GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da maestrina » 29 mag 2008, 16:54

coralluccia ha scritto:RAGAZZE MI VIENE DA PIANGERE :buuu

HO LASCIATO SARA CON MIA MADRE E AL MIO RIENTRO L'HO TROVATA CHE STAVA DANDO LA PASTINA...LA SABBIOLINA DELLA PLASMON :urka FIGURARSI MIA FIGLIA LA DIVORAVA MA NON CAPISCO QUESTO SUO COMPORTAMENTO...PER LEI IO NON SONO UNA BRAVA MAMMA E MI SPAVENTO PER TUTTO....

POVERINA LA MIA BAMBOLINA....LEI E' COSI' PICCOLA E NON PUO' NEANCHE RIBELLARSI...SEMBRA LE PIACCIA PERO' C'E' DA CONSIDERARE CHE HA SOLI 3 MESI E MEZZO ED E' NATA PURE PRETERMINE...

NON CE LA FACCIO PIU' CON QUESTA MAMMA E CON QUELLA SUOCERA...

LA FIGLIA E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAA

BASTA SONO TROPPO TRISTE VORREI SCAPPARE CON I MIE FIGLI...PERCHE' NON MI LASCIANO VIVERE LA MIA VITA IN SANTA PACE CON I MIEI ERRORI E CON LE MIE INCERTEZZE MA ANCHE CON LE MIE GIOIE...

SCUSATEMI PER LO SFOGO MA NON SO PIU' CON CHI PARLARE E CON CHI SFOGARMI
Coralluccia... :coccola a te e :martello alla tua mamma!
Cavoli, a volte sembra di essere troppo apprensive e gelose, ma i bimbi sono nostri e dovremmo gestirli come meglio crediamo noi!
L'altro giorno ero in un bar e c'era una nonna con la nipotina di 8 mesi. Che cosa stava facendo??? Le dava la schiuma del cappuccino con il cucchiaino e alla fine ha lasciato un po' di fondo, ci ha messo una bustina di zucchero e l'ha dato alla bimba!
Punto primo: ha solo 8 mesi e tu le dai il caffè e il latte della centrale??
Punto secondo: la bambina teneva la bocca chiusa e la nonna le ficcava con forza il cucchiaino in bocca! Ma pensa di farle del bene?
Punto terzo: la mamma lo sa?
Punto quarto: ma che soddisfazione ti dà?

Ho guardato mia mamma e le ho detto:
"Giura che non farai mai una cosa del genere?!?" "Dimmi che mi posso fidare di te?"
So che mia mamma non lo farebbe mai. Credo non abbia mai preso iniziative alimentari con i miei nipoti (nemmeno lo zucchero o il miele sul ciuccio - classico delle nonne).
Però so che con mia suocera ci sarà da "litigare". E' tanto buona e disponibile anche se la vedo poco (non che mi dispiaccia più di tanto), ma lei è una molto all'antica con idee dei tempi passati e in cuor suo crede di fare del bene ai suoi nipoti dando zucchero, dolci, caramelle e schifezze varie.
Io invece sono molto RIGIDA sull'alimentazione e ESIGO che per mio figlio sia io a decidere, non i nonni o gli zii!!!!
Chissà che lotte in futuro!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 16:55

Scusate un'altra domanda: ma il capoparto lo avete avuto tutte? Anche chi allatta al seno?
Perchè io di rosse neanche l'ombra (non che mi dispiaccia eh :fischia )

Mary si infatti devo sbrigarmi, mi sa che lo compro io e poi al limite me lo "rimborsano" (tanto dovrebbero regalarmelo i padrini che sono mio fratello e mia cugina quindi tra noi non ci formalizziamo)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 mag 2008, 17:00

