GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
Silvia D., forza, non ti invidio. Il mese scorso ho dovuto tirar fuori l'aggeggio infernale e mi ha preso male, per me cattivi ricordi. Vedrai che con un po' di pratica diventerai bravissima.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Barbarabu, a me sembra un po' piccolino per limitare le poppate. Vedo che gia' tieni il lettino di fianco. Che altro dirti? Che magari tra un po' iniziera' a accettare di allattare straiato, anche il mio per un pezzo non ne ha voluto sapere, e diventera' piu' efficace con le poppate, in modo da limiarle a 5 minuti.
Se ti consola il mio ha 11 mesi e si sveglia ancora ogni 2-3 ore, pero' la sveglia me la da' alle 5 del mattino, puntualissimo.
Infatti, tra un po' sono da rottamare.
Se ti consola il mio ha 11 mesi e si sveglia ancora ogni 2-3 ore, pero' la sveglia me la da' alle 5 del mattino, puntualissimo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Quando ha iniziato Emma con le sagre della tetta in notturna, per un po' ho creduto di andare al manicomioFranci.uk ha scritto:Barbarabu, a me sembra un po' piccolino per limitare le poppate. Vedo che gia' tieni il lettino di fianco. Che altro dirti? Che magari tra un po' iniziera' a accettare di allattare straiato, anche il mio per un pezzo non ne ha voluto sapere, e diventera' piu' efficace con le poppate, in modo da limiarle a 5 minuti.

e non avevo un altro bimbo da accudire...
che dire, stringi i denti... dopo un po' ho messo Emma nel lettone e da allora si va di self-service, mi sveglio appena.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
- Master~GolGirl®

ma succede???? oddio...paura io
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Succede, a me è successopamelita ha scritto:ma xchè un bimbo che fino a 4 mesi ha ciucciato solo una volta di notte poi dovrebbe iniziare a fare "la sagra della tetta notturna"???
![]()

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
a me è successo, fino ai 3 mesi dario si svegliava una volta sola e talvolta tirava anche 6/7 ore...i bimbi cambiano spesso abitudini
Carlotta invece si è svegliata sempre solo 1 volta anche se in compenso di giorno si attaccava spessissimo. Non vorrei metterlo nel lettone con noi..lo so che funziona...carlotta aveva iniziato a svegliarsi spesso dopo l'anno quando ripresi a lavorare e mettendola nel lettone avevamo risolto..ma poi che fatica toglierla dal lettone......

Carlotta invece si è svegliata sempre solo 1 volta anche se in compenso di giorno si attaccava spessissimo. Non vorrei metterlo nel lettone con noi..lo so che funziona...carlotta aveva iniziato a svegliarsi spesso dopo l'anno quando ripresi a lavorare e mettendola nel lettone avevamo risolto..ma poi che fatica toglierla dal lettone......

Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Ciao!
E'' successo anche a me...appena nata,Giulia si vegliava max 2 volte la notte, poi più si andava avanti più si svegliava e siamo arrivate anche a 6,7 volte
Ora a 7 mesi e mezzo se va bene si sveglia 3 volte fisse e di giorno, se va bene mangia ogni 2 ore e mezza ( a niente è servito inserire le due pappe e la frutta
)
Negli ultimi giorni poi, o sarà che finalmente sta x spuntare questo primo dentino o sarà l'ennesimooooo scatto di crescita, si sta svegliando la notte ogni ora e mezza
Occorre tanta pazienza ma per me allattare è sempre un qualcosa che ripaga anche se ormai uno zombie sta messo meglio di me
Cmq ho provato anche a tenrla più fresca Barbarabu perchè a volte si svegliano per il troppo caldo ma per la mia bimba non è cambiato nulla, è teta-dipendente
Claudia mille
per la mastite, tieni duro 

E'' successo anche a me...appena nata,Giulia si vegliava max 2 volte la notte, poi più si andava avanti più si svegliava e siamo arrivate anche a 6,7 volte

Ora a 7 mesi e mezzo se va bene si sveglia 3 volte fisse e di giorno, se va bene mangia ogni 2 ore e mezza ( a niente è servito inserire le due pappe e la frutta

Negli ultimi giorni poi, o sarà che finalmente sta x spuntare questo primo dentino o sarà l'ennesimooooo scatto di crescita, si sta svegliando la notte ogni ora e mezza

Occorre tanta pazienza ma per me allattare è sempre un qualcosa che ripaga anche se ormai uno zombie sta messo meglio di me

Cmq ho provato anche a tenrla più fresca Barbarabu perchè a volte si svegliano per il troppo caldo ma per la mia bimba non è cambiato nulla, è teta-dipendente

