GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da puravita » 3 giu 2008, 10:15

usti quante niu entriiiiiiiiiiii
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

che è quella storia del latte troppo nutriente :urka
tommy che ho allattato fino a 30 mesi è tutto tranne che ciccio..a differenza di sua sorella che ho allattato solo per 11 mesi..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 giu 2008, 10:52

BUONGIORNO MAMMUKKE!!! :sorrisoo

Rientro oggi al lavoro ....... ero in ferie e mi sono ammalata :buuu 39,5 di febbre più tonsillite (la tonsillite non mi veniva dai tempi dell'asilo e la febbre saranno 5 anni). Ho dovuto prendere l'antibiotico ma Marta "ciucciava" alla grande lo stesso!

UN GRANDE BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA ALLE "NUOVE" MAMMUKKE :ok

All'inizio anch'io ho avuto difficoltà con l'allattamento; Marta è nata con parto indotto alle h 00,21 ma ha inghiottito un po' di liquido amniotico ed é stata messa per un paio d'ore nella culla termica, non me l'hanno fatta attaccare e ho potuto tenerla in braccio solo 15 min., poi lei è stata portata al nido ed io nella mia camera. L'ho attaccata al seno per la 1a volta alle 05.00 quando me l'hanno portata in camera :emozionee.
Dopo 2 giorni, quando dovevamo essere dimesse, le è venuto l'ittero emolitico e ha dovuto fare due giorni di fototerapia, perciò scendevo io al nido per allattarla, ma a causa dell'ittero, appena l'attaccavo al seno si addormentava e non prendeva abbastanza latte; per un paio di poppate hanno dovuto darle dell'altro latte (per fortuna nell'ospedale in cui è nata Marta c'è la banca del latte materno) e poi ho cominciato a tirarlmelo e quindi quando scendevo ad allattarla e si accorgevano che non prendeva latte a sufficienza glielo integravo con il mio latte nel biberon. Una volta dimesse ho comunque dovuto continuare per 1 mese a tirarmi il latte e darglielo con il biberon perchè altrimenti Marta perdeva peso ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
A proposito il 1° giugno ho "festeggiato" 20 mesi da MAMMUKKA!!! :yeee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 giu 2008, 11:39

CIAO MIRTILLA
EVVIVA I PRIMI 20 MESI DI CIUCCIA :yeee :yeee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 giu 2008, 11:59

benvenute alle nuove arrivate :yeee
claudia@ ha scritto:e poi avevo in stanza una signora con rischio aborto che mi ha chiesto di non tenere il cucciolo in stanza la notte xchè aveva bisogno di riposare
io l'avrei mandata a stendere
capisco che stava male, capisco la preoccupazione, ma come diavolo le è venuto in mente di chiederti una cosa del genere? dover rinunciare tu a tuo figlio perchè lei non riposava? ma che si fosse comprata i tappi per le orecchie, che tanto non doveva mica sentire il suo piccolo visto che ce l'aveva ancora in pancia :bomba

MIRTILLA :coccola ora come stai?

vedo che siamo in tante ad aver avuto qualche difficoltà con l'allattamento...
io ho dovuto dargli l'aggiunta per 3 mesi, perchè a 6 giorni ci siamo ricoverati per apnee e con l'antibiotico che gli hanno dato lui dormiva sempre e non ciucciava... e così dopo un'altras ettimana eravamo di nuovo ricovearti per calo del peso, dovuto ovviamente alla mancanza di latte (col fatto che dormiva e non ciucciava e la montata non era ancora definitiva, ne producevo meno della metà di quello che doveva prendere)
fortuna che ci ho il figlio tetta dipendente e simil-idrovora, così lo abbiamo fatto tornare 'sto latte e ancora ciuccia
a tal proposito, domenica eravamo di matrimonio e il pupo era stranitello con tutta quella confusione e tutta quella gente (maleducatissima, peraltro) che senza nemmeno conoscerlo veniva a toccarlo (hanno provato anche a prendermelo dalle braccia... per poco non li picchiavo), così ha chiesto spessissimo la tetta. e ieri lo stesso ogni 3x2 chiedeva... 2 giorni di tetta party :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 giu 2008, 12:15

