GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biancheria sporca in attesa di lavaggio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: biancheria sporca in attesa di lavaggio

Messaggio da stef.p » 29 mag 2008, 23:23

gattina ha scritto::domanda ma scusate a casa mia si faceva 1 lavatrica al giorno quando eravamo in 4, ma voi in quanti siete? Forse i bimbi piccoli sporcano molto ... Io x 2 ne faccio 3-4 a settimana ma la mia lavatrice carica 4,5 Kg ... con un bimbo pes che ne faró 4-5 la settimana ma 7 x 07 GG mi pare tanto...
ahimè i bambini sporcano TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!
considera che matilde va al nido e torna in condizioni tali da dover mettere lei stessa in lavatrice, ora che fa caldo poi è ancora peggio, quindi un cambio al giorno solo per lei, mio marito una camicia al giorno, lenzuola 1 volta a settimana, asciugamani ogni 2 giorni, tovaglie dipende, ma diciamo 2 a settimana, l'intimo quotidiano di ognuno, copridivano 1 volta a settimana, bavaglini, pigiamini, tappetini del bagno, divisa del calcetto del marito, canovacci.... sono la quotidianità, mettici poi le cose a rotazione tipo tende, copriletti, giubbini, in definitiva un carico al giorno pieno ci scappa sempre e ti assicuro che non ho mai il cesto vuoto, se salto una lavatrice è perchè non so dove stendere!!!!!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 30 mag 2008, 8:55

elerapi ha scritto:Visto che devi cambiare il bagno, puoi optare per non avere i cestoni in giro, ma dedicare un'anta del mobile, a "raccoglibiancheria".
prova a informarti, io ce l'ho così, praticamente da fuori non vedi niente (a meno che fai come me che ogni tanto non si chiude talmente la roba si è accumulata :che_dici ) e dentro c'è una specie di cestello in metallo.
ovviamente il mobile deve essere grandino... io ho la casa piccola, bagno compreso, ma ho voluto un mobile che occupasse tutta la parete, così anche la lavatrice rimane ad incasso.....
se non sono indiscreta... posso vedere com'è fatto (panni strabordanti compresi)? :fischia

è proprio quello a cui pensavo..
e quanto è grande l'lemento del mobile?
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 30 mag 2008, 9:07

Lucilla ora sono in ufficio, ma se mi mandi in mp la tua mail, stasera ti mando un paio di foto....
l'elemento mi sembra sia lungo 45cm piò o meno.... ma credo si possa fare più grande....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 30 mag 2008, 9:23

newmamy ha scritto:
gattina ha scritto:Io faccio sempre la lavatrice piena, nn mi pare giusto sprecare detersivo acqua e corrente a parte qualche rara occasione.
noi abbiamo la lavatrice a carico variabile ovvero consuma in base a ciò che ci metti dentro in termini di peso.
penso sia sconsigliabile sovraccaricare la lavatrice per una questione di efficienza della macchina e di qualità del lavaggio :ok
no beh sovraccaricare no, ma quelli che lavano 2 cose... puoi fare il lavaggio economico anche la mia lo fa, a 30' ma x lo sporco difficile l'acqua si consuma lo stesso, specie se si fa il prelavaggio; l'anticalcare devo metterlo cmq perché l'acqua é dura (e costa caro), e cmq al primo caldo nella na zona l'acqua scarseggia, la scorsa estate la toglievano quasi tutte le sere fino alle 07 di mattina :pistole e francamente prima di fre le lavatrici vuote ci pensi 2 volte...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 30 mag 2008, 9:28

stef.p ha scritto:
gattina ha scritto::domanda ma scusate a casa mia si faceva 1 lavatrica al giorno quando eravamo in 4, ma voi in quanti siete? Forse i bimbi piccoli sporcano molto ... Io x 2 ne faccio 3-4 a settimana ma la mia lavatrice carica 4,5 Kg ... con un bimbo pes che ne faró 4-5 la settimana ma 7 x 07 GG mi pare tanto...
ahimè i bambini sporcano TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!
considera che matilde va al nido e torna in condizioni tali da dover mettere lei stessa in lavatrice, ora che fa caldo poi è ancora peggio, quindi un cambio al giorno solo per lei, mio marito una camicia al giorno, lenzuola 1 volta a settimana, asciugamani ogni 2 giorni, tovaglie dipende, ma diciamo 2 a settimana, l'intimo quotidiano di ognuno, copridivano 1 volta a settimana, bavaglini, pigiamini, tappetini del bagno, divisa del calcetto del marito, canovacci.... sono la quotidianità, mettici poi le cose a rotazione tipo tende, copriletti, giubbini, in definitiva un carico al giorno pieno ci scappa sempre e ti assicuro che non ho mai il cesto vuoto, se salto una lavatrice è perchè non so dove stendere!!!!!
Ora che ci penso quando andavo in palestra c'era un po' + roba... per lui é difficile essere costante col calcetto per i turni di lavoro, max 1 volta a settimana :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 10:02

pisola ha scritto:Che domandona???
non mi sarebbe mai venuta in mente.. :fischia
metto tutto in un unico csto ( ikea) e quando lavo divido....lavo spessissimo 1 lavatrice al giorno quasi perchè ho la lavatrice piccola quella profoonda 45, per esempio ieri ho messo le mie lenzuola e non ci andava altro, poi 'sta mattina ho messo quelle di Emi ed altre cosette.....insomma la mia lavatrice è sempre in moto! :ahaha
Anche io così, tranne che le bavaglie e le robe sporche di Emma vanno in un catino a bagno se no non levo più nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 mag 2008, 12:33