Claudia mille

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
[quote="Serena&Luca"]
]
non dirlo a me
.......io ho allattato carlotta fino a 22 mesi e con piacere mio e suo nonostante lo sconcerto di amici e parenti.....che ci prendevano in giro...
E' che questa volta è più duro avendo già carlotta di giorno.... non mi pesa il fatto di allattarlo ma sono uno straccio e mi sento mancare le forze..alcune volte la notte mi sembra anche di stare per svenire..insomma ho paura di non reggere a lungo anche se le forze delle mamme sono infinite..mio amrito non reggerebbe neanche a svegliarsi una volta

]
non dirlo a me

E' che questa volta è più duro avendo già carlotta di giorno.... non mi pesa il fatto di allattarlo ma sono uno straccio e mi sento mancare le forze..alcune volte la notte mi sembra anche di stare per svenire..insomma ho paura di non reggere a lungo anche se le forze delle mamme sono infinite..mio amrito non reggerebbe neanche a svegliarsi una volta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dai vedrai che andrà sempre meglio... o magari ci adattiamo noi.
Prova con il trucchetto del paracolpi di cui parlavamo nell'altro post.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chizzy
- New~GolGirl®
Ciao, non so se vi ricordate, l'altra settimana avevo scritto che ero preoccupata perché da tre settimane Lisa non prendeva peso. Bèh, neanche questa settimana ha preso niente.....inizio a pensare che il mio latte non le basti più...ormai ha 5 mesi, non vorrei inserire ora il latte artificiale....che faccio???
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ciao
non ha preso niente niente?? dal 3 mese crescono comunque molto meno.... bagna i pannolini? è noiosa? prova a sentire una consulente della LL. oppure un pediatra o consultorio che promuovano l'allattamento..lo dico perchè altrimenti ti butterebbero subito sull'artificiale....
non ha preso niente niente?? dal 3 mese crescono comunque molto meno.... bagna i pannolini? è noiosa? prova a sentire una consulente della LL. oppure un pediatra o consultorio che promuovano l'allattamento..lo dico perchè altrimenti ti butterebbero subito sull'artificiale....
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Eccomi ancora qui... oggi pesata e Alex non è cresciuto di un grammo...
sarà perchè non mangia abbastanza dal seno?!... ho sempre le mie paranoie del cavolo... non cederò alla doppia pesata ma non so... tra tutte anche questa...

sarà perchè non mangia abbastanza dal seno?!... ho sempre le mie paranoie del cavolo... non cederò alla doppia pesata ma non so... tra tutte anche questa...

In attesa di un nuovo fagiolino!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non è cresciuto un grammo da quando?claudia84 ha scritto:Eccomi ancora qui... oggi pesata e Alex non è cresciuto di un grammo...![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
altra disgraziata preseeeeeeeenteeeeeeeeeeeeee!frangela ha scritto:Succede, a me è successopamelita ha scritto:ma xchè un bimbo che fino a 4 mesi ha ciucciato solo una volta di notte poi dovrebbe iniziare a fare "la sagra della tetta notturna"???
![]()

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Chizzy anche Ida ha rallentato a partire dai 3 mesi e questo mese (ne fa 6 fra poco) ha preso pochissimo ma è sana, vispa, bagna pannoli e fa cacca quindi non mi preoccupo.
E poi che senso ha passare al LA quando fra poco inizierai lo svezzamento?
Claudia Alex è PICCOLO, non crescerà sempre allo stesso modo e soprattutto non è solo dal peso che puoi capire se mangia abbastanza. Mi unisco al coro: chiama la LLL così ti tranquillizzi
E poi che senso ha passare al LA quando fra poco inizierai lo svezzamento?
Claudia Alex è PICCOLO, non crescerà sempre allo stesso modo e soprattutto non è solo dal peso che puoi capire se mangia abbastanza. Mi unisco al coro: chiama la LLL così ti tranquillizzi

