GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Bloccato
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da maya1 » 22 mag 2008, 17:21

BENVENUTI ALEX ALESSANDRO E FEDERICO!!! SIETE ARRIVATI!!! INOLTRE CONGRATULAZIONI ALLE MAMME MATI00 DANY E CLAUDIA!!!

TANTISSIMI :incrocini ALLE MAMMINE IN ATTESA E CHE NON ATTENDANO TROPPO ADESSO!!!

:bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 22 mag 2008, 17:32

BENVENUTI AD ALESSANDRO DI DANY E FEDERICO DI MATI00!!!! :yeee :yeee :yeee
:urka FATEMI CAPIRE, SONO RIMASTA L'UNICA MAGGIOLINA A DOVER PARTORIRE? :buuu :buuu
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 mag 2008, 21:08

Briciola Viola ha dormito da mezzanotte alle 6??? :urka Ma è un mito!!!! :-D Proprio la notte scorsa ho provato a farla dormire nella carrozzina invece che nella culla, ma non c'è stato verso, non ho insistito perchè crollavo dal sonno e l'ho ripresa nel lettone con noi e infatti lì ha dormito le sue 3 ore e mezza. In fondo non mi dispiace averla di fianco, è anche più comodo per me. Il papà invece non è molto d'accordo, ha paura prenda già un vizio. Ma io penso che è così piccola che ha bisogno di sentirci vicino :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 mag 2008, 21:11

Oggi pomeriggio sono andata dai miei genitori e per la prima volta ho messo Sofia nell'ovetto...era un po' insaccata poverina...però è andato tutto liscio! Peccato che poi si è messo a piovere e siamo rimaste in casa. Però un po' d'aria l'ha presa. Non vedo l'ora che arrivi il weekend, così io e il papi la porteremo a spasso insieme :cuore

Buona serata a tutte, ai frugoletti, alle neo mamme e a chi è ancora panzuta!!! :bacio

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 23 mag 2008, 9:18

Ciao maggioline!!! non so se vi ricordate di me, ero entrata nel vs gruppo un pò di tempo fa ma purtroppo non riuscivo a seguirvi sempre ...
Io ho partorito il mio splendido bimbo un mese fa, ha voluto anticipare, era di fretta :ahaha .... comunque sono molto felice anche se sono cominciate le notti in bianco :hi hi hi hi
Spero che tutte voi stiate bene e con voi i vostri cuccioli... tanti in bocca al lupo per chi ha partorito e chi ancora deve partorire e un abbraccio fortissimo!!!
:bacio
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 23 mag 2008, 9:19

Vedo che cmq sono nati molti bimbi :emozionee !!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 23 mag 2008, 10:10

Sam72 ha scritto:BENVENUTI AD ALESSANDRO DI DANY E FEDERICO DI MATI00!!!! :yeee :yeee :yeee
:urka FATEMI CAPIRE, SONO RIMASTA L'UNICA MAGGIOLINA A DOVER PARTORIRE? :buuu :buuu
sei in compagnia :buuu

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 23 mag 2008, 10:12

HO SENTITO DANY, STANNO BENE MA IL PICCOLO FA FATICA AD ATTACCARSI...SU ALE FA IL BRAVO E CIUCCIA DA MAMMà...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 mag 2008, 10:21

Buongiorno!!
Stanotte Sofia ha voluto attaccarsi in media ogni 2 ore :che_dici Infatti ora sono uno zombi!

Ho sentito anch'io dany tramite sms, chiede chi manca ancora all'appello tra le panciute e saluta tutte!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 mag 2008, 10:24

SOFIA :coccola

ciao LILlI76!!

ho sentito MATI dice che sta bene, è solo un po' dolorante...

buona giornata a tutte, qui oggi c'è finalmente il sole!!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 mag 2008, 10:45

buongiornoooo

tante congratulazioni ai nuovi arrivati!!!!!!
che bello!!!!!!

Noi fACCiamo la pappa ogni 3 ore e mezza e siamo precisi come un orologio svizzero...allo scadere del minuto parte l'urlo

io non vedo l'ora che mi salti il pasto notturno....giuro...ma ci vorrà ancora un po'...almeno, Chiara lo aveva mollato con l'introduzione del biscottino...quindi verso i tre mesi...io l'ho svezzata molto presto Chiaretta...e farò così anche con Noemi...

qui il tempo è sempre brutto...che palleeeeeeeeeeeeeeee....ma ieri sono uscita lo stesso...Noemi nel marsupio e Chiara per mano....

