GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da liladude » 29 mag 2008, 13:16

:coccola :coccola ad elena!!! Ho appena scritto che non vedo l'ora che vada al nido, ma se gli effetti sono questi...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 mag 2008, 14:34

simobacchi ha scritto:buongiorno belle donne!

BOLLETTINO DI GUERRA
elena è di nuovo sotto antibiotico :buuu
dopo 15 giorni di aerosol con pulmaxan e breva non è migliorata x niente, anzi...così la ped ci ha dato lo zitromax (conoscete?)
se ce la faccio torno dopo...
:bacio
noi abbiamo utilizzato in autunno Breva, insieme a Clenil e Prontinal, il suo scopo è quello di asciugare il catarro quando è tanto, ma noi senza l'antibiotico non risolviamo mai un tubo....
tante :coccola a Elena
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 mag 2008, 14:39

liladude ha scritto::coccola :coccola ad elena!!! Ho appena scritto che non vedo l'ora che vada al nido, ma se gli effetti sono questi...
Lila, spero tanto che il tuo Gabriele non passi quello che è toccato a noi in autunno, ti ricordi? Non riuscivo più a guarirlo....
A settembre ci riprovo, voglio essere fiduciosa, i bimbi saranno più grandi e spero abbiano più anticorpi.
Ma se dovessi vedere che ricomincia ad ammalarsi sempre, questa volta entro Natale lo ritiro. E lo iscrivo diretto alla materna. :hi hi hi hi
Melody

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 mag 2008, 15:39

liladude ha scritto:Ross, meno male che il vento si è calmato!!
Non dev'essere piacevole essere su di un'isola tagliata furori, sempre che non si sia britannici, dato che in quel caso è il continente ad essere isolato :ahah
Isolati da nave e da aerei :urka che bruttoooooooooooooo :urka

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 mag 2008, 15:41

fra71 ha scritto:eccomi cotta dal sonno pure io come al solito :buuu

Ross appena torno a casa la bacio anche da parte tua grazie :bacio
:incrocini per il tempo, qui a roma oggi piove, dopo 3 giorni di caldo afoso giunto tutto insieme dentro casa 30° :urka

i miglioramenti non ci sono ancora, ieri tanti pianti ed anche stamattina presto :x: cibo scarso
comunque io intravedo due canini che stanno per spuntare sopra e manca all'appello il 4° premolare che sta dando il filo da torcere :aargh
Nicola è sempre fermo a 8 denti :urka i molari non vogliono uscire :che_dici

Qui invece le temperature sono arrivate a 38° però dentro casa si stava bene, perchè quando c'è scirocco dentro casa si stà freschi!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 mag 2008, 15:42

simobacchi ha scritto: BOLLETTINO DI GUERRA
elena è di nuovo sotto antibiotico :buuu
Poverina :coccola
Ma come mai avete tutti i bimbi con la febbre :urka ma che c'è un epidemia ????
Oppure è l'aria fredda ??? :urka

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 mag 2008, 15:46

liladude ha scritto::coccola :coccola ad elena!!! Ho appena scritto che non vedo l'ora che vada al nido, ma se gli effetti sono questi...
Infatti... anche i bimbi di altri miei amici del forum hanno sempre la febbre ... e vanno all'asilo, purtroppo quando si è insieme ad altri si è più soggetti a prendersi tutti i virus!!!
Io per adesso stò tranquilla perchè Nicola non và all'asilo ed è sempre chiuso in casa ...ma dai 3 anni in poi capiterà anche a me :buuu

Vi lascio per adesso milioni di :incrocini

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 mag 2008, 15:59

Buondi' mamme.
Bentornata Rossella e un grosso abbraccio ai bimbi che non sono al top.Qui a Roma, dopo una brutta mattinata piovosa, è uscito il sole e sta risalendo la temperatura. Ieri per poco non svenivo: in giro si bolliva e con la mia pressione bassa stavo per andare sotto terra. Poi ci si è messo pure Jacopo a fare le bizze e il cane che tirava il guinzaglio. Stavo per diventare sc**a...
Oggi giornata pregna di cose da fare. Stamattina ho lavorato, tornata a casa mi sono messa a preparare la pizza con la scarola da portare stasera alla festa del nido (per la fine dell'attività didattica)e ora ho 20 minuti di relax prima di andare a prendere ilnano al nido. Devo ancora organizzare tutto per la partenza di domani, nn so dove sbattere la testa :martello Devo fare le valige, andare al mare a prendere i giochini di Jacopo, organizzarmi per fargli da mangiare fuori....A proposito, che mi porto dietro?Come faccio a fargli la pappa...?Ho preso alcune zuppette liofilizzate con cereali e legumi e pensavo di portare il brodo granulato per le altre pappe...DAtemi un consiglio!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 mag 2008, 16:29

