ecco, letto delle dicembrine, attendo i racconti e mi bevo un caffè alla loro salute
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
ecco, la famiglia dorme da un po' e i bimbi dopo il mare si sparano anche 3 ore di sonno...
si divertono un mondo (foto nel pa) e tutto sommato basta rispettare gli orari per andare bene...oggi abbiamo esagerato e pietro era stanchissimo, ma conl'aiuto di ste sono riuscita a lavare entrambi, cucinare e farlo mangiare nel giro di mezzora..
ecco, letto delle dicembrine, attendo i racconti e mi bevo un caffè alla loro salute
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Paola mi rattrista molto sentire di questi problemi con Franc e sua madre.
Credo che ci siano alcuni punti fermi in questa cosa:
1. lei è insopportabile con te. Franc questo lo deve ammettere, altrimenti non si va da nessuna parte
2. lei è sua madre e tu questo fatto non puoi cambiarlo nè ignorare lei perchè se spingi Franc a troncare i rapporti con il sistema "o lei o noi" rischi di rovinare tutto comunque sia perchè è sua madre e recidere questo legame sarebbe troppo duro, sia perchè qualunque scelta lui faccia la vostra famiglia ne risentirebbe molto
3.la sorella di Franc deve starne fuori e soprattutto non difendere la madre contro di te (e poi se lei sta messa addirittura peggio di te non è un buon motivo per soffire pure tu!
).
L'unica soluzione sarebbe che Franc ammettesse il comportamento inqualificabile di sua madre e gliene parlasse con tranquillità spiegandole che i consigli sono bene accetti SE RICHIESTI e che in campo medico tu ne sai più di lei quindi non deve entrarci perchè ti offende.
Se lui facesse questo con sincerità, amore per entrambe e parlandole da figlio col cuore in mano credo che qualcosa (non tutto ma qualcosa) si smuoverebbe.
So come è difficile questo tipo di rapporto perchè su 4 nonni che avevo l'unico decente è morto che mia madre aveva 20 anni
, ma l'unico mezzo che avete per uscirne è che Franc sia marito, uomo e figlio. Noi ne siamo usciti quando mio padre ha capito questo ed ha iniziato ad affrontare i genitori (e pure la suocera visto che mia madre non ce la faceva).
Credo che ci siano alcuni punti fermi in questa cosa:
1. lei è insopportabile con te. Franc questo lo deve ammettere, altrimenti non si va da nessuna parte
2. lei è sua madre e tu questo fatto non puoi cambiarlo nè ignorare lei perchè se spingi Franc a troncare i rapporti con il sistema "o lei o noi" rischi di rovinare tutto comunque sia perchè è sua madre e recidere questo legame sarebbe troppo duro, sia perchè qualunque scelta lui faccia la vostra famiglia ne risentirebbe molto
3.la sorella di Franc deve starne fuori e soprattutto non difendere la madre contro di te (e poi se lei sta messa addirittura peggio di te non è un buon motivo per soffire pure tu!
L'unica soluzione sarebbe che Franc ammettesse il comportamento inqualificabile di sua madre e gliene parlasse con tranquillità spiegandole che i consigli sono bene accetti SE RICHIESTI e che in campo medico tu ne sai più di lei quindi non deve entrarci perchè ti offende.
Se lui facesse questo con sincerità, amore per entrambe e parlandole da figlio col cuore in mano credo che qualcosa (non tutto ma qualcosa) si smuoverebbe.
So come è difficile questo tipo di rapporto perchè su 4 nonni che avevo l'unico decente è morto che mia madre aveva 20 anni
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale che bella la giornata al mare
Noi siamo stati dai miei a pranzo poi abbiamo provato a far dormire Ida con noi nel lettone ma lei era carica come una molla
Ho il terrore che smetta di dormire di giorno se non in carrozzina
Dany vogliamo il racconto e le fotooooooooooooo!
Anzi...mo' vado a guardare quelle del CD che ci ha fatto mio padre per il battesimo
Noi siamo stati dai miei a pranzo poi abbiamo provato a far dormire Ida con noi nel lettone ma lei era carica come una molla
Dany vogliamo il racconto e le fotooooooooooooo!
Anzi...mo' vado a guardare quelle del CD che ci ha fatto mio padre per il battesimo
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Eccomi qui
Saretta
ti vedo on-line
Il forum è un pò deserto ma mando un bacino a Veri, Dò, Sara, Dany ed Ale che mi hanno fatto compagnia durante questo ponte
Allora aspettiamo i resoconti dei Battesimi di Alex e Livietta e qualche fotina da parte delle rispettive mamme Dany e Tizy
Saretta
Il forum è un pò deserto ma mando un bacino a Veri, Dò, Sara, Dany ed Ale che mi hanno fatto compagnia durante questo ponte
Allora aspettiamo i resoconti dei Battesimi di Alex e Livietta e qualche fotina da parte delle rispettive mamme Dany e Tizy
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si Danynelly67 ha scritto:PAOLA ,mi spiace veramente tanto sentirti cosi ,vorrei dirti di fare finta di niente ma lo so che non sei capace ,purtroppo di gente ignorante ne esiste veramente tanta ,che dire hop sei brava a chiudere tutto (con la vecchia )o devi farti forza e parlare con tuo marito e mettere le cose in chiaro ,sai forse lui non vede tutto perchè è la sua mamma e non si rende conto che ti da fastidio il suo modo di rivolgersi ,prova con le buone ha farglielo capire
