GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi mi aiuta con una traduzione in inglese?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

chi mi aiuta con una traduzione in inglese?
chi mi aiuta con una traduzione di una ricetta in inglese?
E' un pò lunghina, non so se posso metterla qui oppure se privatamente qualche anima pia mi può aiutare. E' un piatto la cui ricetta l'ho trovata solo in inglese. PLEASEEEEE!
E' un pò lunghina, non so se posso metterla qui oppure se privatamente qualche anima pia mi può aiutare. E' un piatto la cui ricetta l'ho trovata solo in inglese. PLEASEEEEE!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Re: chi mi aiuta con una traduzione in inglese?
Ciao Melissa
Prova a postarla quì... se riesco ti do una mano volentieri
Prova a postarla quì... se riesco ti do una mano volentieri
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- Solaria
- Expert~GolGirl®

altrimenti mandamela in mp, come preferisci tu 
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

ok la posto qui, cosi magari più golline traducono qualche riga e non è un lavoraccio per una sola, davvero non so come ringraziarvi!!!!!!!!!!!!!
Solaria
p.s. è il piatto che ho mangiato la prima sera in cui mio marito da fidanzati mi portò al ristorante per fare il galante e vorrei fargli una sorpresa
“Everyone makes a big to-do about fettuccine all’Alfredo, noodles tossed with butter, cream and Parmesan cheese, for which Alfredo was awarded an 18-carat god fork. If we had any gold fettuccine forks to give away, ours would go to the chef of the Royal Danieli whose recipe is a fabulous fisherman’s delight, named for one of the islands in the Venetian Lagoon.”
Serves 4
8 ounces thin egg noodles
1 tablespoon butter
4 fillets of sole (3/4 pound)
2 tablespoons butter
1/3 cup dry white wine
1/2 cup fish stock
1/2 teaspoon salt
The white part of 1 small leek, finely chopped
1 cup light cream [such as half-and-half]
1/2 cup béchamel sauce
1/2 teaspoon salt
1/8 teaspoon cayenne pepper
1 teaspoon lemon juice
1/2 pound shrimp
6 tablespoons Parmesan cheese
4 tablespoons butter
1. Cook the egg noodles in boiling salted water for 8 minutes. Drain, rinse, cool slightly, and stir in 1 tablespoon butter.
2. Cut the fillets of sole into 3/4-inch squares.
3. Heat 2 tablespoons butter in a skillet. Add the fish fillets, the white wine, fish stock, 1/2 teaspoon salt, and chopped leek. Bring liquid to a boil and simmer the fish for 3 minutes. Remove fish and cook liquid remaining in skillet until it is reduced by half.
4. Add the cream, béchamel sauce, 1/2 teaspoon salt, and cayenne pepper. Cook, stirring, occasionally, until sauce is smooth and glossy but not too thick. Remove from heat and stir in the lemon juice. Strain through fine sieve.
5. Poach the shrimp in simmering water for 5 minutes. Drain, remove shells and intestinal veins, chop and stir into fish fillets.
6. Grate the Parmesan cheese.
7. Melt 4 tablespoons butter.
8. Preheat oven to hot (400 degrees F).
9. In bottom of a 2-quart casserole put one-quarter of the noodles. Cover noodles with one-third of the fish mixture and sprinkle with 1 tablespoon grated Parmesan cheese, one-quarter of the sauce, and 1 tablespoon of
the melted butter. Repeat twice, then top with remaining noodles, add remaining sauce, sprinkle with 3 tablespoons grated Parmesan and the remaining melted butter.
10. Bake in the hot oven for 10 to 15 minutes, or until lightly browned.
Note: This may be made in advance and heated before serving. In this case, preheat oven to 350 degrees F. and bake for 25 to 30 minutes, or until sauce is bubbling
and surface is lightly browned.
Solaria
p.s. è il piatto che ho mangiato la prima sera in cui mio marito da fidanzati mi portò al ristorante per fare il galante e vorrei fargli una sorpresa
“Everyone makes a big to-do about fettuccine all’Alfredo, noodles tossed with butter, cream and Parmesan cheese, for which Alfredo was awarded an 18-carat god fork. If we had any gold fettuccine forks to give away, ours would go to the chef of the Royal Danieli whose recipe is a fabulous fisherman’s delight, named for one of the islands in the Venetian Lagoon.”
Serves 4
8 ounces thin egg noodles
1 tablespoon butter
4 fillets of sole (3/4 pound)
2 tablespoons butter
1/3 cup dry white wine
1/2 cup fish stock
1/2 teaspoon salt
The white part of 1 small leek, finely chopped
1 cup light cream [such as half-and-half]
1/2 cup béchamel sauce
1/2 teaspoon salt
1/8 teaspoon cayenne pepper
1 teaspoon lemon juice
1/2 pound shrimp
6 tablespoons Parmesan cheese
4 tablespoons butter
1. Cook the egg noodles in boiling salted water for 8 minutes. Drain, rinse, cool slightly, and stir in 1 tablespoon butter.
2. Cut the fillets of sole into 3/4-inch squares.
3. Heat 2 tablespoons butter in a skillet. Add the fish fillets, the white wine, fish stock, 1/2 teaspoon salt, and chopped leek. Bring liquid to a boil and simmer the fish for 3 minutes. Remove fish and cook liquid remaining in skillet until it is reduced by half.
4. Add the cream, béchamel sauce, 1/2 teaspoon salt, and cayenne pepper. Cook, stirring, occasionally, until sauce is smooth and glossy but not too thick. Remove from heat and stir in the lemon juice. Strain through fine sieve.
5. Poach the shrimp in simmering water for 5 minutes. Drain, remove shells and intestinal veins, chop and stir into fish fillets.
6. Grate the Parmesan cheese.
7. Melt 4 tablespoons butter.
8. Preheat oven to hot (400 degrees F).
9. In bottom of a 2-quart casserole put one-quarter of the noodles. Cover noodles with one-third of the fish mixture and sprinkle with 1 tablespoon grated Parmesan cheese, one-quarter of the sauce, and 1 tablespoon of
the melted butter. Repeat twice, then top with remaining noodles, add remaining sauce, sprinkle with 3 tablespoons grated Parmesan and the remaining melted butter.
10. Bake in the hot oven for 10 to 15 minutes, or until lightly browned.
Note: This may be made in advance and heated before serving. In this case, preheat oven to 350 degrees F. and bake for 25 to 30 minutes, or until sauce is bubbling
and surface is lightly browned.
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Allora... prima traduco gli ingredienti... non sono una traduttrice professionista
... quindi se qualche gollina vede degli ORRORI mi corregga pure senza problemi :prrrr
-
Melissa
- Master~GolGirl®

