GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLPEVOLE! [Caso Cogne]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COLPEVOLE! [Caso Cogne]

Messaggio da Cippi71 » 28 mag 2008, 16:02

a ma ieri ha fatto imbestialire :bomba la direttrice di quel giornale ....non ricordo , mi pare LIBERO, che chiede la grazia per la Franzoni
con argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra .....parlava di PIETA' per la donna e per gli altri 2 figli rimasti a casa !!!!!!!!
meno male che ci ha pensato la Matone (sostituto procuratore presso il Tribunale dei minori di Roma) a rimetterla a posto !!!!!!!!!!!!!!
e anche lo psichiatra Crepet (che di solito non mi fa impazzire)
l'ha sme....(biiiip)...ata !!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 mag 2008, 19:02

Non era libero, ma ahimè liberazione.
CHe il 23 maggio non ha messo in prima pagina la commemorazione di Falcone ma la richiesta di grazia alla Franzoni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 mag 2008, 19:06

allora facciamo così, visto che i tre gradi di giudizio contano poco o niente nn giudichiamo più nessuno e lasciamo il compito al Padreterno che almeno Lui è infallibile!!!!
Insomma casi dubbi ce ne sono stati e ce ne saranno, anche errori giudiziari, ma questo proprio no!
Non mi pare di aver detto questo, ma esattamente il contrario:
Chiara,
è chiaro che la verità processuala vada accettata.
Ciò nonstante non trovo scandaloso che un cittadino faccia delle osservazioni o esprima dei dubbi.
Anzi, lo trovo sano.
Neanche il potere giudiziario nella democrazia è assoluto.

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 29 mag 2008, 15:51

infatti un privato cittadino può dire quello che vuole, una campagna giornalistica è un'altra cosa sia in televisione sia sulla carta, anche xchè sensibilizzare l'opinione pubblica su un caso che di dubbio ha ben poco solo xchè fa vendere giornali ed alzare l'audience e perchè i protagonisti hanno tanti soldi x gli avvocati e i periti e tanta volgia di farsi intervistare mi pare scandaloso.
Io che nn ho 750 mila euro da dare a Taormina cosa faccio? 30 anni belli tondi senza neanche salutare i miei figli???? E no, nn è giusto.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 29 mag 2008, 20:13

Io che nn ho 750 mila euro da dare a Taormina cosa faccio? 30 anni belli tondi senza neanche salutare i miei figli???? E no, nn è giusto.
Non è che siano stati soldi ben spesi....

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 29 mag 2008, 21:35

chiaraG ha scritto:Ma qualcuna mi spiega come si fa ad avere ancora dubbi sulla colpevolezza della Franzoni????
Tre gradi di giudizio, prove inquinate, tentativi di incolpare altre persone....
Ma chi giudica la cassazione o il direttore di "Libero"...ma insomma!
dopo tutti questi anni ancora a capire chi è stato o meno. :domanda
Io non capisco,hanno fatto miliardi di supposizioni,hanno contato i minuti fino all'ultimo secondo e per alcune delle cose per l'assassino come uccidere il bambino e pulire e non lasciare tracce di se,compreso pelle e capelli non bastano quei pochi minuti,che la franzoni dice di essere stata via.Ma i giudici dicono vero?Ci stanno prendendo per i fondelli? :bomba
Le telefonate,i lapsus...guarda mi sale un nervoso,dovrebbero buttare la chiave.Ma questo è solo un mio pensiero non di certo quello che la giustizia fa,certo dei soldini per la casa al mare fanno comodo a tutti. :pistole

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 30 mag 2008, 14:51

Peperita ha scritto:
Non è che siano stati soldi ben spesi....
e perchè no? scelta del rito abbreviato x beccarsi 16 invece dei trenta che le spettavano, e poi giusta o sbagliata che sia è stata comunque una strategia difensiva, a posteriori nn si può dire che nn abbia funzionato o meglio nn si può ancora dire xchè gli anni di galera potrebbero anche diminuire.
Alberto Stasi sta adottando una tecnica diversa: nn si fa vedere, nn rilascia interviste, nn parla, vedremo se nel suo caso andrà meglio.....insomma quando devi difendere una che ha ucciso......
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 30 mag 2008, 17:49

e perchè no? scelta del rito abbreviato x beccarsi 16 invece dei trenta
ehm.... per questo diciamo che non ci voleva un luminare...
invece diciamo che l'apporto di Taormina parrebbe decisivo nelle vicende che hanno portato al così detto "Cogne Bis".
Per questo giudico i soldi spesi molto male....