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Dove scappinelly67 ha scritto:ragazze domani con calma vi racconto il battesimo di alex , comunque è andato tutto bene ,a parte qualche piccolo inconveniente
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Lo so che sono cose molto brutte, forse non era neanche giusto parlarne su un forum ma ero esasperata...Con le amiche vicine non ne parlo, mia madre quando le parlo di queste cose si arrabbia con Franc, mia sorella si dispiace e allora evitoscarlet ha scritto:Paola ho letto tutto d'un fiato e devo dire che ci sono rimasta malissimo sia per quello che provi verso tua suocera per le cose che racconti sia per Franc e i suoi timori..
Anche io ci sto male per Franc, mi dispiace tanto per lui, ma la madre è così...per capirci se vede che la signora di fronte ha la tenda rossa con il suo tono antipatico fa subito l'osservazione che dovrebbe averla bianca...insomma parla su tuttoscarlet ha scritto:da figlio lo capisco solo perché è protettivo verso una moglie che ha perso il marito...ma questo non giustifica certe osservazioni che ti fa, anche perché se volesse essere più presente colla bimba potrebbe farlo da nonna, giocandoci, portandola fuori, ecc. e lasciando a te la gestione OTTIMA della bimba.
io non so cosa consigliarti e credo anzi che tu e Franc raggiungerete un equilibrio in questo...magari provando soluzioni che troverete insieme..
non ti scoraggiare né come mamma, Nè come lavoratrice, Né come moglie...per il resto ti abbraccio forte forte perché queste cose sono delicate e so che ci si sta malissimo
Non lo so se io e Franc riusciremo a trovare l'equilibrio Ale, in questo periodo penso seriamente che non sia facile
Io non mi scoraggio come mamma, nè come lavoratrice...ero una persona un pò insicura un tempo, ma la vita mi ha dato conferme e certezze e non è certo una donna anziana, depressa e con un pessimo carattere a potermele togliere
Come moglie invece mi scoraggio eccome, ho commesso l'errore di sposare una persona troppo diversa da me e di anteporre a tutto l'insegnamento di mia madre "quando sposi un uomo ne sposi la famiglia"...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ale ho visto il fotoalbum...come siete graziose nella foto al supermercato tu e Lea...che dire poi di Pietro con gli occhialini? Un mitooo
! Lea in tenuta balneare è stupenda
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Siamo tornatiiiiiiii!!
Ieri Liviabatt
oggi suoceri
siamo un po' stanchi, stasera ci sentiamo con calma!
Ieri Liviabatt
oggi suoceri
siamo un po' stanchi, stasera ci sentiamo con calma!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Saretta hai ragione su tutti i fronti
, quella che indichi è l'unica strada percorribile
Io non spingerei mai Franc a troncare i rapporti con la sua famiglia d'origine, ma in questo momento non ce la faccio a frequentare quella donna, tranne che in rare occasioni. Chicca Jr è piccola e non me la sento di mandarla da sola con il padre a casa della nonna perchè il pensiero che possa "controllarmela" per vedere se so crescerla bene mi è insopportabile
L'unica soluzione è quella che prospetti tu, anche se non so se Franc ne sarà capace. Sono rimasta male per il comportamento della sorella anche se è naturale perchè per lei è cmq sua madre. L'alternativa poteva essere quella che una persona di famiglia come lei, estranea alla situazione, potesse aiutarci facendole capire i suoi errori
Abbiamo vissuto da nipoti e figlie esperienze simili, purtroppo mio padre invece ha sempre capito la situazione ma non è mai stato capace di farla capire a sua volta alla madre. I miei hanno ritrovato affiatamento e armonia solo quando lei è mancata
Io non spingerei mai Franc a troncare i rapporti con la sua famiglia d'origine, ma in questo momento non ce la faccio a frequentare quella donna, tranne che in rare occasioni. Chicca Jr è piccola e non me la sento di mandarla da sola con il padre a casa della nonna perchè il pensiero che possa "controllarmela" per vedere se so crescerla bene mi è insopportabile
L'unica soluzione è quella che prospetti tu, anche se non so se Franc ne sarà capace. Sono rimasta male per il comportamento della sorella anche se è naturale perchè per lei è cmq sua madre. L'alternativa poteva essere quella che una persona di famiglia come lei, estranea alla situazione, potesse aiutarci facendole capire i suoi errori
Abbiamo vissuto da nipoti e figlie esperienze simili, purtroppo mio padre invece ha sempre capito la situazione ma non è mai stato capace di farla capire a sua volta alla madre. I miei hanno ritrovato affiatamento e armonia solo quando lei è mancata
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Vale
bentornata nel forum, allora ti aspettiamo più tardi con racconti e foto!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

