GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARMACI E GRAVIDANZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da chicaluna » 25 mar 2008, 8:09

babbala tranquilla!!quando sono rimasta incinta di laura mio marito era sotto antibiotico e antinfiammatorio per una brutta influenza degenerata in bronchite e oltretutto aveva la febbrona...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2008, 12:30

Una domanda... sono 10 giorni che ho una otsse allucinante... oggi vado dalla dottoressa ma mi domandavo il seki si può prendere in gravidanza?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2008, 8:42

sai che non ne ho idea??
perchè non provi con un po' di aerosol anche solo con della fisiologica?
ma hai solo tosse?
perchè spesso la tosse, per di più quella stizzosa che viene ad attacchi e non ti lascia il respiro, è sintomo di sinusite (che ahime conosco molto bene) ed in tal caso ci vuole necessariamente l'antibiotico! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 30 apr 2008, 18:42

care mamme, sicuramente più esperte di me che sono alla mia prima esperienza, cicogna beccata subito :domanda ( ci ho messo una settimana a realizzare che ero incinta, talmente non ci credevo che fosse successo ai primi 2 giorni di tentativi... :buuu ) volevo chiedervi ma si può usare il dietor in gravidanza? grazie da una mamma in troppo rapida lievitazione ( 7.5 kg in 20 settimane) :buuu :buuu

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 21 mag 2008, 17:22

Scusate, sono alla 15a settimana e da stamattina mi fa male ad un orecchio, spero che non diventi un'otite, devo avere preso freddo con le pioggie di questi giorni.
Che voi sappiate, l'anauran si può usare? Lo tengo in casa per mio figlio che spesso ha otiti o raffreddori, ma ovviamente sul bugiardino c'è scritto di non usare in gravidanza ed allattamento se non sotto controllo medico.

Grazie a tutte
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 mag 2008, 16:02

CREME & POMATE
Scusate ma le pomate si possono usare in gravidanza?
Io ne cercavo una in farmacia per le

:urka (emorroidi) :urka

ma tutti i bugiardini riportano che sn controindicate per la gravidanza, qualcuna ha trovato qualcosa per questo problema ? Sn alla 18^ e temo che piú passa il tempo, piú potrei averne bisogno ...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 mag 2008, 16:13

gattina, io ho chiesto sabato alla mia gine...mi ha detto che l'unica che si può usare è la "preparazione H".

cmq ragazze c'è il servizio del telefono rosso per dubbi e consigli sui farmaci in gravidanza e allattamento. E' un buon servizio ... certo è sempre occupato... :che_dici ma se rispondono vi chiariscono qualche dubbio!!! :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 mag 2008, 16:35

Ok provo a chiamarli o chiedo conferma in farmacia, grazie :ok :ok
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 mag 2008, 12:42

gattina ha scritto:CREME & POMATE
Scusate ma le pomate si possono usare in gravidanza?
Io ne cercavo una in farmacia per le

:urka (emorroidi) :urka

ma tutti i bugiardini riportano che sn controindicate per la gravidanza, qualcuna ha trovato qualcosa per questo problema ? Sn alla 18^ e temo che piú passa il tempo, piú potrei averne bisogno ...
Io uso AVENOC :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 mag 2008, 12:43

E per il mal di gola e raffreddore cosa si può usare???? :buuu
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

michy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy81 » 16 giu 2008, 15:45

Ciao a tutte, io invece sono sopraffatta dai senzi di colpa!!! sono alla 28 settimana e sto prendendo l' augumentin da 4 giorni con oggi perchè dagli ultimi esami delle urine è risultato che ho 20 mg di proteine nelle urine più emoglobina più renella e il mio gine mi ha dato di corsa l' antibiotico dicendomi che ho una brutta infezione, che se non passa può anche arrivare al mio piccolino... insomma, non è una bella situazione, come se non bastasse è da quando ho scoperto di aspettare il cucciolo che prendi acido folico e ferro ma ho sempre un anemia spaventosa. Ma quello di cui ho paura è che tutto questo più gli antibiotici facciano soffrire il mio piccolino! Qualcuna di voi ha avuto i miei soliti "problemi"? Grazie da una che troppe volte si sta sentendo una cattiva mamma :buuu

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 giu 2008, 19:28

ciao io sono due giorni che sono immobilizzata dal maldi schiena e siccome nn so se sto mese ho beccato la cika volevo sapere cosa posso prendere mio marito dice le momendol ma nn fanno male in caso di gravidanza?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Argimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Argimony » 17 giu 2008, 16:54

