GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da rocciajubba » 30 mag 2008, 14:11

claudia84 ha scritto:Ragazze Alex si è attaccato... ovviamente continua a chiedere il seno in quanto fa fatica a mangiare quindi si addormenta attaccato, ma io non mollo!... dovessi rimanere con lui attaccato l seno tutto il giorno!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Grande Claudiaaaaaaaaaaaaaa! E grande pure Alex-neo-ciuccione :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 mag 2008, 14:22

claudia84 ha scritto:Ragazze Alex si è attaccato... ovviamente continua a chiedere il seno in quanto fa fatica a mangiare quindi si addormenta attaccato, ma io non mollo!... dovessi rimanere con lui attaccato l seno tutto il giorno!
:yeee :yeee :yeee
Claudia, sei stata grande :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 mag 2008, 14:53

.. Grazie! Allora comprerò tiralatte elettrico ecc (speriamo non mi salassino con i prezzi :urka ) ... ma vendono dei mini biberon dove mettere il latte monouso tirato dal seno, da scongelare volta x volta, o devo comprare una dozzina di biberon in farmacia x farmi una miniscorta x quando andrò al lavoro?
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 mag 2008, 19:09

Ragazze.. Alex si è attaccato anche prima... forse ce l'abbiamo fatta ma aspetto a cantar vittoria... praticamente però mi mangia da un seno solo, resta attaccato 15 minuti neanche e si addormenta... però mi stà facendo dei sonni di 2 ore e mezza circa, quindi vuol dire che qualcosa mangia no?!
Poi... mentre lui mangia da un seno l'altro perde, talmente tanto che mi esce addirittura il latte dalla coppetta raccogli latte... :-D per ora lo sto mettendo nei bibe del tiralatte, ma volevo congelarlo, qualcuna di voi sa dirmi come posso fare per congelarlo?!?... dove lo posso mettere?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 19:35

Silvia D. ha scritto:.. Grazie! Allora comprerò tiralatte elettrico ecc (speriamo non mi salassino con i prezzi :urka ) ... ma vendono dei mini biberon dove mettere il latte monouso tirato dal seno, da scongelare volta x volta, o devo comprare una dozzina di biberon in farmacia x farmi una miniscorta x quando andrò al lavoro?
il tiralatte della medela è ottimo! :ok
esistono barattolini avent per congelare latte e poi le pappe.
io usavo però i sacchettini medela monouso poichè occupavano meno spazio.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 19:38

claudia84, sono troppo felice, BRAVA!
per tirare e conservare il latte leggete qto:
http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... nsport.php

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 mag 2008, 19:55

Makotina, Ti ringrazio ma il problema è che non so dove trovare questi prodotti... ho mandato il socio in farmacia e in farmasanitaria ma niente da fare!...
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 mag 2008, 20:03

dite che se sterilizzo una bottiglietta di plastica posso conservarlo li?!?...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 20:09

claudia84 ha scritto:dite che se sterilizzo una bottiglietta di plastica posso conservarlo li?!?...
Claudia di dove sei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 20:15

ishetta ha scritto:
claudia84 ha scritto:dite che se sterilizzo una bottiglietta di plastica posso conservarlo li?!?...
Claudia di dove sei?
Ho già visto. Sul sito della Avent trovi l'elenco dei negozi che hanno i loro prodotti. Magari chiama prima di andarci così non ti sbatti x nulla.

http://www.avent.com/it/it/where_to_buy.php
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 mag 2008, 22:14

ciao, è normale che la sera la mia piccola voglia mangiare in continuazione??? dopo la poppata delle cnque/sei di sera non si addormenta e mangia di nuovo alle otto, puoi alle nove, infine alle dieci..dopodiché si addormenta e si fa circa cinque ore di sonno filate....
il dubbio è questo..sono io che ho poco latte? c'è qualche altro cucciolo che fa cosi'?? grazie in anticipo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 22:30

si dice che abbiamo meno latte la sera, chi dice che ne abbiamo di più, si dice che il cucciolo ha bisogno di mangiare e avere bisogno di più energie per la nanna, si dice che la sera sia più ricco e quindi il cucciolo nn è stupido e lo vuole, potrebbe aver prima sete e poi fame..

dipende poi da quanto ne ha bisogno. in ogni caso ricorda che il ns latte è molto digeribile e quindi anche solo dopo 20 min potrebbe volerne ancora.

wow, 5 ore filate dopo la poppata serale??? meraviglia!! :-D vuol dire che è bello sazio!! la mia ha quasi 11 mesi e ciuccia in media ogni due ore nonostante si nutra anche con dell'altro.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 22:31

claudia84, ma li le farmacie nn possono ordinare e far arrivare ciò che nn anno ed il cliente chiede?
on-line nn li trovi?

