GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 13:06

Buongiorno, anche se mi pare dai toni che non sia proprio un buon giorno.
Intanto MEIMI in effetti hai capito malissimo quello che intendevo.
Da quello che scriveva GIO l'altro ieri mi sembrava tutta coccole 24 ore al giorno e una di quelle mamme che accontenta il proprio figlio in tutto e per tutto anche cedendo a ricatti e capricci, invece poi leggendo ciò che ha scritto ieri l'ho percepita più ragionevole, ma per quanto riguarda il mio pensiero, perchè non ci sono REGOLE ASSOLUTISTICHE nell'educazione dei figli.
Non era nè un giudizio nè un critica.
Ciò non toglie che non condivido i toni di GIOCONDA, ma questo da sempre,e mi dispiace ricordarlo, quando fui bannata a novembre, in un momento molto delicato per me, perchè se vi ricordate, proprio in quei giorni rischiai un parto prematuro a 31 settimane, lei ha espresso dei giudizi su di me senza sapere bene quello che era successo, cosa che tutte voi altre non avete fatto, tra cui mandare mp a tutte per farmi sfiguarare. E puntualmente BISMAMMA (allora Premamma) la invitava a tacere e lei continuava.
Poi mi ha chiesto scusa, a Natale ci siamo parlate in mp e ci siamo chiarite.
Diciamo una cosa: l'impulsività non aiuta, io sono io impulsiva, lo è Bismamma, lo è GIOCONDA, ma non per questo siamo autorizzate ad offenderci.
Non voglio fare l'avvocato di Bismamma, assolutamente, è una mia grande amica come lo è MEIMI, MAESTRINA ecc., ma non credo sia stata scostumata, anche se impulsiva lo è, come lo sono io (forse è per questo che andiamo d'amore e d'accordo :martello ).
Io non sono intervenuta fino ad ora, ma siccome i toni hanno raggiunto un certo limite, è ora che la finiamo, prima che arrivi qualche moderatore a minacciarci.
Io mi sento un'OTTIMA madre, dò le coccole al momento delle coccole, lo schiaffetto quando ci vuole, grido quando non mi ascoltano, punizioni quando servono, e il dolcetto quando voglio premiarle (che sia un dolce, un gioco o qualcosa che chiedono, anche il superfluo).
Vorrei solo più tempo da dedicare a loro, soprattutto a Franci che fa l'elementare, ma purtroppo mi tocca pure lavare, stendere, stirare, pulire casa, cucinare, far la spesa, e anche lavorare, e non posso tenermi sempre appiccicati i figli a me, e chi le fa poi le cose?
Apprezzo molto MEIMI perchè fino ad ora ha un ottimo rapporto con le figlie, tra l'altro la grande non va ancora alla materna, le auguro che riamanga una donnina come ora (si vede anche dalle foto che lo è :emozionee ) ma il momento della ribellione arriva, prima o poi arriva, e allora bisogna saper gestire. MEIMI: sia quanto ti voglio bene, e ti rispetto, tanto, anche se in passato (ricordi?) non condividevo il fatto di non averla mandata alla materna prima dei 3 anni, ma ogni mamma è LIBERA di fare le proprie scelte anche se non condivise dagli altri.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 13:10

Oggi ad esempio sarebbe un'ottima giornata per andare ai giardini, farle sfrenare, ma se io e mio marito abbiamo la 5a malattia e abbiamo le ossa rotte, non possiamo rischiare di sentirci male pur di portare loro a giocare, oggi giocheranno in casa, e Franci ha una caterva di compiti da fare, e li deve fare, lei, come li facevo io da piccola, senza l'aiuto di mia madre, che con me era molto dura, io mi comporto diversamente, la incoraggio, le sto vicino anche se non fisicamente, mentre faccio le faccende, ma la vicinanza non è solo fisica.
Io spero che tra 3-4 anni rimaniamo tutte qui, a parlare dei nostri febbrarini, per continuare a confrontarci, e spero che voi mamme primipare abbiate presto un altro bambino. Così darete molta più importanza alle regole, che seppur con altri metodi, state già dando a modo vostro. Ognuna ha i suoi metodi.

