GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'si inzia cosi e poi....'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 'si inzia cosi e poi....'

Messaggio da ema1 » 31 mag 2008, 10:17

francesca74 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ragazze, io ho letto anche nelle pagine precedenti il discroso della precreazione e contraccettivi e piu leggevo e piu rimanevo sbalordita.

Ma e possibile che "la chiesa" deve entrare anche dentro i letti delle persone? Ma non e troppo questo?

teoricamente si,nella realtà poi ci sono milioni di fedeli che vivono con disagio queste prese di posizione,proprio perchè oramai lontane anni luce dalla realtà quotidiana attuale
Ma infatti. E quello che intendevo. Poi io non riesco ad accettarlo nemmeno teoricamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mag 2008, 10:18

Io continuo a notare che si getta un sacco di fumo negli occhi per evitare di spiegare COME l'amorevole Ismaele (e gente simile) vorrebbe "aiutare in tutti i modi a guarire" un ipotetico figlio omosessuale.
Cosa cavolo c'entra la contraccezione in tutto questo?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:21

Francesca77 ha scritto:l'astinenza in quei gg fertili sì

i metodi contraccettivi meccanici e farmacologici sono consentiti per esempio a scopo terapeutico

copio ed incollo direttamente dalla dottrina della Chioesa in merito

"La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull'auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi ,sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l'educazione ad una libertà autentica. Al contrario, è intrinsecamente "cattiva" ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione "

:urka! che contraddizione!!!!! io quello che hai scritto mica lo capisco sai? ma il sesso nei giorni infertili non ha come scopo e come mezzo proprio la non procreazione? e perchè quello lo assolvono e gli altri no? :domanda

forse....forse perchè è il meno sicuro?

tu sai che percentuale di rischio ha il calcolo dei giorni fertili?

ora vorrei sentire una risposta tua,da donna a donna,non da chiesa a donna

io ho 3 figli,un quarto non me lo posso permettere (davvero),il calcolo dei giorni fertili mi mette in una condizione di rischio troppo elevato,ma ho solo 33 anni,quindi l'astinenza totale è inverosimile

cosa dovrei fare???
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2008, 10:22

lemmina ha scritto:Io continuo a notare che si getta un sacco di fumo negli occhi per evitare di spiegare COME l'amorevole Ismaele (e gente simile) vorrebbe "aiutare in tutti i modi a guarire" un ipotetico figlio omosessuale.
Ma Ismaele non te lo spieghera' mai, questo e poco ma sicuro. Perche non lo sa spiegare, perche non e un idea sua, lui l'ha presa cosi com'e e lo ha scritta qui. E molto facile e mi meraviglio che lo aspettate ancora.

Pero aspetto luisaluisa che era molto d'accordo con Ismaele di farci chiarezza con per il suo intervento.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:24

ema1 ha scritto:Ragazze, io ho letto anche nelle pagine precedenti il discroso della precreazione e contraccettivi e piu leggevo e piu rimanevo sbalordita.

Ma e possibile che "la chiesa" deve entrare anche dentro i letti delle persone? Ma non e troppo questo?

uno non è "obbligato" a seguire quello che la Chiesa dice

poi il fatto non è che la Chiesa si permette di entrare nei letti delle persone.
Non ci obbliga a fare nulla che non vogliamo fare

Se uno crede e vuole seguire quello che Cristi e Dio ci hanno insegnato (« Dio creò l'uomo a sua immagine; [...] maschio e femmina li creò » (Gn 1,27); « Siate fecondi e moltiplicatevi » (Gn 1,28); « Quando Dio creò l'uomo, lo fece a somiglianza di Dio; maschio e femmina li creò, li benedisse e li chiamò uomini quando furono creati » (Gn 5,1-2).)bene ,altrimenti pace faccia pure quello che vuole.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mag 2008, 10:24

Vabbè, o Ismaele o uno degli avvocati della difesa, mi basta sapere in che modo l'amorevole genitore che ritiene il gay un deviato vuole riportarlo sulla retta via (presumo, ad avere una famiglia del mulino bianco).

