GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Da grande voglio fare....."

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Da grande voglio fare....."

Messaggio da deddola23 » 29 mag 2008, 12:22

io volevo fare la veterinaria che sapesse scrivere e parlare bene l'inglese così avrei viaggiato e curato gli animali di tutto il mondo.
Sono redattrice, traduttrice e attiva e convinta animalista ..più o meno... :ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 29 mag 2008, 12:26

.....IO VOLEVO FARE LA STILISTA.....PECCATO CHE SIA UNA CAPRA A DISEGNARE :che_dici
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 29 mag 2008, 12:29

Io volevo fare la parrucchiera. Poi, da più grande, l'insegnante. Ci ho provato, per la verità, ma non fino in fondo: sono laureata in lettere ma lavoro nell'ufficio acquisti in un ente pubblico. Pago fatture, richiedo preventivi, emetto buoni d'ordine...che c'entrerà con quello per cui ho studiato non si sà ma mi piace abbastanza. Magari, sarebbe meglio se mi prendessero a tempo indeterminato...sono precaria da sette anni... :buuu ...
Lorenzo, invece, va dicendo che vuole fare il "MANDATORE DELLA METONIERA", ovvero vuole guidare le betoniere ed aggiunge che sulla sua betoniera deve esserci scritto "LORENZO LAVORATORE" :ahah
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 mag 2008, 12:49

Prima la parrucchiera.
Poi la mestra.
A 12 anni l'avvocato.

Faccio l'avvocato. :-D
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 mag 2008, 12:57

Da piccolissima ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto fare il medico! Da bambina la suora (sono anche stata, quando avevo 15 anni, una settimana a Gravina in un monastero di clausura ma sono scappata subito via), da adolescente sognavo di rifare alcune leggi in Parlamento!
Eccomi, avvocato felice e soccorritore stradale per passione! Non è come essere medico, ma ho realizzato quel sogno almeno in parte! :hi hi hi hi
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 mag 2008, 13:03

Pollon_z ha scritto:
aria ha scritto: si scartano chiunque abbia difetti di pronuncia :buuu
ma robe da pazzi pensare che anche io volevo fare la pilota di aerei caccia... e ho anche io l'erre moscia
meno male alla fine non ho mai fatto il concorso, essere scartata per quello mi avrebbe mandato in bestia :bomba
non ricordarmelo :bomba sono passati quasi 10 anni e ancora mi brucia :grrr
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 29 mag 2008, 13:19

Io sognavo di fare il dottore, poi l'attrice e poi la mamma.
Il piu' bello dei tre si è avverato, sono mamma!!! :cuore

recito e canto per Lorenzo, (mentre il socio mi prende in giro spassionatamente), e in quanto al medico mi sono presa una piccola rivincita sulla sorte facendo un corso come soccorritore volontario! :ok

ah dimenticavo! Sono impiegata... :che_dici
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 29 mag 2008, 13:31

Per primissima cosa volevo fare l'Attrice.... :ahaha poi visto che avevo intuito che per questo potevano esserci un po' di difficoltà...volevo fare la giornalista sportiva... :hi hi hi hi ... poi mi sono buttata sulla stilista di moda visto che ho sempre amato disegnare .....

....sono impiegata, ma ho fatto corsi di recitazione andando a fare spettacoli anche in teatro...e disegno (in questo periodo poco e niente :che_dici ) per me..e i miei cari...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 29 mag 2008, 13:33

Io volevo fare il benzinaio...mi piaceva l'odore della banzina e poi avevano sempre i portafogli pieni di soldi :-D
Adesso faccio l'impiagata :hi hi hi hi
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 mag 2008, 14:53

io l'infermiera come Candy Candy

i miei il medico

peccato che io svenga al minimo malessere altrui :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 mag 2008, 15:07

l'infermiera ... mettevo bende e certotti a chiunque
la sarta.. cucivo gli abiti per barby e cicciobello (ma mi piacerebbe farlo tutt'ora)
la parrucchiera... stiravo i capelli alle mie vicine di casa e aiutavo mia zia in negozio e lavavo le teste ( ora lo faccio solo a marito e figlio)
la deejay... registravo la mia voce su cassettine e pigliavo la musica dalle radio)

sono impiegata e mamma
ma spero tanto che in un futuro.....
se non ora quando?