A chi mi chiedeva dei pannolni ( briciola??? o satellite??) li ho presi su http://www.babymilk.de
sono arrivati in pokissimo tempo...una settimana max...e si risparmia un bel po'....ne ho fatto scorta così per un po' queto...

il latte invece l'ho preso in una farmacia di foggia...sempre su internet e su un kg di latte c'è una differenza di € 12 . :aargh ma come può essere che sia così caro qui a genova??????

faccio un giretto a presto!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 mag 2008, 11:30

Buongiorno :sorrisoo
SOFIA :coccola
A me invece sta notte è andata piuttosto bene, anche se non so se sia un bene per la piccola...Vi spiego: ieri pomeriggio come ogni pomeriggio era sveglia come una civetta... :che_dici infatti dalle 15 più o meno non ha più chiuso occhio... e dalle 3.30 alle 6.30 le ho passate ad attaccarla al seno, sperare che tirasse e invece dopo nemmeno 10 minuti si addomentava...la mettevo nella carrozzina e si svegliava e avanti così! :che_dici finchè siamo arrivati alle 8 le ho dato da manigare e pure l'aggiunta...anche se me ne ha lasciata lì metà... e alle 9.15 erano già urli di nuovo così altro bibe... Poi verso le 10.30 era ancora un pò irrequieta così l'ho attaccata a me e finalmente si è addormentata, anche con l'aiuto del ciuccio per 5 minuti massimo... Poi si era quasi svegliata verso le 3 e ho mosso un pò la carrozzina come per "ninnarla" e così ha ripreso sonno e ci siamo svegliate alle 7. :yeee Sta notte ha dormito tutta la notte nella carrozzina! le ho dato da manigare alle 7 e poi l'ho rimessa giù verso le 8.30 ed ora dorme ancora...
A proposito volevo chiedervi: come è successo anche sta mattina quando l'attacco al seno la magior parte delle volte si addormenta dopo max 1/2 ora...e non riesco mica a svegliarla così non riesco a darle l'eventuale aggiunta... magari poi la metto nella carrozzina e dopo 1/4 d'ora si sveglia urlante... così le do l'aggiunta...secondo voi va bene o no? Perchè così praticamente mi farebbe due pasti, no? Uff...sta pigrona! Era più sveglia nel ciucciare quando aveva un giorno che non adesso... sarà che magari ha già conosciuto la comodità del bibe?? :che_dici :che_dici
E anche un'altra cosa volevo chiedervi: se è ora di cambiargli il pannolino e stanno dormendo...voi che fate, gli svegliate??
Cmq di pomeriggio è davvero sveglissima! Mai visto una bimba così piccola e già così sveglia!!
Oggi purtroppo mi sa che non la porterò fuori...il tempo è grigio e sta arrivando un bel temporalone mi sa...uff che p@@@e stare in casa!!
ok ora vedo se ha voglia di svegliarsi che così la cambio...che mi sa ce ne sia di bisogno!!
Grazie mille per i consigli!! :bacio :bacio :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 mag 2008, 11:41

Arya se Sofia dorme non la sveglio per cambiarla. Tanto non dorme più di 3 ore, anzi di solito si sveglia prima. Per quanto riguarda che si sveglia quando la metti nella carrozzina, bè, capita anche a me. Evidentemente sentono il nostro calore e preferiscono dormirci in braccio o vicino. Se le dai l'aggiunta quando reclama per me fai bene, a noi sia al corso sia all'H hanno detto di dargli da mangiare ogni volta che vogliono.

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 mag 2008, 15:51

Ciao!!!

:yeee per Dany e Mati00!!!

lilly76 bentornata!!!:festa

qui tempo ballerino :che_dici un momento c'e' il sole e un momento piove.... :che_dici va beh.....arrivera' sta cavolo di estate!!! ormai salto direttamente la primavera perche' se ci pensiamo siamo a maggio inoltrato!!!

io il pannolino lo cambio quando allatto. poi se fa i suoi bisognini mentre dorme tra una poppata e l'altra la cambio alla poppata dopo.

l'orario di poppata cambia ogni giorno e a seconda se sta attaccata il tempo giusto o se fa meno minuti e si addormenta e quindi si attacca prima e piu' spesso. :sorrisoo

in ogni messaggio mando tantissimi :incrocini a chi deve ancora partorire e spero che i giorni di attesa siano pochissimi!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 23 mag 2008, 16:07

Ciao!
Oggi la mia Viola compie una settimana :emozionee Amore della mamma...
Sun, mi hai fatto morire dal ridere con la storia del burka :ahah
Arya, anche io ho la visita di controllo dal pediatra lunedì mattina e non so proprio come regolarmi per la poppata dal momento che non riesco ad avere degli orari fissi. Penso che cercherò di allattarla in H perchè se lo faccio prima di uscire ho paura che la macchina possa darle fastidio.
Sofia, anche io non vedo l'ora di uscire con la mia piccolina ma, anche visto il tempo brutto, aspetto la visita dal pediatra.
Lilly, bentornata e benvenuto al piccolo Andrea!
Bigstar, ero io che avevo chiesto dei pannolini! Grazie mille della dritta!! :bacio
Ora vado: è arrivata la mia mamma e ne approfitto per lavarmi i capelli.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 23 mag 2008, 16:09