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:24

lemmina ha scritto:Io continuo a notare che si getta un sacco di fumo negli occhi per evitare di spiegare COME l'amorevole Ismaele (e gente simile) vorrebbe "aiutare in tutti i modi a guarire" un ipotetico figlio omosessuale.

prova a digitare "orientamento sessuale egodistonico",troverai praticamente solo trattati cattolici

è il loro pensiero,ahimè,ma non solo il loro

il mondo è pieno di "amorevoli" genitori non credenti che cercano di guarire i figli gay a suon di botte :x:

l'omosessualità fa paura nella nostra cultura,è una paura radicata e difficile da eliminare,certo fa senso leggere persone giovani dire certe idiozie
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 mag 2008, 10:25

mamam mia
ringrazio DIO, he sì mo lo chiamo in causa pure io, che sono nata tra gli eletti....

e mi son salvata tutti sti Pi@@@@ni sui giorni alterni :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mag 2008, 10:29

Infatti non dico che siano solo i cattolici a 'curare' i figli gay, non sono io che ho tirato in ballo a tutti i costi le credenze religiose dei singoli. Mica li ho postati io i link ai siti cattolici :prrrr
Il 'come' lo conosco benissimo, mi lascia abbastanza allibita vedere che non lo conosce gente che invece queste domande dovrebbe porsele.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:29

Dio creò l'uomo a sua immagine; [...] maschio e femmina li creò
maschi e femmine li creò......a sua immagine

in questa immagine rientrano anche alcune anomalie cromosomiche e genetiche che fanno di una persona sessualmente uomo e donna assieme?

un trans è creato a immagine e somiglianza di Dio?

francesca77,io capisco che il tuo cammino di fede sia particolare e (permettimi il termine) più estremista di quello del "cristiano medio"

però hai una testa,non puoi ripondere con passi della bibbia o del vangelo a ogni domanda che ti fanno

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:32

che contraddizione!!!!! io quello che hai scritto mica lo capisco sai? ma il sesso nei giorni infertili non ha come scopo e come mezzo proprio la non procreazione? e perchè quello lo assolvono e gli altri no?

io ho 3 figli,un quarto non me lo posso permettere (davvero),il calcolo dei giorni fertili mi mette in una condizione di rischio troppo elevato,ma ho solo 33 anni,quindi l'astinenza totale è inverosimile

cosa dovrei fare???
per NON avere figli NON si fa sesso nei gg fertili questo è il concetto di "ricorso ai gg fertili" ,si ricorre a vedere quali sono i gg fertili per NON fare sesso in quei gg

Francy io non posso dirti cosa TU dovresti fare,sei TU che sai la vs situazione e solo VOI potete decidere di conseguenza ,io personalmente posso dirti che noi ci affidiamo a questi metodi ,ripeto noi abbiamo deciso così per noi stessi.
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:35

Francesca77 ha scritto:
che contraddizione!!!!! io quello che hai scritto mica lo capisco sai? ma il sesso nei giorni infertili non ha come scopo e come mezzo proprio la non procreazione? e perchè quello lo assolvono e gli altri no?

cosa dovrei fare???

Francy io non posso dirti cosa TU dovresti fare,sei TU che sai la vs situazione e solo VOI potete decidere di conseguenza ,io personalmente posso dirti che noi ci affidiamo a questi metodi ,ripeto noi abbiamo deciso così per noi stessi.

no no no alt

io non ti sto chiedendo cosa dovrei fare,ci mancherebbe

io ti sto chiedendo cosa dovrebbe fare una fedele che non può mantenere dei figli
per NON avere figli NON si fa sesso nei gg fertili questo è il concetto di "ricorso ai gg fertili" ,si ricorre a vedere quali sono i gg fertili per NON fare sesso in quei gg
e scusa tanto,ma se tu fai sesso nei giorni infertili conoscendoli,lo fai con lo scopo e il mezzo di non avere figli,non è uguale?

spiegami,davvero non capisco

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:35

francesca74 ha scritto:
Dio creò l'uomo a sua immagine; [...] maschio e femmina li creò
maschi e femmine li creò......a sua immagine

in questa immagine rientrano anche alcune anomalie cromosomiche e genetiche che fanno di una persona sessualmente uomo e donna assieme?