Ciao Alex!
Per la pappa fuori...es quando siamo in viaggio, oppure quando in hotel non mangia perchè distratto dalle varie persone/cose che ci sono.
Io me lo porto in un angoletto tranquillo, e scaldo nello scalda biberon una pappa pronta.
Non sono il mio genere, ma per accomodare una volta ogni tanto si può fare, le conosci? Non sono liofilizzate, sono in un vasetto di vetro come gli omogenizzati, e ci sono vari gusti.
Luca quelle della Nestlè, le apprezza, e quand'e' malato e non mangia niente, ne sfodero una e risolvo un po' la situazione.
Ma tu hai la cucina a disposizione?
Melody

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 mag 2008, 23:05

ciao mammine, non posso crederci ho finito gli arretrati!!! ma quanto scrivete???

Alex per matteo a barcellona sono andata di zuppe liofilizzate in bustine, ci hanno "salvato" la vita in cucina perchè non c'era il frullatore in appartamento e allora abbiamo usato quelle pronte!!

Bacino a Elena, mi dispiace un sacco sentirla ancora malata.... io i medicinali li odio e soffro sempre nel sentire i bambini malati e in cura con antibiotici.

Mi date un consiglio? NOn so più cosa fare con matteo, quando vede le bambine dei nostri amici piange tutto il tempo, diventa rosso e si arrabbia e piange disperato. NOn vuole farle avvicinare, non vuole dare i suoi giochi, non vuole che si avvicinino a me... io sono imbarazzata non so come comportarmi. Si vede proprio che non va al nido....

scappo notte mammine e baci.
scusate se sono stata un po latitante ma vi leggo!! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 mag 2008, 23:30

Cinzia.. nemmeno Gabriele va al nido, ma al contrario di Matteo al parco gioca con tutti, per cui forse è solo una fase ed un po' di mammite acuta. Quanto hanno queste bimbe? Non riesci proprio a provare a lasciali giocare nella stessa stanza con cose diverse? forse dando meno peso all'evento potrebbe smollarsi un po' :coccola :coccola

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 mag 2008, 1:14

alex76 ha scritto:Bentornata Rossella e un grosso abbraccio ai bimbi che non sono al top.Qui a Roma, dopo una brutta mattinata piovosa, è uscito il sole e sta risalendo la temperatura. Ieri per poco non svenivo: in giro si bolliva e con la mia pressione bassa stavo per andare sotto terra. Poi ci si è messo pure Jacopo a fare le bizze e il cane che tirava il guinzaglio. Stavo per diventare sc**a...
Grazie cara :emozionee

Poco fà mi sono vista il concerto in diretta da Roma del mio grande amore Vasco :emozionee ma che amore che è :emozionee e quanto lo amoooooooooooo :cuore :buuu
Allora dicevamo :fischia anzi dicevano i cronisti che stamattina a Roma pioveva e poi si è messo bello ... poco fà alla fine del concerto si è messo a diluviare :urka meno male che ha cominciato a piovere proprio alla fine :ok

Mi spiace per la tua pressione bassa... ti capisco perchè anche io nè soffro tantissimo, la mia pressione è sempre 100/60 le ostetriche mi dicevano sempre : grande, grossa e fessa :hi hi hi hi perchè dovrei avere una buona pressione e invece sono proprio a terra ... tra l'altro sono anche anemica pensa te!!!
Invece negli ultimi 2 mesi di gravidanza mi era aumentata tanto che si erano cominciati a preoccupare :urka per fortuna nulla di grave!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 mag 2008, 1:20

cinzia1974 ha scritto:Mi date un consiglio? NOn so più cosa fare con matteo, quando vede le bambine dei nostri amici piange tutto il tempo, diventa rosso e si arrabbia e piange disperato. NOn vuole farle avvicinare, non vuole dare i suoi giochi, non vuole che si avvicinino a me... io sono imbarazzata non so come comportarmi. Si vede proprio che non va al nido....
Non so' che dirti ....
Nemmeno Nicola và al nido ed è sempre chiuso in casa che vede solo me e mio marito ... però quando ogni tanto andiamo da amici o vengono a trovarci ... lui si mette a giocare con gli altri bimbi, si fà prendere tutti i giochi e non dice nulla ... "non è attaccato alla roba materiale " come mio marito!!! Io invece sono attaccatissima e gelosissima della mia roba :martello
Comunque Nicola è tranquillo e gioca e si fà prendere tutto dalle mani, l'altra volta c'er a una bimba che gli rubava pure le patatine dalle mani e lui non diceva nulla :martello ma è proprio uno stupidino mio figlio :prrrr

