GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Sofia75 » 26 mag 2008, 11:12

Buongiorno a tutte!!
Subito per le maggioline ancora panzute, tanti :incrocini :incrocini
Sto allattando al seno Sofia e prima ho telefonato alla pediatra per dirle quanto è cresciuta in 5 giorni, ovvero 200gr.
C'era la segreteria telefonica, sto aspettando che mi chiami per dirmi come devo proseguire...certo che mettono un'ansia
con questo peso da tenere sotto controllo!!!

Briciola che bello che è caduto l'ombelico!! Pensa che Sofia ce l'ha ancora :buuu Ogni giorno spero che sia quello buono per vederlo cadere...e farle finalmente il bagnetto! Il ruttino anche lei non lo fa sempre, penso sia normale.
Presente all'appello anche per la linea nigra, da quello che ho letto ci mette un bel po' per passare...anche un paio di mesi. Altra cosa, quando vado via in macchina, allatto Sofia, poi cerco di farle fare il ruttino e quando si appisola parto. La macchina non le dà fastidio.
MATI immagino come sia stato bello il parto in acqua...e che parto lampo!! :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 mag 2008, 11:16

Altra cosa, mio marito si sta muovendo per trovare un appartamento al mare per settembre :yeee Pensiamo di andare o a Riccione oppure nelle Marche. Due o tre settimane...non vedo l'ora!!!! E' così strano che lo stia cercando lui :emozionee , di solito sono io
a programmare e prenotare ogni nostra vacanza...ma mi manca proprio il tempo adesso!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 11:32

Sofia: 200 gr. in 5 giorni mi sembrano piu' che buoni no? vedrai che la pediatra ti rassicurera'
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2008, 12:25

sofia sn buoni 200 gr. pensa ke Rossella è cresciuta 90 gr. in 5 gg. :buuu è poco... prima mi ha kiamata quella del distretto x le vaccinazioni e mi ha detto ke nn devono mangiare meno di 5 volte al giorno... lei me ne fa giusto 5... ma mangia in media 50-60 gr. da me e 75 di bibe...
si mettono 1 ansia pazzesca!! e così mi ha detto anke di svegliarla di giorno al max ogni 4 ore... ma se la sveglio ci mette 1secolo a mangiare xè è addormentata :buuu nn so ke fare!! :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 mag 2008, 12:36

Arya al corso ci hanno detto di non svegliarli per mangiare, che si svegliano da soli quando hanno fame...la pediatra mi ha detto di non far passare più di 3 ore tra un pasto e l'altro...se si mettessero d'accordo tra di loro ci farebbero venire meno paranoie. Comunque Sofia non dorme mai più di 4 ore di fila.
Ciuccio: Sofia l'ha tenuto in bocca per addormentarsi solo una volta...adesso se provo a darglielo lo sputa subito :urka
Babyblue: piano piano sta passando, ora piango molto meno di prima e mi sto riprendendo. Meno male!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 mag 2008, 13:52

:che_dici Passo solo per un salutino veloce, sono ancora qui, mi sto demoralizzando. ormai credo di essere rimasta solo io, persino le giugnette stanno già partorendo!
Mi sa che torno quando ho sfornato, ciao a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 14:02

Zaeva ti capisco benissimo........io ho il problema con il grande........ebbene si con Ilaria non era geloso con Ale si. Nel senso che e' contento del fratello, ma si sente messo in disparte.......e me ne fa di ogni.......e a questa eta' sanno ferirti con le parole in un modo terribile.
Meno male che mio marito ieri sera si e' messo li a parlargli con calma perche' io stavo andando in estrema crisi.
Ilaria anche lei e' gelosina, il fratellino lo bacia accarezza, ecc. ma e' molto piu' capricciosa e ne combina di ogni.
Ci vuole una pazienza.
Poi stanotte ero li con il seno che mi faceva malissimo e stavo per impazzire.....
passera' anche questo........ci vuole tempo, ma passera', mettiamola cosi :sorrisoo

