GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 3:03

Ciao ragazze...un bacio dalla nottambula di turno, io :bacio
Ho un mal di schiena pazzesco!
Venerdi sera abbiamo saputo che domani ci sarà la cresima di nostro nipote e così sabato con l'acqua alla gola abbiamo sbrigato una marea di cose!!
Una di queste è stata andare dal parrucchiere.
Ragazze non lo avessi mai fatto :buuu
C'era l'aria condizionata sparata ed io con la testa bagnata li in mezzo a questi getti d'aria congelata...ho chiesto e richiesto di fare qualcosa perchè mi stavano uccidendo! Niente, adesso mi trovo con questo dolore nel mezzo della schiena che parte dal collo, come un coltello infilzato e la cosa terribile e che non riesco a prendere in braccio Nelson, mi preparo ogni volta che lo faccio stringendo i denti dal dolore.
Speriamo che passi subito.
Oggi siamo stati a pranzo da una amica che ha una casa con la tenuta su una collinetta proprio di fronte al mare.
Ha tantissimi limoni ed ulivi è bellissimo li, passeggiare attraverso gli alberi e sentire l'odore dei limoni è rilassantissimo.
Ginevra ha strappato un pò dei suoi fiori :buuu lo aveva fatto per me, tesoro mio, mi aveva fatto un mazzo bellissimo di geranei e rose...però non doveva farlo, non si strappano le piante :ahah
Poverina è stata un attimino ripresa, non da me e lei c'è rimasta malissimo :coccola
Domani, che dico praticamente tra qualche ora sarà un nuovo giorno :hi hi hi hi Mio marito lavora domani! Quindi appena tornerà da lavoro, raggiungeremo nostro nipote direttamente al ristorante. :hi hi hi hi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 3:13

Ieri girando per i negozi, sono entrata in uno di quelli miei preferiti per bambini.E' un negozio che vende vestiti importati dalla francia.
Volevo un completino per Nelson, che cose carine che avevano tutte in stile provenzale, un amooooore!! :cuore
Beh gli ho comprato un completino di quelli...Voglio vederlo domani vestito così :ahaha ha una camicetta che sembra non so egiziana, orientale...non so come descriverla è tutta a strisce bordeaux,beige e verde militare con i calzoncini abinati verde scuro lunghi fin sotto il ginocchio...che carinooooooo!dovevo prendergli un cappellino stile pescatore tutto tondo...ma non sono riuscita ad arrivarci con i tempi, glielo comprerò uno di questi giorni, deve indossarlo con quel completo!
i miei amici mi hanno fatto tantissimi complimenti per lui, che bambino dolce e buonissimo, davvero un santo sto bambino!
Tutto il giorno a casa di estranei,è stato buonissimo, alla fine tesoro era stanco e solo allora ha pianto ma per pochissimo poi sorrideva a tutti, che tenero! E chiaccherava anche :ahah
Erano affascinati da questa sua simpatia e bellezza.
Sono tanto orgogliosa :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 3:20

il pomeriggio è trascorso con una mega lettura di carte :ahaha
Gli amici mi hanno presa e mi hanno praticamente costretto a leggere loro le carte.
Abbiamo passato un pomeriggio carinissimo intorno al tavolo con un buon caffè e liquori al mandarino ed al limone con dolcetti varii...leggendo le carte.
Si...si...proprio così.Era da una vita che non lo facevo e siccome dicono che sono bravissima...io inizialmente mi sono rifiutata poi hanno insistito così tanto che non ho potuto più rifiutarmi :domanda
Che risate che mi sono fatta però! :ahah uno di loro aveva una situazione assurda :ahah
Ve lo immaginate una riunione di professori universitari,psicoanalisti,artisti che vogliono lette le carte? :ahah è stato bello :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 3:59

:bacio Annette come sta il tuo piccolo oggi?
LEggevo dei dentini...ricordo Ginevra con i molari...che...ddddddoloreeeeee, poveri piccoli :coccola
Annette comunque non ti preoccupare se improvvisamente potrebbe prendersi un lieve raffreddore perchè in questo periodo i bambini sono molto fragili proprio per via dei dentini, questi dentini che poi fanno un male cane, specialmente i canini o i molari :bacio

