GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' FARE UN FIGLIO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE' FARE UN FIGLIO

Messaggio da felix » 31 mag 2008, 12:06

ah la poesia postata da Cleo la leggo adesso cosi posso commuovermi in santa pace :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 31 mag 2008, 13:33

HO VOLUTO ALESSANDRO CON TUTTO IL CUORE PER SENTIRMI COMPLETA, PERCHE' NONOSTANTE UN MARITO SPLENDIDO, UN BEL LAVORO E DEI GENITORI FANTASTICI MI MANCAVA UN FIGLIO...SO CHE PUO' SEMBRARE BANALE MA E' COSI'. L'HO VOLUTO E DESIDERATO ANCHE PER DIMOSTRARMI CHE SAPEVO FARE QUALCOSA DI FANTASTICO!

PER QUANTO RIGUARDA FEDERICO INVECE NON NE SENTIVO LA NECESSITA', MI SENTIVO BENE CON UN FIGLIO SOLO, AVEVAMO RITROVATO UN EQUILIBRIO NOSTRO...POI HO VOLUTO DARE UN COMPAGNO DI VITA AL MIO PRIMOGENITO E FINO A QUANDO FEDE NON E' NATO PENSAVO CHE NON GLI AVREI MAI VOLUTO BENE COME AD ALE E INVECE MI SONO RINNAMORATA! :cuore

IL DOPO????
BHE' E' DURA :hi hi hi hi CERTE VOLTE CI SI ANNULLA COMPLETAMENTE E IN CERTE NOTTI HO PENSATO "CHI ME L'HA FATTO FARE" MA POI FORTUNATAMENTE BASTA UN SORRISO DEI MIEI CUCCIOLI E TUTTO PASSA, E VADO AVANTI CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NIENTE SARA' PIU' COME PRIMA CHE LORO NASCESSERO; ORA VIVO PER LORO! :emozionee
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 31 mag 2008, 13:41

No, non è una domanda banale anzi... Possono essere milioni i motivi per fare un figlio ma penso che quello fondamentale sia il fatto che ogni donna volente o no sia anche mamma. Mamma dei propri figli, mamma verso il marito, verso i propri cuccioli, mamma di se stessa...
Io fin da piccola sognavo di poter avere tanti figli, (avete presente la famiglia Bradford o i Robinson? :che_dici ) beh proprio quelle! Sognavo di poter sederci tutti a tavola a pranzo, ridere fra di noi, giocare tutti insieme, ma so che questo sogno forse non potrà realizzarsi fino in fondo. Ma ora ho la mia piccola e credo che la mia vita ora sia completa, sono felice anzi mi sento la donna più felice al mondo e ho sempre paura che da un momento all'altro qualcuno mi svegli da questo sogno e mi dica che niente di quello che ho vissuto in questo meraviglioso anno sia vero. Ho aspettato tanto per poterla avere, mi sembrava che la mia vita non avesse senso senza mia figlia, ogni puntura, ecografia, intervento che facevo per me rappresentavano un piccolo passo verso di lei. Io ringrazio la scienza che mi abbia permesso di avere la mia piccola e se il mio corpo me lo permetterà lotterò ancora per averne altri, perchè senza figli non riuscirei più a vivere! Io amo la mia piccola più di me stessa!
Complimenti alla poesia! E' meravigliosa! :bacio
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 31 mag 2008, 13:56

ely66 ha scritto: non sono più IO. cioè sono Io, ma con un contorno migliore.
ho pianto 10 minuti su questa frase, e non la lacrimuccia, ma un bel pianto: di quelli che ti fanno stare quasi bene per quanto ti fanno male! :sorrisoo

negli ultimi anni ho sempre insistito col mio compagno perchè "dovevamo" fare un figlio! lo volevo perchè credevo fosse giusto così, perchè due persone si amano e fanno un figlio, perchè con un figlio si completano e si uniscono ancora di +.
la pensavo così fino a che era "teoria" ovvero: io lo volevo e lui no! fino a che la mia incoscenza non capiva cosa volesse dire, e non parlo delle notatte, dei sacrifici, dell'annullamento, parlo di noi: cosa avrebbe potuto significare per noi.
poi quando abbiamo iniziato a provarci, l'anno scorso, quando lui ha iniziato a desiderarlo, ho iniziato ad avere paura e a chiedermi se realmente lo volessi un figlio, il cuore diceva sempre di si, ma la testa ha iniziato a farsi 1000 domande.

