GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E NON: Sì, NO, DISCUTIAMONE...

Messaggio da kik » 11 apr 2008, 11:21

fede71 ha scritto: ma è vero che fino a circa 6 mesi tutti i bambini, anche quelli non allattati sono protetti dagli anticorpi materni, poi chi più e chi meno, il corpo umano non è una macchina, ma si potrebbe anche aspettare un po' prima di vaccinarli, no? Più crescono e più sono forti, in grado di sopportare e anche di meglio reagire ai vaccini.

corretta valutazione del rischio "importato" attraverso le immigrazioni e via discorrendo.
E' ovvio che tutte queste cose comportano dei costi in termini economici e anche di tempo da dedicare al problema, ma in gioco c'è la salute dei cittadini, dei nostri bambini, non dovrebbe essere una delle prime cose da tutelare?
io non è che abbia fatto chissà quali malattie eh? Però l'ho protetta dal morbo di Epstein-Barr :ahah

x quanto riguarda i flussi migratori la cosa è ben più delicata ed è la cosa che mi ha creato più dubbi.

Poi pure la TBC si dava per debellata e invece è ricomparsa, e in modo decisamente cattivo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 11 apr 2008, 15:27

fede71,
A proposito qualcuno parlava di pena pecuniaria... Io è la prima volta che la sento :urka e nessuno mi ha mai "multato" per non avere vaccinato Luca!
Attualmente io sto valutando se fargli o meno SOLO l'antitetanica e ne ho parlato con i medici dell'ambulatorio vaccinale e non mi hanno assolutamente fatto problema, anzi mi hanno detto "venga quando vuole" :sorrisoo
Anch'io ho trovato il personale dell'ASL molto gentile, una volta che ho inviato la lettera in cui spiegavo perché avevamo interrotto i vaccini, ma la nostra lettera era una risposta a questo:

Oggetto: Non ottemperanza all'obbligo vaccinale del minore Nicholas... nato a Padova il ... e residente a .....
Alla data odierna risulta che al minore in oggetto non sono state praticate tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge.
Si invita pertanto il sig.... e la sig.ra... a presentarsi il giorno.... alle ore... alla sede vaccinale di Padova in via... per informarzioni relative alle vaccinazioni, la consegna dei foglietti illustrativi dei vaccini, la visita medica e quindi la somministrazione dei seguenti vaccini al minore in oggetto:
....
Eventuali patologie che impediscono di effettuare le vaccinazioni in quanto ne costituiscono controindicazioni assolute devono essere certificate dallao stesso Pediatra di Libera Scelta che indicherà il termine del periodo di rinvio (l'art. 49 del DPR 445/2000) esclude la possibilità di sostituire certificati medici con dichiarazioni rese dai singoli interessati). Il certificato dovrà essere trasmesso al Servizio Igiene Pubblica.
Qualora le SSLL. non acconsentano a vaccinare il figlio per convincimento personale, si prega di consegnare l'allegato modulo di dissenso informato direttamente al pediatra della sede vaccinale o trasmetterlo via fax al n. ... o inviarlo al seguente indirizzo:...
Si comunica che qualora non venga ottemperato l'obbligo vaccinale sarà data comunicazione al Sindaco e al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia per gli adempimenti di competenza.
Saranno inoltre applicate le sanzioni amministrative previste dalle leggi in tema di obbligo vaccinale e dalla Legge n° 689 del 24/11/1981 che prevede il pagamento di Euro 150,29 a titolo di oblazione[/u.]
Si invita il Medico Pediatra della Sede Vaccinale, che legge per conoscenza, a comunicare tempestivamente allo scrivente, se i genitori si sono presentati all'appuntamento, se sono state fornite le informazioni e se il minore è stato sottoposto alle vaccinazioni sopra indicate.