Mi faccio paura: sono anch'io democratica, stamattina...sarà la malattia? :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 13:26

Volevo dire un'ultima cosa. anch'io ho studiato psicologia, sociologia e pedagogia, e il mio professore diceva sempre, in modo rozzo, ma riassumeva tutto il discorso coì: I BAMBINI SONO FIGLI DI N N, ATTENTI!!!
Per significare che Dio (o la Nautra, per chi non crede) ci ha dotati dell'intelligenza, oltre che d'istinto, e cio ci rende diversi dagli animali.
Ecco, è mezz'ora che ho mandato CHiara in bagno a lavarsi le mai, la sto chiamando da 1/4 d'ora ma continua a consumare acqua e sapone e a fare macello, che faccio? Rimango democratica e le faccio fare il suo comodo? O vado e la cacccio fuori con la forza?
Sceglierò la 2a via. :bomba

Con questo, io chiudo il discorso che ci ha infiammate un pò tutte, e continuiamo a parlare di altro, a raccontare e raccontarci.

E' cotta la pasta, ma rimango in linea.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 13:29

Grazie Canga
quello che volevo dire l'ho detto e credo che comunque anche le altre si comporterebbero come te (nel caso dell'acqua e sapone per intenderci) solo che qui è stato frainteso un pò tutto.
Comunque la psicologia è una cosa, essere genitori è un'altra!
e tutti lo sanno ma certi discorsi li si usano per offendere....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 giu 2008, 13:35

BismammaAle ha scritto: ...la mia rabbia è dovuta solo a questo "uscire dalle righe" offendendo e il fatto che qualcuna pensi che io non amo i miei figli che sono tutta la ragione del mio essere solo perchè non sono tutta pucci mucci...
guarda che qui nessuno mai, io per prima, si e' mai sognata di pensare che nn ami i tuoi figli... ti ho portato l'esempio di mio padre che nn mi ha mai fatto una coccola eppure so che darebbe la sua vita per me... (ma lo so adesso che sono grande, da piccola ne soffrivo...
e se devo dirtela tutta, oggi col senno di poi, affermo cn certezza che tante mie scelte sbagliate sono dovute proprio a questa mancanza di coccole nell'infanzia... :che_dici MA QUESTA E' SOLO LA MIA ESPERIENZA) e poi voglio ri-postarti un mio msg percedente...
come vedi, nn penso affatto che tu, o altre, siano cattive madri...
io quando scrivo esprimo solo e soltanto il mio punto di vista, cito solo le mie esperienze, tutto qui..
Gioconda ha scritto:CI TENGO A PRECISARE CMQ

CHE NN PENSO ESISTANO CATTIVE MADRI (TOGLIENDO OVVIAMENTE I CASI ESTREMI DI QUELLE CHE LI AMMAZZANO, VENDONO, MALTRATTANO ETC ETC I LORO FIGLI... CH E NN SONO CATTIVE MA DI PIU' E NN MERITANO NEPPURE DI ESSERE CHIAMATE MADRI... MA QUESTO E' UN ALTRO CAPITOLO)

DICEVO CHE NN ESISTONO CATTIVE MADRI O BUONE MADRI...
NN E' CHE UNA E PIU' BRAVA DI UN'ALTRA...
NN E' CHE SE FACCIO COSI' SONO BRAVA E SE FACCIO COLI' SONO CATTIVA...

CREDO INVECE CHE ESISTANO DIVERSI MODI DI ESSERE MAMMA ED OGNUNO E' INTIMO E PERSONALE E DIRETTAMENTE PROPORZIONALE AL NOSTRO CARATTERE...

UNA COSA PERO' LA VOGLIO DIRE:
UNA BUONA MAMMA, SECONDO ME, E' COLEI CHE SA RIFLETTERE SULLE PROPRIE AZIONI, SUL PROPRIO VISSUTO, SUL RAPPORTO COL FIGLIO E CHE SA RICONOSCERE ANCHE DI AVER POTUTO COMMETTERE UN ERRORE, CHE SA TORNARE INDIETRO SE NECESSARIO E SA CMQ ANDARE AVANTI...

