GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da mariangelac » 1 giu 2008, 21:34

Piorellino ha scritto:MI FA MALE IL SENO SINISTRO... :urka non so perche, io non allatto e ho provato a tastare e sentire ma non sento noduli....adesso sono spaventata sono 2/3 gg che sento queste fitte ogni tanto :x:
piore ma le fitte sono tipo che ti stanno infilzando da parte a parte? a me capita spesso, e nn è nulla, il medico mi ha detto che s'infiamma la pellicina che riveste il cuore (nn so il termine esatto), basta un colpo di freddo quando sei sudata, ma in genere passa spontaneamente. Cmq prova a chiedere ad un medico, così ti tranquillizzi. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 giu 2008, 21:36

rodi ha scritto:ciao mammine,
sono al lavoro :grrr ,che b@@le a lavorare la domenica di pome,alle 19 finisco e vado acasa e poi tutti fuori a mangiare la pizza :prrrr

sono un paio di gg che Riccardo nn vuole più la pappa,ho provato con diversi piatini,quello che li piace di piu(la pastina)ma niente,sputa tutto appena in bocca,prende il latte-biscotti solo di notte,cosa devo fare?capita anche ai vostri bimbi?

lui sta bene,è vivace,gioca,grida fa tutto e di più ,però........io sono un pò in pensiero

devo dire che non è mai stato un mangione,ma almeno qualcosina prendeva

grazie anticipatamente per i vostri consigli

ciao a tutte e 1000 :bacio
Dove vivi tu è scoppiato il caldo? anche i miei da una settimana n mangiano quasi piu nulla, al massimo una pappa i 3, ma io l'ho attribuito al caldo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 giu 2008, 22:34

MARIANGELAC non so spiegare le fitte, cmq mi ha controllata anche Earlpoco fa non sentiamo noduli, in compenso dolore atroce sotto il seon ose mi tocca pratecamente dove sono le ossa...per intendersi non so come si chiami la zona ma sotto la parte ascellare ad altezza seno :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 1 giu 2008, 23:12

Ciao ragazze, oggi sono un po' giu' Asia mi ha fatto passare una nottataccia e anche in giornata e' stata rognosa come pochi..ho notato che da quando vado al lavoro e' diventata piu' irriabile e mammona..mi segue ovunque ma non lo fa con un sorriso..e' sempre piagnulenta..e poi ha preso questo vizio di afferrare la faccia e stringere con le unghiette, le abbiamo detto NO in tutti modi ma lei sembra far apposta anche ridendo.. e picchia tutti papa' e nonni compresi..un sacco di gente con graffi in faccuia..oggi per la disperazione le ho dato una sberla sulla manina e si e' messa a piangere..non mi sono sentita benissimo..pero' l'ho fatto..sono impazzita e l'ho fatto.
Che giornata nera..ma cosa sta succedendo alla mia bimba? non la riconosco piu'.. :buuu
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 giu 2008, 23:22

la FABY, :coccola :coccola :coccola stai su. Evidentemente sente la tua mancanza e lo fa capire come puo', lo so che la cosa ti rattrista, tu cerca di coccolartela ancora di piu' quando sei a casa.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 giu 2008, 23:24

Che giornate piene. Sono cotta.

Valerio sta mangiando come un porcellino, a pranzo si e' sparato un piatto di spaghetti e a cena risotto con verdure. Piu' tetta a go-go.
Vado a stendere il bucato :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 giu 2008, 23:25

SI LA FABY snche io credo sia unmodo di manifestarti che le manchi...piano piano si abiturerà al cambiamento maovviamente adesso tucerca di coccolarla piuche puoi in mod oche lei si rassicuri :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 giu 2008, 23:26

la FABY,
anche Emma era intrattabile quando ho iniziato a lasciarla alla nonna. L'unico rimedio sono le coccole.
Ora mia suocera è tornata dalle sue 2 settimane elbane e martedì si ricomincia :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 giu 2008, 23:27

Franci.uk ha scritto:Che giornate piene. Sono cotta.

Valerio sta mangiando come un porcellino, a pranzo si e' sparato un piatto di spaghetti e a cena risotto con verdure. Piu' tetta a go-go.

ma sempre conle mani? :-D che ammmore :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 giu 2008, 23:32

vado a nanna :fischia

ciao Frangela! :sorrisoo

notte bella a te Franci e chiunque altra sia on line :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 giu 2008, 23:38

Notte Piore, ma vai veramente a nanna!?! :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 giu 2008, 23:58

Piorellino ha scritto:

ma sempre conle mani? :-D che ammmore :emozionee
Si', si', con le mani :ok per il risotto ogni tanto accetta una forchettata, forse ha capito che fa prima.
Notte. Vedrai che non e' niente Piore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2008, 7:51

Spaghetti???? :urka :urka :urka ma li tagliuzzi? mica sa masticare il tuo ometto?? o si?

A proposito di spaghetti (e nn voglio fare confronti ragazze :hi hi hi hi nn pensatelo minimamente :hi hi hi hi ) ieri ho provato a fare la pastina sabbia d'oro al posto del solito semolino, avreste dovuto vedere le facce di schifo :x: e dopo qualche cucchiaino niente di niente!!! poi dopo un po ho rifatto la solita minestrina..... ma che dite sbaglio? devo insistere fino a quando x fame si mangieranno pure le pietre?

