GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'si inzia cosi e poi....'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 'si inzia cosi e poi....'

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2008, 18:22

Francesca77... a me risulta che "cattolicamente" l'atto sessuale dovrebbe essere fatto con l'esclusivo scopo della procreazione, e non per mero piacere sessuale.

Ora siamo coerenti... viene applicato questo pensiero?

Nel mondo animale la bisessualità ESISTE NATURALMENTE.
Ovvio che per procreare il maschio va a cercare la femmina.

Cioè... io non sono atea, ma non ho la presunzione di sapere cosa vuole o non vuole Dio.
Possiamo parlare di tutti i testi sacri e di tutti i dogmi che volete.
Ma sono TUTTE cose fatte e scritte dagli uomini.
So di non essere una buona cattolica e neanche praticante.
Ma forse chi addita e sta in prima fila tutte le domeniche a messa... non si comporta meglio di me, anzi...

Ora non ho tempo per spiegarmi meglio (e mi dispiace, ma devo proprio andare).
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 18:26

ragazze come ho detto non era altro che una spiegazione di ciò che era dietro alla frase di Ismaele, non credo di dovervi convincere dell'assoluta veridicità della mia asserzione
il presupposto da cui sono partita è opinabile perchè gli uomini e le donne adoperano la loro libertà per scindere i due aspetti del sesso,è loro facoltà ,ma questo non vuol dire che sia falso,il sesso è piacere ma è anche mezzo per procreare,che poi uno non voglia procreare necessariamente quando fa sesso è un altro paio di maniche

Francy vorrei chiarire il concetto di limite prima ,questo tipo di limite non deriva da chi guarda da fuori,ma è intrinseco (quindi dentro,fa parte del) dell'oggetto di cui si parla.

quelli che fai sono esempi in cui gioca la libertà come dicevo sopra.Nesscuno può toglierci la ns libertà,ma anche se possiamo fare una cosa non vuol dire che il "limite" intrinseco alla cosa svanisca.
io donna etero,faccio sesso con mio marito e utilizzo solo metodi contraccettivi approvati dalla chiesa
in questo caso ottengo uno "sconto" perchè sono fisicamente in grado di procreare,ma di fatto se uso tali metodi,non voglio farlo
non è uno sconto,i metodi contraccettivi approvati dalla chiesa sono i metodi naturali in cui non si "esclude" a priori l'eventualità di una gravidanza,si fa sesso nei gg presumibilmente non fertili ,ma può sempre accadere che si sbaglino i calcolo o qlc altro.
per i casi di pillola presa per la salute per esempio, consentita c'è la forte motivazione della salute della persona,invece.
noi coppia etero siamo assolutamente certi di essere sterili,ergo il sesso ha come fine ultimo solo il piacere

in questo caso siamo fisicamente impossibilitati a procreare,questo diventa un limite?
questa è una cosa che è indipendente dalla volontà della coppia o dei suoi componenti e ovviamente non è limite come è inteso per l'omosessualità
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 30 mag 2008, 18:27

Francesca io ho capito il pensiero di Ismaele sulle cause dell' omosessualità:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0
nel neretto "volontaristica"

L' aspetto del suo pensiero con cui non sono assolutamente daccordo è che sia una malattia da curare..mi sa di omofobia..e di mancanza di rispetto per quelli che decidono..ammesso che sia un atto volontario..di vivere la vita in maniera diversa dalla sua.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 30 mag 2008, 18:27

helzbeth ha scritto:Francesca77... a me risulta che "cattolicamente" l'atto sessuale dovrebbe essere fatto con l'esclusivo scopo della procreazione, e non per mero piacere sessuale.

Cioè... io non sono atea, ma non ho la presunzione di sapere cosa vuole o non vuole Dio.
Ma forse chi addita e sta in prima fila tutte le domeniche a messa... non si comporta meglio di me, anzi...

Quoto....esperienza personale,quelle sono le prime persone prive di umiltà e che additano il prossimo...proprio come il famoso fariseo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 mag 2008, 18:32

francamente la tua mi sembra una spiegazione ipocrita

se io donna etero utilizzo il metodo dei giorni fecondi con la chiesa sto a posto,perchè la sfortuna (se non cerco un figlio non posso che di parlare di sfortuna) potrebbe colpirmi e potrei restare incinta
questa è una cosa che è indipendente dalla volontà della coppia o dei suoi componenti e ovviamente non è limite come è inteso per l'omosessualità
francesca,dimentichi una cosa fondamentale....non si sceglie di essere omosessuale!!!!!