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 mag 2008, 10:11

Buongiorno meno male che dopo la pioggia a roma c'è il sole, oggi andremo al paese fino a lunedi :ok

:coccola per Elena mannaggia
confermo che al nido ci si ammala, però serve fare anticorpi e credo che prima o poi toccherà a tutti, in questi periodi però per i nostri bimbi le difese sono più basse per via dei denti ed ecco che i virus colpiscono di più :x:

A Mila piace tanto stare con i bimbi soprattutto quelli più grandi tipo cuginetto (7 anni) si vede che lo ammira e ride per tutto quello che fa, il problema con quelli della sua età è che lei si avvicina e prende qualsiasi cosa loro hanno eppoi se la tiene stretta come se fosse sua guardandoli in cagnesco, se poi loro non cedono va a prendere altro che cade sotto i suoi occhi (sempre di altri bambini), per quanto io dica che non è suo si gioca insieme tutto inutile :aargh

Buon viaggetto ad Alex e company e buon week end lungo a tutte voi, intanto faccio altri giretti su gol a dopo o a martedi :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 30 mag 2008, 10:25

Ciao mamme :sorrisoo

Anche noi all'occorrenza abbiamo utilizzato le pappe pronte, bibi le mangia ma non mi sembra entusiasta e in effetti non hanno un buon sapore. Per le prossime ferie mi porterò il mio inseparabile minipimer, come ho fatto l'ultima volta a Roma.

Anche beatrice non interagiva con gli altri bimbi, proprio per questo ho iniziato a portarla in ludoteca, e adesso che c'è un nuovo bimbo che si è trasferito con la mamma qui di fronte, a volte si vedono in cortile e giocano. Mi sembra migliorata anche se anche lei più che altro vuole prendere i giochi degli altri bambini, ed è inutile spiegarle che non sono suoi! Però almeno li guarda, ride e cerca di giocare con loro.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 mag 2008, 16:57

'sera belle, passo per augurarvi buon week-end, che tra poco chiudo e vado a casa.
Noi non andremo via per questo ponte, staremo a casa a rilassarci, o almeno così spero.
Tanti :incrocini per i bimbi che ancora non sono in forma.
Non so se mi collegherò nei prossimi giorni, :bacio e a presto!
Melody

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 mag 2008, 17:08

Buon fine settimana a tutti :emozionee

Io sarò a casa come sempre :fischia

Oggi è il compleanno di mio marito e stamattina ho fatto la torta :yeee quando tornerà dal lavoro troverà questa sopresa :emozionee

Un bacione a tutti e tanti :coccola :incrocini per i bambini malaticci
Ciaooooo :bacio

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 31 mag 2008, 11:09

Ciao a tutte mammineee
sono ritornata a casa e più stressata di prima :che_dici
Non ho avuto il tempo di leggere tutto, ma faccio tanti :incrocini :incrocini ad EMANUELE che tutto si risolva presto!
Vittoria sta benone a parte il fatto che ieri sera è riuscita ad aprire il marsupio dove mio marito tiene le cose per farsi la barba, e si è tagliata l'indice destro. L'ho portata subito dal pediatra che tra pianti e urla è riuscito a medicarla e le ha fasciato tutta la manina lasciandole fuori solo il pollice. Questa notte si svegliava in continuazione perchè le dava fastidio la fasciatura.
Io sono a digiuno da lunedì scorso... ho tonto un dente del giudizio che era incluso, e ho ancora problemi ad aprire la bocca e a masticare, in più mi ha fatto infezione e sono sotto antibiotici :che_dici :affamatissimo: divorerei qualcosa cosaaaa!!!!

Ora vi lascio vado a preparare la pappa per la family :ciaociao
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 31 mag 2008, 14:55

Libellula, :incrocini :incrocini per il dente del giudizio... a me per fortuna quella volta non li hanno dati in dotazione!!!

Emanuele per fortuna è tornato a casa la settimana scorsa :yeee :yeee e pare che abbia già assorbito la batosta, anche se adesso ha due cicatrici una sull'altra... :coccola

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 31 mag 2008, 18:43

LILA sono contenta che si sia risolto tutto :ok povero cucciolo!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Bloccato

Torna a “Dicembre”