PENSIERO PERSONALE NEH
BismammaAle ha scritto:
evidentemente nn ha bisogno di essere sgridata o picchiata visto che nn funziona o no?
ma poi la psicologa sei tu, anche se mi pare che spesso te ne dimentichi...
Secondo...NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE FARMI OFFENDERE PROFESSIONALMENTE, IO SONO LAUREATA IN PSICOLOGIA MA NON LA USO SEMPRE E SOPRATTUTTO PER CRESCERE I MIEI BAMBINI
IO SONO SEMPRE ALESSANDRA IN OGNI OCCASIONE
e non ti permettere, la maleducata qui sei stata proprio tu
si, so di essere stata maleducata ed offensiva, ma e' stato fatto volutamente in seguito alla tua di offesa...
...quella emoticon cn risata come x dire: "povera sc**a, continua a pensarci che nn verrai mai a capo di niente", quella tua risata come per dire: "dici solo cavolate"...

BismammaAle ha scritto: poi un'altra cosa...io non sono MAI stata maleducata con nessuno nè tantomeno con te...quindi non ritengo opportuno chiederti scusa, la mia risata era per sdrammatizzare.
ribadisco che, invece, sei stata molto offensiva, e se nn te ne sei resa conto e' ancora peggio perche' allora vuol dire che hai anche poco tatto e sei poco empatica...
...POI, LA TUA RISATA, DICI, ERA PER SDRAMMATIZZARE...
sdrammatizzare cosa? Che c'era di drammatico nell'esprimere PACATAMENTE il proprio pensiero? C'era bisogno di ridermi in faccia?

Ti ho forse detto nn fare cosi' o nn fare coli' perche' altrimenti sei una cattiva mamma?
No, nn mi pare proprio...
La mia colpa, semmai, e' stata quella di dirti : "Premamma io la penso in maniera diversa da te..." dicendoti anche cio' che pensavo...
scusa, credevo fossimo qui per confrontarci, nn per riderci in faccia e litigare :che_dici

BismammaAle ha scritto: Terzo, io non voglio litigare, qui l'ho sempre evitato,
ma stavolta non ho voglia di andarmene e se qualcuna prova a farlo è la prima che se ne va piangendo perchè il troppo storpia!
nessuna vuole che tu te ne vada premamma, si discute, punti di vista diversi, tutto qui...
occorre fare solo un po' di attenzione quando si digita ricordandosi sempre che al di la del monitor c'e' una persona...

io prima di inviare un msg me lo rileggo mettendomi nei panni di chi mi legge, se mi pare solo poco poco ambiguo o che potrebbe offendere lo modifico in modo appropriato...

...e questa tua minaccia mi pare un po' eccessiva...
NN PIANGO X LE COSE SERIE (MA NN PERCHE' NN MI VIENE DA PIANGERE, NN SFOGO, IN COMPENSO HO LA GASTRITE NERVOSA :che_dici ) FIGURIAMOCI SE PIANGO X LE DISCUSSIONI SU INTERNT

BismammaAle ha scritto: adesso basta! altrimenti mi bannano e per discussioni sciocche come queste non lo voglio proprio.
BEH, SE RITIENI LA DISCUSSIONE TANTO SCIOCCA PERCHE' TI SCALDI?

Cmq x me la discussione nn e' affatto sciocca ne' sterile...
e' costruttivo sentire GLI ALTRI MODI di essere mamma...
perche' serve a rafforzare le proprie convinzioni ma anche a correggere il tiro se necessario...

chiudo RIBADENDO per l'ennesima volta che penso che non ci sia una mamma migliore di un'altra:
esistono solo modi diversi di essere mamma...

stop...

