GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post
il problema è che non si attacca in nessun modo!!!...
Neanche con il paracapezzoli...
Niente...
Solo bibe!
Niente...
Solo bibe!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- rusc
- Master~GolGirl®
Claudia hai provato a chiedere aiuto a un'ostetrica? Ce ne sono anche che fanno la libera professione, e ti seguono venendo proprio a casa.claudia84 ha scritto:il problema è che non si attacca in nessun modo!!!...
Niente...
Solo bibe!
Io ho chiesto aiuto per le ragadi che mi stavano uccidendo mi ha insegnato alcune prese, modi per attaccare la bimba (effettivamente lo facevo male...) e in 2 giorni la situazione è molto migliorata, e va sempre meglio
Prova, a volte bastano poche dritte per risolvere

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Makotina
- Gold~GolGirl®
qto stesso problema l'ha avuto la mia amica linda.claudia84 ha scritto:il problema è che non si attacca in nessun modo!!!...
Niente...
Solo bibe!
i primi due mesi o tre è stato uno strazio. nn voleva i capezzoli della mamma e a mala pena il paracapezzoli. la piccola aveva fame. chi le disse che nn tutti i bambini vogliono essere allattati, chi disse di passare al bibe o addirittura all'artificiale.
a fatica ogni giorno la attaccava con il paracapessoli. poi partiva con qti e finiva la poppata togliendoli poichè il capezzolo ormai fuori.
beh, tanta era la fame che dopo 3 gg di quasi digiuno e sbattimenti/distrazioni varie si è attaccata al seno di mamma e via!!!!!!!!!!!!! ora è tutto ok.
la ns natura è quella. pensa a quando nn esistevano i bibe ed il latte artificiale.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Si ma non posso affamare mio figlio scusa... questo diventa una bestia!...
Ho provato anche con l'assistenza ma non ce stato niente da fare...

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ci mancherebbe altro!!claudia84 ha scritto:Si ma non posso affamare mio figlio scusa... questo diventa una bestia!...
io ti ho solo riportato un'esperienza!!

c'è chi con i surrogati della tetta (paracapezzoli e bibe) è riuscito a tornare ad un allattamento al seno esclusivo e sereno!
fai come meglio credi

- claudia84
- Expert~GolGirl®
Makotina, io le ho provate veramente tutte... continuerò a provare ma così è parecchio stressante... fate conto che martedì sono stata un'ora con l'ostetrica e una dottoressa per l'assistenza all'allattamento e neanche con loro si è attaccato... mi hanno detto di continuare a provare... ma ragazze... son lotte!

- alita
- Original~GolGirl®
claudia perche non provi a chiamare le ragazze del LLL?
cmq e piccolo il tuo bambino, e se non li fai capire come si fa, lui non puo sapere come deve succhiare e come attacarsi, dando il bibe a quest'eta non fai che confonderli le idee. perche dal bibe si ciuccia diversamente rispetto al seno, ed è anche molto piu facile dal bibe che dal seno è se non lo attachi prima possibile diventa pigro.
io ti auguro di riuscire cmq sapi che non è impossibile...
cmq e piccolo il tuo bambino, e se non li fai capire come si fa, lui non puo sapere come deve succhiare e come attacarsi, dando il bibe a quest'eta non fai che confonderli le idee. perche dal bibe si ciuccia diversamente rispetto al seno, ed è anche molto piu facile dal bibe che dal seno è se non lo attachi prima possibile diventa pigro.
io ti auguro di riuscire cmq sapi che non è impossibile...

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- alita
- Original~GolGirl®
dimenticavo, prova ad attacarlo prima che si sveglia, mettilo a dormire nel lettone e quando sai che dovrebbe svegliarsi per la fame tipo 2,5-3ore dal'ultima poppata ti metti vicino e li accarezzi il labro superiore con il capezzolo, cosi non è nervoso per la fame e puoi attacarlo con calma.
facci sapere.
facci sapere.
ANDREEA e i miei amori:
- claudia84
- Expert~GolGirl®
alita, è quello che sto facendo... lui dorme 4 ore e tra io me lo prendo prima che si svegli, ma anche così c'è poco da fare.. il discorso è anche questo.. io ho il capezzolo grosso e che si estroflette poco, io lo stimolo e glielo metto bene in bocca, ma sembra che gli faccia proprio schifo perchè sputa quasi subito... o
lo so che con il bibe si abitua male ma neanche con l'ostetrica siamo riuscite ad attaccarlo...
ora vado a svegliarlo e vediamo...
lo so che con il bibe si abitua male ma neanche con l'ostetrica siamo riuscite ad attaccarlo...

ora vado a svegliarlo e vediamo...

- arabel
- Original~GolGirl®
Claudia84 se vuoi allattarlo tu contatta la leche league, non c'è altra soluzione!
Tanti
Tanti

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- claudia84
- Expert~GolGirl®
niente da fare....
ho rovinato mio figlio dandogli il bibe..

