GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Messaggio da giremy » 29 mag 2008, 0:32

Dimenticavo.
1) Come fate dormire la notte i vostri bimbi? Anastasia è sempre in un bagno di sudore ma di scoprirla troppo non me la sento
2) A proposito di altezza una mia amica austriaca mi ha detto che da loro c'è l'usanza di misurare l'altezza delle femminucce a 18 mesi e dei maschietti a 24 e poi raddoppiarla. Questo valore dovrebbe dare l'altezza del bimbo da adulto :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 mag 2008, 10:15

Ciao a tutte! oggi qui il tempo è cambiato, e devo dire che non mi dispiace: ieri c'erano 40 gradi!!!

le porzioni/misure della pediatra ve le mando via e-email perchè le ho scannerizzate. Dunque, ho l'indirizzo e-mail di FARF, MILA e DHANI e GIREMY.. stamattina ve le mando.

GIREMY, VY e FARF
per quanto riguarda il fare un salto dalle vostre parti, abbiamo deciso di venire da voi da venerdì 4 Luglio a domenica 6 Luglio: ci siete in quei giorni? Stamattina telefono per prenotare: andremo all'Hotel Zampillo a San Benedetto del Tronto, che ha solo 2 stelle. C'era un Hotel migliore, il majestic, ma i 20 euro a notte in più preferisco spendermenli in un buon ristorante, tanto nell'albergo ci dormiamo solamente! C'E' QUALCHE ALTRA APRILINA CHE SI VUOLE ASSOCIARE????? DAI, CHE è SOLO UN WEEKEND.... MILA?????ALETTA???LUVEMI? dai, che un weekend così costa poco! 70 euro a notte compresa la colazione per una camera matrimoniale...

ANDREA mi dispiace tanto di non incontrarti questa volta, ma in ogni caso in quei giorni non ci saremmo mossi.......

bacioni a tutte, vado a mandarvi l'e-mail
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 mag 2008, 10:31

lights :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 mag 2008, 11:44

Ciao a tutte,
questi giorni sono stra-impegnata.
Ieri abbiamo fatto il vaccino MPR anche noi, speriamo non sfoghi :incrocini
L'altra notte abbiamo dormito dalle 22,30 alle 8,30 del mattino, pensavo davvero stesse male perchè non ricordo sia mai successa una cosa del genere. Stanotte però siamo tornate alle solite :aargh :bomba
A presto :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 mag 2008, 11:47

buongiorno a tutte!

uffa, di nuovo pioggia stamattina... vabbè che si respira un po', però la pioggia mi ha stancato...tra la'ltro stasera abbiamo il concerto di vasco all'olimpico :grrr

sono un po' di corsa, dunque:

lights: per il weekend mi piacerebbe, ora ne parlo con il socio e vedo. l'unica cosa è che l'11 partiamo per il canada e non so come saremo messi... non c'entra nulla, ma non è che le porzioni della pediatra le manderesti anche a me?? la mia in questo è moooolto scarsa di informazioni... grazie in anticipo! :bacio

andrea: per quanto riguarda come farli dormire, anche io sono in crisi! in questi giorni risolvo cambiandola mentre dorme. mi spiego: la metto a dormire leggerissima e scoperta, perchè fa caldo e perchè il latte che beve prima della nanna la fa sudare (anche se ormai lo stempero appena). poi quando vado a dormire io, mooolto più tardi :buuu , o la copro con il lenzuolino o le cambio la maglietta con una magari con le maniche più lunghe... e poi niente, se la notte mi alzo controllo la situazione e a seconda del caldo e dello stato del suo sudore aggiungo o tolgo strati e/o lenzuolino e copertina. certo, è una faticaccia, ma in questi giorni di caldo strano non so come fare diversamente, tra l'altro ho sempre mille paranoie perchè ha un sacco di catarro e non vorrei che sudasse troppo o al contrario che si raffreddasse...
che dite sono pazza?? :domanda

infine, sono troppo contenta perchè nelle ultime due settimane miriam è cambiata tantissimo nell'approccio al cibo, dalla totale diffidenza alla curiosità più grande... inoltre vuole mangiare da sola, noi l'aiutiamo a infilare il cibo nella forchettina, non mi sembra più la stessa bambina :emozionee ora devo solo capire le quantità da darle e cercare di darle la carne, che fino ad ora mangia in porzioni molto piccole e poi si stanca.

un bacio a tutte, a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 29 mag 2008, 12:29

scusate il ritardo...
la morfo tutto ok, il mio popotto ha tutte le sue cosette al posto giusto, due braccia, due gambe, un pisello e 20 dita. si pisello, confermato che è maschietto. la dottoressa si è soffermata un sacco sulle labbra che pare siano bellissime bellissime.
Bene e a me sembrava stesse guardando la testa...
Ho iscritto ale al nido...e gia mi manca. avrò fatto la scelta giusta? Non lo so, per ora l'ho iscritto, son sempre in tempo a ritirarlo se cambio idea, no?