Noi per ora siamo in tre. Riccardo ci sono dei giorni che devo cambiarlo anche due volte per come si concia, ma sicuro almeno 1 volta al gg tutti i giorni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mag 2008, 12:44

Anche io ho un unico cestone nel bagno e divido quando devo far andare la lavatrice. Io faccio 2 o 3 lavatrici a settimana (bianchi e colorati) ... e ogni tanto qualche lavatrice sporadica per qualche capo delicato particolare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 30 mag 2008, 17:17

in un cestone unico!!!magari avessi lo spazio per poter avere più cestoni :ahaha
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 giu 2008, 22:11

unico cesto anche io e divido prima di fare le lavatrici!!!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 2 giu 2008, 23:03

Unico contenitore in plastica lavabile e capientissimo (GUZZINI) e divido al momento di lavare secondo il criterio seguente:

40° bianchi + colorati con i foglietti cattura colore 1 o 2 a settimana
30° bianchi + colorati 1 a settimana
Lavatrice del rosso quando ne ho almeno 1/2 carico
Il sabato la 60° delle lenzuola lettone e la 60° dei letti bimbi + biancheria cucina
La domenica faccio la 40° delle camicie con tutto quello che ci sta per riempirla (intimo vario, vestiti dei bambini)
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 2 giu 2008, 23:24

sbu ha scritto:
ci610 ha scritto:un unico cesto
poi divido quando faccio la lavatrice
anche io
idem!
cesto ikea, naturalmente...
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 giu 2008, 10:44

RAF71 ha scritto:
sbu ha scritto:
ci610 ha scritto:un unico cesto
poi divido quando faccio la lavatrice
anche io
idem!
cesto ikea, naturalmente...
pure io cesto ikea :ok
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 3 giu 2008, 13:59

Io ho un cestone in bagno ed uno nello sgabuzzino..
per risparmiare abbiamo la tariffa bi-oraria per l'elettricità per cui le lavatrici le faccio tutte nei week-end..nello sgabuzzino metto lenzuola, tovaglie e tappetini vari che lavo quando l'altro cesto è vuoto.. in bagno invece metto tutti i nostri vestiti che divido poi in chiari e scuri al momento del lavaggio.. i vestiti di ale invece che sono tutti colorati li metto via via che li sporca direttamente in lavatrice così quando è piena la faccio partire alla sera anche infrasettimana.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 3 giu 2008, 15:44

quote]
Noi per ora siamo in tre. Riccardo ci sono dei giorni che devo cambiarlo anche due volte per come si concia, ma sicuro almeno 1 volta al gg tutti i giorni.[/quote]

... in effetti parlando anche con mia madre dice che un bmbo puó anche sporcare lenzuola, copertina e soprattutto i vestitini e bavaglini vanno sempre cambiati... ancora non c'é e giá é un maialino :prrrr :prrrr :prrrr
ma a propsit d ibiancheria forse é OT ma mi hciedevo se usate tutte i isinfettanti (Napisan per intenderci), io giá ora lo uso x disinfettare anceh a basse temperature, speriamo funzioni :incrocini :incrocini

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2008, 15:05

Anch'io ho un unico cestone dell'Ikea!! :ok
Gattina io il Napisan non l'ho mai usato, neanche con i neonati, devo dire che disinfettare i vestiti non mi sembra abbia molto senso, in fondo l'ambiente in cui vive il bimbo non è affatto sterilizzato!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 giu 2008, 15:35

Io l'ho provato ogni tanto in realtá poi ho smeso, quando lavavo cose tipo tappetini del gatto, cmq in un altro topic sui detersivi h oscoperto che é inutilissimo, x fortuna l'ho preso pohe volte, e pure dannoso xché contiene perborato, se volete vi "linko" il topic.
Cmq la morale é che alla fine se si é troppo ossessionati dall sterilizzare e disinfettare, puó far + male che bene, mio modesto parere ...

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 giu 2008, 15:37

Ecco le spiegazoni di altre utenti + informate di me:

forum/viewtopic.php?f=45&t=19325&st=0&s ... a&start=20

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 5 giu 2008, 16:47

Anch'io un unico portabiancheria che pero' ha all'interno un piccolo scomparto dove ripongo gli indumenti di Jessica.
QUESTO
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 giu 2008, 7:56

Lucilla io faccio come te...3 cesti diversi, ovvero uno diviso in due di IKEA e un terzo che avevo già. divisione fra chiaro e scuro e cesta separata per la biancheria da casa. rosa rosso arancione li metto nella cesta degli scuri e poi li lavo a parte.
Anceh da noi la lavatrice (9kg) va ogni giorno, ma sarà per questioni climatiche, non c'è mai abbastanza spazio per stendere tutto, nonostante il nostro condominio abbia anche un locale per stendere, dove stendo le cose grandi, perchè la roba fatica ad asciugare. quindi se ne accumula tanta da lavare in ogni caso.
Soprattutto ora che gli incidenti di pipì notturni sono frequenti....la lavatrice è sempre piena di lenzuola & co.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”