ovviamente la prima parte non è importante, quella dello chef intendo. 
- Solaria
- Expert~GolGirl®

250 gr. tagliatelle sottili all'uovo
1 cucchiaio da tavola di burro
4 filetti di sogliola
2 cucchiai da tavola di burro
1/3 di tazza da thè di vino bianco secco
1/2 tazza di brodo di pesce (fumetto)
1/2 cucchiaino da thè di sale
la parte bianca di un piccolo porro, tritato molto finemente
1 tazza da thè di crema (panna?)
1/2 tazza di besciamella
1/8 cucchiaino da thè di pepe di cayenna
1 cucchiaino da thè di succo di limone
250 gr (circa) di gamberetti
6 cucchiai da tavola di parmigiano
4 cucchiai da tavola di burro
1 cucchiaio da tavola di burro
4 filetti di sogliola
2 cucchiai da tavola di burro
1/3 di tazza da thè di vino bianco secco
1/2 tazza di brodo di pesce (fumetto)
la parte bianca di un piccolo porro, tritato molto finemente
1 tazza da thè di crema (panna?)
1/2 tazza di besciamella
1/8 cucchiaino da thè di pepe di cayenna
1 cucchiaino da thè di succo di limone
250 gr (circa) di gamberetti
6 cucchiai da tavola di parmigiano
4 cucchiai da tavola di burro
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Adesso passo alla parte 'sostanziosa' 
- Solaria
- Expert~GolGirl®

