GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINE 2008
- sunflower
- Expert~GolGirl®
Re: MAGGIOLINE 2008
bigstar
evviva che la visita è andata bene!!! ma ti posso chiedere come mai sai già che sarà un cesareo? lo preferisci tu?

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- bribri
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ragazzeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Ieri finalmente ho visto il patatino, che emozione!!!!!!!!!!1
solo che l'ecografo non aveva il microfono per sentire il battito, l'avrei ammazzato!!!!
Cmq tutto ok, niente distaccamenti, sta crescendo, è lungo 1 cm e mezzo!!!!! :ahah :ahah
Ieri finalmente ho visto il patatino, che emozione!!!!!!!!!!1

solo che l'ecografo non aveva il microfono per sentire il battito, l'avrei ammazzato!!!!
Cmq tutto ok, niente distaccamenti, sta crescendo, è lungo 1 cm e mezzo!!!!! :ahah :ahah
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Sono una nuova entry e quindi ho molte domande che mi frullano in testa! Innanzitutto sono strafelice ma anche un po' preoccupata per come potrà reagire Nicola, il mio primo cucciolo, nato nell'aprile del 2007. C'è qualcuno che ha qualche esperienza a tal proposito? Poi non so cosa sono le beta e tanto meno come si misurano... Infine come si fa ad inserire quella striscia bellissima con il numero della settimana e dei giorni che mancano? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! Ciao...

- bribri
- Active~GolGirl®
Sofia, per quando riguarda il discorso incontri ravvicinati.....io ho fatto una specie di lotta con mio marito, si era proprio bloccato fisicamente, per paura di far male al bambino, è stata una brutta sensazione però!!!!
Adesso tutto ok, anche se ovviamente la cosa è molto + rara di prima, vabbè che non succede niente, ma penso sia normale avere un po' la testa altrove
!
Adesso tutto ok, anche se ovviamente la cosa è molto + rara di prima, vabbè che non succede niente, ma penso sia normale avere un po' la testa altrove

- bribri
- Active~GolGirl®
Ciao stefy, complimenti!!!!!!!!!stefynico72 ha scritto:Ciao a tutte! Sono una nuova entry e quindi ho molte domande che mi frullano in testa! Innanzitutto sono strafelice ma anche un po' preoccupata per come potrà reagire Nicola, il mio primo cucciolo, nato nell'aprile del 2007. C'è qualcuno che ha qualche esperienza a tal proposito? Poi non so cosa sono le beta e tanto meno come si misurano... Infine come si fa ad inserire quella striscia bellissima con il numero della settimana e dei giorni che mancano? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! Ciao...
Per quanto riguarda nicola un fratellino non può fargli che bene, e poi così vicini, che bello!!!!
Le beta sono delle analisi che si fanno per misurare il livello del beta hcg, un ormone che si presenta solo in gravidanza e che cresce tantissimo nei primi tre mesi, se il beta cresce vuol dire che la gravidanza procede!!!!
-
- New~GolGirl®
Grazie bribri per la spiegazione, ma è un'analisi che dovrebbe prescriverti il medico, vero?

- bribri
- Active~GolGirl®
no non serve la prescrizione del medico, ma scusa il tuo ginecologo non ti ha detto di farla?
cmq basta che vai in un laboratorio, ti fanno il prelievo e in 24h circa ti danno il risultato!
cmq basta che vai in un laboratorio, ti fanno il prelievo e in 24h circa ti danno il risultato!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
bribri ma il tuo fagiolino è un gigante!!
Benvenuta a stefy
Le beta le puoi andare a fare
anche tu, senza prescrizione medica, in un laboratorio privato (io ho speso
25 euro).

Benvenuta a stefy

anche tu, senza prescrizione medica, in un laboratorio privato (io ho speso
25 euro).
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- bribri
- Active~GolGirl®
[quote="Sofia75"]bribri ma il tuo fagiolino è un gigante!!
sofia l'ecografo mi ha detto che va bene per il periodo, ma la tua um quando è stata?

sofia l'ecografo mi ha detto che va bene per il periodo, ma la tua um quando è stata?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
bribri non mi mettere dei pensieri....
La mia UM è stata il 28/07,
non credo di aver ovulato dopo 14gg, ma intorno al 17-18.
Il mio fagiolino dall'ecografia alla 7 settimana esatta misurava 5mm, e la gine ha detto
che la misura corrisponde al periodo.

non credo di aver ovulato dopo 14gg, ma intorno al 17-18.
Il mio fagiolino dall'ecografia alla 7 settimana esatta misurava 5mm, e la gine ha detto
che la misura corrisponde al periodo.
-
- New~GolGirl®
Veramente questa volta mi sento molto più spaesata dell'altra gravidanza. Forse perchè Nicola è arrivato ancora prima di cercarlo ero molto più tranquilla. Ora invece entro più facilmente in ansia. Oggi pomeriggio andrò per la prima volta dal mio medico curante, che penso mi prescriverà degli esami. Per il momento in mano ho solo i risultati del test fatto a casa. Non sono ancora andata dal ginecologo e non ho ancora comuninato la notizia a nessuno.