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 giu 2008, 1:08

chiaraG, ma perchè ti scaldi tanto? cmq di sentenz sbagliate ce ne sono satte negli anni con persone che si sono fatte anni di carcere ingiustamente, io sinceramente nn penso ne che sia innocente e ne che sia colpevole, io quella mattina nn ero a cogne, mi devo basare su cosa dicono i media e per esperienza so che taaaaaaaaaaaante volte i media gonfiano e pure tanto le notizie.

Ora ricordo che su un'intervista la Franzoni disse che lei voleva andare col piccolo Samuele con l'elicottero ma i carabinieri e quelli del 118 glielo impedirono perchè dovevano essere interrogati ecc.ecc. e sulla famosa frase "mi aiuti a farne un altro" lo ha sentito solo un carabiniere che poi cmq nn sapeva piu se aveva capito bene o cmq nn si ricordava..

Cmq io trovo assurdo due cose sinceramente: 1. come possa esistere in italia (esiste anche all'estero?) una legge, quella del rito abbreviato, che dimezza la pena, allora se la Franzoni è colpevole 16 anni di carcere sono niente, ha ucciso un bambino di 3 anni, suo figlio e si fa 16 anni... bah... secondo me ci doveva essere il carcere a vita... : 2. se la Franzoni è innocente ma perchè cavolo dico io le indagini nn si sono mosse in più direzioni da subito, ok sembrava un caso facile, ma cavolo si sta su una scena del crimine ma devo insegnarlo io ai carabiniieri come si fanno le indagini? e allargare un pò più la prospettiva, possibile che a nessuno è venuto in mente "ma se nn fosse stata la madre? se metti avesse avuto un complice?"

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 1 giu 2008, 12:52

Jennyna ha scritto:chiaraG, ma perchè ti scaldi tanto? cmq di sentenz sbagliate ce ne sono satte negli anni con persone che si sono fatte anni di carcere ingiustamente, io sinceramente nn penso ne che sia innocente e ne che sia colpevole, io quella mattina nn ero a cogne, mi devo basare su cosa dicono i media e per esperienza so che taaaaaaaaaaaante volte i media gonfiano e pure tanto le notizie.

Ora ricordo che su un'intervista la Franzoni disse che lei voleva andare col piccolo Samuele con l'elicottero ma i carabinieri e quelli del 118 glielo impedirono perchè dovevano essere interrogati ecc.ecc. e sulla famosa frase "mi aiuti a farne un altro" lo ha sentito solo un carabiniere che poi cmq nn sapeva piu se aveva capito bene o cmq nn si ricordava..

Cmq io trovo assurdo due cose sinceramente: 1. come possa esistere in italia (esiste anche all'estero?) una legge, quella del rito abbreviato, che dimezza la pena, allora se la Franzoni è colpevole 16 anni di carcere sono niente, ha ucciso un bambino di 3 anni, suo figlio e si fa 16 anni... bah... secondo me ci doveva essere il carcere a vita... : 2. se la Franzoni è innocente ma perchè cavolo dico io le indagini nn si sono mosse in più direzioni da subito, ok sembrava un caso facile, ma cavolo si sta su una scena del crimine ma devo insegnarlo io ai carabiniieri come si fanno le indagini? e allargare un pò più la prospettiva, possibile che a nessuno è venuto in mente "ma se nn fosse stata la madre? se metti avesse avuto un complice?"
xchè senti caldo Jennyna? guarda che forse nn sono i mie interventi ma l'improvviso rialzo delle temperature.......
Io semplicemente sono stufa di giornalisti, scrittori, opinionisti dell'ultima ora che si sostituiscono ai giudici, ai carabinieri agli investigatori e con supponenza criticano, influenzano l'opinione pubblica solo x far soldi (xchè fondamentalmente di un bambino morto e dalla madre nn gliene può fregar di meno).
E' vero a Cogne le indagini sono state fatte male dall'inizio, al contrario la franzoni sarebbe già da anni a castiglione delle stiviere a curarsi con buona pace e silenzio del direttore di libero e compagnia.
Certo lo capisco, criticare i giudici i RIS, gli inquirenti, i criminologi fa molto intellettuale chic, uno magari a dire che se è colpevole in tre gradi di giudizio magari lo sarà davvero teme di passarci x ingnorante, poco intelligente, poco al corrente di "come vanno le cose in Italia...."
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 giu 2008, 18:20