ho messo una foto sul blog! 
- valemilla
- Expert~GolGirl®

oh Paola come mi dispiace questa situazione con Franc.
Credo che tuo marito debba cominciare a far da mediatore tra te e la madre. è un dovere da parte sua proprio perchè lui è marito-figlio-padre e deve cercare di vivere tutte e tre le esperienze a pieno.
non trovo giusto che debba essere tu a relazionarti direttamente con lei se di fatto avete dei problemi di relazione.
su un punto però non sono d'accordo con te. stephanie ha diritto di vedere la nipote e nel cotempo francy deve conoscere la nonna. non puoi ostacolare questo rapporto. poi saranno loro ad amarsi o a detestarsi. ma almeno la possibiità di farle incontrare ci dev'essere.
se non ti va di vederla, mandala da sola con franc, un'oretta. che succederà mai? criticherà tutto e tutti? e che ti frega! tanto tu in quell'ora te ne starai comodamente a fare qualcosa per te ...( i capelli da parrucchiere, magari?!) e non sentirai quella voce stridula.
Credo che tuo marito debba cominciare a far da mediatore tra te e la madre. è un dovere da parte sua proprio perchè lui è marito-figlio-padre e deve cercare di vivere tutte e tre le esperienze a pieno.
non trovo giusto che debba essere tu a relazionarti direttamente con lei se di fatto avete dei problemi di relazione.
su un punto però non sono d'accordo con te. stephanie ha diritto di vedere la nipote e nel cotempo francy deve conoscere la nonna. non puoi ostacolare questo rapporto. poi saranno loro ad amarsi o a detestarsi. ma almeno la possibiità di farle incontrare ci dev'essere.
se non ti va di vederla, mandala da sola con franc, un'oretta. che succederà mai? criticherà tutto e tutti? e che ti frega! tanto tu in quell'ora te ne starai comodamente a fare qualcosa per te ...( i capelli da parrucchiere, magari?!) e non sentirai quella voce stridula.
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! SOLO DUE PAROLE (appena tornata..)
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O-!!!
A DOMANI!!
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O-!!!
A DOMANI!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

scusate se vi ho trascurate..prometto che non succedera' piu'...e' tutta colpa del lavoro!!

chicca...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Passo solo per un rapido salutino prima di andare al lavoro e per dare un
a Chicca in diretta
Vale hai ragione, non è che non voglio farle vedere la bimba per cattiveria o dispetto ma solo perchè ogni incontro è l'occasione per guardarsela con spirito critico e poi dire che forse ha caldo o forse freddo, etc. etc. Dovrei imparare a non sentire e non vedere...la voce cmq è stridula davvero
Vale hai ragione, non è che non voglio farle vedere la bimba per cattiveria o dispetto ma solo perchè ogni incontro è l'occasione per guardarsela con spirito critico e poi dire che forse ha caldo o forse freddo, etc. etc. Dovrei imparare a non sentire e non vedere...la voce cmq è stridula davvero
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Quando l'ultima delle mie nonne è morta il secondo pensiero (il primo è stato "Almeno ora sta bene" perchè aveva ormai infarti ogni 20 giorni) è stato "Finalmente è finita".lillipink ha scritto:Abbiamo vissuto da nipoti e figlie esperienze simili, purtroppo mio padre invece ha sempre capito la situazione ma non è mai stato capace di farla capire a sua volta alla madre. I miei hanno ritrovato affiatamento e armonia solo quando lei è mancata
E pensare che mia madre nonostante tutto il male che le hanno fatto (portandola ad uno stato depressivo che ha rischiato di portarcela via) ne parla con un affetto e un perdono che io ancora non riesco ad avere.
Mio padre si è scosso quando si è reso conto che mia madre ne stava morendo.
Prova con la carta della sorella, magari con lei riuscite a farle capire.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Paola, ti immagini quando io ho appena vestito Ida (IO ovviamente, DA SOLAlillipink ha scritto:Passo solo per un rapido salutino prima di andare al lavoro e per dare una Chicca in diretta
Vale hai ragione, non è che non voglio farle vedere la bimba per cattiveria o dispetto ma solo perchè ogni incontro è l'occasione per guardarsela con spirito critico e poi dire che forse ha caldo o forse freddo, etc. etc. Dovrei imparare a non sentire e non vedere...la voce cmq è stridula davvero![]()
![]()
Comunque Vale ha ragione, ma capisco anche te: pure io su 'ste cose sono
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:scusate se vi ho trascurate..prometto che non succedera' piu'...e' tutta colpa del lavoro!!![]()
![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

mj nhn bmb
b xxcm
csv zxdunmn
by Ida
b xxcm
csv zxdunmn
by Ida