circa 6-7 settimane fa, la mia gatta Dida partorisce.... 3 mici, tutti maschi
Bino (diminuitivo di Binocolo....nome deciso da mia figlia
Pato (siamo milanisti
Dado (deciso da mio cognato)
visibili mel mio album
tutto ok, a parte il fatto che nelle ultime settimane ci siamo accorti che Dado non cresce, è la metà degli altri 2 che tra l'altro in questi giorni stanno anche iniziando a mangiare cibo solido, di conseguenza Dida allatta di meno e Dado ne soffre, gli stiamo dando il latte col cucchiaino ma è davvero difficile.
Lui è vispo, corre, cerca di arrampicarsi e imitare gli altri 2 scatenati, ma è troppo piccino e non ce la fa.
In corrispondenza del parto di Dida, è rimasta incinta anche l'altra gatta, Kiki
Proprio ieri, mentre cercavo di nutrire Dado, dicevo a mio marito che sarebbe stato fantastico se Kiki avesse allattato pure lui.
Stasera torno a casa dal lavoro e mio marito mi dice che Dado non si vede da ore.
Disperazione
Scendo di sotto in baracca per cercarlo, all'apparenza sembra vuota....ma d'improvviso sento un miagolio stranissimo, mi avvicino alla cesta dei gatti e......ecco apparire un micino minuscolo minuscolo....appena nato....non vi dico l'emozione!
Compaiono Bino e Pato ..... al che arriva Dida, si avvicina alla cesta, vede il gattino e inizia ad annusarlo..... temo che possa fargli del male...d'altronde quella cesta è sua e fino alla mattina ci dormiva coi suoi piccoli!
Prima che Bino e Pato si possano avvicinare, lei li allontana e si accomoda nella cesta iniziando a leccare e spostare verso uno dei seni il piccolino.... che emozione vedere la scena ragazze!
Il piccolino si attacca e inizia a ciucciare, incuriositi tornano gli altri 2....Dida si scansa.... e fa posto verso i suoi seni anche a loro! Adesso sono in 3 a prendere il latte da lei, 2 fratellini.....e uno piccolo che attende il ritorno della mamma Kiki, che però è impegnata altrove col parto.
Iniziamo a cercare e ci accorgiamo che Kiki è sotto la baracca che sta partorendo!
Continuo a cercare il piccolo Dado, ma di lui non c'è traccia
Armata di macchinetta fotografica, che fortunatamente è riuscita a raccogliere diverse scene di questa meraviglio esperienza, provo a fotografare anche sotto alla baracca, penso che magari col flash riesco a prendere qualcosa.
Faccio qualche scatto e mi metto a controllare cosa ho fotografato....
e...............sorpresa! Ho trovato Dado!!!! Si trova esattamente sotto Kiki.....che lo sta allattando! Proprio come avevo fantasticato il giorno prima!
Dopo un'oretta vado a rivedere, il micino appena nato è sempre di sotto con Dida che va e viene e sotto la baracca.....
sotto la baracca c'è Kiki con tutti e 3 i micini di Dida, scatto qualche foto...controllo e.... si distingue nettamente un nuovo micino appena nato
Domani scopriremo forse quanti sono in tutto, io stasera sonoi emozionatissima, ho visto delle scene che mai avrei creduto di vedere, la natura delle volte è davvero meravigliosa!
Ah! In tutto ciò c'è il mio cane Ringhio, benvenuto da tutti i gatti che ha già dato l'annusata a uno dei nuovi arrivati e che mestamente sopporta le arrampicate che Bino e Pato gli fanno giornalmente sul groppone
Dei vari passaggi raccontati sopra, troverete anche testimonianza fotografica nel mio album.
Ragazze......che gioia!!!