- Makotina
- Gold~GolGirl®
claudia84 ha scritto:niente da fare....![]()
uè, calma e sangue freddo.
fiducia!! tutto è possibile!
contatta una consulente LLL e proviamo anche qta, ok?
sai come fare?
- arabel
- Original~GolGirl®
Claudia chiama la leche league!!!
Non c'è niente di male ad allattare con il LA prima di tutto non hai rovinato niente e nessuno, insisto a dirti Chiama la Leche League perchè dai tuoi messaggi leggo che ci stai male..e questa è l' unica soluzione se vuoi allattare tu, sono sicurissima che ti troveranno la soluzione
Non c'è niente di male ad allattare con il LA prima di tutto non hai rovinato niente e nessuno, insisto a dirti Chiama la Leche League perchè dai tuoi messaggi leggo che ci stai male..e questa è l' unica soluzione se vuoi allattare tu, sono sicurissima che ti troveranno la soluzione

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- claudia84
- Expert~GolGirl®
dite che devo fare così?!...
spiegatemi voi!...
spiegatemi voi!...

- kitty83
- Silver~GolGirl®
claudia io ho il capezzolo piccolo e quasi piatto...all'inizio manuel si era abituato al bibe e quando gli davo il seno non capiva come fare e non si attaccava...ogni volta prima della poppata col bibe gli davo il seno e fino a quando non si attaccava (passava anche un ora) non glielo davo....un giorno ho deciso di mollare il biberon si confondeva solo le idee(glielo davo solo prima di andare a letto)...ho passato qualche giorno in crisi, ci metteva le ore ad attaccarsi e poi faceva proprio 4 ciucciate...2 giorni così ma ne è valsa la pena ora lo allatto io esclusivamente e i capezzoli sono usciti quindi fa ancora meno fatica!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
claudia84, anch'io quoto le altre. Ciucciare dal biberon e' molto piu' facile, non si fa fatica, e' naturale che il bambino abbia deciso per la strada piu' comoda. E allattare offrendo il proprio latte con il biberon e' facile all'inizio perche' non hanno bisogno di grandi quantita' per sfamarsi, diventa sempre piu' difficile mantenere il passo con la richiesta, primo perche' il bambino chiede di piu', poi perche' con il tiralatte e' meno efficace del bambino. All'eta di 2 mesi, tiravo un litro di latte al giorno per 10 volte al giorno per stare al passo con Valerio. Ma lui aveva gia' due mesi e forse e' per questo che poi ha riaccettato il seno senza problemi.
Chiama la leche league, generalmente le loro consulenti sono piu' determinate
Chiama la leche league, generalmente le loro consulenti sono piu' determinate

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao care,
vi avevo stressato quando Lore era piccino e lo sc**o del mio pediatra diceva che avevo il "latte magro", ricordate?
Adesso cresce che è una favola e sta benone (e ovviamente abbiamo cambiato pediatra
), ma tra 1 mese e mezzo devo tornare a lavoro
.
Farò dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 credo (6 h anzichè 8 x l'allattamento), quindi posso tornare a casa a pranzo e dargli il latte. Ci metto mezz'ora x andare e mezz'ora x tornare dal lavoro, quindi credo che farà una poppata alle 8-8.30 e poi alle 12.30 circa; poi di nuovo alle 14-14.30 gli darò un "contentino" e alle 18.30 quando torno, da lì in poi sarà poppa forever quanta ne vuole fino al giorno dopo.
Dite che potrebbe andar bene? O dovrei tirare un po' del mio latte e lasciarlo alla suocera (che terrà il bimbo) x le 6 h in cui non ci sono io? Anche perchè ho notato che adesso quando non mi vede strilla cone un lupo.. ieri sera era arrivato il babbo dal lavoro e io ho approfittato x farmi un bagno caldo.. mezz'ora lontano da lui (che era cmq bello pieno perchè aveva appena poppato e col pannolone pulito) è stata mezz'ora ininterrottta di strilli.. ma come farà quando ritorno a lavorare (tra solo 1 mese e mezzo ), piangerà 6 ore di fila? o poi si rassegnerà triste triste e disperato?
Se gli lasciassi un po' di latte mio potrebbe prenderlo, ma questo non gli toglierà mica l'appetito x quando poi io ritorno??
E come dovrei fare semmai a tirarmelo? Iniziare ora e surgelarlo 1 mese e mezzo prima sarebbe possibile? E dovrei fare mini bibe lasciandoli surgelati monouso, così ogni volta se ne scongela uno solo? E se me lo tiro x dopo non gliene mancherà x ora vero?
Scusate le 1000 domande ma siete davvero i miei fari
P.S.: Tanti bimbi che conosco della sua età, anche allattati al seno, dormono la notte intera senza svegliarsi.. lui invece fa sempre almeno 1 risveglio.. è normale?
vi avevo stressato quando Lore era piccino e lo sc**o del mio pediatra diceva che avevo il "latte magro", ricordate?
Adesso cresce che è una favola e sta benone (e ovviamente abbiamo cambiato pediatra