è GIà RITORNATA A CASA SUA....QUESTA E' LA MIA E A CASA MIA CI SONO DELLE REGOLE CHE VANNO RISPETTATE A CHI NON STA BENE NON VIENE ED E' QUESTO QUELLO CHE LE HO DETTO...SE PER LEI NON SONO UNA BRAVA MAMMA PAZIENZA NON DEVO DARE CONTO E RAGIONE A LEI DI COME CRESCO MIA FIGLIA....UN BIMBO A 7 ANNI E MEZZO CE L'HO E ME LO SONO CRESCIUTA FIN'ORA ED E' SANO E NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN TIPO SE NON FOSSI STATA UNA BRAVA MAMMA LUI NON SAREBBE QUA QUINDI....
RAGAZZE NON POTETE CAPIRE COME SONO ARRABBIATA PIANGO E TREMO, HO PAURA PER LA MIA PICCOLA...LA STO STRINGENDO FORTE A ME QUASI PER RINCUORARLA DI QUESTA VIOLENZA SUBITA...LO SO SONO PAROLE FORTI MA E' QUELLO CHE SENTO....
ALMENO NELLA SUA DEFICIENZA HA PRESO LA PASTINA SENZA GLUTINE...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 mag 2008, 17:01

POVERINA AVREBBE POTUTO PRENDERE IL SUO BEL BIBERON DI LATTE E SENZA FATICARE E INVECE NO LA NONNA HA VOLUTO FARE L'ESPERTA...

BRAVA LA STRONZA...NON LA LASCERO' MAI PIU' CON NESSUNO BASTAAAAAAAAAAAA
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 mag 2008, 17:04

meimi75 ha scritto:CORA anche io avrei soppresso mia mamma se la bekkavo a dare la pastina a mia figlia di 3 mesi... :bomba
povera bimba
quoto...

l'avrei letteralmente lasciata stecchita sul pavimento...

se poi fosse stata mia suocera :pistole e che ne parliamo a fa'
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 mag 2008, 17:07

CORA nn so che rapporto hai tu con tua madre (premetto che io con la mia siamo cane e gatto) ma di sicuro hai + confidenza a parlarle che con tua suocera! ti conviene chiarirti subito con lei in modo che sappia da subito che deve seguire le tue regole piuttosto che le sue! :ok
mia madre per quanto riguarda il cibo si astiene da qualsiasi iniziativa ma con la Michelle urla tantissimo ed è una cosa che mi fa andare in bestia! così le rompo le scatole tutte le volte che lo fa! ma lei dura come il cemento armato....dice che quando sarà da lei si dovrà abituare ai rumori e alla sua voce xè altrimenti nn può lavorare....sssignurrrrrr :aargh

MARE a me è arrivato dopo un mese dal parto e da allora è un'incubo tutte le volte che arrivano! prurito e dolore allucinante! :bomba

MAESTRINA hai ragione se ne vedono di ogni in giro.....tu hai visto questa nonna che dava la schiuma del cappuccino al piccolo di 8 mesi e io sono andata in farmacia a prendere un giochino di gomma per la Michelle e l'ho aperto per vederlo ma nn per darglielo.....una signora di mezza età mi si avvicina lo prende dalla mia mano e dice dandolo a mia figlia :urka "ma caraaa tieni tesoro che ti aiuta con i dentini" :pistole ma io dico ma fatti i tuoi!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 mag 2008, 17:10

coralluccia ha scritto:...LA STO STRINGENDO FORTE A ME QUASI PER RINCUORARLA DI QUESTA VIOLENZA SUBITA...LO SO SONO PAROLE FORTI MA E' QUELLO CHE SENTO....
ma quali parole forti...
empaticamente e' quello che ho provato anche io...
una :coccola a te e a sara...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mag 2008, 17:21

Cora... come vedi siamo tutte con te!!!
Tira fuori le @@ e dille quali sono le tue regole! Meglio affrontare subito queste situazioni, se no poi diventano abitudine e si fa più fatica!