MAMMA MIA O...
NN SI PUO' DIRE UNA COSA CHE DIVENTA UN CAOS
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 13:38

QUOTO ZERO
ALE nessuna pensa che tu nn ami i tuoi figli ci mancherebbe altro!
e quello che ho scritto nn era riferito solo a te ma un po a tutte noi,

io in molte altre discussioni nn sono mai intervenuta un po per mancanza di tempo un po perchè nn mi va di mettermi a discutere e litigare
in fin dei conti siamo tutte delle ottime madri di questo ne sono certa
abbiamo metodi diversi ed è anche giusto cosi....
il contronto è bello ed utile quand'è costruttivo quando ci insegna qualcosa quando ci fa entrare nel mondo di qualcuno completamente diverso da noi e nn ce lo fa giudicare ma solo capire
perchè utilizzare questo spazio per ferire gli altri che nn la pensano come noi ?
siamo un bel gruppo ragazze perchè ci devono essere discorsi che fanno infiammare?
perchè una nn puo esprimere liberamente come la pensa senza poi sentirsi attaccata in prima persona?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 giu 2008, 14:13

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Mi sto davvero stufando di leggere le stesse cose e di leggere continuamente discussioni inutili!
Vorrei venire qui e trovare messaggi utili, da cui poter prendere spunto: siamo quasi vicine allo svezzamento (qualcuna ha già iniziato) eppure nessuno parla di pappe, pappine, brodi ecc...
Usiamo migliaia di pannolini, ma se si chiede consiglio su una marca o un modello non si ha quasi mai risposta.
C'è chi chiede consiglio per biberon, abbigliamento, singhiozzo, bimbi da stimolare per fare la cacca... ecc, ma in questi casi non si hanno risposte!
PERCHE'?
Non è utile solo parlare di quanto va tenuto in braccio un bambino, di quante volte va attaccato al seno, di quanto bisogna insistere con l'allattamento al seno, di quanto non bisogna arrendersi (e c'è chi ci sta malino!)! Parliamo di coccole e del modo di educare i figli, pur sapendo che non esiste un manuale da seguire! Siamo convinte che il nostro metodo sia il migliore e sicuramente lo è, ma non dobbiamo convincere nessuno!
NO! Così mi sto davvero stressando! Non provo più piacere a leggere e scrivere!
Ogni tanto si ricade nelle offese, nella maleducazione....
E CHE DUE @@!
Tantissime di noi scrivono meno, si leggono poco, passano raramente....
Un motivo ci sarà: probabilmente non ci sono più discorsi accattivanti e interessanti!
Mi sa che tra un po' anch'io mi allontanerò da qui e magari continuerò a sentire via email o con MP le poche persone con cui mi sento maggiormente in sintonia!

E la mia vena pacifista sta andando via!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 14:18

Calma, MAESTRINA!!!
Passo fra un pò, mi sto spupazzando Fede!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 14:21

lo so che nessuna pensa che io non sia una brava madre è solo un'ipotesi...
comunque per chiudere...
GIOCONDA, dire che io non sono empatica proprio ti sbagli....solo perchè sono psicologa non vuol dire che io debba solo incassare, a volte, e dico A VOLTE, capita anche a me di difendermi (anche quando non è ho bisogno).
Quanto all'empatia guardati i messaggi indietro dall'inizio, da quando ci siamo conosciute...ho sempre cercato di riordinare i caos, mai di provocarli.
Diciamo che quando si tocca l'argomento psicologia divento idrofoba, perchè c'è questo clishè che una psicologa psicologizza tutto nella sua vita...ma non siamo mica macchine, mica quando andiamo in giro guardiamo negli occhi la gente e diciamo questo è pazzo e quello no!
neanche in seduta si capiscono i problemi dell'altro a colpo d'occhio.
Io sono ale e quando mi si chiede che cosa faccio nella vita io non rispondo "psicologa" ma "mamma e moglie"...sia chiaro.
E' una discussione inutile quella della "brava mamma", quella del proprio essere no!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 14:24

MAESTRINAanche la mia vena pacifista oggi se ne è andata.
COmunque hai ragione...
domanda per chi va alla lidl: ma anche da voi i pannolini della cien non ci sono più? è dura trovare le taglie, anche delle altre marche, apparte quelle care :che_dici
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 giu 2008, 14:42

Stop...
basta, mi sono stufata...
Tanto, ribadire fino all'inverosimile che per me nessuna mamma e' migliore di un'altra in quanto credo che esistano modi diversi di essere mamma e tutti altrettanto validi nn serve a nulla...
...mi sento nn capita... e volutamente fraintesa...