Distinti saluti

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DI IGIENE E SANITÀ PUBBLICA

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 11 apr 2008, 17:21

Maddai! Non ne sapevo assolutamente nulla, tra tutti quelli che conosco che non hanno vaccinato i figli è la prima volta che mi capita di sentirlo! Grazie mille, mi informerò al riguardo.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 11 apr 2008, 17:58

fede71, come vedi non tutte le ASL seguono le stesse direttive :che_dici

Buon weekend! :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da silviak » 11 apr 2008, 18:53

cucila77 ha scritto:
fede71 ha scritto:perché mio fratello ha avuto una lesione cerebrale che gli ha comportato il piccolo male, causata molto probabilmente dal morbillo e in alcuni casi dopo il vaccino morbillo-parot-ros si sviluppa il morbillo che può comportare dunque uguale rischio.
Volevo solo sapere se sapevate esattamente come fosse successa la cosa, noi lo abbiamo scoperto solo 10 anni dopo!
Ah... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo bimbo e per voi!
No, no..il mio piccolo ha avuto un'asfissia perinatale e, onestamente, pensavo che non potesse fare determinati vaccini perchè "pericolosi" secondo me, invece mi è stato detto che sarebbe stato meglio vaccinarlo perchè almeno la malattia è "controllata" con i vaccini! Certo si hanno precauzioni in più..tipo dare la tachipirina per le 48 ore successive al vaccino ogni 6 ore e roba del genere...non so, a me è andata benissimo!
Cucila a causa di una sepsi neonatale contratta in ospedale dopo il parto, mio figlio ha avuto gravissima sofferenza cerebrale per un'emorragia bilaterale, e gravissime convulsioni. La sofferenza si è protratta per diversi giorni, e proprio per questo hanno comunque consigliato cautela per l'antimorbillo (a parte che per me la MPR è una vaccinazione demenziale, da farsi solo in casi specifici di rischio), perchè uno dei possibili effetti collaterali sono le convulsioni........
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 apr 2008, 11:18

Scusate se cambio leggermente tema, sto cercando l'elenco degli ingredienti dell'HEXAVAC dell'Aventis Pasteur. Se non lo trovo online vorrà dire che chiederò all'ASL.

Grazie e buon weekend :bacio

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 apr 2008, 11:34

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 13 apr 2008, 11:11

ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 13 apr 2008, 17:32

biaffy72, a un mese e 10 gg??? :urka Tu di dove sei? Il piano vaccinale nazionale mi pare che preveda l'inizio al 3. mese compiuto... Non vedo perché non aspettare... O forse la tua bimba è un caso particolare?

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 13 apr 2008, 17:35

francesca74, Grazie!

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 14 apr 2008, 7:15

Ciao..qui a Torino fanno un'unica iniezione nella gambetta e li fanno entro il 3 mese di vita!
Giuseppe nato il 3/8/2006

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 apr 2008, 22:57

VOLEVO SOLO DIRE A TUTTE CHE LA SCORSA SETTIMANA HO FATTO AI TATI IL VACCINO ANTIVARICELLA
NESSUN PROBLEMA DOPO VACCINO
LEGGERMENTE NOIOSETTI NEL POMERIGGIO MA FINE COSI'

SONO PROPRIO CONTENTA DI AVERLO FATTO

LA PEDIATRA MI DICE CHE NE VALE LA PENA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 16 apr 2008, 9:03

A me è stato detto che questo vaccino può avere effetti collaterali per 15-20 gg e non le classiche 48 ore come gli altri, no?

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 16 apr 2008, 15:31

biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....

Ussignur! Ma per l'amor di Dio, abbi pazienza ma mi si arricciano ancor di più i capelli quando sento 'ste cose.... :urka :urka :urka :urka
Cara se puoi aspetta, rimanda, dalla per malata, ma non ha proprio nessun motivo bombardarla di schifezze così piccola! In genere si aspettano almeno i 3 mesi ma io ti direi di aspettare anche i 6!

Luca ha 17 mesi e non glilele ho ancora fatte (questa è una mia scelta personale, però!) e addirittura sto valutando se fargliele o meno mai nella vita perché alcune, tipo l'epatite B, sono assurde (si prende per contatto con sangue infetto o contatto sessuale) e altre tipo la polio o la difterite hanno un rapporto rischio-beneficio statisticamente sfavorevole.
E anche il tetano a ben vedere.... che poi come fa un neonato che ancora non può procurarsi ferite che si infettino a prendersi il tetano me le devono ancora spiegare... manco gattona, come fa?!?!?!?

Per quel che ti posso dire INFORMATI il più possibile e poi decidi ma proprio non gliele farei così presto.

