GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
neonato stitico avete qualche consiglio?
-
- Basic~GolGirl®
neonato stitico avete qualche consiglio?
Ciao mammine,
il mio cucciolo oggi ha 40 giorni è capitato che per 6 giorni non facesse i bisogni e abbiamo risolto con una purga.
Il problema si stà riproponendo, avete qualche soluzione alternativa?
il mio cucciolo oggi ha 40 giorni è capitato che per 6 giorni non facesse i bisogni e abbiamo risolto con una purga.
Il problema si stà riproponendo, avete qualche soluzione alternativa?
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: neonato stitico avete qualche consiglio?
Arale, di solito non si deve andare oltre i 2 o 3 giorni (a seconda del pediatra).
Io per Emma uso dei microclismi pediatrici che si chiama Glicerolax.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
Io o sempre avuto dalla nascita quasi samuele stitico, e se ewntro il 3 giortno non la faceva, lo aiutavo con il metodo della nonna, un gambo di prezzermolo olio..............
oppure con un sondino
oppure con un sondino

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- krogiolina
- Master~GolGirl®
arale ma il piccolo lo allatti tu o prende il latte artificiale?
prova a togliergli il pannolino e tenerlo un po' libero in posizione verticale, tipo imposti un orario e per un paio di giorni lo tieni sempre alla stessa ora libero per qualche minuto... con il mio ha funzionato
prova a togliergli il pannolino e tenerlo un po' libero in posizione verticale, tipo imposti un orario e per un paio di giorni lo tieni sempre alla stessa ora libero per qualche minuto... con il mio ha funzionato

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
Linda da circa un mesetto la devo stimolare con il termometrino o prezzemolo per fargliela fare , ma ultimamente non funziona più .ishetta ha scritto:Arale, di solito non si deve andare oltre i 2 o 3 giorni (a seconda del pediatra).
Adesso sono passata anche io a i microclismi della glicerolax.....il mio pediatra dice di lasciarla in pace senza stimolarla almeno per 5 giorni, per non intervenire in un meccanismo tanto delicato che deve imparare da sè!!!!
Insomma lui è per il metodo deve imparare a cavarsela da sola!!!!!
Il pediatra dell'ospedale alla eco per le anche mi ha detto di stimolarla tutti i giorni

Per il momento le ho fatto 2 metà microclisma a distanza di 5 giorni, e mi dicono tutti di non esagerare perchè poi si abitua

insomma sono in crisi e nemmeno io so che pesci prendere

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
krogiolina ha scritto:arale ma il piccolo lo allatti tu o prende il latte artificiale?

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
è questo il dramma si mettessero d'accordo... Secondo me 5 giorni sono davvero troppi, immagina se tu non la facessi per 5 giorni che panzone intoppato ti troveresti.sabrina81 ha scritto:tutti dicono cose diverse
Cmq dallo svezzamento in poi iniziano a regolarsi meglio (anche xchè ci metti lo zampino anche tu dosando le verdure al bisogno).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
ciao, per ora i miei sono tutti e due stitici (massimo di 2 anni, e melissa di quasi 3 mesi) con il primo e stato un po più difficile, adesso con melissa riesco a riconoscere prima quando ha bisogno di farla... comunque il mio pediatra mi ha detto che al meno una volta al giorno deve farla, da solo, stimolato, o con microclisma, pensa che di regola dovrebbe farla ad ogni pasto più o meno... con massimo si arrivava a 3 gg senza farla, ma ci stava male (lo capisco adesso con la seconda), anche io avevo paura che se abituasse (più che altro le mamme sono contrarie al termometrino, al meno la mia), se come ho allattato tutti e due con il latte artificiale, il pediatra mi ha raccomandato anzi che l'acqua normale, di dargli uliveto, e un po (nel mio caso) funziona, quanto meno ogni tanto la fa anche da sola! poi vedrai che migliorerà tutto al quarto mese con la frutta! al mio primo figlio glielo data a 3 mesi e 1/2, qualche cucchiaio, comunque ancora adesso prende al meno una volta al gg il vegetale, pero ogni tanto sta 2 gg senza farla... lui non vuole bere mai!!!
dalla mia parte, dovresti fargliela fare ogni giorno, ci soffrono loro!! e di conseguenza soffriamo anche noi per loro_!!!!
dalla mia parte, dovresti fargliela fare ogni giorno, ci soffrono loro!! e di conseguenza soffriamo anche noi per loro_!!!!
mamma stra felice di:
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.
-
- Original~GolGirl®
Ciaooo, quando vedo che Alissia fa fatica le preparo un po'di tè di finocchio e dopo qualche oretta si riempie fino a metà schiena
. Non credevo che un tè potesse avere questi effetti, ma ti garantisco che funziona.

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Il mio pdf dice che non è assolutamente necessario che un neonato si scarichi tutti i giorni, però 5 mi sembrano troppi... io farei una via di mezzo...
Anche se pure io penso che debbano imparare a... spingere...
Anche se pure io penso che debbano imparare a... spingere...

Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Maya78
- Basic~GolGirl®
A me la pediatra ha detto che è bene non superare i tre giorni.
Mi è capitato solo una volta ed ho usato una suppostina di Glicerolo per lattanti. Ha funzionato dopo 5 minuti e dato il risultato non credo proprio che non ce ne fosse bisogno
. Siccome questi rimedi non hanno praticamente nessuna controindicazione, credo non valga la pena aspettare più di tre giorni.
Mi è capitato solo una volta ed ho usato una suppostina di Glicerolo per lattanti. Ha funzionato dopo 5 minuti e dato il risultato non credo proprio che non ce ne fosse bisogno

Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Jacopo lo è diventato all'inizio dello svezzamento.
La pediatra mi ha consigliato il NIDEX che praticamente è uno zzucchero che ammorbidisce le feci e si mette nel latte (ovviamente se nn lo allatti) oppure, come faccio io, nella frutta.
Io ho iniziato con 1/2 misurino ed ho risolto il problema.
La pediatra mi ha consigliato il NIDEX che praticamente è uno zzucchero che ammorbidisce le feci e si mette nel latte (ovviamente se nn lo allatti) oppure, come faccio io, nella frutta.
Io ho iniziato con 1/2 misurino ed ho risolto il problema.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10