Si sta cercando di farmi andare via?
Non so a questo punto comincio ad avere la coda di paglia...

Ma nn lo faro', ci sono persone qui con cui mi piace chiacchierare e confrontarmi.........

cn cio' vi lascio...
esco con Elena :emozionee e col socio :cuore (pace fatta... magari litigheremo ancora, ma poi faremo pace... ci odieremo a morte e poi ci ameremo alla follia... UN GIORNO VI RACCONTERO? LA NOSTRA BELLA/BRUTTA STORIA)

chiudo qui, e x sempre l'argomento
:bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 giu 2008, 14:42

BismammaAle ha scritto:MAESTRINAanche la mia vena pacifista oggi se ne è andata.
COmunque hai ragione...
domanda per chi va alla lidl: ma anche da voi i pannolini della cien non ci sono più? è dura trovare le taglie, anche delle altre marche, apparte quelle care :che_dici
Non vado alla LIDL, quindi non so come sono quei pannolini. Credo di aver sentito o letto (forse qui :fischia ) che non ci sono più!!! Hai provato con quelli dell'ESSELUNGA? A me ne hanno regalati 2 pacchi con la spesa online e non sono male.

Intanto che ci sono.... volevo mandarti un MP, ma poi mi dimentico sempre.
Lo chiedo a te perchè vai da tanto con il LA (come me) e hai un bimbo oversize (come me!): tu quanto latte dai adesso a Massimo? Quanti pasti fai?
Io sto ancora facendo 4 pasti da 210, ma a volte credo che lui abbia ancora fame, soprattutto il primo pasto della mattina.
La pediatra mi aveva detto di provare a farne anche 250 la mattina, ma per ora non ho ancora provato.
Non vorrei esagerare, visto che è già un bolide!

P.S. Tra ALE ci si capisce!!!!!!!!!!!! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 14:56

Gioconda ha scritto:Stop...
basta, mi sono stufata...
Tanto, ribadire fino all'inverosimile che per me nessuna mamma e' migliore di un'altra in quanto credo che esistano modi diversi di essere mamma e tutti altrettanto validi nn serve a nulla...
...mi sento nn capita... e volutamente fraintesa...

Si sta cercando di farmi andare via?
Non so a questo punto comincio ad avere la coda di paglia...

Ma nn lo faro', ci sono persone qui con cui mi piace chiacchierare e confrontarmi.........

cn cio' vi lascio...
esco con Elena :emozionee e col socio :cuore (pace fatta... magari litigheremo ancora, ma poi faremo pace... ci odieremo a morte e poi ci ameremo alla follia... UN GIORNO VI RACCONTERO? LA NOSTRA BELLA/BRUTTA STORIA)

chiudo qui, e x sempre l'argomento
:bacio a tutte
Intanto ribadisco che non mi sono arrabbiata per come la pensi sul fatto dell'essere la migliore mamma, ma sul fatto che mi hai attaccata personalmente col discorso della psicologia...
io non ti voglio mandare via, assolutamente e lo so che certi discorsi non ti va di farli nè con me nè con chi la pensa come me, anche io oggi ho pensato di dirti non parlarmi più, ma poi ci ho ripensato e penso che confrontarmi con te, che hai idee (e si parla di idee) diverse dalle mie faccia solo bene...
insomma, dovresti parlare un pò di più con quelle come me che con quelle come te, altrimenti il confronto dove sta?
stava diventando una cosa personale, quindi vai e goditi la tua giornata con elena e socio che è la cosa più importante che stare qui a parlare di cose già dette.

Detto questo vado pure io, ci si vede in settimana, lavoro apparte.