- bribri
- Active~GolGirl®
no ma quale pensieri??? assolutamente no!!!! che sc**a che sono, ti ho posto la domanda in modo sbagliato...
Apparte che due gg sono tanti e io sono convinta di avere avuto un'ovulazione "precoce" quindi poco dopo le um, e poi te lo chiedevo solo per un motivo: quel rimbambito dell'ecografo aveva un macchinario vecchissimo e mi ha fatto l'eco normale...non vorrei che non c'ha capito niente.
Secondo te la devo rifare?
Cmq so che le misure variano da gg a gg...
Apparte che due gg sono tanti e io sono convinta di avere avuto un'ovulazione "precoce" quindi poco dopo le um, e poi te lo chiedevo solo per un motivo: quel rimbambito dell'ecografo aveva un macchinario vecchissimo e mi ha fatto l'eco normale...non vorrei che non c'ha capito niente.
Secondo te la devo rifare?
Cmq so che le misure variano da gg a gg...
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
bribri non credo proprio che tu la debba rifare!!
Tra l'altro la mia gine, proprio riguardo alle misure del fagiolino, mi ha detto
che si danno dei paragoni con 3 giorni in più o in meno. Nel senso che io ero
alla 7 settimana sulla carta, ma in realtà potevo essere alla 6+4 o alla 7+3, perchè
dipende tutto dall'ovulazione e dal successivo impianto.
Probabilmente tu hai ovulato molto prima di me. E so anche che l'embrione cresce
molto velocemente.
Per me puoi stare tranquilla!!! Cerchiamo di stare serene più che possiamo, anche
se non è affatto facile
Tra l'altro la mia gine, proprio riguardo alle misure del fagiolino, mi ha detto
che si danno dei paragoni con 3 giorni in più o in meno. Nel senso che io ero
alla 7 settimana sulla carta, ma in realtà potevo essere alla 6+4 o alla 7+3, perchè
dipende tutto dall'ovulazione e dal successivo impianto.
Probabilmente tu hai ovulato molto prima di me. E so anche che l'embrione cresce
molto velocemente.
Per me puoi stare tranquilla!!! Cerchiamo di stare serene più che possiamo, anche
se non è affatto facile

- bribri
- Active~GolGirl®
Ok ok!!!!!
cmq per sicurezza ho fatto un giretto e ho letto che di solito 15 mm misurano all'8 settimana, sarò un po' + avanti allora, vabbè cmq la prossima eco la faccio da un'altra parte!!!
ma dopo quanto si fa in media l'altra ecografia?
cmq per sicurezza ho fatto un giretto e ho letto che di solito 15 mm misurano all'8 settimana, sarò un po' + avanti allora, vabbè cmq la prossima eco la faccio da un'altra parte!!!

ma dopo quanto si fa in media l'altra ecografia?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo di dirti che poi, che era un gigante, l'ho detto in tono scherzoso!!
Perchè rispetto al mio lo è
La seconda eco a me l'ha fissata tra un mese.
Perchè rispetto al mio lo è

La seconda eco a me l'ha fissata tra un mese.
-
- New~GolGirl®
Ciao bribri, su "Dolce Attesa" dell'Agosto 2004 c'è scritto che la prima ecografia andrebbe fatta entro la 12^ settimana, la seconda tra la 20^ e la 22^ e la terza tra la 31^ e la 33^. Spero di esserti stata utile. Io con Nicola ero riuscita a fare anche un'ecografia 3D ed è stato molto emozionante. Se non ti sei trovata bene, secondo me è meglio che cambi. L'ecografia è l'unico sistema che abbiamo per gustarci con gli occhi il nostro piccolo e quindi è un'opportunità che non va sprecata. Come faccio ad inserire l'immagine con il numero delle settimane e dei giorni che mancano? Un abbraccio forte forte a te ed a tutte le future mamme collegate.

- bribri
- Active~GolGirl®
grazie stefy!!!
Scusa prima mi sono dimenticata di dirti del contagiorni, vai qui http://it.lilypie.com/create_baby_days.php
lo crei e poi lo copi nella tua firma!
Se hai problemi fai un fischio!!!!
Scusa prima mi sono dimenticata di dirti del contagiorni, vai qui http://it.lilypie.com/create_baby_days.php
lo crei e poi lo copi nella tua firma!
Se hai problemi fai un fischio!!!!
- raffra
- Expert~GolGirl®
ciao STEFY e benarrivata tra noi
e pure tu già mamma (ma quante siamo??!?!)
sai che pure a me il giorno del test ha preso un'ansia da paura
in qs giorni invece son traaaaaaaaaaaaanquilla, mi sento proprio bene e in pace con il mondo intero
anzi, per farmi due risate ho intenzione di recuperare i vecchi post di gol e leggere come stavo vivendo questi primi giorni post test l'altra volta
oggi ho avuto una giornata pazzesca al lavoro (con tanto di pranzo al ristorante
) auguro a tutte una buona serata, a domani 

sai che pure a me il giorno del test ha preso un'ansia da paura

in qs giorni invece son traaaaaaaaaaaaanquilla, mi sento proprio bene e in pace con il mondo intero

anzi, per farmi due risate ho intenzione di recuperare i vecchi post di gol e leggere come stavo vivendo questi primi giorni post test l'altra volta

oggi ho avuto una giornata pazzesca al lavoro (con tanto di pranzo al ristorante

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- marta
- Basic~GolGirl®
CIAO RAGAZZE, SCUSATE LA MIA LATITANZA
COME VA?
IO HO AVUTO ALTRE PERDITE E TANTA NAUSEA...NON MI VA DI MANGIARE NULLA!!
E IN PIU' NON HO LA FORZA X FARE NIENTE...APPENA STO UN PO' IN PIEDI MI SENTO MANCARE!!

COME VA?
IO HO AVUTO ALTRE PERDITE E TANTA NAUSEA...NON MI VA DI MANGIARE NULLA!!
E IN PIU' NON HO LA FORZA X FARE NIENTE...APPENA STO UN PO' IN PIEDI MI SENTO MANCARE!!
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- bribri
- Active~GolGirl®
Mannaggia marta, ma dai, ci vuole solo tanta pazienza....come dice mia suocera: i figli ti fanno penare dal primo giorno....ecco perchè gli si vuole tanto bene!!!!!