Coralluccia...coralluccia ha scritto:RAGAZZE MI VIENE DA PIANGERE![]()
HO LASCIATO SARA CON MIA MADRE E AL MIO RIENTRO L'HO TROVATA CHE STAVA DANDO LA PASTINA...LA SABBIOLINA DELLA PLASMONFIGURARSI MIA FIGLIA LA DIVORAVA MA NON CAPISCO QUESTO SUO COMPORTAMENTO...PER LEI IO NON SONO UNA BRAVA MAMMA E MI SPAVENTO PER TUTTO....
POVERINA LA MIA BAMBOLINA....LEI E' COSI' PICCOLA E NON PUO' NEANCHE RIBELLARSI...SEMBRA LE PIACCIA PERO' C'E' DA CONSIDERARE CHE HA SOLI 3 MESI E MEZZO ED E' NATA PURE PRETERMINE...
NON CE LA FACCIO PIU' CON QUESTA MAMMA E CON QUELLA SUOCERA...
LA FIGLIA E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAA
BASTA SONO TROPPO TRISTE VORREI SCAPPARE CON I MIE FIGLI...PERCHE' NON MI LASCIANO VIVERE LA MIA VITA IN SANTA PACE CON I MIEI ERRORI E CON LE MIE INCERTEZZE MA ANCHE CON LE MIE GIOIE...
SCUSATEMI PER LO SFOGO MA NON SO PIU' CON CHI PARLARE E CON CHI SFOGARMI

Cavoli, a volte sembra di essere troppo apprensive e gelose, ma i bimbi sono nostri e dovremmo gestirli come meglio crediamo noi!
L'altro giorno ero in un bar e c'era una nonna con la nipotina di 8 mesi. Che cosa stava facendo??? Le dava la schiuma del cappuccino con il cucchiaino e alla fine ha lasciato un po' di fondo, ci ha messo una bustina di zucchero e l'ha dato alla bimba!
Punto primo: ha solo 8 mesi e tu le dai il caffè e il latte della centrale??
Punto secondo: la bambina teneva la bocca chiusa e la nonna le ficcava con forza il cucchiaino in bocca! Ma pensa di farle del bene?
Punto terzo: la mamma lo sa?
Punto quarto: ma che soddisfazione ti dà?
Ho guardato mia mamma e le ho detto:
"Giura che non farai mai una cosa del genere?!?" "Dimmi che mi posso fidare di te?"
So che mia mamma non lo farebbe mai. Credo non abbia mai preso iniziative alimentari con i miei nipoti (nemmeno lo zucchero o il miele sul ciuccio - classico delle nonne).
Però so che con mia suocera ci sarà da "litigare". E' tanto buona e disponibile anche se la vedo poco (non che mi dispiaccia più di tanto), ma lei è una molto all'antica con idee dei tempi passati e in cuor suo crede di fare del bene ai suoi nipoti dando zucchero, dolci, caramelle e schifezze varie.
Io invece sono molto RIGIDA sull'alimentazione e ESIGO che per mio figlio sia io a decidere, non i nonni o gli zii!!!!
Chissà che lotte in futuro!!!