Dolly sai cosa faceva invece Giny per fare cacchina?
correva veloce avanti ed indietro, poi si fermava improvvisamente e cominciava a saltare sul posto, saltava saltava fin chè non la faceva o nel pannolino o nel water.E' passato un bel pò di tempo prima che riuscisse a farla senza questo rito.
Ho capito dopo che non riusciva ad usare bene gli sfinteri, i muscoli per spingere non erano abbastanza allenati e quindi doveva saltare fin quando le feci non raggiungevano l'uscita :sorrisooPoi pian pianino non c'è più stato bisogno di questa singolare ginnastica :ahah
Mia suocera un giorno mi telefona dicendo che la bambina era molto nervosa e che correva avanti indietro...Ho immaginato subito che doveva poverina far cacchina così le ho spiegato che era un rito e che doveva far finta di nulla :ahah

RAgazze ma che discorsi di...che faccio alle 3,29 del mattino!!
Ok riprovo ad andare a letto,speriamo riesca a riposare almeno un paio di ore.
Ciao a tutte

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 giu 2008, 4:24

Ciao Luisa:...Altra nottambula all'appello...sono ore che vago su ebay, sto acquistando dei cartamodelli per fare abitini e cappelli alle bimbe, approfitto del fatto che mio padre è negli Stati Uniti in visita per farli arrivare da mio zio che vive là.

In realtà a svegliarmi è stato un malessere, mi sembrava di soffocare, ma la finestra era già aperta...Il piede è gonfissimo, il caldo non aiuta proprio.

Luisa, mi spiace moltissimo per il mal di schiena, deve essere terribile quando allatti, spero che passi presto...Anche perchè domani ti aspetta una giornata intensa.. :coccola
Geniale la ginnastica intestinale di Ginevra...Federica continua a resistere...oggi nulla si è addormentata prima che potessi aiutarla in qualche modo. Erano entrambe stanchissime, nel pomeriggio sono andate col papi a vedere uno spettacolo di burattini.
Io ero a casa bloccata dal piedone, così ne ho approfittato per iniziare un golfino per Sara...

Inutile dirti che aspetto di vedere le nuove foto di nelson in stile provenzal-oriental-egizio :bacio

Buon risveglio a tutte..
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 giu 2008, 9:19

Ribuongiorno......Stamani le bimbe si sono svegliate alle 6,50 :urka ....
Che sonno! Il tempo si sta mettendo al brutto....Che dire buon lunedì di festa.... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 giu 2008, 10:26

giorno...noi svegli da poco...
piove...

:bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 10:28

Ciao Dolly! Ma cos'ha questo piedone...deve guarire al più presto :incrocini

Dunque hai uno zio che vive negli stati uniti.
Mentre dicevi dei carta modelli non so come mi è tornato in mente che faccio collezione di sfere con le neve.
Ultimamente chiedo ad amici che viaggiano di portarmene una con dentro il monumento che rappresenta il paese oppure qualcosa di ...magico...hai presente?
Ne ho 2 che sono preferite, una coloratissima che proviene da S.Pietroburgo è bellissima! Un'altra invece acquistata in un negozio qui a Catania che è anche un carillon, la sfera contiene un grande unicorno e la neve, all'esterno girano i cavalli come una giostrina con la musica.
Mi sono informata su queste sfere e sono venuta a conoscenza che i veri intenditori pretendono che l'acqua all'interno sia perfettamente nitida e la qualità dei carillon deve essere assolutamente impeccabile, la musica deve avere un suono gradevole ed intonato.
Così mi sono data da fare, quando giro per fiere o mercatini mi è capitato di trovare dei carillon, uno poverino era ridotto male ma la musica era perfetta e la cosa che mi ha toccato era proprio quella: Somewere Over The Reimbow.E' un brano che spesso mi fa riflettere e sono certa che non l'ho trovato per puro caso :sorrisoo
Adesso a casa ho diverse sfere con la neve e carillon che faccio vedere ed ascoltare a Nelson.Ginevra nella sua camera ne ha diversi che rappresentano le favole, queste le avevo trovate in edicola, uscivano settimanalmente con il racconto della favola...che carini che sono!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 giu 2008, 10:31

Ciao Pura!
Anche qui la giornata è strana sembra che voglia uscire il sole nonostante il cielo sia grigio.
La cosa importante è che non fa tanto caldo, si sta benone.
Che farete oggi?