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Claudia, lo hanno misurato in lunghezza? E poi anche io... da quanto tempo non prende un grammo??claudia84 ha scritto:Eccomi ancora qui... oggi pesata e Alex non è cresciuto di un grammo...![]()
A volte se si allungano non crescono di peso... ma io terrei anche sempre conto di quando è che lo hai pesato l'ultima volta. Hai letto i messaggi di Franci? Hai trovato una consulente che possa venire a controllare se l'allaccio è corretto?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- LaVale
- Active~GolGirl®
Ciao! Mia figlia Eva, sempre allattata al seno, è sempre cresciuta poco di peso e verso i 5 mesi (forse un po' prima) si è fermata...la ped mi ha fatto cominciare un po' prima con lo svezzamento, continuando ad allattarla ed assolutamente no LA...Anche io ti consiglio di rivolgerti a qualche consulente per l'allattamento, se bagna il pannolino e sta bene non c'è tanto da preoccuparsi. A me dicevano che a 5 mesi i bambini cominciano ad interagire di più e quindi consumano anche di più...non so se può essere anche il tuo caso.Chizzy ha scritto:Ciao, non so se vi ricordate, l'altra settimana avevo scritto che ero preoccupata perché da tre settimane Lisa non prendeva peso. Bèh, neanche questa settimana ha preso niente.....inizio a pensare che il mio latte non le basti più...ormai ha 5 mesi, non vorrei inserire ora il latte artificiale....che faccio???
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
pamelita ha scritto:ma xchè un bimbo che fino a 4 mesi ha ciucciato solo una volta di notte poi dovrebbe iniziare a fare "la sagra della tetta notturna"???
![]()
cara cara
mia figlia a 3 settimane dormiva la notte
a un mese e mezzo la mettevo nella cesta alle dieci e mi chiamava alle 7 del mattino

e poi?
a 5 mesi vaccino e un pò di febbre...da li...ogni due ore puntuale

quindi l'ho messa nel lettone e via

adesso ha 11 mesi e un minimo di tre volte si sveglia
nel lettone è comodo perchè io non mi sveglio quasi nemmneo, e io sono una che deve dormire altrimenti

è un comportamento frequente nei bimbi allattati al seno quello di cambiare atteggiamento verso le poppate notturne intorno ai 5 o 6 mesi
perchè?
perchè la differenza tra LM e LA oltre alla qualità è che l'allattamento al seno rappresenta una multitudine di sensazioni, dalla coccola alla rassicurazione, dalla consolazione ecc
verso i 5-6 mesi cominciano ad avere più coscienza di questo
quindi il bambino, che ha naturalmente un ritmo sonno-veglia diverso da quello degli adulti e per cui i microrisvegli sono frequenti fino anche ai 3 anni e oltre, comincia ad associare il risveglio alla presenza materna e alla coccola al seno
a mio parere è inutile imbarcarsi in battaglie inutili....credo questa cosa vada assecondata per il benessere del bambino e anche magari per farla terminare più in fretta

si spera

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
-
- Master~GolGirl®
Giuro che ho cercato negli arretrati una soluzione al mio problema! Ho anche letto tutti i post aperti al riguardo, ma non sono venuta a capo di nulla e ora sto seriamente pensando a soluzioni drastiche.
Ettore morde.
Ha dieci mesi e 5 denti e da un paio di settimane ha preso l'abitudine di mordermi. Passi quando ce l'ho in braccio e mi morde il mento, passi quando mi lascia ematomi infiniti sui bicipiti, ma quando morde il capezzolo mi fa piangere dal dolore.
Ogni volta che lo fa pronuncio un "No!" fermo e deciso e lo stacco dal seno. Non gli permetto di mordere nessuna parte del mio corpo senza sgridarlo e allontanarlo da me.
Lui ride (sghignazza proprio) di fronte ai miei no e alle mie lacrime e ricomincia da capo.
L'ho staccato prima che mordesse, dopo aver morso (aimé una volta anche durante il morso
). Gli ho rifiutato la fine della poppata, gli ho offerto l'altra tetta, gli ho dato qualche cosa d'altro da mordere, ma nulla è servito.
La scena classica è al seguente:
Ettore poppa dalla prima tetta (non sono una gran produttrice, devo offrirgli entrambi i seni), quindi con un certo appetito.
Verso la fine si blocca, mi guarda e mordicchia. Io gli dico di non farlo, lui riprende a poppare e improvvisamente da il colpo di grazia. Mi arrabbio, lo sposto, gli dico che non deve farlo e lui ride come un matto.
Non inorridite, ho provato anche a dargli un buffetto sulla guancia, assolutamente senza fargli male, ma ha riso anche di quello.
Lo riattacco all'altro seno e ricomincia la solfa.
Se gli tolgo il seno piange come un disperato e quando lo riattacco mangia con appetito.
A me sembra che capisca benissimo che alle sue reazioni (mordere) corrispondono delle reazioni (io che reagisco), allora perché non capisce che le reazioni non sono positive?
In fondo non ho mai rafforzato questo suo comportamento con risate o coccole, l'ho sempre ripreso con durezza.
Non è nemmeno una questione di mancanza di appetito perché se lo privo del seno quando vedo che comincia a mordicchiare, piange PER FAME.
Non è nemmeno una questione di dentini, mi ha sempre morso anche quando gli incisivi non stavano spuntando.
Ho avuto anche la brillante idea di non dargli la soddisfazione di reagire ai suoi morsi, sperando che così si sarebbe arreso di fronte alla mancanza della mia reazione che tanto lo diverte.
È stata l'idea piú cretina che potessi avere: vedendo che non reagivo ha semplicemente morso piú forte, fino a lacerarmi la pelle del capezzolo.
I paracapezzoli in silicone funzionano? Proteggono dai morsi?
Avete consigli?
Perché a questo punto la mia ultima carta è quella di svezzarlo e visto i sacrifici che ho fatto per arrivare ad allattarlo fino ad ora, mi dispiacerebbe tremendamente.
Scusate se sono stata poco lineare, la renna mannara reclama il pranzo mentre vi sto scrivendo
Ettore morde.
Ha dieci mesi e 5 denti e da un paio di settimane ha preso l'abitudine di mordermi. Passi quando ce l'ho in braccio e mi morde il mento, passi quando mi lascia ematomi infiniti sui bicipiti, ma quando morde il capezzolo mi fa piangere dal dolore.
Ogni volta che lo fa pronuncio un "No!" fermo e deciso e lo stacco dal seno. Non gli permetto di mordere nessuna parte del mio corpo senza sgridarlo e allontanarlo da me.
Lui ride (sghignazza proprio) di fronte ai miei no e alle mie lacrime e ricomincia da capo.
L'ho staccato prima che mordesse, dopo aver morso (aimé una volta anche durante il morso

