GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMMENTI INFELICI E PMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMMENTI INFELICI E PMA

Messaggio da Serena&Luca » 1 giu 2008, 16:15

Io invece ringrazio Dio e gli uomini per aver fatto si che esista la pma
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 giu 2008, 17:43

cinzia1974 ha scritto:mi chiedo del perchè a volte bisogna parlare a tutti i costi e perdere l'occasione di stare zitti :pistole .
ciao :coccola :bacio
QUOTOIN PIENO!!!

E FREGATE DELL'INSENSIBILITA' DELLA GENTE :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 giu 2008, 19:17

PERCHE' SE DIO NON TI MANDA FIGLI VUOL DIRE CHE NON TE LI MERITI.
O bella....
allora TU non li meriteresti... la Franzoni si?
E' anche per questo che oltre ad essere atea, sono diventata assolutamente contro la Chiesa e contro ogni forma di fanatismo!!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 1 giu 2008, 19:43

Berta73 ha scritto: Parlavo con una collega-amica. Di PMA. Lei - che non sa della mia difficoltà a concepire e del fatto che sono in cura per la pma - mi fa: Io sono contraria alla pma. e io: perchè scusa?? E lei <<PERCHE' SE DIO NON TI MANDA FIGLI VUOL DIRE CHE NON TE LI MERITI.
Mi sento solo di dire che è una povera ignorante.
Ignorante perché ignora la sofferenza che sta dietro certe situazioni.
Ignorante perché probabilmente non sa neanche di che cosa sta parlando.
Ignorante perché che la fede sia superstizione.

Che tristezza

Ti auguro di :cuore tutto ciò che meriti.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 giu 2008, 21:45

per la tua collega.....
Non so se gli avrei tirato un cazzotto o magari sarei scoppiata a ridergli in faccia per la sua tristissima ignoranza....mah :domanda :domanda
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 2 giu 2008, 13:30

Vi devo aggiornare perchè l'ultima che mi è capitata è forse migliore di quella che già conoscete (ma tutte a me?? :x: )

Allora...venerdì scorso stavo chiacchierando con una ragazza che incontro spesso per lavoro (forse dovrei cambiare mestiere....... :fischia ). Mi fa vedere le foto del suo bimbo sul cellulare e io le faccio mille complimenti.

e lei:<<Dovresti farne uno anche tu, è così bello....>>
E io, dolce:<<Ci provo da prima che rimanessi incinta tu, ma non mi vengono>>

E lei, incredula e sorridente: <<Ma come non ti vengono? Non è possibile....VENGONO A TUTTI!!>>.

NO COMMENT.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 2 giu 2008, 13:39

Berta73 ha scritto: lei:<<Dovresti farne uno anche tu, è così bello....>>

E lei, incredula e sorridente: <<Ma come non ti vengono? Non è possibile....VENGONO A TUTTI!!>>.

NO COMMENT.
Ma dove vive, 'sta qua :urka

:coccola
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 2 giu 2008, 14:03

PIANETA TERRA CHIAMA STORDITA! :fischia
Ma quella i giornali non li legge, la tv non la guarda, sapeva dell'esistenza del referendum sulla legge 40? Sa che esiste la fecondazione assistita? E sa perchè la gente la fa? Non certo per piantare nuove piante in giardino! :urka
Il consiglio che posso darti è di lasciar perdere i commenti che hai sentito in questi giorni e pensa solo alla tua vita tanto la mamma degli ignor@nti è sempre incinta! :aargh
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 giu 2008, 14:38

<<Ma come non ti vengono? Non è possibile....VENGONO A TUTTI!!>>.
Guarda su questo argomento ormai sono sconfortata.
Una mia amica dai tempi del liceo è in caccia assidua da due anni, non arrivano i bambini.
Il gine le ha proposto degli esami e lei ha detto che non serve.... prima o poi "come sono arrivati alle altre arriveranno a me".
:urka :urka :urka

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 giu 2008, 17:00

Berta73 ha scritto:Mia nonna (che invece sa), mentre tenevo in braccio il mio nipotino e lo guardavo dormire: <<vedrai quando l'avrai anche te...>> e io <<nonna ti prego...lasciamo stare l'argomento>> e lei: <<ma sai, una mia conoscente ha la figlia che ne ha adottato uno di 5 mesi, ed è come se fosse il suo....>>.

Non l'ho mandata a f@@ perchè, poverina, ha la sua età ed era in buona fede, voleva tirarmi su. Ma a me ha dato fastidio lo stesso.

Sono proprio insofferente in questo periodo.