1. Cuocere le tagliatelle all'uovo in acqua a bollore per circa 8 minuti. Scolate bene, lasciate freddare leggermente e condire con un cucchiaio di burro.
2. Tagliare i filetti delle sogliole in piccoli quadretti (3/4 inch)
3. Scaldare 2 cucchiai da tavola di burro in un pentolino antiaderente. Aggiungere i filetti del pesce, il vino bianco, il fumetto di pesce, mezzo cucchiaino da thè di sale ed il porro sminuzzato. Portate il liquido ad ebollizione e lasciare sobbollire il pesce per 3 minuti. Togliete il pesce dal sughetto e lasciate il sughetto a cuocere finché sarà ridotto almeno della metà.
4. Aggiungere al sughetto la panna, la besciamella, un altro mezzo cucchiaino da thè di sale ed il pepe di cayenna.
Lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non risulta cremosa, ma non troppo densa. Togliere dal fuoco ed aggiungere il succo di limone. Strain through fine sieve. (chi mi aiuta a tradurre questo?)
5. Immergere i gamberi in acqua quasi a bollore per 5 minuti. Scolare, sgusciare e togliere gli intestini sulla schiena. Sminuzzate ed aggiungerli ai filetti di pesce.
6. Grattuggiare il Parmigiano
7. Far sciogliere 4 cucchiai da tavola di burro.
8. Preriscaldare il forno a 200°C
9. Nel fondo di una teglia di 2 quarti (?
) mettete un quarto delle tagliatelle. Copritele poi con un terzo del misto pesce, spolverate il tutto con un cucchiaio da tavola di parmigiano, aggiungete un quarto della salsa ed un cucchiaio da tavola del burro sciolto. Ripetete il tutto due volte e ricoprite le tagliatelle rimanenti con 3 cucchiai da tavola di parmigiano ed il burro sciolto rimanente.
10. Cuocete nel forno caldo per 10-15 minuti, comunque finché la superficie non risulterà leggermente dorata.
Nota: Questo piatto può essere preparato in anticipo e scaldato prima di servire. In questo caso, preriscaldate il forno a 180°C ed infornate il tutto per 25-30 minuti finché vedrete la salsina 'bollire' e la superficie sarà leggermente dorata.
2. Tagliare i filetti delle sogliole in piccoli quadretti (3/4 inch)
3. Scaldare 2 cucchiai da tavola di burro in un pentolino antiaderente. Aggiungere i filetti del pesce, il vino bianco, il fumetto di pesce, mezzo cucchiaino da thè di sale ed il porro sminuzzato. Portate il liquido ad ebollizione e lasciare sobbollire il pesce per 3 minuti. Togliete il pesce dal sughetto e lasciate il sughetto a cuocere finché sarà ridotto almeno della metà.
4. Aggiungere al sughetto la panna, la besciamella, un altro mezzo cucchiaino da thè di sale ed il pepe di cayenna.
Lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non risulta cremosa, ma non troppo densa. Togliere dal fuoco ed aggiungere il succo di limone. Strain through fine sieve. (chi mi aiuta a tradurre questo?)
5. Immergere i gamberi in acqua quasi a bollore per 5 minuti. Scolare, sgusciare e togliere gli intestini sulla schiena. Sminuzzate ed aggiungerli ai filetti di pesce.
6. Grattuggiare il Parmigiano
7. Far sciogliere 4 cucchiai da tavola di burro.
8. Preriscaldare il forno a 200°C
9. Nel fondo di una teglia di 2 quarti (?
10. Cuocete nel forno caldo per 10-15 minuti, comunque finché la superficie non risulterà leggermente dorata.
Nota: Questo piatto può essere preparato in anticipo e scaldato prima di servire. In questo caso, preriscaldate il forno a 180°C ed infornate il tutto per 25-30 minuti finché vedrete la salsina 'bollire' e la superficie sarà leggermente dorata.
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Spero si capisca :prrrr
Ho fatto una traduzione veolce e probabilmente non troppo corretta in italiano :prrrr
Ho fatto una traduzione veolce e probabilmente non troppo corretta in italiano :prrrr
-
Melissa
- Master~GolGirl®

è un lavoraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque grazie mille per la traduzione, sei stata gentilissima!!!!!!!!!!!!
grazie grazie grazie.
Una domanda: a cosa corrisponde un INCH?
grazie grazie grazie.
- Chikka
- Gold~GolGirl®