La scena classica è al seguente:
Ettore poppa dalla prima tetta (non sono una gran produttrice, devo offrirgli entrambi i seni), quindi con un certo appetito.
Verso la fine si blocca, mi guarda e mordicchia. Io gli dico di non farlo, lui riprende a poppare e improvvisamente da il colpo di grazia. Mi arrabbio, lo sposto, gli dico che non deve farlo e lui ride come un matto.
Non inorridite, ho provato anche a dargli un buffetto sulla guancia, assolutamente senza fargli male, ma ha riso anche di quello.
Lo riattacco all'altro seno e ricomincia la solfa.
Se gli tolgo il seno piange come un disperato e quando lo riattacco mangia con appetito.
A me sembra che capisca benissimo che alle sue reazioni (mordere) corrispondono delle reazioni (io che reagisco), allora perché non capisce che le reazioni non sono positive?
In fondo non ho mai rafforzato questo suo comportamento con risate o coccole, l'ho sempre ripreso con durezza.
Non è nemmeno una questione di mancanza di appetito perché se lo privo del seno quando vedo che comincia a mordicchiare, piange PER FAME.
Non è nemmeno una questione di dentini, mi ha sempre morso anche quando gli incisivi non stavano spuntando.
Ho avuto anche la brillante idea di non dargli la soddisfazione di reagire ai suoi morsi, sperando che così si sarebbe arreso di fronte alla mancanza della mia reazione che tanto lo diverte.
È stata l'idea piú cretina che potessi avere: vedendo che non reagivo ha semplicemente morso piú forte, fino a lacerarmi la pelle del capezzolo.
I paracapezzoli in silicone funzionano? Proteggono dai morsi?
Avete consigli?
Perché a questo punto la mia ultima carta è quella di svezzarlo e visto i sacrifici che ho fatto per arrivare ad allattarlo fino ad ora, mi dispiacerebbe tremendamente.
Scusate se sono stata poco lineare, la renna mannara reclama il pranzo mentre vi sto scrivendo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Pupi che mordono?
Preeeeeeeeeeseeeeeeeeente!
Ida ha 6 mesi scarsi e sta mettendoil 5° dente
Ha passato una settimana a mordere, una settimana in cui ho provato di tutto: bibe, paracapezzoli...fallimento totale!
Non ho ceduto al "lasciala piangere un giorno intero vedrai che prende il bibe" (col mio latte) e ho semplicemente fatto attenzione a quando stava per mordere in modo da staccarla un secondo prima (quindi era sazia). Beh PARE aver funzionato
Son 5 giorni che non lo fa.
Preeeeeeeeeeseeeeeeeeente!

Ida ha 6 mesi scarsi e sta mettendoil 5° dente

Ha passato una settimana a mordere, una settimana in cui ho provato di tutto: bibe, paracapezzoli...fallimento totale!
Non ho ceduto al "lasciala piangere un giorno intero vedrai che prende il bibe" (col mio latte) e ho semplicemente fatto attenzione a quando stava per mordere in modo da staccarla un secondo prima (quindi era sazia). Beh PARE aver funzionato