in questo caso,visto che non c'è scelta,ma l'omosessualità è intriseca,è ancora un peccato?

io sto cercando di capire da una persona che ,grazie al cielo,ha coraggio e voglia di esporre il proprio punto di vista

che comunque non riesco a condividere
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 mag 2008, 18:33

Il concetto cattolico di sessualità lo conosciamo tutti, penso.
Il concetto che un gay sia un malato da curare, anche.
Oh, questo mio amico posso anche farvelo conoscere, eh: è stato 'curato' così assiduamente che gli psicofarmaci che era costretto a prendere gli hanno provocato un'insonnia permanente, e tuttoggi più di quattro ore filate non riesce a dormire (tant'è che penso sia l'unico caso di papà che si alzava per accudire la piccola senza problemi, anzi, faceva tirare il latte alla moglie e lei ronfava mentre lui rimaneva in piedi)... ma come credete che la 'curino' l'omosessualità, con coccole e dolcetti?
E' questo che mi spaventa. Tolte tutte le belle parole d'amore, tolleranza, e vogliamoci bene e blablabla, alla fine c'è sempre un adolescente terrorizzato di fronte a qualcuno che gli fa del male, in maniera molto concreta.
Ma tale aspetto viene sempre tenuto ben celato.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 18:46

helzbeth ha scritto:Francesca77... a me risulta che "cattolicamente" l'atto sessuale dovrebbe essere fatto con l'esclusivo scopo della procreazione, e non per mero piacere sessuale.

helz come dicevo a Francesca prima ,cattolicamente parlando non è che si deve fare sesso SOLO per procreare, MA non lo si deve nemmeno escludere totalmente ,"promettete si accettare i figli che Dio vorrà donarvi?"è la domanda che viene fatta agli sposi che rispondono "sì".La chiesa promuove cmq una maternità responsabile che vuol dire avvalersi di metodi contraccettivi naturali, che ,come sappiamo tutti,non sono infallibili,anzi,ma permettono di vivere la sessualità come piacere senza escludere totalmente il dono del figlio.

Poi come in tutte le cose ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, le indicazioni della chiesa non sono come le leggi che se non le segui vai in prigione,se non segui le regole della chiesa non ti capita nulla,ne renderai personalmente conto a Dio,perchè è in gioco la tua Felicità intesa come compiere la cosa che soddisacerà totalmente il tuo cuore senza lasciarti nemmeno il + piccolo briciolo di insoddisfazione,e solo tu sai qual'è quella cosa non ne renderai conto nè hai fratelli e nemmeno al Papa.

come dicevo prima c'è differenza nell'avere un opinione e/o un giudizio sul un atto,dal giudicare una persona, il giudizio sulla persona non è per noi uomini,quello sì è arriganza,ma l'avere un opinione su un atto no

non ho parlato di testi sacri o dogmi ho solo analizzato un fatto,anche se,per rispondere, credendo nell'opera dello spirito santo sulla loro stesura credo che dicano cose vere e che trascendono quello che è l'opera umana
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 30 mag 2008, 18:50

Posso chiedere se il coiti interrotto è contemplato tra i metodi naturali??
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 mag 2008, 18:53

le regole della chiesa non ti capita nulla,ne renderai personalmente conto a Dio
pensa che ironia morire e scoprire che Dio la pensa in modo completamente diverso da noi

e io lo spero fortemente

sogno di vedere bruciare all'inferno schiere di bigotti ipocriti,e alla destra del Padre,accanto al Cristo,tutti coloro che sono stati derelitti in terra

che goduria

a parte questo piccolo OT

se la motivazione è l'atto contronatura,tu come ti spieghi che in natura esiste la bisessualità?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 18:55

francesca74 ha scritto:francamente la tua mi sembra una spiegazione ipocrita

se io donna etero utilizzo il metodo dei giorni fecondi con la chiesa sto a posto,perchè la sfortuna (se non cerco un figlio non posso che di parlare di sfortuna) potrebbe colpirmi e potrei restare incinta
francesca,dimentichi una cosa fondamentale....non si sceglie di essere omosessuale!!!!!

in questo caso,visto che non c'è scelta,ma l'omosessualità è intriseca,è ancora un peccato?

io sto cercando di capire da una persona che ,grazie al cielo,ha coraggio e voglia di esporre il proprio punto di vista

perchè ipocrica scusa?
a parte che ho spiegato il perchè di questi concetti,ma poi essere "aperti" alla possibilità di una nuova vita ,è ipocrita?
se una coppia in quel momento non vuole figli e crede in certi principi ,ha un metodo molto semplice per non rimarere incinta sicuramente,l'astensione.
in ogni caso è libera di fare ciò che vuole.