Piore cmq x i sintomi sembrano simili ai miei.... vedrai che nn sarà nulla, ma chiedi al medico se continuano, così x nn avere una paranoia in piu :bacio

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 giu 2008, 8:04

Giorno!
Mariangela, i lugliolini sono un po' particolari. Molte di noi hanno fatto autosvezzamento dall'inizio, mai offerto pure', sempre a pezzi. Valerio mangia maccheroni, si serve da solo, mai spezzettato niente. L'ho abituato cosi' da subito.

Vuoi vederlo :emozionee
qui mangia l'ananas

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2008, 8:20

Franci.uk ha scritto:Giorno!
Mariangela, i lugliolini sono un po' particolari. Molte di noi hanno fatto autosvezzamento dall'inizio, mai offerto pure' sempre, a pezzi. Valerio mangia maccheroni, si serve da solo, mai spezzettato niente. L'ho abituato cosi' da subito.

Vuoi vederlo :emozionee
qui mangia l'ananas
E bravo Valerioooooooo troppo forte vederlo mangiare da solo. Io sono una mamma ansiosa, avrei paura che si stacca un pezzo grande e ingoiandoselo si soffoca..... l'anno scorso è successo ad una vicina di casa..... poveretta, il giorno del suo compleanno.... si è distratta e il bimbo di 1 anno ha preso un pezzo di finocchio e si è strozzato, quando se n'è accorta era agonizzante, l'hanno portato al P.S. ma nn c'è stato nulla da fare. Certo lo so che sono casi limite, nn accade sempre e voi ne siete la prova con i vostri bimbi. Brave... dai diciamo che mi state aiutando a rilassarmi in questo senso e a piccoli passettini magari arrivo anch'io :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2008, 8:21

Ma tu nn hai MAI dato le pappine? Mi interessa molto..... mi spieghi come lo hai svezzato?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2008, 8:23

Vado a dare una mano al socio, sento che è in difficolta :hi hi hi hi

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 giu 2008, 8:58

mariangelac ha scritto:Ma tu nn hai MAI dato le pappine? Mi interessa molto..... mi spieghi come lo hai svezzato?
Esatto. All'inizio ho offerto triangolini di pane, gallette di riso, verdura cotta a vapore, poi, man mano, gli ho dato il resto. Fino agli 8 mesi non ha praticamente mangiato niente, non era capace a deglutire. Nell'ultima settimana sta proprio mangiando di gusto, si tuffa sul piatto.
Devo dire che e' stata dura all'inizio, ma adesso inizio a vedere i frutti. Ha le sue preferenze e si vedono chiaramente :urka Ha imparato da subito a conoscere consistenze e cotture diverse.

Sarei piu' in ansia a dover passare dalle pappe ai solidi perche', non essendo abituati, c'e' piu' il rischio che si strozzino. Possono avere la tendenza a succhiare, come per la pappa, piuttosto che a masticare.
C'e' da dire che fino a una settimana fa praticamente Valerio girava la faccia al cucchiaino, non ne voleva proprio sapere niente. Adesso forse ha scoperto che il risotto e' buono e che se lo aiuto con la forchetta si sbriga prima, pero' non vorrei prendesse l'abitudine :ahaha mangiamo assieme e io mi godo il pranzo con lui senza doverlo imboccare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2008, 9:38

Franci.uk ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma tu nn hai MAI dato le pappine? Mi interessa molto..... mi spieghi come lo hai svezzato?
Esatto. All'inizio ho offerto triangolini di pane, gallette di riso, verdura cotta a vapore, poi, man mano, gli ho dato il resto. Fino agli 8 mesi non ha praticamente mangiato niente, non era capace a deglutire. Nell'ultima settimana sta proprio mangiando di gusto, si tuffa sul piatto.
Devo dire che e' stata dura all'inizio, ma adesso inizio a vedere i frutti. Ha le sue preferenze e si vedono chiaramente :urka Ha imparato da subito a conoscere consistenze e cotture diverse.

Sarei piu' in ansia a dover passare dalle pappe ai solidi perche', non essendo abituati, c'e' piu' il rischio che si strozzino. Possono avere la tendenza a succhiare, come per la pappa, piuttosto che a masticare.
C'e' da dire che fino a una settimana fa praticamente Valerio girava la faccia al cucchiaino, non ne voleva proprio sapere niente. Adesso forse ha scoperto che il risotto e' buono e che se lo aiuto con la forchetta si sbriga prima, pero' non vorrei prendesse l'abitudine :ahaha mangiamo assieme e io mi godo il pranzo con lui senza doverlo imboccare
Fantastico Francyuk :-D ma chi te l'ha suggerita questa tecnica? io nn sapevo neppure si potesse fare, sei un'autodidatta?

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 giu 2008, 10:48

eh eh Mariangelac qui ci sono stati mesi e mesi di pratica..anche per Asia come per Valerio, Diana e Alba ho adottato l'Autosvezzamento.
Per Asia oltre a essermi stato indicato dal pediatra dell'ASL e stato anche un passo obbligatorio perche' lei rifiutava il cucchiaino e quindi vai di mani :fischia .
Ora mangia spaghetti pennette maccheroncini pane frutta verdura a pezzi cruda e cotta..ha un'abilita' a sputare cio' che e' troppo grosso..pazzesco..per ora non si e' mai strozzata e non ha mai fatto i conati di vomito..per ora.. :incrocini
guarda le foto dovrebbero essercene un paio di qualche mese fa.. :sorrisoo
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Bloccato

Torna a “Luglio”