ieri poi ho fatto la morfo anche dal primario del buzzi, il mio gine ha voluto così, non avendo voluto fare l'amnio, dice che con una morfologica da lui, stai serena per tutta la gravidanza...
allora... :cuore
Mi sono sdraiata ha acceso la macchina e oplà...ho rivisto ale. Non era la classica eco, ma una 3D, praticamente si vedeva lui, la forma del naso, le manine, i piedi, gli occhi .HA lasciato a lungo l'immagine tridimensionale e lo abbiamo visto parecchio mentre si ciucciava il piede, il dito, si accarezzava la testa, il sedere...eh eh.
Insomma è identico ad ale, per ora. Poi magari cambia, ma adesso è identico.
Un emozione incredibile...siamo rimasti inebetiti per parecchio tempo, vedere un filmino così è impressionante.
Insomma tutto bene, cresce bene, in maniera armonica, ha solo una lievissima misura leggermente fuori (4.5 mm e deve essere 4), ma ha detto che nei maschietti è normale...Ah si poi mi ha fatto l'ecodoppler alla placenta e ha scritto che il flusso è buono e non si prospetta alcun iposviluppo, insomma, visto che devo stare via tanto, almeno ho una previsione che la placenta sta bene.

ecco le mie news.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 29 mag 2008, 12:53

buongiorno apriline!!
light :bacio grazie

girasole :yeee :yeee per il piccolino con tutte le cose a posto :ahaha
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mag 2008, 17:48

EMY
1) col body felpatino a mezze maniche e senza alcuna coperta e con la finestra aperta (ma la serranda abbassata). e lui suda. poi durante i vari risvegli notturni lo tasto tutto per sentire se suda o è freddo e in caso gli metto la coperta sulle gambe, ma capita di rado.
2) e dove la metiamo la cosa che ognuno ha i suoi ritmi, c'è chi cresce prima e chi dopo? mah...

LIGHTS grazie della mail, poi a casa controllo
per il w-e che venite giù come sempre devo sentire farfallo, che S.B.dT. non mi rimane proprio dietro l'angolo :fischia

GIR :yeee

ciucciolo sta facendo i puff di broncodilatatore a scopo preventivo, perchè ha un po' di tosse grassa e respiro col fischio, quindi la ped ha detto di fare i puff per scongiurare il broncospasmo
io non sto tranquilla finchè non lo sento respirare di nuovo senza alcun rumore
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 29 mag 2008, 19:01

Sto per fare una mattata e quindi vado di corsissima... io sono una che programma tutto da qui all'eternità e invece mi sono fatta convincere dal socio di partire domani per la Spagna (dove doveva andare lui, ad alicante) praticamente un'ora fa. Starò via 9 giorni, non ho preparato niente ne' per noi ne' per leo, non so come farò, sono nel panico più assolutooooooooooooooo.
in ordine sparso:
ceretta
pedicure
lavare i capelli
stirare cose che dobbiamo portare
fare le valigie
fare pace con me stessa che ho paura di volare
fare pace con me stessa che leo ha paura di volare (deciso da me)
fare pace con me stessa che mollo il lavoro e non dovrei
fare pace con me stessa che non ho niente da mettere

PS: Girasole: EVVIVA la morfo perfettissima!
Lights: se po' fa! Ricordatemi però tra qualche giorno se no mi scordo di organizzare (sicuro ci sarà mia cognata a casa a p. recanati quindi devo dichiararlo per tempo se ci andiamo n pure noi)
ditemi: "VAI BUON VIAGGIO ALETTA E NON FARE LA sc**a CHE CE LA FAI E L'AEREO NON CADE E LEO NON HA PAURA".

BACIUZZZZZZZZZZZZZZZ
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 29 mag 2008, 19:49

uff ale ha ancora la febbre a 39.3 (rettali), non ne usciamo più...ma quando passa...
domani lo porto dalla peddy... :cuore :emozionee
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 mag 2008, 22:04

Ciao a tutte! Innanzitutto:
Fai buon viaggio Aletta e non fare la sc**a che ce la fai e l'aereo non cade e Leo non ha paura! Ma soprattutto vedrai che sarà una vacanza splendida e quando ci ripenserai non ti ricorderai neanche un po' di queste paranoie ma della gioia di leo la prima volta sull'aereo e di una vacanza indimenticabile! Ah.. ci mancherai :cuore
Girasole che bello.. lo sai che mi sono commossa a leggere della tua ecografia? Certe emozioni sono uniche :emozionee ma dove vai per star via tanto tempo??? Aprilina curiosa..
Lights grazie per le dosi! Ora vado a vedermi la mail.. il periodo in cui vai a San Benedetto noi siamo in vacanza!!! Questo mi ricorda quando sono venute Aletta e Fedy a Genova ed io ero in montagna a fare l'UNICA (per ora spero) settimana bianca della mia vita.. :che_dici
Farfalla anche a me ha fatto morire il tuo racconto ma immagino che tu non l'abbia vissuta benissimo.. :coccola

