GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- conni
- Master~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Beh sono passati 15 gg e ora credo di aver avuto veramente qualche contrazione,da qualche giorno mi si indurisce ma proprio tanto metà utero. A differenza delle settimane scorse la parte sopra l'ombelico rimane morbida, invece metà utero diventa d'acciaio dura qualche minuto (?), me ne accorgo perchè sento fastidio, come se sentissi tirare, o una specie di pressione, e mi succede anche quando sono stesa.
E sorge il solito dubbio, è normale? credo di sì, ma è necessario stare di più a riposo?Venerdì vedo il gine x la morfologica(
) ma intanto non so se mi conviene stare un pò più attenta
e riposare di più
E sorge il solito dubbio, è normale? credo di sì, ma è necessario stare di più a riposo?Venerdì vedo il gine x la morfologica(

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ciao CONNI... a me succede la stessa cosa... io prendo il mag2 e la vasosuprina... direi che con un pochino di riposo la situazione dovrebbe migliorare.... a me la gine ha detto che se il collo rimane ben chiuso e non si accorcia non ci sono problemi!

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Alechan
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte...mi sono sciroppata ben bene tutte le 16 pagine del post...ma non mi sono chiarita un dubbio: io da qualche giorno avverto dei dolorini qua e là, prevalentemente in alto a sinistra (vicino ai reni) o centralmente, sembrano risentimenti muscolari, non so identificarli bene,è la mia prima gravidanza e non so leggere bene i segnali del corpo...durano qualche secondo e sono saltuari durante la giornata.
Da quel che ho letto qui potrebbero essere piccole contrazioni, quel che non mi è chiaro però è se nel mio caso non sia prestino...sono alla 14+5, che mi dite?
Rispetto agli "strappi" o fitte in basso, è da parecchio che li sento, soprattutto quando sto distesa la sera e magari mi scappa uno starnuto, o mi soffio il naso (dannata allergia
) o mi rigiro rapidamente nel letto...non ci ho mai dato peso perchè so che i muscoli e i tendini sono sottoposti a tensioni maggiori.
Ma questi "doloretti" che sentro da qualche giorno sono nuovi, e vorrei solo capire se a quasi 15 settimane sono normali...che dite?
Da quel che ho letto qui potrebbero essere piccole contrazioni, quel che non mi è chiaro però è se nel mio caso non sia prestino...sono alla 14+5, che mi dite?
Rispetto agli "strappi" o fitte in basso, è da parecchio che li sento, soprattutto quando sto distesa la sera e magari mi scappa uno starnuto, o mi soffio il naso (dannata allergia

Ma questi "doloretti" che sentro da qualche giorno sono nuovi, e vorrei solo capire se a quasi 15 settimane sono normali...che dite?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ile
- Master~GolGirl®
anche a me succede uguale e ultimamente mi succede spesso la notte quando in realtà sono a riposoconni ha scritto:Beh sono passati 15 gg e ora credo di aver avuto veramente qualche contrazione,da qualche giorno mi si indurisce ma proprio tanto metà utero. A differenza delle settimane scorse la parte sopra l'ombelico rimane morbida, invece metà utero diventa d'acciaio dura qualche minuto (?), me ne accorgo perchè sento fastidio, come se sentissi tirare, o una specie di pressione, e mi succede anche quando sono stesa.
E sorge il solito dubbio, è normale? credo di sì, ma è necessario stare di più a riposo?Venerdì vedo il gine x la morfologica() ma intanto non so se mi conviene stare un pò più attenta
e riposare di più

Per la prima gravidanza quando ho avuto la pancia dura il gine non aveva riscontrato nulla durante la visita ma mi aveva dato la vasosuprina.
Adesso so che sono stanca e stressata ma devo tirare ancora fino alla prossima settimana quando finalmente riuscirò a stare a casa, io la morfo ce l'ho martedì e vediamo che dice il gine.
Anche io sto prendendo il magnesio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
alechan questi sono normali, li avresti anche stando a letto!!! (esperienza personale...
)
conni da come le descrivi, sono davvero da far controllare! l'unica è il riposo e il mag2, la vasosuprina a 20 settimane fa praticamente solo danno. xò senti subito il gine, così ti dice cos'è meglio fare!

conni da come le descrivi, sono davvero da far controllare! l'unica è il riposo e il mag2, la vasosuprina a 20 settimane fa praticamente solo danno. xò senti subito il gine, così ti dice cos'è meglio fare!

♥G♥ 28/08/08
- conni
- Master~GolGirl®
il gine mi ha detto che possono essere contrazioni, dovute o al fatto che mi stanco o al pupo che punta, in entrambi i casi l'utero viene sollecitato. Non mi ha dato nessuna terapia, ma, considerato che per andare in ufficio ci impiego un'ora e mezza e che a marzo ho avuto una minaccia , mi ha dato la gravidanza a rischio, quindo ora sono a casetta a riposo e devo dire che in questi gg sto meglioLin ha scritto:alechan questi sono normali, li avresti anche stando a letto!!! (esperienza personale...)
![]()
conni da come le descrivi, sono davvero da far controllare! l'unica è il riposo e il mag2, la vasosuprina a 20 settimane fa praticamente solo danno. xò senti subito il gine, così ti dice cos'è meglio fare!![]()

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
conni nella mia piccola e ignorante esperienza, condivido! e ti mando un bacione!!!!!