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 19:07

Anch'io volevo diventare pilota di caccia! Peccato che mio padrea, essendo maresciallo dell'aeronautica, me lo abbia impedito :pistole :martello :grrr
Insieme a questo "sogno" volevo diventare un bravissimo perito informatico ed ho fatto ragioneria indirizzo programmatori. Dicevo che non avrei mai fatto l'amministrativa... seeeeeeeee!! :ahaha
Sono circa 10 anni che faccio l'amministrativa, prima ero precaria, da un paio di anni ho trovato un lavoro a tempo indieterminato. Lavoro per un'azienda che produce prodotti a marchio dei supermercati (coop, conad, sigma ... per intenderci).
Ma sapete che sono veramente felice di fare questo? mi sento realizzata perchè è un lavoro che si "intona" con il mio carattere: sono pignola, precisa. Sono del segno della vergine :ahah :ahah :ahah
E poi fin da piccola volevo avere tanti figli.
Ho 29 anni e ho Ari che tra 2 settimane compie 1 anno: che dite sono sulla buona strada?

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 29 mag 2008, 19:48

io volevo fare prima la pattinatrice sul ghiaccio
poi l'infermiera come candy candy
poi la pallavolista come mimì
poi la commessa perchè mi piacevano le ragazze tutte truccate e aggiustate
poi la hostess e ho fatto il liceo linguistico ma mi hanno scartato per la vista bassa
poi ho fatto l'isef (ma tanto per andare via di casa)
l'animatrice in albergo
il percorso da capo reparto in un centro commerciale per 5 anni
e poi finalmente la commessa e adesso dopo due anni mi sono presa il negozio
(ma non mi trucco ne mi aggiusto come le commesse che mi piacevano quando ero bambina!!! :prrrr )
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mag 2008, 20:06

la maestra di asilo ........ così giocavo con i bimbi....
la calciatrice.. (volevo giocare a calcio... :che_dici )
il medico.......

la verità...

a 18 anni i bimbi non sapevo nemmeno se esistevano nel mondo... :fischia
ho fatto per 12 anni danza classica...l'idea del calciatore era un pò una cantonata!!!
il medico è quello che + si è avvicinato....mi sono laureata in biotecnologie farmaceutiche......peccato che però faccio l'impiegata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 mag 2008, 0:22

io al'inizio volevo fare l'infermiera, poi la tassista, poi l'insegnante e alla fine, a 15 anni sognavo che a 20 anni diventavo una scrittrice di successo.... insomma. un bel po di sogni

ti rispondo secondo la lista: infermiera? apparte medicare il cordone ombelicale di mattia finche è caduto, anche quando fa i vaccini porto con me mio marito e sto fuori finche si finisce che ho proprio la fobia delle punture...
la tassista, ancora non ho neanche la pattente alla "bella" eta di 35 anni!!!!

l'insegnante, la potrei fare ma in albania, visto che ho studiato lingua albanese e lettere, qua in italia dovrei dare una marea di esami per arrivare a una laurea che si riconosce, scrittrice, dopo le poesie e racconti scritti fino ai 22 anni, ho cominciato a scrivere ma come giornalista e da due anni che neanche quello faccio...
una tristezza per la bambina che ero... troppi sogni andati a fumo!!!! :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 30 mag 2008, 0:32

da grande volevo fare prima la becchina(meglio così quindi non esserci riuscita :ahah )poi il medico legale(e c'avevo la fissaaa)e poi il medico normale

bè,son educatrice professionale :che_dici
J

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 mag 2008, 0:32

oh ragazze, avete fatto caso a quante di noi sono impiagate come dice kiretta?!?!
uh mamma..... a voi piace fare l'impiegata? e vi trovate bene coi vostri capi!?!?! io proprio no... :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 30 mag 2008, 0:50

io volevo fare l'avvocato...e sono la segretaria di uno di essi. mi mancano 4 esami alla laurea, ma non credo mi butterò nella professione data l'età.... :buuu
e giusto giusto ora mi sto chiedendo che cavolo voglio fare da grande perchè sto lavoro proprio non mi piace.
avete mica idee su come reinventarsi a 33 anni?? :hi hi hi hi :che_dici
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 mag 2008, 6:32

Io volevo fare la maestra e ...faccio la maestra :sorrisoo
Certamente è un aspirazione da realizzare molto meno complessa,come iter,di altre professioni però diciamo che ho mantenuto la mia idea con tenacia.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 30 mag 2008, 8:25

Io volevo fare il medico chirurgo...ho coltivato il mio sogno fino a sostenere l'esame di ammissione a medicina ma.......(e qui si spiegano tante cose della sanità italiana) al corso di laurea gli studenti vengono ammessi solo previa opportuna raccomandazione :pistole . E quindi mi ritrovo a fare l'ingegnere elettronico
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”