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 16 apr 2008, 15:34

scusa Biaffy, ho visto adesso la tua firma... ma se è nata il 15/02, fra 10gg avrà 2 mesi e 10 gg, non 1!
Con tutto che è comunque MOOOOOLTO presto, neh!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 apr 2008, 11:26

cucila77 ha scritto:A me è stato detto che questo vaccino può avere effetti collaterali per 15-20 gg e non le classiche 48 ore come gli altri, no?
NO ANCHE NEL BUGIARDINO CHE MI HANNO DATO DICE NELLE PRIME ORE COME GLI ALTRI
E' IL MENINGOCOCCICO ECC CHE PUO' DARE PROBLEMI ANCHE DOPO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 apr 2008, 11:29

cucila77 ha scritto:A me è stato detto che questo vaccino può avere effetti collaterali per 15-20 gg e non le classiche 48 ore come gli altri, no?
QUOTO
ANCHE DA NOI INTORNO AI 3 MESI E NELLE GAMBINE

SE CONFERMANO LA DATA SE MAI CHIEDI TU DI SPOSTARLO UN PO' AVANTI :sorrisoo

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 17 apr 2008, 14:47

Al mio piccolo per i vaccini viene data la tachipirina di prassi (ogni 6 ore x 48 ore) per non fare venire la febbre, visto che lui ha convulsioni febbrili! Me l'hanno fatta dare per esavalente, meningo e pneumo...gli unici per cui mi hanno detto che non serviva perchè avevano effetto x 15 gg sono stati MPR e Varicella!

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 8 mag 2008, 10:11

riguardo a questo tema io e mio marito ci stiamo informando ...

purtroppo in famiglia abbiamo un caso di un bimbo (ora 6 anni) che da quando ha 3 anni è in cura con logopedisti & Co. (psicologi etc) e NESSUNO , dico NESSUNO ha mai dato finora una disgnosi precisa o una plausibile risposta del perchè del suo problema....

mio marito ha ben 3 colleghi e 2 amici che hanno i filgli con lo stesso problema e che stanno seguendo lo stesso iter, seguiti dal centro di neuropsichiatria infantile a roma e cura con logopedisti.....e allora ci siamo chiesti .........PERCHE' !!?????

PERCHE' già nel nostro piccolo conosciamo bimbi con lo stesso problema?? Ma come è possibile?? Ci sarà un motivo ?
...proprio uno dei colleghi gli ha parlato dei vaccini e del mercurio in essi che può provocare proprio questi tipi di problemi...

che dire? non ho risposte da dare, non ho certezze...ma solo tanta tanta tanta tristezza per questi bimbi......

ora che aspettiamo il secondo bimbo/a siamo veramente in crisi...non sappiamo come comportarci, perchè ovviamente un pò di paura ora c'è...
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 30 mag 2008, 16:37

Ragazze informatevi bene sugli effetti collaterali dei vaccini che già oggi in diverse regioni d'Italia non sono più obbligatori. Uno dei miei nipotini si è ammalato di una malattia al sistema immunitario probabilmente a causa del vaccino (certamente non potrà mai guarirne e andando avanti a cortisone...non so proprio cosa succederà) e mia cognata farmacista seguendo congressi medici e documentandosi a fondo ha scoperto che ci sono bambini che si ammalano magari a distanza di mesi o anni di gravissime malattie come il dibete o la sclerosi multipla. Non voglio fare del terrorismo psicologico ma vivendo in prima persona questa situazione ho ritenuto importante farvene partecipi. Tant'è che anch'io finora avevo vaccinato la mia bimba ma ora ho deciso di sospendere ogni ulteriore dose perchè i possibili danni causati dal vaccino (di cui non parlano mai perchè le case farmaceutiche devono fare i bei soldi!) mi sembrano più inaccettabile di un eventuale morbillo. "Loro" dicono che per es. di morbillo si può morire ma dimenticano di informare che si può morire anche a causa del vaccino.
Su internet alla voce "danni vaccini" ho trovato molto materiale ma come sempre la decisione spetta a noi genitori. Informatevi per poter decidere con consapevolezza e non solo perchè "ve l'ha detto il pediatra". :ok
Io sono molto preoccupata...
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”