Secondo: è giusto che tu ti sia incavolata ma secondo me dovevi dirlo subito.
Forse lei si è permessa soltanto per la molta confidenza che avete...
C&G

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 3 giu 2008, 12:45

Penso che d istinto le avrei risposto alla sua domanda" SII!!!MA COME TI PERMETTI DI ALZARE LE MANI A MIO FIGLIO!!!"
E vero..eri ospite,stava facendo una cosa che non doveva fare...ma il figlio è tuo,l educazione gliela dai te...e se tu hai deciso ( E CONCORDO!! :ok )che basta una pacca sul sedere o una sgridata...lei non può e non deve permettersi di alzare le mani solo perche lei fa cosi con i suoi figli!!!!
Cavolo!!!!bruciare la mano!!?? :domanda ma pensa che cosi i figli ascoltino di piu!!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 3 giu 2008, 12:46

scarlet ha scritto:inconcepibile...piuttosto ti chiamava o lo riprendeva verbalemtne, ma cavolo....in fondo con tutti questi adulti in giro mentre tu non c'eri possibile che nessuno abbia pensato a distrarlo da quell'antina con qualcosa che attirasse la sua attenzione?!?!?

Effettivamente i bimbi...se li distrai un po facendoli giocare con altro capiscono lo stesso..senza arrivare ad alzare le mani!!! :grrr :grrr
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 giu 2008, 12:49

non esiste che una mia amica dia uno schiaffo anche se leggero a mia figlia :bomba io avrei litigato e quello che avrei detto non lo posso scrivere verrebbe censurato :grrr queste confidenze non le lascio prendere a nessuno familiari compresi figuriamoci gli amici!! e poi tu gliel'hai fatto capire a tuo figlio non è che sei stata li a guardare e per questo non vedo il motivo per cui lei sia dovuta intervenire!! :grrr
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 giu 2008, 12:49

Non picchio io mia figlia, figuriamoci se accetto che lo faccia qualcun'altro!!
Il comportamento della tua amica secondo me è inammissibile.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 3 giu 2008, 12:51

ma non poteva semplicemente rimproverarlo? chiamarti??
chiederti di spostare di là il tuo bambino? prenderlo in braccio e portarlo da te o da qualunque altra parte???
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 3 giu 2008, 12:57

Per me si è permessa proprio per la grande confidenza che avete.

I miei nipotini non li ho mai picchiati, ma spesso li ho sgridati, soprattutto quando facevano giochi pericolosi (e sbattere le antine di vetro è pericoloso!). Mia sorella fa lo stesso con mia figlia.

Lei ha sbagliato, sicuramente, prima di dare una pacca sulle mani a figli non nostri bisogna davvero essere arrivati al capolinea...però magari era stizzita dal fatto che tu hai ripreso tuo figlio un po' mollemente... e quel "gioco" era davvero pericoloso fatto per di più a casa sua con le sue antine di vetro ( e se tuo figlio si faceva male erano davvero cavoli amari... tenuto conto che ai nostri tempi certe mamme hanno il coraggio di chiedere poi i danni)
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 3 giu 2008, 13:00

Demi
secondo me la tua amica ha veramente sbagliato..... vorrei vedere lei se tu subentrassi nell'educazione dei suoi figli magari consolandoli ogni volta che lei li sgrida o gli fa "bruciare" la mano.....

anche io mi sarei incavolata come una bestia, ma come te al momento avrei risposto di no alla domanda "ti sei offesa?". la domanda giusta era "non dovevo?" oppure "ho fatto male?" e lì tu avresti potuto rispondere per bene...
il mio consiglio è quando ti capita appena trovi l'occasione, visto che siete in confidenza, di dirle che non ti è piaciuto quello che è successo perchè tu hai un sistema diverso per educare tuo figlio, senza stare a discutere se è un sistema migliore o peggiore del suo, se non lì parte una discussione infinita.
ma dille che non vuoi che succeda più, sia mai che capiti qualcosaltro e lei si senta autorizzata dal tuo silenzio a fare come la pare

sono stata spiegata? :hi hi hi hi
:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 3 giu 2008, 13:01

alesara ha scritto:Non picchio io mia figlia, figuriamoci se accetto che lo faccia qualcun'altro!!
Il comportamento della tua amica secondo me è inammissibile.
:ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 3 giu 2008, 13:08

Ho cercato di mettremi nei panni della tua amica... come se al posto di tua figlia ci fosse stata la figlia di una mia carissima amica... Beh, sinceramente non l'avrei fatto. Io non avrei dato una sberla sulla manina di tua figlia. Ma non perché non si devono dare sberlette, ai miei ogni tanto le dò, sul pannolone o sulla manina x far capire loro che non si fa. Ma le dò AI MIEI. La tua, al suo posto, l'avrei sgridata forte ma "picchiata" no. Mi sono messa anche nei tuoi panni.... che al momento nn le hai risposto e poi ti è salita una gran rabbia. Credo sarebbe successo anche a me...

Comunque............................................ comunque............................. io chiarirei con calma la cosa con lei senza farne una tragedia. Siete molto amiche no? Questo è quello che farei io.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 3 giu 2008, 13:12

:fischia opssss scusa demi Sam è Samuele!!! Io avevo parlato di "tua figliA".... Chiedo venia....

:bacio
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 giu 2008, 13:19

La tua amica ha fatto malissimo. Io, se fossi in te, gliene parlerei e le direi tutto ciò che penso. Più in generale, ma che significa dire <<ho agito d'istinto>>? Ad una certa età non saper contenere gli impulsi necessita di terapia d'urto!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 giu 2008, 13:22

Non esiste proprio. :bomba

Anche io le avrei risposto e non so cosa le avrei detto dalla rabbia. Ma scherziamo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2008, 13:24

:urka :urka :urka
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 giu 2008, 13:29

Prova a tirarle un ceffone, poi ti giri verso il suo compagno e gli fai "mica ti sei offeso, vero? Ho agito d'istinto..."
Ah... ovviamente quando sono ospiti a casa tua, così non dicono niente...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 giu 2008, 13:29

ale76 ha scritto:Per prima cosa io penso che non l'abbia picchiato.

Secondo: è giusto che tu ti sia incavolata ma secondo me dovevi dirlo subito.
Forse lei si è permessa soltanto per la molta confidenza che avete...

quoto.
Scusate, ma il titolo del post mi sembra fortino.

Di sicuro non doveva permettersi di prendersi qualsisi tipo di iniziativa "educativa" nei confronti di tua figlia, ma per tua stessa ammissione, il tuo cucciolo ha continuato a "giocare" con l'antina per un bel pò, quindi tu hai la tua parte di colpa per non essere riuscita a distrarlo dal suo gioco.
Diciamo che avete colpa al 50%.....poi sta a te decidere cosa farne di quest'amicizia....personalmente, prima di chiudere definitivamente, mi fare un bell'esame di coscienza.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”