2,54 cm se non ricordo maleMelissa ha scritto:è un lavoraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
grazie grazie grazie.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Noccjola
- Basic~GolGirl®

Eccomi!!!Solaria ha scritto: Strain through fine sieve. (chi mi aiuta a tradurre questo?)
Filtrate attraverso un colino a maglie fitte
Per l'altro dubbio ti confermo che: cream = panna
...
- yoga
- Master~GolGirl®

Melissa passo di qui molto velocemente, non ho letto tutta la traduzione di Solaria ma mi sembra sia perfetta, ma volevo chiarire alcune cose che chiedevate. La LIGHT CREAM (o half and half) e' la panna liquida che si mette nel caffe' per intenderci, la puoi ricreare mettendo meta' panna da montare (che qui si chiama HEAVY CREAM) e meta' latte
Qua la panna da cucina non esiste, ma magari puoi usare quella invece della panna.
Ah e per i tablespoon e le cups ti conviene procurarti uno dei set che vendono per esempio all'Ikea, non sono cucchiai e tazze a caso ma delle misure ben precise di volume (una tazza e' un po' meno di 250 ml).
STRAIN THROUGH FINE SIEVE significa setacciare con un setaccio fine.
2 QUARTS sono poco meno di due litri.
Per convertire pesi e misure di qualsiasi tipo ti consiglio il sito http://www.convert-me.com
Qua la panna da cucina non esiste, ma magari puoi usare quella invece della panna.
Ah e per i tablespoon e le cups ti conviene procurarti uno dei set che vendono per esempio all'Ikea, non sono cucchiai e tazze a caso ma delle misure ben precise di volume (una tazza e' un po' meno di 250 ml).
STRAIN THROUGH FINE SIEVE significa setacciare con un setaccio fine.
2 QUARTS sono poco meno di due litri.
Per convertire pesi e misure di qualsiasi tipo ti consiglio il sito http://www.convert-me.com
E 2006
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ecco melissa io queste fettuccine in Italia non le ho mai sentite nominare ma sono molto popolari all'esteroMelissa ha scritto:p.s. è il piatto che ho mangiato la prima sera in cui mio marito da fidanzati mi portò al ristorante per fare il galante e vorrei fargli una sorpresa![]()
Tu dove le hai mangiate???
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

Pero' sinceramente l'abbinamento panna pesce
Voi cosa ne pensate? Ok per i gamberi ma la sogliola
Voi cosa ne pensate? Ok per i gamberi ma la sogliola
.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Margi! ti assicuro credo sia uno dei piatti più buoni mangiati in vita mia! l'ho mangiati in 2 ristoranti veneziani.
La ricetta che tu dici credo sia una variante delle famose Fettuccine all'Alfredo, fatte con triplo burro e tanto parmigiano. (molto conosciute all'estero)
La panna si usa parecchio col pesce, mai mangiato fettuccine con panna e salmone? Però intendo la panna da cucina non quella per dolci.
YOGA ma tu per panna da montare intendi la panna per dolci?
La ricetta che tu dici credo sia una variante delle famose Fettuccine all'Alfredo, fatte con triplo burro e tanto parmigiano. (molto conosciute all'estero)
La panna si usa parecchio col pesce, mai mangiato fettuccine con panna e salmone? Però intendo la panna da cucina non quella per dolci.
YOGA ma tu per panna da montare intendi la panna per dolci?
- yoga
- Master~GolGirl®

La panna liquida da montare non e' ne' dolce ne' salata quindi si puo' usare per qualsiasi tipo di piatto, almeno qui la usano perche' qua la panna da cucina non esisteMelissa ha scritto: YOGA ma tu per panna da montare intendi la panna per dolci?
E 2006
-
Melissa
- Master~GolGirl®

grazie mille!!!!!! siete tutte SUPER!!!!!!!!!!! 
-
margi
- Expert~GolGirl®

Si in effetti con salmone e gamberetti sono gli unici abbinamenti che ho assaggiato, bbboniiii...Melissa ha scritto:La panna si usa parecchio col pesce, mai mangiato fettuccine con panna e salmone?
Ma allora le hai preparate alla fine???
.