un bimbo ancora non è arrivato ma arriverà, ma ora NOI sappiamo perchè lo vogliamo adesso: perchè ora stiamo bene anche da soli, siamo felici e già completi, e un figlio ci renderebbe solo migliori. ed è quello che vogliamo essere e avere, proprio quello che ha detto ely: un contorno migliore! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 31 mag 2008, 13:57

A giugno 2004 mi hanno diagnosticato un glaucoma agli occhi, che mi aveva fatto perdere quasi completamente la vista nell' occhio destro e stava danneggiando anche il sinistro. ho iniziato una forte terapia con colliri e pastiglie, e la situazione si è un po' tranquillizzata ma il mondo mi era crollato addosso. Allora ho voluto con tutte le mie forze che nella mia vita capitasse qualcosa di talmente bello che mi facesse superare la mia malattia, e così ad agosto ho concepito Camilla: è bastato un solo " incontro" con il mio futuro marito e da subito ero certissima che sarebbe stata femmina. La mia bimba è stata con me, nella pancia, quando sono stata operata a dicembre 2004 e a gennaio 2005 agli occhi perchè la situazione stava precipitando, ed è stato come se su quel lettino in sala operatoria mi tenesse la mano e mi desse forza. Quando è nata è stato come nascere anch'io con lei e iniziare una vita completamente diversa. E non smetto di ringraziarla per il grande aiuto che mi da' nei momenti ancora difficili che si presentano :cuore
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!

07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 31 mag 2008, 14:44

per amore..
da quando è nato ha riempito di gioia la nostra vita...
il dopo?tanta fatica..ma mai tanta quanta la felicità che ci dona :sorrisoo
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 15:03

però il DOPO viene parecchio, come dire.. sottovalutato.
cioè, prima, sia prima che durante la gravidanza al limite arrivano le battutine, ma nessuno che ti dice realmente com'è la faccenda.
di quanto sia pesante, difficile, munirsi di pazienza e tenerla a portata di mano.
e tante mi pare che non scrivano in questo topic..

o è la mia impressione?

no mi spiego meglio, ero di corsa.
da quello che avevo letto in giro, pareva che il dopo parto, fosse vissuto come una cosa fantastica "ho un bebè!! wow, sono nell'olimpo" e poi una brusca caduta sotto il pero.
non mi sono spiegata meglio eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 15:15

ely66 ha scritto:però il DOPO viene parecchio, come dire.. sottovalutato.
cioè, prima, sia prima che durante la gravidanza al limite arrivano le battutine, ma nessuno che ti dice realmente com'è la faccenda.
di quanto sia pesante, difficile, munirsi di pazienza e tenerla a portata di mano.
e tante mi pare che non scrivano in questo topic..
o è la mia impressione?

vero!

però ,a mio avviso,è perchè anche se te lo raccontano ,non sei mai cmq preparata abbastanza
ogni persona è diversa e anche se ti racconto il "mio" dopo ,non sarà mai come il "tuo" dopo ,per molte e molte ragioni ,i bimbi sono diversi,le situazioni anche,anche se le difficoltà sono simili,non saranno mai uguali perchè cambiamo noi e il ns carattere ed esigenze il bimbo...per esempio per me potrebbe essere stato un incubo la alzatacce per le poppate ad un altra magari pesano meno ed invece per l'lei l'incubo è che so il pianto da colica...

Raccontare è bene ,ma ognuno deve farsi la propria esperienza con proprio bambino che è diverso da un altro .

per quanto riguarda me avere un bambino è un'accoglienza d'amore ,un'accoglienza di un dono d'amore.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 31 mag 2008, 15:17

ELYeccome se è difficile..a volte ci si chiede(spesso)"ma chi me lo ha fatto fare?"...e poi i pannolini..e i dentini..e il non dormire di notte..e via di seguito..
credo che questo sia il prezzo da pagare per la felicità di essere mamme..
il mio è ancora piccolo..ma quando sarà adolescente altri problemi e conflitti...spero solo di essere una madre in grado di spiegargli quanto è importante essere sincero..coerente..vero :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mag 2008, 15:28

La sensazione di continuità della vita: cioè quel senso di immortalità che ti regala un figlio, tramandare una parte di te nel tempo.
Questo è quello che mi ha spinto a diventare madre.