un trans è creato a immagine e somiglianza di Dio?

francesca77,io capisco che il tuo cammino di fede sia particolare e (permettimi il termine) più estremista di quello del "cristiano medio"

però hai una testa,non puoi ripondere con passi della bibbia o del vangelo a ogni domanda che ti fanno
immagine e somiglianza NON si riferisce alle fattezze FISICHE e/o Cromosimiche

ma al fatto che noi veniamo da Dio,siamo creature finite fatte per l'Infinito ,per questo portiamo dentro un'esigenza che ci brucia e ci muove a fare ogni cosa,un Desiderio che ci guida verso la Felicità,ci guida verso quello per cui siamo stati fatti,questo vuol dire a sua immagine e somilgianza

non vuol dire che noi non siamo perfetti come Dio,nè tanto meno chee lui non è Imperfetto come noi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2008, 10:37

Mimi75 ha scritto:mamam mia
ringrazio DIO, he sì mo lo chiamo in causa pure io, che sono nata tra gli eletti....

e mi son salvata tutti sti Pi@@@@ni sui giorni alterni :ahah
C'e un detto molto famoso del regista spagnolo Luis Bunuel che ha fatto anche un film se non sbaglio con Woody Allen, che mi piace moltissimo.

Il detto e' :"Sono ateo, grazie a Dio" :hi hi hi hi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:39

lemmina ha scritto:Vabbè, o Ismaele o uno degli avvocati della difesa, mi basta sapere in che modo l'amorevole genitore che ritiene il gay un deviato vuole riportarlo sulla retta via (presumo, ad avere una famiglia del mulino bianco).

sinceramente io personalmente non curerei mio figlio dall'omosessualità

nella dottrina della chiesa in merito,anche se molti lo ignorano c'è scritto

"Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. "

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:40

ma al fatto che noi veniamo da Dio,siamo creature finite fatte per l'Infinito ,per questo portiamo dentro un'esigenza che ci brucia e ci muove a fare ogni cosa,un Desiderio che ci guida verso la Felicità,ci guida verso quello per cui siamo stati fatti,questo vuol dire a sua immagine e somilgianza
bellissime parole,ma in pratica cosa significa? nella vita di tutti i giorni,se tu scoprissi di avere un figlio gay,come lo applicheresti?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:41

io ti sto chiedendo cosa dovrebbe fare una fedele che non può mantenere dei figli
ti dico quello che ho fatto io allora, ho imparato da "insegnati" esperte di metodi naturali ,esistono consultori nei quali si tengono dei corsi,se a una persona interessa davvero
e scusa tanto,ma se tu fai sesso nei giorni infertili conoscendoli,lo fai con lo scopo e il mezzo di non avere figli,non è uguale?

spiegami,davvero non capisco
certo

il punto è che si usa il metodo A ROVESCIO...cioè tu individui i gg fertili e NON FAI SESSO IN QUEI GG...gli altri gg fai sesso completo
mi sono spiegata?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2008, 10:42

Scusatemiii la parola dottrina a me fa rabbrividire! E piu forte di me, non ci posso fare niente.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mag 2008, 10:42

Bene, tu eviti una denuncia per maltrattamenti. Ismaele, pare, no.
Oh, non stiamo mica parlando di quali contraccettivi usare, eh. Parliamo di OMOFOBIA, che sarebbe giusto un pelino un reato, e di MALTRATTAMENTI, che sarebbero anche quelli un reato, specialmente se ai danni di minori.
Decisione ai singoli un corno. Se decidi di maltrattare un figlio, ne paghi le conseguenze, anche se la tua religione ti scusa. Non mi sembra un concetto difficile da capire.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:45

francesca74 ha scritto:
bellissime parole,ma in pratica cosa significa? nella vita di tutti i giorni,se tu scoprissi di avere un figlio gay,come lo applicheresti?

vedi post sopra

lo amerei ed accoglierei ,è mio figlio,certo non lo lascerei solo e cercherei di aiutarlo a realizzare a soddisfare quel Desiderio di Felicità .

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”