GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI ASPETTAVATE CHE FOSSE COSì 0-12 mesi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

VI ASPETTAVATE CHE FOSSE COSì 0-12 mesi?

Messaggio da Makotina » 31 mag 2008, 19:48

oggi parlavo con mamme nuove e, così come con le solite che frequento quotidianamente, noto che alcune vivono la gestazione come una situazione pesante e nn vedono l'ora della sorpresa, altre la vivono benissimo e, nonostante la curiosità, aspetterebbero pure a partorire. le senti fantasticare, partire bene e poi, una volta tornate a casa con il cucciolo.. giù tragedia.
alcune nn sembravano nemmeno minimamente immaginare cosa potesse spettare loro dopo la gestazione. altre immaginavano, ma nn credevano che potesse essere così dura, per altre è una divertentissima passeggiata.

e voi?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VI ASPETTAVATE CHE FOSSE COSì 0-12 mesi?

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 22:48

Io ho avuto una gravidanza bellissima, un post parto traumatico (nel senso che non credevo fosse così dura) ma l'ho vissuto con il sorriso sulle labbra... pero' ho avuto molto aiuto da tutti i famigliari e anche dalle Golline... :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 22:59

notti in bianco x 4 anni a parte, si.
e l'ho già scritto nel desperate.
e onestamente? mi meraviglio di chi s'aspettava il bebè della famiglia del mulino bianco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 23:05

Devo dire che per me la cosa più tragica è stata non tanto il dormire (vabbè si anche quello :fischia ) ma imparare ad arginare i commenti e i consigli non richiesti. Non che abbia ancora imparato benissimo ma mi difendo :well
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 31 mag 2008, 23:23

la cosa piu' dura per me e' stata la gravidanza(9 mesi lunghissimi che nn finivano piu'...) e il parto da panico..
ho rivisto mia figlia 4 gg dopo il parto ..aveva ingerito meconio ed e' stata trasferita in un altro ospedale..
per il resto ..neanche io immaginavo cosa volesse dire accudire un neonato..tutti mi dicevano ''vedrai quando nascera'..'' '' riposati ora..''..ma io nn capivo.. :che_dici
per 3 mesi ci siamo svegliati ogni 4 ore..la mattina sembravano zombie..ma poi mia figlia ha deciso che era ora di dormire e nn ci ha piu' creato problemi..dormendo tutta la notte!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 mag 2008, 23:27

premessa: avevo un'idea di gravidanza+parto+vita col bimbo molto molto negativa, probabilmente :fischia derivata dai racconti dell'horror di mia madre.

per cui in fondo fino ad ora tutto mi è sembrato meglio di come l'avevo immaginato, compresi i momenti non semplici (tipo le 13 ore di travaglio per dilatarmi 1 cm... tipo poppata inesorabile ogni 3 ore per qualche mese... tipo ricovero in ospedale con la creatura che mi vira al grigio per poca ossigenazione...) .

anche io comunque, che sono un po' grezzona e niente sentimentale, mi stupivo della tinta rosa con cui alcune persone dipingono la faccenda che per quanto mi riguarda non ha nulla di sentimentale e molto molto molto di viscerale.
There must be some kind of way out of here ...

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 giu 2008, 10:06

Tre gravidanze molto tranquille, solo l'ultima con qualche patema per la placenta previa, poi sistematasi, ma tutto sommato nella norma........
i parti......ormai sono andati........e non ci penso piu'
il dopo parto.......devo ammettere che al primo figlio non ero molto preparata........forse ero giovane, forse un po' "ignorante", ma non e' quella nuvoletta rosa che tanti descrivono.....poi dipende molto dal bambino che hai.........il primo era un angelo.....la seconda gia' dal primo sguardo si capiva di che pasta era fatta........il terzo e' bravo, ma non dorme, ma ha solo 10 gg. e che pretendo?
cmq davvero la famiglia del Mulino Bianco non esiste..........ma fino a quando non vivi l'esperienza direttamente non lo puoi capire fino in fondo.
cmq passati i primi mesi le cose piano piano si sistemano...........
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 giu 2008, 11:34