BUONA GIORNATA :bacio
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 14:59

maestrina
il mio Massi mangia 210 g a pasto (a volte anche di più) ma spesso fa solo 3 pasti, il quarto lo salta perchè la sera vuole fare la nanna e infatti poi dorme fino a mattina.
Devo dire che ormai non piange quasi più quando ha fame, lo capisco perchè si lamenta un pò, però piange a bibe finito, come se ne volesse ancora, stavo pensando di aumentargli il pasto visto che ne fa uno in meno, ma poi non lo digerisce bene....bho!
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 2 giu 2008, 15:00

giorno mammotte!

nn entro nel merito della discussione....nn sono una mamma modello! :hi hi hi hi ma adoro alla follia i miei figli!
come tutte voi! :ok

MAESTRINAAAA sei un mito hai detto tutto quello che avrei voluto dire io! :bacio quindi nn lo ripeto ma chiedo....(lo avevo già chiesto prima ma nn ho avuto risposta :buuu ) CANGA hai già usato le tettarelle della avent n. 3? volevo solo sapere se ti sei trovata bene o no! :domanda

SINGHIOZZO sono messa come voi ...a volte anche la Michelle ce l'ha e dura un po ma nn ho fatto nulla xè sapevo solo la storia del limone e nn mi va di darlo....però ALE proverò con la tua tecnica! :ok acqua e tisanina!

:urka A TUTTE E DUE LE ALE! ma ma ma 250gr? oddio domani chiamo la peddy...Michelle arriva si e no a 150 ...devo preoccuparmi!

beh per quanto riguarda la frutta! :fischia nn ne ho + parlato xè mi sembrava di essere l'unica ad avere inziato e quasi tutte voi siete altamente contrarie così mi sentivo in colpa a parlarne!
però continuo xè lei è impazzita per le merendate della frutta :ok ne prende a volte mezzo vasino al gg a volte uno intero diviso in due pasti!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 15:01

Eccomi qua.
Allora, anch'io mi sono stufata di questi discorsi, di questa pignoleria e se andiamo avanti così non la si finisce più.
Lo dico anch'io: BASTA!!!
GIOCONDA: hai detto una cosa saggia: che esci con tua figlia e il tuo socio, BRAVISSIMI!!! Io mi permetto di dirti: stà meno qui a discutere e più con il tuo compagno. Nessuna vuole che tu vada via, e i lenzuoli poi chi la fa??? :hi hi hi hi
Cerca di recuperare e mantenere un rapporto sereno, perchè sicuramente tua figlia, come tutti i nostri figli, hanno bisogno di coccole e attenzioni, ma non ci dimentichiamo che i figli non sono solo nostri, ma in egual misura, dei nostri compagni di vita. Scusa se mi permetto.

BISMAMMA: una volta si parlava di pannolini, io ho posto il problema che mio figlio lo trovavo tutto bagnato, puntualmente succede di nuovo...anche con i migliori pannolini in commercio.
Non ho cominciato una polemica, ma qualcuna ha detto che comprava i migliori pannolini in commercio perchè non risparmiava su niente che potesse riguardare suo/a figlio/a (sinceramente non ricordo chi lo scriveva). Ho chiuso il discorso perchè mi sono sentita colpita anche allora. Però cavolo, non si può sempre far finta di nulla...
Io risparmio dove si può risparmiare...ma non accetto discorsi traversi che mi colpiscano.
Non ho il LIDL purtroppo, ma mia madre me ne ha comprati 2 pacchi che uso ancora solo di giorno e mi trovo benissimo! Ma non so se ci sono ancora o no, in tal caso è un vero peccato, conto di salire a Latina dai miei zii a luglio, e vorrei farmene una scorta...
Li trovo ottimi!!!
Per la notte finora mi sono trovata benissimo con gli HUGGIES SUPER DRY, ma sono 3 mattine che lo trovo inzuppato. Eppure lo sistemo bene!!! E poi avanti è asciutto ed è bagnato tutto dietro! Boh! Sta cosa proprio non la capisco...
Per la quantità di latte, Fede ne mangia 200 gr (180 di acuqa + 6 misurini di Neolatte) x 4 pasti al giorno...a volte però ne lascia un pochino...
SINGHIOZZO: sono 2 giorni che ci combattiamo più volte al giorno, basta un sorsino di tisana o acqua o latte, ma poi torna... :bomba