Io sono un po' fatta a modo mio (sicuramente maluccio! :hi hi hi hi ), ma non ne lascio passare neanche mezza.
L'altro ieri un'amica di mia mamma ha visto Pietro è l'ha baciato ripetutamente sulle manine! Non vi dico cosa pensavo nel mentre.... avevo il fumo che mi usciva dalle orecchie.
Ma poi non ce l'ho fatta e le ho detto: "signora cara, ma lei sa che i bimbi piccoli si mettono le mani in bocca??? Forse non è il caso di baciarli sulle mani..... e nemmeno in altri posti!" Poi ho preso una salviettina e gli ho pulito le mani.
La tizia è rimasta a bocca aperta, mia mamma è diventata rossa. Mi ha dato ragione, ma si è chiesta con che coraggio le ho detto così! Io me ne frego!
Questa è l'ultima successa, ma ce ne sono tante!
More... anche questa del giochino non è niente male! :pistole
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 17:28

Cora capisco come ti senti, adesso però calmati perchè a Sara non è successo niente, l'importante è chiarire con tua madre in modo tale che una cosa del genere non capiti MAI PIU'.
Tranquilla dai :coccola
Ah mia madre mi ha confessato che quando Ary aveva la bronchite un giorno che stava proprio male (non apriva neanche gli occhi cucciola :buuu ) approfittando della mia assenza momentanea (forse ero in bagno) le ha messo un pò di zucchero sul ciuccio "per tirarla su" :che_dici . Non me la sono mangiata viva solo perchè ho capito che era davvero molto preoccupata per la nipote (e anche perchè mia figlia il ciuccio non lo prende quindi ne avrà ingerito davvero poco di zucchero :hi hi hi hi )

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 17:32

Noi oggi abbiamo fatto il primo vaccino (a causa della bronchite malefica abbiamo tardato parecchio), Ary è stata bravissima, ha pianto giusto un attimino e poi ha smesso subito :cuore
Abbiamo fatto l'esavalente e il 10 giugno dobbiamo tornare per lo pneumococco (volendo avremmo potuto farlo anche oggi facendo 2 punture ma il mio pediatra dice che è meglio distanziarli un pò), anche voi avete fatto così?
Per il momento Arianna sta bene, speriamo non salga la febbre :incrocini

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 mag 2008, 17:41

Cora che coraggio tua madre
hai fatto benissimo e che cavoli :pistole
sei un ottima madre e nessuno si puo azzardare a decidere qualcosa per i tuoi figli senza cansultarti prima
spero tanto che mia madre nn faccia altrettanto quest'estate altrimenti mi incavolo di brutto e ci roviniamo la vacanza :grrr già mi sorbisco tutte le teorie di mia suocera senza rispondere ...purtroppo ho un difettto nn rispondo MAI ma quando parto per la tangente sono ca@@ amari e nn ho mezzi termini spero di nn arrivarci con mia suocera altrimenti la vedo nera :che_dici
nn capisco perchè nn se ne stanno al posto loro ste qua!!!!!

Livia con la mia tetta e in + i 40g tirati ancora tiene :yeee
Mare ammazza 600g per me sono un sogno ..ma quanto ci metti per tirarli?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 17:45

siria ha scritto: Mare ammazza 600g per me sono un sogno ..ma quanto ci metti per tirarli?
No quella dei 600 grammi era Meimi mi sa (ma non penso tutti in una volta).
Io se tiro con il seno bello pieno riesco a "cavarne" 150-180 g più o meno (ma ribadisco che il seno dev'essere pieno)

Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 29 mag 2008, 18:13

è normale che io non riesca a tirarmi niente? che tiralatte usate ?io ho il manuale dell'avent..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 18:43

Canga03 ha scritto:MEIMI: ma sei tornata a casa?
LA mia busta ti è arrivata????