Ciao a tutte,io sto prendendo ansiolitici però ho avuto anche rapporti non protetti in ovulazione. Non so che fare se continuare a prenderli finchè non avrò certezze,se smetterli.....vorrei chiamare il medico ma tanto cosa mi può dire? Boh....ma fanno male se presi prima ancora di sapere se si è incinte?

liaone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liaone » 21 giu 2008, 23:33

scusate per via della mia cistiyte emorragica mi hanno dato il panacef e il tranex ,ma io sinceramente o paura ad assumerli,voi ne avete esperienza di tale farmaco?un bacio a tutte :grrr

liaone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liaone » 21 giu 2008, 23:36

michy81 ha scritto:Ciao a tutte, io invece sono sopraffatta dai senzi di colpa!!! sono alla 28 settimana e sto prendendo l' augumentin da 4 giorni con oggi perchè dagli ultimi esami delle urine è risultato che ho 20 mg di proteine nelle urine più emoglobina più renella e il mio gine mi ha dato di corsa l' antibiotico dicendomi che ho una brutta infezione, che se non passa può anche arrivare al mio piccolino... insomma, non è una bella situazione, come se non bastasse è da quando ho scoperto di aspettare il cucciolo che prendi acido folico e ferro ma ho sempre un anemia spaventosa. Ma quello di cui ho paura è che tutto questo più gli antibiotici facciano soffrire il mio piccolino! Qualcuna di voi ha avuto i miei soliti "problemi"? Grazie da una che troppe volte si sta sentendo una cattiva mamma :buuu
io sto combattendo con la cistite emorragica con escheria coli da 2 mesi...antibiotici,antiemorragici....ti capisco e come!!

marion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion » 3 lug 2008, 16:20

Anche io mi sento in colpa perchè sto prendendo degli antibiotici... ZIMOX per l'sattezza. Ho un forte mal di gola da domenica e adesso si è trasformato in una fortissima tosse :buuu . Sia il ginecologo che il medico di famiglia mi avevano detto di aspettare a prendere l'antibiotico visto che non ho febbre.
Ma la situazione sta peggiorando e chiamando il CENTRO TOSSOCOLOGICO PRENATALE di Firenze ( per avere maggiori informazioni sull'uso dello zimox in gravidanza ) mi hanno consigliato di prenderlo e di non aspettare che questa situazione peggiori, perchè sicuramente la febbre e una bronchite danneggerebbero più la piccola della cura di antibiotici Zimox che per altro mi hanno detto di assumere con tranquillità, perchè non ha alcun effetto negativo in gravidanza. :domanda
Sicuramente mi hanno rassicurato molto, sia loro, essendo un centro tossocologico prenatale, sia il fatto che comunque anche secondo il mio medico lo Zimox non aveva controindicazioni in gravidanza.
Ma io...mi sento comunque un pò in colpa, sarà che per natura sono molto ansiosa....

Qualcuno di voi sa dirmi se lo ha preso, come me...in questo periodo così caldo?
E se insieme ha preso anche qualche integratore, vitamina..per non buttarsi troppo giù? ( io ho già la pressione a terra... )...

Grazie....a tutte voi... :bacio

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PROBLEMI AD UN PIEDE E FARMACI

Messaggio da DANI69 » 16 lug 2008, 16:02

A causa di un fungo ad un piede oggi la dermatologa mia ha prescritto un farmaco il Travocort . E' un antimicotico ( isolonazolo e diflucartolone ). in crema da usare x tre settimane. le ho fatto presente di essere alla 4° settimana ma mi ha detto che posso usarlo. Nel foglietto c'è scritto di usarlo in gravidanza in CASO DI EFFETTIVA NECESSITA' E SOTTO CONTROLLO MEdico. Che faccio? Ho la visita dal gine il 22. Aspetto?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PROBLEMI AD UN PIEDE E FARMACI

Messaggio da Jack » 16 lug 2008, 18:19

Io darei un colpo di telefono al ginecologo....a me era venuto il fuoco di S.Antonio, il dermatolgo mi aveva segnato un antivirale ed il gine ha detto che era meglio non prenderlo....cerca di valutare con il tuo gine il rapporto rischio/beneficio....secondo me questo il gine te lo dice anche per telefono :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 lug 2008, 21:57

Dani senti il gine... comunque se non è un fungo devastante io aspetterei il quarto mese per fare la cura... un pochino si può assorbire, non si sa mai...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 18 lug 2008, 10:30

Non ero convinta della diagnosi di quella giovane dott.ssa cosi' ieri sono andata da un altro che ha escluso assolutamente che sia un fungo. Puo' essere un eczema o una psoriasi. Peor' essendo di sole 4 settimane ha preferito non darmi nulla. Mi ha detto di prenderci il sole e se non cambia nulla di tenermelo almeno fino al 4° mese poi si vedrà :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”