Buongiorno bellezze!
Come vanno le cose?
Noi tutto bene, stanotte i miei hanno dormito qui e ci hanno fatto riposare un po', che bellezza :ok
Ieri ho dovuto tirarmi il latte perchè ne avevo troppo e me lo perdevo, per non buttarlo stanotte gliel'ho dato, una poppata se l'è fatta metà con quello e metà con il seno....devo dire che non è male, ma secondo voi si può fare ogni tanto? Ho comprato un bibe che simula la suzione al seno, per paura che possa prendere cattive abitudini, ma stanotte ho visto che dopo il bibe si è attaccato con la solita voracità!
Almeno mi riprendo un po' visto che di giorno non ce la faccio a dormire, ci sono controindicazioni secondo voi ?? :domanda :domanda
Oggi con le colichette va un pochino meglio, ieri è stata una giornataccia, poverino mi fa una tenerezza quando urla e ti guarda con quegli occhietti tristi, povero amore cucciolo :buuu :buuu
Arya nemmeno io lo sveglio per cambiarlo, di solito lo cambio durante la poppata, così poi se si addormenta lo metto in culla senza risvegliarlo......
Ieri anche io ho provato a portare Tiziano in macchina con l'ovetto, ma si era tutto accartocciato poverino, mi piace di + la navicella, mi sembra sia + comodo.
Ecco...si è già svegliato.... :bacio :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 mag 2008, 18:34

Ciao Bribri..
ho visto le foto del tuo cucciolo...quella dov'è nel fasciatoio sembra più grande!! :ok
Grazie per le risposte sui cambi, oggi Rossella è tranquilla...dorme anche per 5 ore di fila :domanda
Quanti pasti fanno i vostri cuccioli?? La mia non è mai andata oltre 5... che siano pochi? Le ho dato da mangiare a mezzogiorno e l'ho "svegliata" anche se era da un pò che faceva i suoi versetti verso le 4.40... Speriamo vada tutto bene! non vedo l'ora che arrivi il 10 giugno che ho la prima visita dalla mia pediatra...vediamo che dirà! E spero cresca regolarmente...devo dire cmq che ieri era molto più agitata ora è tranquilla...
Ah vorrei chiedervi anche un'altra cosa...(DIRETE CHE ROMPO VERO??! :arrosisco SORRY...) voi i biberon e ciucci ogni quanto li sterilizzate??
In un foglio che ci aveva dato l'ospedale c'è scritto una volta al giorno...voi come fate? Sterilizzate ad ogni poppata? Io uso il bibe ad ogni poppata perkè le do l'aggiunta... Grazie mille per le risposte!!! :bacio :bacio
Ok visto che non piove più e si è calmato il vento la porto fuori un pochino...A domani ragazzi?
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 mag 2008, 18:53

Arya Io il bibe lo sterilizzo ad ogni poppata...boh? Che sia troppo?
Matteo mangia ogni 3 ore e mezzo o 4, (quindi fa 6 o 7 pasti al giorno ma conta che è nato prematuro) anche se oggi ha pasticciato parecchio.
Invece dei soliti 100 gr ogni 4 ore ha fatto delle poppatine da 50 gr ogni due ore, e infatti ora ha male alla pancia.
SIGH.
Ho mandato il marito a prendere il Pediacolin, sperando non ce ne sia bisogno.

Mi unisco alle congratulazioni per le neo-mamme...non vi conosco abbastanza ma siete un gruppo unito e disponibile!
Grazie e buona serata.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 mag 2008, 19:59

noemi mangia ogni 3 ore, 3 ore e mezza...alle volte ogni 4...dipende...
la notte fa un risveglio e poi mangia di mattina presto...tipo le 630...
prende il LA e ne mangia 100ml in media...alle volte 120ml...ma considerate che lei pesa 4kg...quindi è tutto proporzionato!!!
io sterilizzo una volta al dì tutto...poi mi praparo i bibe per l'intera giornata e metto in frigo così ce l'ho pronti anche di notte...sennò son sempre con quel cavolo di misurino in mano....

vado....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 mag 2008, 21:06

Dunque, a noi in ospedale avevano detto che se si da il latte artificiale ai bambini devono passare almeno 3 ore tra una poppata e l'altra perchè è più difficile da digerire, quando si tratta di un'aggiunta, per fargli fare una mangiata completa si dovrebbero attaccare 10 minuti a un seno, 10 minuti all'altro e poi dargli l'aggiunta, in modo che non si stanchino troppo e mangino regolarmente, così dovrebbero poi dormire per 3 ore di fila... se poi vedi che tu fai più latte allora magari fai 15 minuti un seno 15 l'altro ed eventualmente un po' meno di aggiunta... però dovrebbero mangiare in un solo round.
Per quanto riguarda il cambio del pannolino ci avevano detto di farlo prima della poppata per evitare rigurgiti e quant'altro, se dormono non vanno svegliati, tanto se gli da fastidio si svegliano da soli!
Se la notte dormono, ben venga, vuol dire che sono sazi, se hanno fame si svegliano... i neonati sono perfettamente in grado di autoregolarsi, ci vuole qualche accortezza in più solo se sono prematuri o se fanno fatica a crescere. :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”