Io oggi sono un po' incas.. Sono due mattine che mi raccomando con mia mamma e mia suocera (che mi tengono Marco 1 ora per una perchè una va in palestra e l'altra deve badare a papà) perchè al mattino non lo facciano dormire per più di 1 ora se no al pomeriggio non dorme e in giornate piovose come oggi io rischio di impazzire (soprattutto se devo fare 1000 cose e ho lui sempre appiccicato alle gambe :emozionee ). Allora: sono rientrata all'una e Marco SEMBRAVA appena svegliato e mia suocera mi ha detto che era così perchè l'aveva svegliato a mezzogiorno :urka dicendomi che aveva dormito meno di un'ora.. oggi non ha dormito in tutto il giorno e stamattina si è svegliato alle 8.. ditemi voi se è possibile.. considerato che tutte le volte entrambe mi dicono che è brutto svegliarlo.. :aargh per di più mi sono affettata una parte di pollice con il taglia verdure mentre Marco cercava di tirarsi addosso il forno a microonde :bomba
Vabeh.. per la cronoca: è sveglio ancora adesso.. ora provo ad addormentarlo..
BUONANOTTE a tutte!!! Meno male che ci siete voi :cuore

Ah! Ho sentito Stella: ha problemi con l'adsl ed ha iniziato a lavorare a tempo pieno.. ma stanno bene e ci saluta tutte!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mag 2008, 23:58

giremy ha scritto:Dimenticavo.
1) Come fate dormire la notte i vostri bimbi? Anastasia è sempre in un bagno di sudore ma di scoprirla troppo non me la sento
2) A proposito di altezza una mia amica austriaca mi ha detto che da loro c'è l'usanza di misurare l'altezza delle femminucce a 18 mesi e dei maschietti a 24 e poi raddoppiarla. Questo valore dovrebbe dare l'altezza del bimbo da adulto :domanda
1) col piagiamino maniche corte e pantaloni corti, finestra aperta, tassativamente fuori dalle coperte. ma mi sa che se tiene sta caldazza passo direttamente al bodino
2) mah..a ste cose non credo molto..mi sembra troppo generico :che_dici
spero anch'io di incontrarvi :incrocini
Le hai dato le ciliegie?si dice di non darle prima dei 2 anni :fischia ma siamo sempre li.."si dice" :che_dici non andare in paranoia adesso, eh? :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 30 mag 2008, 0:02

LIGHTS evviva! :yeee ti ho risposto al mp!
GIR wow che bellissima morfo :cuore
ALETTA stai serena e buona vacanza! :sorrisoo

sera a tutte, Arianna e' tornata la mia gioia di sempre, in tutti i sensi..in piu' ieri e' arrivato mio padre :yeee e le mie bimbe lo adorano ( cosa reciproca ovviamente!!!on riesce a stare lontano da loro per piu di un mese!)
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 0:23

Vy, si le ho dato le ciliegie e credo sia per quello :martello
Lights sono contentissima (non sto nella pelle). Ora vado a vedere se l'albergo è vicino casa mia
Aletta BUON VIAGGIO e :martello :spara :sedia tutto per te. Vai in vacanza e tifai tutte 'ste para?
Mila Anastasia ormai da tempo dorme solo il pomeriggio un'oretta.
Oggi il mio pulcino ha imparato a "fischiare". Credetemi che qualche volta le esce anche il suono! :emozionee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 0:26

Lights mp per te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 0:27

Gir che bella la morfologica. Le sensazioni sono le stesse che hai provato con Ale? Perché tutti dicono che con il secondo sia diverso

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 30 mag 2008, 0:30

:cuore :cuore :cuore
ho proibito a Lights di fare pensione completa, ho fatto bene vero???
una sera pi :yeee zza, una sera pesce e una sera ci inventiamo qualcosa, no?

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 0:40

Vy mi leggi nel pensiero perchè anche io fatto la stessa cosa (telepatia delle apriline) :yeee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 0:56

Lights sabato sono a sbt e vedo dove si trova l'albergo. Sono riuscita a vedere che si trova ad un kilometro da me :yeee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mag 2008, 1:02

Lights scusa ma ho trovato l?hotel Giancarlo, 3 stelle, a 65 euro a notte pensione completa. Magari sabato posso informarmi se fanno solo camera e colazione.
Oltretutto è praticamente attaccato a casa mia :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”