Rimango in linea ma faccio lezione, ogni tanto vi leggo...
no Mary sono ancora al mare ..torno domenica
mio marito ha detto che è arrivata la tua busta :sorrisoo

ragazze ad Alice stanno uscendo gli ultimi 2 molaretti povera... le sono scese le difese immunitarie e si è beccata la faringite come mia sorella.. oggi l'ho presa pure io...
:incrocini :incrocini :incrocini affinchè non la becchi pure la Angie..
qui c'è un tempo orribile da 2 settimane altro che sole... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 mag 2008, 19:06

ciao......... x stasera vado :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 mag 2008, 19:44

Buonasera!
Son inca@@atissima per quello che è succeso a CORALLUCCIA!!!
Non riesco a capirlo, a concepirlo, a tollerare...NO, mi rifiuto proprio!!!
E che ci avrebbe messo nella pappina???
Hai ragione, tesoro mio, è una vera e proprio violenza, non solo sulla bambina, ma anche su di te...
Sicuramente non è successo niente, ma quello che è successo è molto, molto, troppo grave!
Ecco perchè io rimango dell'idea che i bambini debbano stare con la madre, almeno fino a 1 anno.
Vabbè, non voglio creare polemiche inutili...è solo la mia umile idea.

Beh, vado a finire la stiratura di oggi (14-15, 1 ora di stiraggio come uan matta!!!) e poi conservo qualcosa, se non là sopra non ci muoviamo più.
Un abbraccioa tutte, in particolare a Cora, Meimi, Bismamma, e vabbè, a tutte quante, su!
:bacio :bacio :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 mag 2008, 19:56

Ma cosa mi tocca leggere???????
Pastine a 3 mesi? schiuma del cappuccino a 8?
Giochini non sterilizzati proposti da perfetti estranei???????
Che p@lle????????
Ma in che mondo viviamo?????? Io ci metto mia suocera che continua a rimanere sulle sue posizioni (io no ho abbastanza latte e la bambina piange) e quindi non mette piede a casa mia.......
Se sapesse che stanotte Matilde ha piagnucolato per 3 ore e che oggi era strana e aveva 37.3 di febbre? Che direbbe???? Ah, senza contare che domani mattina dovremmo fare il richiamo del vaccino.
Che dite glielo faccio fare?
Qui diluvia e fa un po' freddino! :bomba
Siria: ti capisco anch'io sto rientrando nell'angoscia dela latte che non basta (grazie a mia suocera :che_dici ) e ho ricominciato con le doppie pesate. Ma se Livia cresce che ti frega? Anch'io tante volte sono tentata da l LA ma resisto. Stasera lei non riusciva a ciucciare perchè dormiva (era stanca da stanotte) e allora mi sono tolta 125 ml di latte con il tiralatte (Avent) però boh, non mi piace. Speriamo che stasera sia più riposata a riesca a fare una bella poppata :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 mag 2008, 20:03

mare143 ha scritto:
Abbiamo fatto l'esavalente e il 10 giugno dobbiamo tornare per lo pneumococco (volendo avremmo potuto farlo anche oggi facendo 2 punture ma il mio pediatra dice che è meglio distanziarli un pò), anche voi avete fatto così?
Per il momento Arianna sta bene, speriamo non salga la febbre :incrocini
:incrocini :incrocini A Matilde no è venuta la febbre però per un paio di sere si è lamentata un po' forse per il dolore alle gambine. Non lo so, cmq con la tachipirina è passato tutto. Tranquilla :sorrisoo
A noi invece hanno fatto fare le 2 iniezioni insieme e anche domani mattina dovremmo ( :incrocini) farli entrambi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 20:04

Lieb magari senti il pediatra, io sinceramente non credo glielo farei fare (ma io c'ho proprio la fobia del vaccino quindi non faccio molto testo :fischia )

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 mag 2008, 20:05

biaffy72 ha scritto:è normale che io non riesca a tirarmi niente? che tiralatte usate ?io ho il manuale dell'avent..
Tranquilla anche a me a volte non ne esce molto e mi spavento. Cmq a me esce piano piano. Ci metto un secolo :bomba
Tra l'altro il tiralatte mi sa che l'ho sterilizzato troppo e in alcuni punti la plastica appiccica. Si poteva sterilizzare a caldo? Mi sa che è tardi per chiederlo. Devo prenderne uno nuovo, no vi dico come è ridotti questo: l'ho fuso :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”