Tra pediatri ostetriche puericultrici si mettessero daccordo non sarebbe male.
Sono entrata nel post dell'allattamento al seno e mi hanno trattata un po' come marziana...........e mi hanno dato consigli opposti a quelli dell'ospedale......chi sa quali sono quelli giusti????
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 mag 2008, 14:50

Sam72 ha scritto::che_dici Passo solo per un salutino veloce, sono ancora qui, mi sto demoralizzando. ormai credo di essere rimasta solo io, persino le giugnette stanno già partorendo!
Mi sa che torno quando ho sfornato, ciao a tutte!
Sam rimani qui!! Pensa che mancano pochissimi giorni e anche tu stringerai tra le braccia il tuo maggiolino!!! Porta pazienza :coccola

zaeva :coccola pensa comunque che il nostro stato d'animo è influenzato dagli ormoni, quindi il tuo pianto e la tua paura di sbagliare sono normalissimi...ci sono passata anch'io e non ne sono del tutto fuori.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 mag 2008, 15:31

Ciao a tutte, sono ancora maggiopanzuta!!! Stamani ho iniziato i tracciati e visite all'ospedale dove partorirò; il tracciato tutto ok (a parte zero contrazioni :pistole ) e alla visita il ginecologo mi ha detto che l'utero è ancora chiuso :buuu , sente la testina ma è ancora "mobile" nel senso che non è incanalata come si deve :aargh . Devo ritornarci mercoledì ma mi sono tanto demoralizzata, lo so che da un momento all'altro si può scatenare il tutto, ma speravo di non andare oltre la 40esima!!!
Un salutone a tutte voi che avete già fra le braccia le vostre creature.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 26 mag 2008, 15:40

Ciao!

SAM non andartene!!! :coccola ormai manca cosi' poco!!! poi almeno puoi parlare con noi e ti fa bene!!!

ZAEVA per la tristezza che senti ti capisco benissimo. io come DANY ho il "grande" (ha sei anni... :emozionee ) che gia' prima con i suoi problemi si escludeva di suo.....adesso ancora di piu' e nel frattempo devo sempre sgridarlo perche' ne combina tante e io non ho ripreso ancora la totalita' del ritmo...............insomma anche io mi faccio i miei pianti e mi chiedo ai suoi occhi come sono, se mi vede distaccata o come prima, se lo sgrido troppo e non e' il momento. e con il secondo non riesco a dedicargli tutto il tempo di prima e ti guarda con quel musino.....e piango....spero che piano piano vada meglio. il poblema e' che non siamo robot e dobbiamo anche ricaricarci se vogliamo essere al massimo come prima! cerca di stare tranquilla piu' che puoi e non colpevolizzarti troppo.....te lo dice una che lo sta provando uguale uguale sulla propria pelle. :bacio

per quanto riguarda gli integratori mi hanno detto di darglieli.......cosi' faro!!! :sorrisoo

ma una domanda............ma a voi hanno detto di fare l'elettrocardiogramma di controllo??? e se si' a quanti mesi???

:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2008, 15:50

SAM e SILVIA... non andatevene!! lo so che dirvi di portare pazienza non è facile... :coccola :incrocini vi auguro davvero che tutto si smuova "naturalmente"... :bacio
Si è vero, le ostetriche e compagnia bella dovrebbero mettersi daccordo...uno dice una cosa, uno un'altra..bho! :domanda
Per le vitamine, io a Rossella do il PROTON è solo vitamina D...

Un :bacio a tutte le bis mamme in crisi... capisco già con uno non è facile capire quando piangono e per cos'è...figuarsi con due..per questo dico che per il secondo vorrei almeno aspettare 6 - 7 anni... Mi sa che impazzirei se da qui a 2 anni fossi già incinta di nuovo... :urka No no... per ora mi basta questa esperienza.. bellissima...ma... sono apposto! Almeno quando Rossella avrà 6 - 7 anni...andrà a scuola...così mentre lei è a scuola posso occuparmi dell'altro...ma cmq sono discorsi così campati per aria... non civoglio nemmeno pensare per ora ad un'altra gravidanza...
a me per la piccola non mi hanno prescritto esami particolari... :urka mah.ogni ospedale è a se! o troppo o niente...
Ok, vi saluto vado a vedere la mia topina... mi sa che si sta svegliando... :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mag 2008, 16:03