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 mag 2008, 22:34

sunflower ha scritto:ciao, è normale che la sera la mia piccola voglia mangiare in continuazione??? dopo la poppata delle cnque/sei di sera non si addormenta e mangia di nuovo alle otto, puoi alle nove, infine alle dieci..dopodiché si addormenta e si fa circa cinque ore di sonno filate....
il dubbio è questo..sono io che ho poco latte? c'è qualche altro cucciolo che fa cosi'?? grazie in anticipo
anche io ho lo stesso problema, la sera il mio cucciolo mangia come un leone!... lo faceva con il bibe (anche 150gr) figurarsi dopo oggi che lo attacco al seno... e il mio Alex ha solo 9 giorni!!!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 mag 2008, 22:48

sunflower, e' davvero molto normale, succede a tantissimi bambini di essere piu' nervosi la sera e che chiedano di allattare di piu'. Se te la cavi con l'inglese, ti suggerisco questo sito, qui in particolare, parla di quello che ti sta succedendo. In parole povere dice che si pensava che il volume di latte fosse inferiore la sera, per una questione ormonale, in realta' e' piu' che altro il flusso del latte che rallenta e puo' frustrare un po' il bambino. L'allattare cosi' spesso dovrebbe stimolare il seno a produrre un latte piu' ricco, in pratica e' come se facessero il pieno :ahaha infatti, nel link che ti ho messo, sottolineano pure come spesso questi bimbi, dopo questo tira e molla, facciano di solito una bella dormita ristoratrice. Non preoccuparti, passera' questo periodo. Prova a convolgere un po' di piu' il papa' :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 mag 2008, 9:05

Ragazze, alla fine ho dovuto mandare il socio in un'altra farmacia perchè il piccolo si è raffreddato e ha il nasino chiuso e ha trovato anche i sacchetti della medela!... Mannaggia quanto cosatano!!!...
Alex mangia bene credo, stamattina ha mangiato alle 5 e poi alle 8... vedremo adesso se passerà questa storia del nasino... ce nè sempre una! :buuu
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 mag 2008, 9:28

Claudia, so che in Italia costano tantissimo! Ti poi le dovessi usare spesso, ti segnalo questo sito internet, costano tanto meno, ma e' in tedesco :fischia . Qui costano pure meno.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 mag 2008, 9:35

Grazie Franci, in realtà mi volevo fare un po di scorta per situazioni di emergenza, ora ALex si attacca bene, io latte ne ho da vendere, anzi da regalare, difatti se continua così mi informerò per la donazione, ma appunto per ora volevo farmi un po di scorta... ora ho già tre sacchetti fatti tra ieri e questa mattina...
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 mag 2008, 9:52

claudia84 ha scritto: Alex mangia bene credo, stamattina ha mangiato alle 5 e poi alle 8... vedremo adesso se passerà questa storia del nasino... ce nè sempre una! :buuu
Per il nasino chiuso, non preoccuparti, e' molto comune. Allattare spesso li aiuta a liberare il naso piu' velocemente, possibilmente in una posizione un po' piu' sollevata. Io non ho mai fatto la pulizia del naso tanto in voga in Italia e siamo sopravvissuti senza problemi :fischia . Puoi fare la doccia assieme, il vapore aiuta molto :ok

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 mag 2008, 10:04

Franci, ma ne sai una più del diavolo!... io ho chiamato ieri sera in ps pediatrico e mi hanno detto di fare i lavaggi... effettivamente è uscito un bello schifo... anche se mi fa un po impressione farglieli...!
E pensare che oggi volevo uscire con il pupetto a prendere un po di aria e sole...
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”