Per il resto, non sono una madre sdolcinata, quindi ti dirò che una personalità forte come la mia si è spesso trovata spiazzata davanti alla maternità, ma come dice una giornalista che ha capito molte cose:

Di quanti siano i modi di essere madre, o di non esserlo affatto. Di quante ombre sia pieno l'amore perfetto, quello tra madri e figli, e di quante risorse inattese. Di quante strade esistano per accogliere quello che viene, quello che c'è Tanti modi così diversi e tutti senza colpa: i modi che ciascuno trova. Certi drammatici, certi altri invece lievi e pieni di allegria. Dalle donne passa la vita, sempre. Dalla pancia, dalla testa, dalle mani e dai ricordi. Dalla capacità, dal desiderio di tenere dentro, e a volte anche dall'impossibilità di farlo. E una madre tutto questo lo sa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mag 2008, 15:30

ely66 ha scritto: no mi spiego meglio, ero di corsa.
da quello che avevo letto in giro, pareva che il dopo parto, fosse vissuto come una cosa fantastica "ho un bebè!! wow, sono nell'olimpo" e poi una brusca caduta sotto il pero.
Ti aggiungo solo che le rare volte che ho provato a farlo sono stata tacciata di fare del terrorismo, di essere invidiosa e maligna.. Quini me ne sto zitta spesso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 mag 2008, 15:35

mi ritrovo nelle parole di EMA totalmente...
l'ho amato dal primo istante nonostante le paure, i dubbi e la situazione...

davvero in certi momenti mi sembra impossibile aver vissuto senza di lui...
non so più chi l'ha detto ma mi ritrovo davvero nella frase "non sai cosa vuol dire amare finchè non hai un figlio"... è un amore che non ha eguali che ti pervade come nessun altro, nel bene e nel male...

a volte ricordando momenti di 4 o 5 anni mi fa mi chiedo ma tommaso l'avevo lasciato da mia mamma? dov'era? :ahaha poi mi viene in mente che non era ancora nato :ahaha
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 mag 2008, 15:40

per quanto riguarda il dopo ineffetti credo che poche siano preparate però credo sia una cosa molto soggettiva...

ad esempio io ho trovato molto più faticosa la fase dagli 8-9 mesi fino all'anno quando non camminano ancora da soli ma non vogliono stare seduti e vogliono tentare di camminare... tommaso voleva stare sempre in braccio o in piedi con la mano... non riuscivo a fare nulla avevo la schiena a pezzi per farmi la doccia lo lasciavo nel box urlante voleva solo camminare ma con me :grrr
Ottobrina - Esiliata

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mag 2008, 15:47

stella senza cielo ha scritto:
non so più chi l'ha detto ma mi ritrovo davvero nella frase "non sai cosa vuol dire amare finchè non hai un figlio"...

Scusami ma questa mi sembra una frase presa da una di quei giornaletti tipo "la mamma del 2008" con sulla copertina la foto di una strafiga che serena e contenta senza nemmeno l'ombra di un'occhiaia allatta beata il bambino.. Ma dai, vuoi dire che una donna senza figli non sa cosa vuol dire amare? Come si fa poi a segmentare le quantità dell'amore? Sinceramente certi interventi sono inconsistenti come aria da tombino.

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 mag 2008, 15:49

Io per tre anni ho desiderato tantissimo un figlio. Non so' come descrivere la cosa, ma dopo 9 anni di convivenza sentivo che l'amore tra me e mio marito doveva diventare "qualcosa". Mi sentivo incompleta, volevo dare vita alla vita, volevo sapere che cos'era l'amore per un figlio, volevo dare dare dare!
Mio marito invece non si sentiva pronto, dopo due anni che gli chiedevo di completare il nostro essere con un figlio mi ha detto di smettere la pillola. Ma per un anno intero all'ultimo si tirava indietro. Finche' un giorno si e' lasciato andare, si e' sentito pronto. Ricordo quel momento, ho iniziato a piangere di felicita'. Costantino e' arrivato quasi subito, dopo due mesi di "prove" e quando ho fatto il test di gravidanza era risultato negativo. Non ci credevo, non so' io lo sentivo che qualcosa era in me, infatti dopo tre giorni ne ho fatto un'altro ed era positivo.
Per me' e' stato amore a prima vista, tante difficolta' ci sono state, ma l'amore era cosi' forte gia' dal primo momento che mi dava una forza incredibile. Devo dire che solo una volta mi sono sentita cosi" sfinita dopo due ore di pianti e cercavo di addormentarlo, che ho chiamato mio marito e gli ho detto"fai quello che vuoi, io non ce la faccio piu'" e me ne sono andata..... beh, nel giro di 5 minuti il pupo dormiva, sicuramente sentiva il mio nervosismo...
E' da due mesi che Cosantino dorme tutta la notte ed ha 26 mesi.