Farò dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 credo (6 h anzichè 8 x l'allattamento), quindi posso tornare a casa a pranzo e dargli il latte. Ci metto mezz'ora x andare e mezz'ora x tornare dal lavoro, quindi credo che farà una poppata alle 8-8.30 e poi alle 12.30 circa; poi di nuovo alle 14-14.30 gli darò un "contentino" e alle 18.30 quando torno, da lì in poi sarà poppa forever quanta ne vuole fino al giorno dopo.
Dite che potrebbe andar bene? O dovrei tirare un po' del mio latte e lasciarlo alla suocera (che terrà il bimbo) x le 6 h in cui non ci sono io? Anche perchè ho notato che adesso quando non mi vede strilla cone un lupo.. ieri sera era arrivato il babbo dal lavoro e io ho approfittato x farmi un bagno caldo.. mezz'ora lontano da lui (che era cmq bello pieno perchè aveva appena poppato e col pannolone pulito) è stata mezz'ora ininterrottta di strilli.. ma come farà quando ritorno a lavorare (tra solo 1 mese e mezzo ), piangerà 6 ore di fila? o poi si rassegnerà triste triste e disperato?

Se gli lasciassi un po' di latte mio potrebbe prenderlo, ma questo non gli toglierà mica l'appetito x quando poi io ritorno??

E come dovrei fare semmai a tirarmelo? Iniziare ora e surgelarlo 1 mese e mezzo prima sarebbe possibile? E dovrei fare mini bibe lasciandoli surgelati monouso, così ogni volta se ne scongela uno solo? E se me lo tiro x dopo non gliene mancherà x ora vero?
Scusate le 1000 domande ma siete davvero i miei fari

P.S.: Tanti bimbi che conosco della sua età, anche allattati al seno, dormono la notte intera senza svegliarsi.. lui invece fa sempre almeno 1 risveglio.. è normale?
Lorenzo 14/3/2008

- claudia84
- Expert~GolGirl®
Ragazze Alex si è attaccato... ovviamente continua a chiedere il seno in quanto fa fatica a mangiare quindi si addormenta attaccato, ma io non mollo!... dovessi rimanere con lui attaccato l seno tutto il giorno!

- rusc
- Master~GolGirl®
brava Claudia!!! 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Silvia, la mia Ida è una dicembrina 07 e si sveglia ALMENO 2 volte per notte per mangiare
E così tanti altri bimbi, solo che quando si parla con altri genitori sembrano tutti maghi 'sti pargoli che dormono tutta notte, mai uno che si svegli!
Anche Ida è mamma-dipendente e in questi giorni, con la schiena che mi fa star persino sveglia la notte per il male, è davvero dura.
Però piano piano si migliora. Lorenzo ha solo 2 mesi e spiccioli, vedrai che ad andare al tuo rientro al lavoro avrà fatto molti passi avanti
E comunque Ida non molla mica facilemente, ma 6 ore di fila son sicura che manco lei le piangerebbe.
Per il late da tirare: se Lorenzo SPONTANEAMENTE tira 3-4 ore ok, ma nel dubbio tiratelo. Lo puoi conservare in freezer 6 mesi (c'è chi dice 3, io riporto quanto detto dalla mia ostetrica).
Io ti consiglio di surgelare in dosi da 60-120g così vedi man mano quanto ne prende.
E comunque vedrai che alla poppata successiva tu avrai il latte (il seno non è un serbatoio che si svuota ma produce mentre il bimbo poppa) e lui lo prenderà subito perchè ci sarai tu a darglielo e quindi avrà anche il contatto e il conforto che gli servono

E così tanti altri bimbi, solo che quando si parla con altri genitori sembrano tutti maghi 'sti pargoli che dormono tutta notte, mai uno che si svegli!

Anche Ida è mamma-dipendente e in questi giorni, con la schiena che mi fa star persino sveglia la notte per il male, è davvero dura.
Però piano piano si migliora. Lorenzo ha solo 2 mesi e spiccioli, vedrai che ad andare al tuo rientro al lavoro avrà fatto molti passi avanti

Per il late da tirare: se Lorenzo SPONTANEAMENTE tira 3-4 ore ok, ma nel dubbio tiratelo. Lo puoi conservare in freezer 6 mesi (c'è chi dice 3, io riporto quanto detto dalla mia ostetrica).
Io ti consiglio di surgelare in dosi da 60-120g così vedi man mano quanto ne prende.
E comunque vedrai che alla poppata successiva tu avrai il latte (il seno non è un serbatoio che si svuota ma produce mentre il bimbo poppa) e lui lo prenderà subito perchè ci sarai tu a darglielo e quindi avrà anche il contatto e il conforto che gli servono

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!