Ok, mi son sfogata.
ciao Berta io ti auguro con tutto il cuore che tu diventi la mamma di un (o di piu) bellissimo bambino anche se non posso dirti, mentirei, che capisco come ti senti quando ti fanno questi commenti... solo che adesso che leggo questo commento, me ne rendo conto che forse anche io sbagliando, una battuta del genere l'ho fatto. pero senza cattiveria, solo come un modo di vedere la vita con occhi ottimistici. e lo sai perche? io ho sempre avuto il ciclo sballato e non sono stata una santa prima di sposarmi a 32 anni. un dubbio c'e l'avevo sempre: e se non ci riusciro? e se non potro mai fare un figlio mio anche se lo vorrei tanto tanto tantissimo? cosi tanto da fare da "mamma" al mio nipotino, perche la sua mamma subito dopo averlo partorito, ha avuto problemi di salute e non poteva prendersi cura del suo figlio nato dopo tante cure, dopo 14 anni che stava con mio zio (in realta siccome mi ha cresciuta mia nonna, era come un fratello per me e lo è ancora)... cmq, mattia grazie al dio è arrivato con la prima prova, mentre mi preparavo per sposarmi, ma in quei dubbi avevo sempre trovata una risposta: ne adottero almeno uno!!! e ancora non ho cambiato idea su addotarne uno anche se conosco le difficolta...
percio ti dico: non prendere male la battuta di tua nonna, poverina, avra voluto solo dirti di non disperarti che cmq, ce sempre una soluzione, sia pure ultima, pero ce sempre una soluzione a tutto, basta volerlo. ti dico: io ho due coppie di amici che stanno vivendo le stesse tue preocupazioni. una di loro si è chiesa in se stesso, si è divisa da tutti noi amici, e sta passando un brutto momento di crisi, invece l'altra coppia la vive piu serenamente e senza tante ansie. ti giuro che ogni volto che sto in compagnia loro mi sento in colpa perche tutte e due le coppie sono adorabbili con i bambini e forse le persone piu adatte a fare figli, ci giocano tanto con i bambini, non dimenticano mai una occasione per fare regalini e pensierini a mattia, sono molto pazienti etc e io penso il contrario della tua collega str...@, che a volte, la vita è ingiusta, e nega a delle persone squisite e molto responsabili la fortuna di essere genitori... sara un po confusionale il mio post ma voleva essere un abbracio sincero per te
tanti :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 2 giu 2008, 17:13

Berta73 ha scritto:Vi devo aggiornare perchè l'ultima che mi è capitata è forse migliore di quella che già conoscete (ma tutte a me?? :x: )

Allora...venerdì scorso stavo chiacchierando con una ragazza che incontro spesso per lavoro (forse dovrei cambiare mestiere....... :fischia ). Mi fa vedere le foto del suo bimbo sul cellulare e io le faccio mille complimenti.

NO COMMENT.
Il problema è che proprio a questa gente i figli vengono come nulla, non hanno mai problemi, non hanno mai aborti interni, gravidanze difficili, parti complicati...
Cmq secondo me, anche se è molto difficile, fatti forza e fregatene. Sono loro i poveracci che non vedono al di la del loro naso! :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 2 giu 2008, 17:19

per tua nonna poverina...sicuramente non voleva ferirti,anche se in certe situazioni tutto fa soffrire...
pèer la tua collega :urka :urka :urka non ho parole,se non che purtroppo visto che siamo in tema,la mamma dei cretini è sempre incinta,e senza difficoltà vedo..
:incrocini :incrocini :incrocini
:coccola
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 2 giu 2008, 17:20

RAF71 ha scritto:
Berta73 ha scritto:Vi devo aggiornare perchè l'ultima che mi è capitata è forse migliore di quella che già conoscete (ma tutte a me?? :x: )

NO COMMENT.
no anche questa è da guinness....non ho mai sopprtato chi fa commenti su cose così personali,e dolorose per chi le vive..

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 giu 2008, 17:21

tamara81 ha scritto::urka
Noi ancora stiamo cacciando abbastanza tranquillamente... insomma, abbiamo iniziato gli accertamenti di routine e ho fatto il primo ciclo di clomid a marzo... La mia situazione di stress emotivo non è di certo paragonabile a quella di chi sta percorrendo questa strada di speranza, frustrazione e dolore da tanto tempo...
Ma vorrei comunque 'intromettermi' per consolarti: persone del genere ce ne sono ovunque...
Mia suocera continua a chiedermi in continuazione quando le darò un nipotino perchè tutte le sue amichette sono già nonne.... pur sapendo che la cosa si sta rivelando un po' complicata... L'ultima volta le ho risposto che non tutte le donne hanno la fortuna di concepire a 15 anni, la seconda volta che fanno sesso, come è successo a lei. Credi abbia capito? :domanda
Ieri ha di nuovo chiesto al socio quand'è che ci decidiamo a fare un bel pupetto.
OK, non capisce un cazzzzzzz............... eh!
La mia capo sala, OSTETRICA, sapendo che sto cercando da tempo ma vedendo che non arriva, ha avuto il tatto di dirmi: 'Spero proprio che non resti incinta proprio in questo periodo, altrimenti chi mi copre i turni per le festività... e poi ci sono le ferie estive.... dai, dimmi che sei sterile!'
Anche questa non capisce un cazzzzzzzzzzzzzzzz.............. e per fortuna che ha lavorato 9 anni in sterilità di coppia!!
Mah...
:urka :urka :urka :pistole :pistole :pistole per la tua capa... la suocera, forse è solo ansia di diventare nonna... anche se devo dire, un po si puo trattenere ad esprimersi...
mia mamma mi racconta sempre che quando si era sposata,a 23 anni, non voleva fare figli subito e cosi sentiva ogni giorno battute di offesa da sua suocera e la cognata... ebbene si, ha deciso di cominciare a farne figli dopo tre anni, fregandosi di tutte le chiachiere che sentiva dietro le spalle, poverina, non puo avere figli etc, mentre voleva solo laurearsi... dopo di me ha fatto anche due altri.... :yeee :yeee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 2 giu 2008, 17:24