il limite persiste ugualmente

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 30 mag 2008, 19:02

Francesca77 ha scritto:
francesca74 ha scritto:francamente la tua mi sembra una spiegazione ipocrita

perchè ipocrica scusa?
a parte che ho spiegato il perchè di questi concetti,ma poi essere "aperti" alla possibilità di una nuova vita ,è ipocrita?
se una coppia in quel momento non vuole figli e crede in certi principi ,ha un metodo molto semplice per non rimarere incinta sicuramente,l'astensione.
in ogni caso è libera di fare ciò che vuole.

il limite persiste ugualmente
...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 30 mag 2008, 19:07

Francesca,io azzardo un'ipotesi.
Siccome non mi hai risposto sul coito interrotto presumo che non sia contemplato...
posso dire che a me sembra una regola maschilista??
Tra l'altro la chiesa è comandata da uomini...
Perciò io,marito,sono libero di fare i comodacci miei e tu,donna,devi essere aperta alle possibilità di arrivare anche a 20,25 gravidanze???E il rispetto per me,il mio utero che rischia il prolasso,e altri problemi connessi a gravidanze continuate,una dopo l'altra...dove sta?
Cristo predicava il rispetto...
in questo io il rispetto invece non lo vedo.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 mag 2008, 19:07

quindi francesca,quando una persona nasce o diventa qualcosa che non sia etero a scopo riproduttivo,anche se non sceglie ,è peccatore ugualmente?

oppure cosa dovrebbe fare? andare contro la propria natura e amare un genere che a lui /lei non piace per non peccare?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 19:18

missolina78 ha scritto:Posso chiedere se il coiti interrotto è contemplato tra i metodi naturali??
no non credo non è un metodo "naturale" in senso stretto

i metodi naturali sono quelli che si basano sul riconoscimento della fertilità della donna

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 19:46

missolina78 ha scritto:Francesca,io azzardo un'ipotesi.
Siccome non mi hai risposto sul coito interrotto presumo che non sia contemplato...
Perciò io,marito,sono libero di fare i comodacci miei e tu,donna,devi essere aperta alle possibilità di arrivare anche a 20,25 gravidanze???E il rispetto per me,il mio utero che rischia il prolasso,e altri problemi connessi a gravidanze continuate,una dopo l'altra...dove sta?
ho parlato ti maternità responsabile perchè sono una donna ,ma è ovvio che si parla anche di paternità responsabile,la coppia deve essere consapevole ed unita nella scelta di questa via,non è che l'uomo può fare i comodi suoi insomma.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 20:00

francesca74 ha scritto:quindi francesca,quando una persona nasce o diventa qualcosa che non sia etero a scopo riproduttivo,anche se non sceglie ,è peccatore ugualmente?

oppure cosa dovrebbe fare? andare contro la propria natura e amare un genere che a lui /lei non piace per non peccare?
non farmi dire cose che non ho scritto,le situazioni alla quali ti riferisci sono molto diverse per tanti aspetti una dall'altra e quindi non credo si debba generalizzare,inoltre la libertà è di ciascuno e ciascuno la usa come meglio crede per se stesso,non posso decidere io cosa dovrebbe fare quella persona,nemmeno Dio lo fa ,figurarsi io non sono nessuno per deciderlo.

importante cmq è capire che il peccato non è un limite inventato ed imposto da qualcuno a qualcunaltro ,ma il peccato è un limite reale ,esistente,che ci autoponiamo facendo determinate scelte,che non ci permettono a realizzare davvero quello per cui siamo stati fatti,per questo ognuno può e deve decidere per sè

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 20:04

missolina78 ha scritto:Francesca,io azzardo un'ipotesi.
ho parlato ti maternità responsabile perchè sono una donna ,ma è ovvio che si parla anche di paternità responsabile,la coppia deve essere consapevole ed unita nella scelta di questa via,non è che l'uomo può fare i comodi suoi insomma e la donna deve solo subite la situazione,ecc...si decide insieme responsabilmente

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 30 mag 2008, 20:12

si decide insieme responsabilmente...con rispettosa astensione :prrrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 20:14

ambrasaf ha scritto:si decide insieme responsabilmente...con rispettosa astensione :prrrr

quando è il caso, anche

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 20:17

Francesca77 ha scritto:
ambrasaf ha scritto:si decide insieme responsabilmente...con rispettosa astensione :prrrr

quando è il caso, anche
astensione nei gg fertili

ma forse era un battuta...e non l'ho capito :domanda

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”