GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da garden » 2 giu 2008, 11:16

ishetta ha scritto:Domanda: ma i vostri ragnetti giocano con i giochi 6 mesi? Emma predilisce ancora i giochi da 3 mesi (tipo sonaglini ecc.) forse perchè sono più leggeri da mettere in bocca e da lanciare? :ahah
io sono giunta alla conclusione che queste indicazioni sono tutte prese in giro...come vestiti, se segui le indicazioni li prendi troppo piccoli (es. Aida a 6 mesi veste 12 mesi), per i giocattoli invece li prendi troppo "avanzati". Anche Aida gioca con quelli 3 mesi, e in effetti quelli da 6 mesi, come i cerchi da mettere in ordine di grandezza su un'asse, mi sembrano ancora anni luce per lei... :domanda

Carmpam speriamo che Giancarlo si sia lasciato alle spalle l'ultimo raffreddore per un lungo, lungo periodo :incrocini invece come va con l'allergia, migliora?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 11:20

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda: ma i vostri ragnetti giocano con i giochi 6 mesi? Emma predilisce ancora i giochi da 3 mesi (tipo sonaglini ecc.) forse perchè sono più leggeri da mettere in bocca e da lanciare? :ahah
io sono giunta alla conclusione che queste indicazioni sono tutte prese in giro...come vestiti, se segui le indicazioni li prendi troppo piccoli (es. Aida a 6 mesi veste 12 mesi), per i giocattoli invece li prendi troppo "avanzati". Anche Aida gioca con quelli 3 mesi, e in effetti quelli da 6 mesi, come i cerchi da mettere in ordine di grandezza su un'asse, mi sembrano ancora anni luce per lei... :domanda
Ah ecco, allora la vediamo allo stesso gioco. Ieri la bisnonna le ha regalato una specie di libro parlante bilingue della Chicco. Premesso che mia figlia non lalla neanche... a che serve un libro bilingue. Cmq a lei piace molto... lo assaggia che è una bellezza.
Anche Emma veste 12 adesso :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 giu 2008, 15:12

Ciao ragazze, ho la casa che è uno schifo senza fine, ma ho anche un sonno bestiale e voglia di far niente... stanotte c'è stato un concertino di risvegli multipli del tipo...Giacomo, lo rimetto giù, russare del babbo, Giacomo di nuovo su, calcio al babbo.... Alessandro, vai nel letto con lui, dorme... Babbo russa, Giacomo di nuovo sveglio, calcio al babbo, Giacomo giù... Ale sveglio, russo del babbo, Giacomo di nuovo sveglio e così via... oggi sono così :urka anzi :urka :urka

Movimenti vari Niente, o meglio rotolamenti vari soprattutto mentre lo cambio :aargh ma di gattonamenti, salti da rana o strisciamenti non se ne parla...

Buona festa anche se il tempo è brutto! Almeno qui :bomba
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 giu 2008, 16:44

anche qui niente gattonamenti solo un po' di strisciate sul lettone ... però continua a girarsi da pancia in giù a pancia in su (con manina che rimane incastrata sotto) oggi è anche riuscita a fare l'inverso ( :yeee ) ... in compenso urlacchia parecchio, mi sa che si sta allenando per sanremo!!!! :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 giu 2008, 16:44

giocattoli: 3, 6 mesi ... tutti in bocca!!! o per terra!!! per la pace della mamma che corre a lavarli !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 20:35

Ragazze non pensavo di doverlo dire ma qui la pappa sta diventando un problema. Oggi ha mangiato:
5.30: ciucciatina ina ina
7.30: poppata
9.00: 2 cucchiaini di omo mela
12.30: 5 cucchiaini di pappa con agnello (il suo preferito)
16.30: mezzo omo di frutta
19.30: mezza pastina con formaggino e poi tetta.

Mi sembra pochissimo visto che prima finiva tutte le sue pappe, omi compresi. L'ho ripesata e siamo sempre a 7.600g. Dal 17 maggio non prende peso, anzi ha perso 100g. Che dite la chiamo la ped? In compenso la tosse sta passando e ha solo un pochino di muco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 giu 2008, 21:23

secondo me se non sta bene non fa testo...dovresti aspettare che si rimetta del tutto per trarre conclusioni, anche in considerazione del fatto che col caldo mangiano meno...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 giu 2008, 21:35

Tweetie72 ha scritto: Pogo ieri ho sentito mia mamma mi ha detto che a Ge è umidissimo e si gocciola dal caldo, dai dai arriverà l'estate vera prima o poi :incrocini
e si sono diversi giorni che piove, sabato per fortuna no, e c'è una cappa di umidità fastidiosa.

Il battesimo è andato bene, presto metterò una foto

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 giu 2008, 21:45

.....ho messo la foto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 22:14

ishetta ha scritto:Ragazze non pensavo di doverlo dire ma qui la pappa sta diventando un problema. Oggi ha mangiato:
5.30: ciucciatina ina ina
7.30: poppata
9.00: 2 cucchiaini di omo mela
12.30: 5 cucchiaini di pappa con agnello (il suo preferito)
16.30: mezzo omo di frutta
19.30: mezza pastina con formaggino e poi tetta.