Ciao Puravita, ciao Farfalla :bacio

Ora sto bene, grazie! Ho finito ieri con l'antibiotico e per fortuna non ho "infettato" nessuno!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 giu 2008, 14:54

Mirtilla congratulazioni per i tuoi 20 mesi di allattamento!!!! E' anche il mio sogno arrivare ad un simile traguardo! :yeee :yeee :yeee :emozionee

Mi dispiace che tu e Farfalla abbiate avuto tutte quelle disavventure iniziali ma l'amore vince sempre e la volontà di fare apre davvero non le porte ma i portoni dinanzi a noi, siete state straordinarie :ok

Puravita, grazie per l'accoglienza! :bacio Sia a me che a Naico le pediatre hanno rotto le scatole dicendo che le diamo troppo da mangiare (ovvero troppo latte e che si rischia quasi quasi l'obesità :ahah ) io per fortuna dopo 2 pediatre impedite ho trovato il 3o che è un uomo, mi è stato suggerito da Floddi di Gol e lui è pro allattamento! :yeee ma quanto ho penato per le parole della pediatra precedente...per lei stavo facendo solo il male di mia figlia allattandola :urka

Da qualche giorno Giulia sembra non trovare requie ,la notte si sveglia per attaccarsi anche ogni ora e mezza e di giorno quasi quasi siamo sugli stessi ritmi.
Per me non c'è nessun problema anzi ma il mio compagno dice che così non ha regole e bla bla bla....ma perchè tutti interferiscono con l'allattamentooooo? :grrr
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 3 giu 2008, 15:28

buongiorno mie ex compagne mammukke :hi hi hi hi
non ho letto tutto, ma ho visto che ci sono tante nuove adepte.
qui tutto bene, ale ha avuto la stomatite ed era pieno di bolle in bocca, ma ora fortunatamente sta meglio...
la gravidanza procede bene, ho iniziato a perdere colostro, e che altro dirvi, tra meno di 10 settimane sarò ancora mammukka (almeno spero) aspettatemi. :hi hi hi hi
a presto :bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 giu 2008, 15:34

HAMIDA ha scritto:buongiorno mie ex compagne mammukke :hi hi hi hi
qui tutto bene, ale ha avuto la stomatite ed era pieno di bolle in bocca, ma ora fortunatamente sta meglio...
la gravidanza procede bene, ho iniziato a perdere colostro, e che altro dirvi, tra meno di 10 settimane sarò ancora mammukka (almeno spero) aspettatemi. :hi hi hi hi
ciao hamida :bacio :bacio :bacio
mamma ormai manca poco :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 giu 2008, 17:03

HAMIDA non vediamo l'ora di riaverti mammukka a pieno regime :hi hi hi hi

SERE che dire, quando poi sono i compagni a darci contro è una cosa bruttissima
farfallo rischia il linciaggio ogni volta (è dal primo giorno di vita di ciucciolo che mi dice di passare al latte artificiale :che_dici )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2008, 17:56

GRAZIE DEL BENVENUTO A TUTTE! :bacio

spero tanto anche io di andare avanti ad allattare ad oltranza! da una parte è come avere ancora il cordone ombellicale attaccato :emozionee è meraviglioso!...
e' un legame tutto nostro,potremmo essere sostituite in tutto ma in questo no! e sapere che lei ha ancora così bisogno di me è unico!..

io sono stata fortunata sin da subito!,mezz ora dopo la sua nascita me l'hanno subito attaccata,avevo il rooming in e quindi è stata sempre con me 24hsu24,solo qualche problemuccio con le ragadi all'inizio ma poi siamo partite come un treno e adesso chi la stacca più??' :ahaha

ho pensato che per il suo diciottesimo compleanno affronteremo il discorso e le proporrò il latte vaccino :fischia :hi hi hi hi
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2008, 18:05

HAMIDA ha scritto:buongiorno mie ex compagne mammukke :hi hi hi hi
HAMIDA che bellooo manca poco!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
COME TI SENTI? che bei ricordi...pesante ,non dico di no,ma il mio ricordo è così bello e forte che a volte penso che sarebbe proprio bello dare al più presto alla mia bimba un/a fratellina :emozionee
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2008, 18:10

compliemti Mirtilla per "i tuoi primi 20 mesi!!!" wow che traguardo!! :yeee

PURAVITA 30 mesi??? :urka ho letto bene??? :-D
MIIIIIIIIIII ma allora noi Ottobrine siamo proprio delle pischelle!!! :prrrr
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 giu 2008, 10:31