Dany, fantastica Anna l'ostetrica, è quella che ha seguito anche me, me la ricordo come un angelo!
Per l'allattamento al seno, ascolta, io ti dico come ho fatto io e ha funzionato, dunque, non dargli molta aggiunta, ma cerca di attaccarlo quando vuole, anche 20 volte al giorno, per il dolore, niente creme ma metti sui capezzoli dei cucchiaini d'argento (non silver plated ma argento pieno) e li tieni su sempre, giorno e notte (non danno fastidio!) nel giro di una settimana sei guarita e non senti più dolore, se il piccolino ciuccia spesso da te si fa più latte e piano piano cercherà il seno sempre meno frequentemente e riuscirai a dargli più del tuo!

Sam, :coccola vedrai che arriverà anche per te il momento di partorire!

A tutte :bacio :bacio :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 26 mag 2008, 16:07

Ciao ragazze, un bacio a tutte! :bacio

SAM coraggio!

BABY-BLUES: dipende dai giorni: ieri sono riuscita a farmi una doccia con calma e persino a riposare un'ora al pomeriggio per la prima volta da quando c'è Ilaria. :yeee Oggi invece ha le coliche e dorme poco, inoltre stamattina si sono svegliati piangendo tutti e due e io ero senza forze perchè era a stomaco vuoto. Se non ci fosse stata mia mamma avrei sbattuto la testa contro il muro.
Teniamo duro che tra un paio di mesi mangeranno più in fretta e per meno volte e in teoria dormiranno di più durante la notte. :incrocini

ARYA se la tua bimba dorme è inutile svegliarla, ho provato anch'io ma non mangia perchè è stanca.

SOFIA il peso è ottimo: basterebbe un aumento di 20/30 gr al giorno! :ok
La mia bimba il ciuccio non lo vuole proprio, si fa venire il vomito e stà iniziano a prendere la tetta per dormire! :buuu

DANY, SAT come fate con due bimbi??? Io vorrei il terzo, ma lo rimanderò a quando i primi due saranno maggiorenni! :ahaha

Spero di passare più spesso, baciotti soprattutto alle panciute! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 26 mag 2008, 16:46

salve a tutte...IO SONO ANCORA QUI :buuu
I TRACCIATI DI SABATO E OGGI HANNO CONTRAZIONI A FONDO SCALA...MA IO LE SENTO POCO...SABATO LA DOTT HA INSISTITO PER FARMI LA VISITA: COLLO RACCORCIATO AL 30% E DILATATA DUE CM...PERò DA ALLORA NON è SUCCESSO NIENTE...
ANCHE IL TRACCIATO DI OGGI ERA CON LE MONTAGNE RUSSE MA STO ANCORA QUI A PARLARNE....INSOMMA SO STRESSATA...SPERIAMO CHE IL TUTTO SI AVVII PRESTO :incrocini

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 26 mag 2008, 18:26

Ciao Quasi Mammine.... :cuore
scusate l'intrusione.... sono una Ottombrina!
Volevo vedere che emozione si prova alla fine della gravidanza!!!
Vedo che siete tute belle impegnate tra monitoraggi e controlli.... Non vedo l'ora di essere al vostro posto! :emozionee
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, perchè abbiate un parto veloce e facile!!!! Bea
Immagine

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 26 mag 2008, 18:29

Buongiorno a tutte!
Finalmente riesco a passare per saluterVi. Io sono rientrata a lavorare con la bimba al seguito quindi per chi si disperava per il da farsi con due pensate un po io come mi sento a dover riprendere immediatamente a lavorare con due bimbe. Che dirvi speriamo di farcela!
Allora come vanno le pancione? non sono riuscita a leggere gli arretrati e quindi non so chi ancora non ha partorito. Sary io il giorno che ho partorito avevo 2 cm di dilatazione e contrazioni non dolorose ma evidenti su tracciato, sono uscita dal medico alle 18.30 e mi aveva detto di ricoverarmi perchè comunque sarebbe nata entro la notte, alle 19.00 mi si sono rotte le acque per strada e ho cominciato ad avere dolori tremendi il tempo di arrivare in hospedale, e con i miei vestiti addosso alle 19.30 è nata Vittoria, :yeee devo dire che sia a me che a mio marito c'è venuto il panico pensavamo stavolta di non farcela ad arrivare. Forza panciute siete veramente agli sgoccioli
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2008, 19:00