La mia capo sala, OSTETRICA, sapendo che sto cercando da tempo ma vedendo che non arriva, ha avuto il tatto di dirmi: 'Spero proprio che non resti incinta proprio in questo periodo, altrimenti chi mi copre i turni per le festività... e poi ci sono le ferie estive.... dai, dimmi che sei sterile!'
noooo vi prego...
ma esiste gente così????

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 giu 2008, 17:31

Berta73 ha scritto:Ragazze siete tanto carine...e un mega bacio a byte e isola ( :cuore )

Per quanto riguarda l'adozione, non so. Credo sia una scelta che si matura nel tempo. Certo, ci ho pensato, ma ho un forte, fortissimo desiderio di una pancia, del legame speciale che si instaura tra mamma e bimbo, di sentirlo muovere, di avere una pancia enorme, di vedere il cuoricino battere in un video durante una eco, di partorire, con o senza TC, di attaccarlo al seno, di vedere nel mio bimbo gli stessi occhi di mio marito.
Che devo fare? Ancora non son pronta, penso solo (e dalla mattina alla sera, come un'isterica) a come riuscire a rimanere incinta.
hai ragione... ogni donna che lo vuole dovrebbe sentire questi emozioni... :coccola

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 giu 2008, 17:44

senza offendere ne Berta e nessuna altra che passa la stessa sofferenza, volevo aggiungere pero anche qualcosa di mio che purtroppo non lo posso dire ai nostri amici che passano lo stesso momento tuo: a volte è difficile relazionarsi con delle persone che soffrono perche come ti muovi, ti muovi male, e come ti esprimi, puoi sbagliarti. io ti giuro, ma quando ho saputo che aspettavo mattia, non sapevo se dirlo o no e davanti a loro fingevo che non mi importava parlarne, perche avevo paura di offenderli. purtroppo per loro, c'e stato un periodo di diverse nascite nel gruppo e loro sono bravissimi, non fanno niente per farci sentire dei mostri ma io ogni volta che li sento al cel oppure li vedo, mi sento imbecile e non so cosa dire e cosa no. non oso chiederli come prosseguono le cose, non oso chiederli niente apparte: come va?
lo so che non è giusto e che loro non hanno colpa ma neanche per noi che stiamo vicino a loro non è facile. ecco perche penso che la mamma di quella ragazza che vede gli altri bambini non lo fa per cattiveria, è solo che non si rende conto che sua figlia sta soffrendo cosi tanto che anche un essere cosi innocente come la vista di un neonato puo farli male. ma non ci giudicate male, è solo che non sappiamo come comportarci... :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 giu 2008, 23:14

NOVITA: i nostri amici che ci provano da 7 anni e di cui parlavo giorni fa... ASPETTANO UN MASCHIETTO!!!! :yeee :yeee :yeee
SONO PROPRIO FELICE!!!!
E POTETE IMMAGINARE COME LO SONO LORO PERCHE ORAMAI ERANO GLI UNICI A CREDERCI E COSI... TRA POCHI MESI SPERIAMO CHE AVRANO LORENZO :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 23:22

November baby ha scritto:NOVITA: i nostri amici che ci provano da 7 anni e di cui parlavo giorni fa... ASPETTANO UN MASCHIETTO!!!! :yeee :yeee :yeee
SONO PROPRIO FELICE!!!!
E POTETE IMMAGINARE COME LO SONO LORO PERCHE ORAMAI ERANO GLI UNICI A CREDERCI E COSI... TRA POCHI MESI SPERIAMO CHE AVRANO LORENZO :incrocini :incrocini
:congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 giu 2008, 15:11

Solo una cosa...

Quindi,secondo questa tua amica..quelle che restano incinta dopo una violenza..o,peggio ancora,dopo un incesto (vedi il recente caso in Austria,di quel padre che teneva segregata la figlia e che l'ha messa incinta 7 VOLTE...)...se lo meritano??????? :urka :urka :urka

N.B.
Amedeo è stato concepito GRAZIE ad una IUI :cuore
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”