ishetta ha scritto:Devo dire che per me la cosa più tragica è stata non tanto il dormire (vabbè si anche quello :fischia ) ma imparare ad arginare i commenti e i consigli non richiesti. Non che abbia ancora imparato benissimo ma mi difendo :well
Quoto!
Me la sarei goduta moooooolto di più se non avessi avuto la costante (fondata) sensazione che fossero sempre tutti appostati a levarmi il bambino alla prima occasione, perchè io ero incapace e gli altri bravi... ho avuto una depressione post partum mica da ridere per questo. Le neomamme vanno lasciate tranquille!
Poi vabbè, per me non dormire è una tragedia mondiale, preferirei digiunare una settimana che dormire a spezzoni una notte, ma per fortuna ho due bimbi abbastanza regolari come orari. Mi è andata bene va'.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 1 giu 2008, 13:09

NO. Non mi aspettavo fosse così... né con la prima né con il secondo. Con Greta era tutto nuovo, avevo un marito del cavolo che non mi ha per nulla aiutata (anzi!!!), ho fatto fatica ma l'ho presa con il sorriso e desiderosa di imparare. Con Sasha è stato più semplice perché le cose già le avevo imparate con la prima e poi al mio fianco c'era un altro uomo, decisamente diverso. Ma Sasha è un bambino monellissimo e molto vivace che, unito alla prima bimba, è da delirio. Quando hai la pancia è tutto "ovattato" e anche se sai a cosa andrai incontro, un conto è saperlo e un conto è poi viverlo.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 1 giu 2008, 14:23

Ho avuto una bella gravidanza (a parte il diabete gestazionale..), adoravo la pancia .. avrei voluto tenerla .. invece Teo è arrivato 5 giorni prima.
Con unbimbo è tutto piu faticoso .. questo senz ombra di dubbio. Però devo dire che non tornerei piu indietro .. e adoro la vita da mamma.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 giu 2008, 15:45

essere mamme non è una passeggiata, io davvero diffido di chi dice "è tutto bello", queste mamme o hanno tremila aiuti o non dicono la verità. Non è sempre tutto bello, c'è anche da sclerare.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 giu 2008, 18:15

A me viene in mente il "terrorismo psicologico" che tutti mi facevano in gravidanza. Sapendo che sono una dormigliona, il commento costante era: "dormi ora perchè non dormirai più!" :urka E ammetto che la cosa mi inquietava!
Niente di grave, per carità, ho fatto una gravidanza bellissima, però avevo sempre in mente il fatto che dalla nascita di mia figlia non avrei dormito MAI PIU' :buuu
Ora mia figlia ha 8 mesi e non posso dire che mi faccia delle tirate di 8 ore....almeno un paio di volte si sveglia tutte le notti...ma io cmq dormo...e se non dormo tanto di notte poi la mattina non ci alziamo mai prima delle 10 :hi hi hi hi Insomma, in questo senso è andata meglio di come mi aspettassi...forse perchè mi aspettavo il peggio :044-Astuta:

Peccato che tra un pò debba tornare a lavorare... :che_dici

Vabbè, questo era solo un'aspetto della questione, ma in generale non è stato peggio di quanto mi aspettassi...è ovvio che la vita cambia, ma ero abbastanza preparata! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 giu 2008, 18:17

marby ha scritto:A me viene in mente il "terrorismo psicologico" che tutti mi facevano in gravidanza. Sapendo che sono una dormigliona, il commento costante era: "dormi ora perchè non dormirai più!" :urka E ammetto che la cosa mi inquietava!
Niente di grave, per carità, ho fatto una gravidanza bellissima, però avevo sempre in mente il fatto che dalla nascita di mia figlia non avrei dormito MAI PIU' :buuu
Ora mia figlia ha 8 mesi e non posso dire che mi faccia delle tirate di 8 ore....almeno un paio di volte si sveglia tutte le notti...ma io cmq dormo...e se non dormo tanto di notte poi la mattina non ci alziamo mai prima delle 10 :hi hi hi hi Insomma, in questo senso è andata meglio di come mi aspettassi...forse perchè mi aspettavo il peggio :044-Astuta:

Peccato che tra un pò debba tornare a lavorare... :che_dici

Vabbè, questo era solo un'aspetto della questione, ed è ovvio che mi sono scontrata con problemi "nuovi" che non sapevo come affrontare e che spesso mi hanno mandata in crisi, ma nell'insieme non è stato peggio di quanto mi aspettassi...è ovvio che la vita cambia, ma forse ero abbastanza preparata! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 1 giu 2008, 18:18

Io ho avuto una gravidanza bellissima,perfetta,mai un minimo problema però il primo mese di vita della mia bimba è stato abbastanza traumatico io sono una di quelle che credevano che fosse più semplice e meno faticoso :fischia :-D
Mamma di D. e di M.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 giu 2008, 18:18

Uff, volevo modificare il mio msg e invece mi sono quotata :martello

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 giu 2008, 18:47

bhè, nn mi immaginavo la gravidanza con diabete gestazionale e terapia insulinica, questo proprio no ero pronta a nausee e svomitazzi vari.... mi ero immaginata che sarebbe stata dura, durissima, a volte la realtà è ancora più dura di come immaginavo (quando sto sola a casa che Flà piange piange e stra piange e dopo averle provate tutte nn capisco cosa ha....) nn avrei mai immaginato di piangere come una fontana quando ho smesso di allattare, immaginavo che l'allattamento sarebbe stato bello ma mi ha letteralmente sconvolto in positivo

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 giu 2008, 14:37

Melissa ha scritto:essere mamme non è una passeggiata, io davvero diffido di chi dice "è tutto bello", queste mamme o hanno tremila aiuti o non dicono la verità. Non è sempre tutto bello, c'è anche da sclerare.
di sicuro non è una passeggiata e di aiuti proprio non ne ho .. ma ho la grande fortuna di avere accanto mio marito , che è anche un bravo papà.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 giu 2008, 17:40

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e nonostante ci si prepari puo' capitare di prenderla "male"
e non perchè è dura (quello si sa) ma perchè ci si sente inadeguate, stupide, incapaci e ci si sente in colpa per tutto questo nei confronti dei figli....
ma poi passa eh...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 giu 2008, 9:04

io ho avuto una bellissima gravidanza...
il parto che volevo...
e Rebecca è sempre stata meravigliosa...certo qualche nottata in bianco,c'è stata,ancora adesso vuole dormire nel lettone e ciucciare un po' la tetta...
ma la cosa che non mi aspettavo,era di non saper far conciliare questo e la casa....
il mio "problema" non è la figlia...ma il tempo che porta via e una casa da portare avanati!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 3 giu 2008, 10:32

La gravidanza è stata troppo bella, resterei incinta di nuovo solo per rivivere quei momenti anche se non privi di ansie.
Il dopo, be il dopo è stato tutta un'altra cosa.
Vi giuro che non sapevo neanche cambiare un pannolino, avevo paura a medicargli l'ombellico, mi veniva innaturale persino tenerlo in braccio, avevo paura che mi cadesse. Dalla prima notte abbiamo capito che ci avrebbe dato moooolto da fare, del resto le coliche sono una brutta bestia e solo che ci è passata lo capisce.
Ricordo che mi guardavo intorno, chiedevo alle amiche e conoscenti che avevano da poco avuto figlie se per loro era ugale e mi sentivo un'alieno perché nessuno "penava" come noi.
Certe volte ripensandoci, ancora mi chiedo da dove mi è venuta la forza e la pazienza (spesso venuta a mancare) per affrontare le notti in bianco e le giornate in mezzo agli strilli di dolore spesso nella completa solitudine.
Però tutto passa, per fortuna è solo un periodo e l'amore che hai per quell'esserino così indifeso, così dolce che è capace di farti sciogliere con un sorriso ti fa affrontare tutto.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”