EXPLOIT.. mamma mia già al lavoro?! :urka Io non ce la farei!! Complimenti... :yeee
BEABICE .. come dicevano anke a me... goditi ogni momento della gravidanza... soprattutto se è la prima! E' un emozione unica! Il giorno ke mi hanno dimesso dall'ospedale... quando mi sono rivestita con la tuta da ginnastica con la quale ero entrata... mi sono guardata e ho detto: "ma dov'è la pancia?" ci sono certi momenti che mi manca... è stato davvero un bel periodo!!! :emozionee :emozionee Ma di sicuro ne seguiranno degli altri meravigliosi....Se hai la possibilità dormi più ke puoi... :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 26 mag 2008, 19:34

Ciao!
Prima di tutto una valanga di :incrocini a Sam, Silvia e Sary!! Coraggio ragazze!!
Per le bis e tris-mamme: immagino quanto possa essere complicato gestire i nuovi arrivati con i fratellini e sorelline più grandi. Poi con gli ormoni impazziti tutto sembra ingigantirsi, ma voi siete delle mammine fantastiche e riuscirete a superare anche questo!
Oggi visita dal pediatra: in una settimana Viola ha preso 470 g!! La mia porcellina :emozionee Se continua così dovrò metterla a dieta!! :ahaha Per il raffreddore ha detto che basta un po' di fisiologica 2-3 volte al giorno. Mi ha confermato che ha un po' di aria nella pancia quindi devo darle uno sciroppo per le coliche ed evitare latte e latticini :buuu ma se può far star meglio la mia piccola vale la pena. Ma lo yogurth potrò mangiarlo? Se devo eliminare anche quello addio.. ehm.. regolarità!!
Ora vado a caricare la lavatrice prima che la mia piccola camionista reclami la sua cena!
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 mag 2008, 22:01

buonaseraaaaa

qui oggi avrei dato in adozione la "grande"...non voleva rientrare in casa dalla passeggiata pomeridiana....scena isterica..pianti e io con la piccola che non riuscivo a portare nessuna delle due....che stressssss....alla fine ero fradicia di sudore...povera meeeeeeeeeeeeee

poi il pomeriggio una dorme e l'altra si sveglia....insomma si danno il cambio...e anche volendo non mi riposo per nulla....pazienterò....

volevo farvi una domanda....voi date acqua o camomilla ai piccini????
da quando si inizia??? non mi ricordo...

vado un bacio a tutte....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 mag 2008, 11:12

Buongiorno!!
La patatona dorme e io ne approfitto per scrivere qui :ok
Domattina la porterò a fare conoscere ai miei colleghi di lavoro, festeggiandola con pasticcini, focaccie e stria :yeee Mi farò aiutare dai miei genitori.

Ieri mi ha richiamato la pediatra e mi ha detto che per il peso di Sofia meglio non potrebbe andare, quindi continuo l'esclusivo allattamento al seno a richiesta :yeee

satellite a me non hanno detto nulla riguardante l'elettrocardiogramma :domanda
beabice :incrocini per la tua gravidanza, e come ti hanno già detto, goditi ogni momento di quei fantastici mesi!
Briciola :yeee per il peso di Viola!!! Elimina anche lo yogurt, è sempre un latticino. Anch'io li ho eliminati tutti, mi concedo solo una bella tazza di latte di capra (che non dà problemi di coliche).
bigstar a me hanno letteralmente proibito di dare acqua o camomilla a Sofia per ora.

Bloccato

Torna a “Maggio”