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 giu 2008, 15:06

maestrina ha scritto:BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Mi sto davvero stufando di leggere le stesse cose e di leggere continuamente discussioni inutili!
Vorrei venire qui e trovare messaggi utili, da cui poter prendere spunto: siamo quasi vicine allo svezzamento (qualcuna ha già iniziato) eppure nessuno parla di pappe, pappine, brodi ecc...
Usiamo migliaia di pannolini, ma se si chiede consiglio su una marca o un modello non si ha quasi mai risposta.
C'è chi chiede consiglio per biberon, abbigliamento, singhiozzo, bimbi da stimolare per fare la cacca... ecc, ma in questi casi non si hanno risposte!
PERCHE'?
Non è utile solo parlare di quanto va tenuto in braccio un bambino, di quante volte va attaccato al seno, di quanto bisogna insistere con l'allattamento al seno, di quanto non bisogna arrendersi (e c'è chi ci sta malino!)! Parliamo di coccole e del modo di educare i figli, pur sapendo che non esiste un manuale da seguire! Siamo convinte che il nostro metodo sia il migliore e sicuramente lo è, ma non dobbiamo convincere nessuno!
NO! Così mi sto davvero stressando! Non provo più piacere a leggere e scrivere!
Ogni tanto si ricade nelle offese, nella maleducazione....
E CHE DUE @@!
Tantissime di noi scrivono meno, si leggono poco, passano raramente....
Un motivo ci sarà: probabilmente non ci sono più discorsi accattivanti e interessanti!
Mi sa che tra un po' anch'io mi allontanerò da qui e magari continuerò a sentire via email o con MP le poche persone con cui mi sento maggiormente in sintonia!

E la mia vena pacifista sta andando via!

QUOTO TUTTO, OGNI PAROLA, VIRGOLA E PARENTESI!!!!

dai cambiamo discorso.....please

pannoli lidl: Io prendo per il bimbo grande quelli mutandina e sono ottimi. Per la piccola vado di baby dry, in genere prendo il pacco grosso quando ci sono le promozioni.Mi trovo benone. I sensitive sono ottimi ma troppo cari. Per chi chiedeva della linea premium...si, sono ottimi almeno quanto i sensitive.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 15:07

MOre io inizio oggi la frutta.....ma quanta gliene devo dare all'inizio? (Anche io avevo chiesto ma non ho avuto risposta :che_dici )

Per quanto riguarda la quantità di latte, Andrea fa 4 pasti da 210 ml....quello delle 17 però non lo finisce quasi mai, invece dopo aver finito il bibe la mattina si mette le mani in bocca tipo "disperato"

Forse dovrei aumentare la mattina?????

Proverò, piano piano li capiremo bene i nostri bimbetti :emozionee

Un beso

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 2 giu 2008, 15:12

oddio ZERO anche tu 210? ma allora nn ci siamo!
si si domani chiamo la peddy subito!

allora zero inizi con metà vasetto dopo che hai dato il latte del pomeriggio! a volte lo do subito dopo xè nn finisce tutto il latte (ma la frutta la mangia e come :ahaha ) oppure lo fai tra il pasto del pom e quello della sera! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 giu 2008, 15:12

More: io la frutta la dò verso le 9. Siccome la Reby ha il reflusso perchè nn le dia acidità metto mezzo vasetto, 2 cucchiaini di biscottino granulare e 1 di crema di riso. E' una bontà....

Per iniziare io direi mezzo vasetto.....poi se piace aumentate

La mia bimbetta come latte ne beve 160 a colazione (massimo) e a merenda se và bene 100 ml.... :grrr , ma anche 60-70 ml. Però la pappa con la carne del pranzo e quella col formaggino della sera le mangia tutte!!!! :-D
Stamattina l'ho pesata e và benone...ha preso 150 grammi e pesa 6300 :yeee

Mio figlio all'età della Reby a colazione si scolava 250 ml di latte.......

Bloccato

Torna a “Febbraio”