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
conni

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Alechan
- Original~GolGirl®
In effetti anche io ho notato che quando mi stanco molto questi dolori si fanno sentire di più, ma poi dipende...l'altra sera ad esempi ho fatto un concerto, sul palco mi sono scatenata ma a parte una stanchezza un po' maggiore del solito non ho avuto nessun dolore, invece oggi, che ho fatto lezione e sono stata diverse ore in aula (anche se non sempre in piedi) alla fine della giornata le fitte e le contrazioni erano molto fastidiose!conni ha scritto: il gine mi ha detto che possono essere contrazioni, dovute o al fatto che mi stanco o al pupo che punta, in entrambi i casi l'utero viene sollecitato.
Sarà che quando faccio i concerti mi diverto e quando sto in aula mi stresso?!

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
RAGAZZE MI URGE UN CONSIGLIO XPIACERE
STANOTTE HO AVUTO 3 FITTE ALLUCINANTI DA TOGLIERMI IL RESPIRO E EVELYN ERA TUTTA RAGGOMITOLATA, PERCHè AVEVO UNA "GNOCCA" POTENTE ALL'OMBELICO POI PIANO PIANO ACCAREZZANDOLA è PASSATO IL TUTTO MA SONO STATI ATTIMI CHE HO PENSATO ADESSO PARTORISCO...ERANO TROPPO FORTI...POI PIU' NIENTE...
OGGI è TUTTO IL GIORNO CHE HO DOLORINI CHE VANNO E VENGONO
MA SARANNO CONTRAZIONI PREPARATORIE??

STANOTTE HO AVUTO 3 FITTE ALLUCINANTI DA TOGLIERMI IL RESPIRO E EVELYN ERA TUTTA RAGGOMITOLATA, PERCHè AVEVO UNA "GNOCCA" POTENTE ALL'OMBELICO POI PIANO PIANO ACCAREZZANDOLA è PASSATO IL TUTTO MA SONO STATI ATTIMI CHE HO PENSATO ADESSO PARTORISCO...ERANO TROPPO FORTI...POI PIU' NIENTE...
OGGI è TUTTO IL GIORNO CHE HO DOLORINI CHE VANNO E VENGONO
MA SARANNO CONTRAZIONI PREPARATORIE??
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- akane
- Gold~GolGirl®
cucciolo nel tuo caso che sei di 35+2 potrebbero essere contrazioni preparatorie ma non vuol dire mica necessariamente che partorisci domani eh!
la bimba si incanala, si prepara la strada. A me succedeva di sentire dei bossi duri che mi duolevano un po' ma non erano contrazioni era flavio che si "impuntava" sembrava che si stiracchiasse puntando i piedi per qualche secondo, poi io massaggiavo la parte e lui si spostava 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
GRAZIE AKANE
AD OGGI FITTE FORTI FORTI NON NE HO PIU' AVUTE, PERO' SENTO ANCORA LA PANCIA STRANA....COME SE FOSSE INDOLENZITA AD OGNI MIO MOVIMENTO, CERTO ORA PESA MOLTO DI PIU' E QUANDO SI MUOVE SENTO NOTEVOLMENTE LA DIFFERENZA.....E ANCHE IL DOLORE...DAI ASPETTIAMO
ORMAI LA VOGLIA DI STRINGERLA è TANTA TANTA E NON VEDO D'ORA 

AD OGGI FITTE FORTI FORTI NON NE HO PIU' AVUTE, PERO' SENTO ANCORA LA PANCIA STRANA....COME SE FOSSE INDOLENZITA AD OGNI MIO MOVIMENTO, CERTO ORA PESA MOLTO DI PIU' E QUANDO SI MUOVE SENTO NOTEVOLMENTE LA DIFFERENZA.....E ANCHE IL DOLORE...DAI ASPETTIAMO

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- conni
- Master~GolGirl®
lin, msbricco grazie, ricambio

- conni
- Master~GolGirl®
oggi invece io ho doloretti tipo ciclo anche se sono bella divanixxata, ogni giorno una nuova 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- conni
- Master~GolGirl®
si LIN grazie
, a parte questi dolorini tipo ciclo 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
quelli io li ho ancora, spesso...
dice la gine che mi fa le eco che il brutto segno è quando non ti da fastidio più niente... temo abbia ragione!!! 

♥G♥ 28/08/08
- conni
- Master~GolGirl®
meglio così
che bella l'eco vicino al ticker, puffogiulio si vede benissimo

che bella l'eco vicino al ticker, puffogiulio si vede benissimo

- Alechan
- Original~GolGirl®
Io il problema dei doloretti l'ho in buona parte risolto comperando una guaina premaman...l'ho presa due giorni fa e da quando la porto i fastidi che sentivo soprattutto la sera, il peso, l'indolenzimento dei muscoli e gli "strappetti" ai tendini sono DECISISSIMAMENTE migliorati!
Sono solo alla sedicesima ma ho già una discreta panzettina, che alla fine della giornata in particolare si faceva sentire in tutto il suo peso!
Per voi che siete molto avanti con la gravidanza direi che la guaina può essere di grande aiuto...sostiene il peso della panza da sotto e la parte posteriore della fascia aiuta a distribuire il peso sulla schena...provatela!
So che ci sono quelle della Prenatal o Chicco che costicchiano un po', io l'ho comprata in una sanitaria e l'ho pagata 26 euro.
Baci alle panze!
Sono solo alla sedicesima ma ho già una discreta panzettina, che alla fine della giornata in particolare si faceva sentire in tutto il suo peso!
Per voi che siete molto avanti con la gravidanza direi che la guaina può essere di grande aiuto...sostiene il peso della panza da sotto e la parte posteriore della fascia aiuta a distribuire il peso sulla schena...provatela!
So che ci sono quelle della Prenatal o Chicco che costicchiano un po', io l'ho comprata in una sanitaria e l'ho pagata 26 euro.
Baci alle panze!