chiaraG ha scritto: xchè senti caldo Jennyna? guarda che forse nn sono i mie interventi ma l'improvviso rialzo delle temperature.......
può darsi :ok :caldo:
chiaraG ha scritto: Io semplicemente sono stufa di giornalisti, scrittori, opinionisti dell'ultima ora che si sostituiscono ai giudici, ai carabinieri agli investigatori e con supponenza criticano, influenzano l'opinione pubblica solo x far soldi (xchè fondamentalmente di un bambino morto e dalla madre nn gliene può fregar di meno).
:quoto:
chiaraG ha scritto: E' vero a Cogne le indagini sono state fatte male dall'inizio, al contrario la franzoni sarebbe già da anni a castiglione delle stiviere a curarsi con buona pace e silenzio del direttore di libero e compagnia.
:quoto: anche qui o cmq magarici stava qualcunaltro cmq sia giustizia x il piccolo Samu sarebbe stata fatta
chiaraG ha scritto: Certo lo capisco, criticare i giudici i RIS, gli inquirenti, i criminologi fa molto intellettuale chic, uno magari a dire che se è colpevole in tre gradi di giudizio magari lo sarà davvero teme di passarci x ingnorante, poco intelligente, poco al corrente di "come vanno le cose in Italia...."
io nn voglio passare per intellettuale chic e far passare x ignarante altri, ho fatto una considerazione in base al fatto che NON credo assolutamente nella giustizia italiana, altrimenti chi uccide se ne sta in carcere punto ma poi magari va a finire che avrà sconti di pena ecc.ecc.
come dicevo sopra nn trovo giusto che se è stata lei e ha ucciso suo figlio in un modo davvero raccapricciante si deve fare solo 16 anni di carcere, io le avrei dato l'ergastolo...

:bacio :bacio :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2008, 20:39

non ho letto tutto, me ne sono accorta solo ora di questo topic.
vi ricordate quando fu data la notizia ai tg?
era qualcosa tipo

"bimbo di 3 anni ucciso nella camera dei genitori"
io ero in cucina, mi sono sporta verso il salotto dove abbiamo la tv.
ho ascoltato un minuto e ho detto a mio marito "è stata la madre".
non sono nessuno, per carità. ma l'impressione a caldo è stata quella.
poi negli anni si sono succedute tante cose, interviste di ogni tipo, ricostruzioni con tanto di casa.
ma nessuno che abbia in mano SUL SERIO i dati processuali.
i giornalisti fanno una cosa: attirano audience.
il pubblico (noi) ne facciamo un'altra: siamo l'audience.

i giudici ultimamente (diciamo da circa 10 anni) mi stanno sbalordendo con sentenze una più demente o stramba dell'altra. ma 4 su 5 le fanno giuste.
la tipa è stata giudicata colpevole.
bon, buttiamo la chiave per 16 anni, non se ne parli fino a che non trovano altre cose che possano REALMENTE mettere in discussione la sentenza. ne dubito che le troveranno, ma .. mai dire mai.
intanto è dentro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 giu 2008, 9:47

Quello che trovo ingiusto è l'attacco ai giornali.
Innanzi tutto c'è la pluralità di informazione.
Si può scegliere di comprare o meno "Libero", ma non trovo scandaloso che "Libero" ne parli.
Ognuno fa il proprio mestiere.
Quello dei giudici è quello di emettere sentenze , quello dei giornali diffondere informazioni e opinioni.
Oltretutto se non fossero stati segnalati all'opinione pubblica dai giornali, molti casi di giustizia... come dire "ambigua" non si sarebbero risolti in modo così celere.
Ultimo quello dei bambini tolti ai genitori per un illazione su un disegno.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”