:sorrisoo BUON GIORNO MAMMUKKE :sorrisoo

Grazie per i complimenti, ma i 30 mesi di Puravita sono "inavvicinabili", credo!
Anche in casa mia ci sono detrattori (mia mamma e mio marito :martello ) che nervi che mi fanno venire ..... oltretutto Marta è allergica all'uovo percio' anch'io non posso mangiare niente che contenga uovo (torte, biscotti, gelati :buuu ) non vi dico che fatica e in più ti senti dire che "E' COLPA TUA, SE SMETTESSI DI ALLATTARE POTRESTI MANGIARE TUTTO!!!" :aargh :pistole

Hamida manca pochissimo, mi sembra ieri che ci informavi della tua gravidanza! :-D
Un :bacio grande grande

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 giu 2008, 10:51

quante mammukke :yeee

io sabato per la prima volta ho allattato la puzzoletta al parco :emozionee ...di solito faccio un giretto veloce in modo da allattarla a casa ogni 2 ore circa...ma sabato non mi sono accorta del tempo che passava. Zoe, invece, se n'è accorta e prima ha cominciato ad allungare le braccia verso di me e poi a piangere...allora mi sono sistemata su una panchina e l'ho allattata. Io lo facevo per lei di tornare a casa, perchè si distrae facilmente...invece ha ciucciato bella contenta :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 giu 2008, 10:54

Zoe è nata con TC...è rimasta in incubatrice per via dell'ittero solo 30 minuti, perchè appena ritornata in stanza me la sono fatta portare :ok
la lasciavo al nido solo quando mi lavavo e qualche ora di notte...e la montata è arrivata bella abbondante al terzo giorno :ok

ora tutti mi dicono di smettere di allattarla, che non mangia per colpa mia perchè la allatto, che dorme poco di notte perchè vuole il seno...ecc...ecc
uno stress :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 giu 2008, 11:01

ora tutti mi dicono di smettere di allattarla, che non mangia per colpa mia perchè la allatto, che dorme poco di notte perchè vuole il seno...ecc...ecc
uno stress
Marta mangia poco ma in compenso dorme tutta notte, nonostante l'allattamento ..... perciò non vuol dire! :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 giu 2008, 11:06

mirtilla ha scritto:
uno stress
Marta mangia poco ma in compenso dorme tutta notte, nonostante l'allattamento ..... perciò non vuol dire! :ok

già, io mi faccio entrare le cose da un orecchio ed uscire dall'altro...ma fallo capire ai miei genitori e a mio marito...e poi a lungo andare certe stupidaggini non mi fanno desistere dall'allattamento, ma solo gonfiare il fegato :grrr
...sogno completato!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 giu 2008, 11:10

già, io mi faccio entrare le cose da un orecchio ed uscire dall'altro...ma fallo capire ai miei genitori e a mio marito...e poi a lungo andare certe stupidaggini non mi fanno desistere dall'allattamento, ma solo gonfiare il fegato
Come ti capisco ...... l'importante è di fare sempre e comunque quello di cui si è convinte!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 4 giu 2008, 11:34

buongiorno!
ma siamo in tante ad aver fatto un tc!
agostina07, alejandro è stato allattato fino a gennaio-febbraio di questo anno (non ricordo con esattezza) ma di dormire una notte filata ancora non se ne parla :che_dici
per il cibo devo dire che mangia di più, ma non so se l'aumento di appetito sia dovuto alla fine dell'allattamento o al fatto che è molto più attivo negli ultmi mesi.
io ale lo allatavo ovunque :sorrisoo la fame è fame, se chiedeva la tetta io gliela davo ovunque fossimo.
oggi appena riesco vado a vedere un po' dei vostri fotoalbum, soprattutto delle nuove arrivate, sono curiosa :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 giu 2008, 12:15

fotoalbum aggiornato :emozionee
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”