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 10:37

Ciao a tutte.
Anche quì il tempo fa schifo e dai nuvoloni neri che passano penso che tra poco inizierà a piovere.
Ma la primavera?????
Che depressione!!!!!!!!!!! :grrr
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 10:47

Dolly e Luisa complimenti per la tempra...io sono andata a dormire all'una e mezza, mi sono alzata alle 10 e sono in stato comatoso...chissà... se andavo alla vostra ora forse dormivo fino alle 14 :sorrisoo
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 10:49

:x: quando mi collego non c'è mai nessuno :x:
Mamma di Matilde

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 giu 2008, 11:01

Ciao Dany: eccomi...strarinco, non dubitare....altro che tempra qui fra un dolorino a destra e l'altro a manca, è difficile anche riposare....

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 11:04

Annette:leggendo le pagine precedenti ho visto che Lorenzo ha problemi con i denti, mia figlia ha avuto male solo con gli incisivi e la dottoressa mi aveva dato dei granuli omeopatici che mi pare si chiamassero Chamodent, ma sono cure che richiedono tempo per essere efficaci quindi non sò che a questo punto servano :domanda
Mamma di Matilde

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 giu 2008, 11:08

Luisa:Come va la schiena?...Anche io ho qualche sfera di neve...le più belle sono della Dolfi..hanno la base in legno e all'interno delle figurine intagliate in legno...anche a Federica piacciono molto....tanto che si è presa una sedia arrampicata sul mobile e presa la sfera, cercato di ridiscendere. Caduta (la sfera, non la bimba)..vetro rotto.. :aargh è stata un'esperienza raccoglierne i cocci sul tappeto :urka però è talmente bella che la tengo così ora non è più una sfera di neve ma solo un dolce carillon...

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 11:08

Dollymamma ha scritto:Ciao Dany: eccomi...strarinco, non dubitare....altro che tempra qui fra un dolorino a destra e l'altro a manca, è difficile anche riposare....
Be ci credo...il piede, due bimbe e una in arrivo tra poco..sicuramente non sarai al 100% :ahaha
ma comunque ti difendi bene, trovi anche il tempo per i vestitini :bacio
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 11:14

Io non ho sfere di cui parlate voi ma le trovo comunque molto belle. :ok
Penso che se le trovassi le comprerei, ma non è che giro molto per shopping (a parte la spesa negli iper) :aargh
Mamma di Matilde

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 giu 2008, 11:17

Dany Cerco di distrarmi come meglio posso...quando il piede fa così mi blocca. Ormai è una lotta continua fra me e lui...Non posso stare troppo in piedi o seduta, così io sto a letto a causa sua, ma intanto faccio qualcosa che mi piace..ricamo il fiocco, lavoro a maglia...è un modo per reagire altrimenti impazzirei o crollerei in uno stato d'animo negativo...

Già il dolore mi rende nervosetta e non mi piace...

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 11:25

Brava Dolly, mi sembra una ottima tattica... :ok
Il dolore non è mai piacevole...ma soprattutto in gravidanza quando si dovrebbe poter stare tranquille :coccola
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 giu 2008, 11:40

Luisa Io ho sempre sofferto di dolori al collo, basta un pò di umido o d'aria e subito ho una contrattura alla parte sn che mi prende anche spalla e testa, ora uso creme e pomate ma quando allattavo usavo i cannelli di zolfo, non sò se dalle tue parti si trovano, ho paura che sia un rimedio ligure, comunque anche se non si sà bene come agiscano ti assicuro che funzionano, lo passo dove ho male per circa un minuto(a volte anche meno) quello cricca e si spezza e ho subito una sensazione di sollievo. Magari può aiutarti :bacio
Mamma di Matilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”