Mi sembra pochissimo visto che prima finiva tutte le sue pappe, omi compresi. L'ho ripesata e siamo sempre a 7.600g. Dal 17 maggio non prende peso, anzi ha perso 100g. Che dite la chiamo la ped? In compenso la tosse sta passando e ha solo un pochino di muco.
ecco dimenticavo da 3 giorni fa un sacco di cacca, oggi almeno 7 volte :urka

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 giu 2008, 7:31

buongiorno, siamo tornati dal mare.
chi mi fa un riassuntino? non riesc a leggere!
la vacanza è andata benone, sempre sole per fortuna.
i bimbi hanno avuto un ottimo impatto sia con la spiaggia che con il mare, menomale.
sembravano anche più tranquilli.
adesso si torna alla solita vita.. e mi aspettano 5 lavatrici...

ishetta leggo di emma.
la stessa cosa ha fatto alessandro, poca pappa, niente latte.. è durata un mesetto, adesso mangia più di prima!
aspetta che si rimetta e poi al limite senti la pediatra
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 giu 2008, 7:35

noi abbiamo domani il tagliando dei 7 mesi.. vediamo cosa mi dice..
alessandro vomita spesso e la cosa non mi piace per niente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 8:03

io lo so che il gufo ora mi punirà ma... ve lo devo dire

EMMA HA DORMITO DALLE 21 ALLE 7.50 NON STOP

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 giu 2008, 9:29

ishetta, dai che si inizia così...prima lo fanno una notte, poi dopo alcuni giorni replicano...poi ci perdi le speranze e iniziano a dormire tutta la notte in pianta stabile!! :yeee

M76, non mi sembra che siano grandi novità, a parte un pò di sf**a che aleggia su di noi...Ishetta ha avuto un piccolo incidente in auto e ha il collo dolorante ed Emma non sta tanto bene,
Giancarlo di carmpam combatte con gli ultimi strascichi di raffreddore così come Maia,
Valentina di Pogo ha fatto il battesimo,
Chiara di verokmamma ultimamente vuole dormire solo in braccio,
clo si è fatta male alla caviglia,
Giacomo di printemps ha fatto uscire il suo 5° dentino
lo svezzamento di raya di maya70 procede abbastanza bene
io ho una ricaduta con l'insonnia e mi girano alquanto perchè vabbè che sono cose lunghe ma uno ci spera sempre, Aida invece ha ripreso a bere il latte dopo un breve sciopero.

Questo è quello che mi ricordo, poi se qualcuna si ricorda quello che sicuramente avrò dimenticato o ricordo male aggiunga pure. :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 giu 2008, 9:45

grazie garden x il riassunto!

ricaduta dell'insonnia ancora? ma è solo qualche notte o spesso?

5° dentino giacomo?? mamma miaaaaa noi siamo fermi a 2 con aurora e zero con alessandro!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 giu 2008, 10:18

questa insonnia è dura a morire...sono quasi 2 settimane che è ripartita e in maniera costante.
Il dottore dice però che, siccome dormo cmq circa 5 ore a notte, significa in ogni caso che sto migliorando. E infatti stanotte ho dormito pure meno. :x:
Ho letto qui di un altro paio di ragazze che dopo aver preso forti antibiotici dopo il parto hanno avuto gli stessi miei problemi spiccicati, e senza cure a loro è durata quasi 1 anno (orrore!!). Con le cure dovrei farcela in 2-6 mesi, 2 me li sono fatti ma ancora mi pare lunga la cosa... intanto ho sospeso i sonniferi, visto che non facevano effetto se non aumentando periodicamente le dosi (e non volevo intossicarmi pure di quelli) per cui forse è anche questo il motivo per cui dormo peggio.
Ma come si dice..."ha da finì la nuttata..." :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 giu 2008, 10:30

garden speriamo finisca presto!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 giu 2008, 10:34

Buongiorno a tutte..

Bentornata M76!!

Leggendo il riassunto di Garden mi sono resa conto di quanti novembrini sono acciaccati.. vabbè, del tempo non parlo più visto che evidentemente porto jella ma qualcosa c'entra mi sa!..
Bellissima Vale nella foto, Pogo :ok

Ishetta stai calma che tra muco e caldo mi sembra normale che non mangi un tubo.. poi senti lo stesso la ped ma vedrai che appena si riprende torna ad essere la porcellina di sempre.

Noi tra un'oretta dalla ped e vediamo che mi dice.. intanto da ieri ho ripreso l'aerosol perchè respira come una caffettiera :grrr
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 giu 2008, 10:35

pogo ha scritto:.....ho messo la foto
:cuore complimenti per la polpettona :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 giu 2008, 10:45

Buongiorno a tutte!!!Siamo tornate!!!
Lorenza ha fatto il suo primo bagno a mare!!! :ok :ok tutto bene....si è divertita da morire, il mare le ha messo tanta fame e sonno ( durante il giorno :aargh la notte siamo messi di nuovo a 3 risvegli). Ieri sera era una pila elettrica....ha ricominciato a sbavare e ad addentare tutto quello che si trova davanti....ma il suo gioco preferito è: tirare i capelli a TUTTI :urka :urka
io non lo so che cosa le è preso ma ogni volta che qualcuno si avvicina lei tende la mano e ...zac tirata di capelli!!!anche agli uomini!!! :prrrr :prrrr
Giochinisecondo me siamo ancora nel pieno della fase di scoperta quindi mettono tutto in bocca x conoscere e non hanno un serio interesse per la cosa in sè. io trovo che i giochini della chicco siano azzeccati per la fascia di età...ma comunque il suo gioco è lanciarli e guardarmi con aria soddisfatta!!! :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”