Beh, adesso posso dirlo, mio figlio mi ha insegnato che cos'e' l'amore incondizionato.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2008, 16:08

Pasakiotta ha scritto:
non so più chi l'ha detto ma mi ritrovo davvero nella frase "non sai cosa vuol dire amare finchè non hai un figlio"...

Scusami ma questa mi sembra una frase presa da una di quei giornaletti tipo "la mamma del 2008" con sulla copertina la foto di una strafiga che serena e contenta senza nemmeno l'ombra di un'occhiaia allatta beata il bambino.. Ma dai, vuoi dire che una donna senza figli non sa cosa vuol dire amare? Come si fa poi a segmentare le quantità dell'amore? Sinceramente certi interventi sono inconsistenti come aria da tombino.
Pasakiotta, scusami tu, ma penso che le cose dette da ognuna di noi non sono cose assolute, sono sensazioni, motivazioni molto intime e soggettive.
Quindi non mi pare il caso di far polemiche come una donna vive il suo essere madre. Sarano inconsistenti come aria da tombino PER TE, ma che bisogno c'e di sottolinearlo? Non lo so... anche io ho letto cose qui che mi hanno lasciato a bocca aperta, ma siccome sono cose personali me ne sono stata zitta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 31 mag 2008, 16:10

ely66 ha scritto:
no mi spiego meglio, ero di corsa.
Per me, non è stato così...
nessun "wow ho il mio bebè"...anzi....io ci scherzavo su e dicevo che volevo rimandarla indietro.... :che_dici

però davvero i primi mesi sono stati un incubo.
prima l'allattamento tra ragadi, dolore, il volere sempre la tetta, lei che non faceva che piangere.
poi però ho capito. Ero io che non la conoscevo e forse neanche lei si fidava tanto di me... :che_dici

E' stato uro però poi si dimentica, un pò come il parto....no? :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mag 2008, 16:21

ema1 ha scritto:
Pasakiotta ha scritto:

Pasakiotta, scusami tu, ma penso che le cose dette da ognuna di noi non sono cose assolute, sono sensazioni, motivazioni molto intime e soggettive.
Quindi non mi pare il caso di far polemiche come una donna vive il suo essere madre. Sarano inconsistenti come aria da tombino PER TE, ma che bisogno c'e di sottolinearlo? Non lo so... anche io ho letto cose qui che mi hanno lasciato a bocca aperta, ma siccome sono cose personali me ne sono stata zitta.

Appunto perchè siamo su un forum dove ci sono anche donne non madri mi sembra quantomeno indelicato e inopportuno sparare affermazioni di questo tipo. Dire che chi non ha figli non è in grado di amare non soltanto è poco intelligente ma anche offensivo.
E poi siccome il post l' ho scritto io è ovvio che racchiuda la mia opinione, comuqnue se vuoi lo ripeto: "non sai cosa vuol dire amare finchè non hai un figlio"... PER ME è una cosa che non regge e che offende. Forse così va meglio

Ps non sono affatto polemica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 16:25

Pasakiotta ha scritto:
ely66 ha scritto: no mi spiego meglio, ero di corsa.
Ti aggiungo solo che le rare volte che ho provato a farlo sono stata tacciata di fare del terrorismo, di essere invidiosa e maligna.. Quini me ne sto zitta spesso.
io il sano terrorismo lo adoro.
nessuno mi aveva detto il male del tc. solo che era una cosa veloce. ho quasi preso a botte la tipa che mi disse, prima del mio tc "guarda sono entrata e uscita, una cosa veloce, poi a casa un po' di fatica e stop" ammazzateò!
se mi dicevano prima che avrei faticato una cifra, che il DOPO non sarebbe stato una passeggiata, che le coliche facevano male pure a me, solo a vederle, e altre cosucce.. beh, forse partivo meglio. e tante cose le sapevo, per mia fortuna, ma non tutte. grrrrrr :grrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 mag 2008, 16:30

Pasakiotta ha scritto:

è un amore diverso da tutti gli altri secondo me. io l'ho vissuto in questa maniera, ho scoperto un nuovo modo di amare, totalizzante e meraviglioso.
ovviamente tutti i discorsi sono soggettivi.
a me sembrano arroganti e supponenti gli interventi di chi che crede che il proprio modo di vivere le cose sia il più giusto, il più sincero o il più reale.
Ottobrina - Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”