GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI

Messaggio da natalia » 28 mag 2008, 8:59

Che sc**a :martello ho contato male...ne fa 5...ma c'è sempre uno che mangia poco, di solito quello delle 18..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 mag 2008, 9:03

Buongiorno mamme di primavera :sorrisoo
Bentornata Prestomamma! Era da un pezzo che non ti si vedeva qui, sono contenta che tutto vada bene :ok
Momo sei sempre gentilissima, quello che so lo dico con spontaneità perchè posso anch'io avere uno scambio di cose che potrebbero aiutarmi con la crescita dei bimbi :bacio
Ho letto circa il passeggino :ahaha scusate se sorrido ma...se metto Nelson nel passeggino credo che mi faccia così :urka Dico ma...sei matta mamma?
Si perderebbe li dentro non per via delle dimensioni ma perchè come ha detto qualcun'altra non riuscirebbe a sentirsi confortato come quando sta dentro l'ovetto.
Io ho ancora il trio che usava Ginevra, è nuovissimo e devo dire anche molto carino con gli orsetti e tutto blu scuro.
La carrozzina o il portenfant(non so se si scriva così)l'abbiamo lasciata già da un pezzo, Nelson è cresciuto in un batter d'occhio e gli dava fastidio strofinare la testa nel tettuccio e poi la posizione supina non la gradisce se non per pochi minuti.
L'ovetto invece diciamo che sostituisce ed agevola tante cose.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 mag 2008, 9:30

Ormai vesto il Patatone con le tutine estive, pantaloncini e maglietta a manica corta, salopette, ha le coscette con i rotolini al vento e mi fa morire perchè vorrei sempre pizzicargliele! :ahaha Ieri c'erano 26 gradi all'ombra.
La mattina è molto sereno, dorme, mangia si distrae un pò e poi ridorme mentre il pomeriggio ...non so cosa gli prenda ma è nervoso, ieri ero a pezzi per esempio.Non sapevo più cosa fare per lui, lo prendevo e lo mettevo nell'ovetto e li...pianti perchè non voleva, lo tenevo in braccio e dopo un pò si stancava, lo sdraiavo sul divano per fargli guardare il tessuto di cui è attratto perchè è colorato...appena adagiato mi fa il cucchiaino con il musetto pronto a piangere.Gli do nenna che alla fine non sa più che ciucciare perchè si è ciucciato tutto...insomma ero avvilita! Morale della favola si sono fatte le 20.30 così l'ho cambiato, vedevo che si strofinava gli occhietti ed ho capito che finalmente potevo metterlo a dormire nel lettone...finisce puntualmente che mi appisolo anch'io.
La mattina me lo porto in ogni stanza e lui è tranquillo, ormai abbiamo preso questo ritmo e pare che a lui non dispiaccia.
Ho la giostrina in camera da letto, lo sdraio li sotto e lui sta li che agita le mani e le gambette mentre io rifaccio i letti e riordino la camera.
Poi passo alla stanza di Ginevra e li lo metto nell'ovetto sul passeggino, anche li si mette a guardare tutti gli oggetti che ci sono e si distrae mentre io rifaccio il letto ed ordino la camera. In cucina per esempio lo sdraio nel divano e pulisco...insomma cambia sempre posizione e la mattina passa velocemente. Nel pomeriggio forse c'è più movimento, c'è Ginevra in casa e papà quindi forse ci sono più rumori...non lo so... so solo che appena arriva quel momento io so che devo prepararmi per il tour de force.Mio marito mi aiuta per cambiarlo ma poi per esempio lo tiene in braccio pochino e lo poggia nell'ovetto e questo a Nelson non piace per nulla e li poi mi arrabbio perchè mi chiedo...Ma perchè soltanto io posso tenerlo, girare per casa e tu no? :buuu, beh comunque il fatto stesso che gli cambi il pannolino mi fa riposare un pò.
L'altro giorno ero un pò così :hi hi hi hi Lui lo cambia, gli mette la tutina e poi quando lo riporta noto che gliel'aveva messa al contrario e dunque ho dovuto rivestirlo da me.Vabbeh incidenti che capitano :fischia si nota che sono un tantino...stanca?
Baciotti a tutte,specialmente ai piccini.
Ciauuuuuuu

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 mag 2008, 12:57

Ciao al volo!
Come vanno le reazioni ai vaccini? Elena come va? Noi martedi' abbiamo rimandato il vaccino perche' Manuele è ancora raffreddato e non vedo il bisogno di caricargli altro disagio.
Qui e' coperto ma c'e' un caldo umido orribile, il ciuccione sta in pagliaccetto con le gambotte tutte di fuori, uno spettacolo, ha le fossetta anche li'. :ahah :ahah :ahah
Luisa, ho letto velocemente, volevo dirti che a volte anche Manuele e' piu' nervoso il pomeriggio e io mi sono accorta che, quando tornano Leonardo e Fabio, io faccio meno attenzione a quando ha sonno e quindi invece di addormentarlo continua ad essere stimolato da suoni e presenze. Questo genera un circolo vizioso, perché quando è troppo stanco fa piu' fatica ad addormentarsi, e si innervosisce etc etc. Se invece riesco a metterlo a nanna per tempo, il pomeriggio fila liscissimo. Ma Nelson sorride sempre? I tuoi avatar sono uno piu' bello dell'altro!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 28 mag 2008, 13:16

:buuu Non ci posso credere avevo scritto un messaggio lunghissimo e si è cancellato tutto :buuu
Allora ricomincio.
Zeno cresce benissimo ed è ormai un bel bambinone di 7 Kg e 100. La mattina ci facciamo delle lunghe passeggiate in cui alterna un'oretta di dormita ad una mezz'oretta di sveglia, sorrisi e gorgheggi. Verso le 12, 12.30 torniamo a casa per le pappe, poi di solito si fa un bel pisolo lungo fino circa alle 4 quando gli do la merenda. Nel pomeriggio partecipa ai giochi di Luigi elargendo sorrisini e discorsetti fino circa alle 5.30/6 quando si addormenta per risvegliarsi verso le 6.30. Alle 7 bagnetto e poi pappa. Adesso sto provando ad allattarlo alle 11 perchè lui fa una bella tirata lunga dalle 7 alle 3 la notte e sarebbe bello la facesse dalle 11 alle 6 la mattina :hi hi hi hi Questa notte è arrivato alle 4.30. Adesso provo una settimana a svegliarlo ed allattarlo prima di andare a letto e vediamo se perde il pasto delle 3 ed arriva fino alla mattina :incrocini

Anche qui fa caldissimo, soprattutto molto umido e quindi anche Zeno gira con le gambotte al vento.

Stasera partiamo per la montagna dove staremo fino a martedì pomeriggio, non vedo l'ora anche perchè spero ci sia meno afa.

Dimenticavo: che bello il nuovo post :yeee :yeee :yeee :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 mag 2008, 13:57

Ciao halle, ciao pulcis....

ma non è giusto..... :buuu basta io cambio regione....perchè solo noi non possiamo andare in giro con i cosciotti al vento?....uffi.... :aargh

voglio almeno le foto dei nipotini con i cosciotti...... :-D

Pulcis....che belli che siete tutti e 4....... :emozionee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 28 mag 2008, 15:11

CIAOOOO! anche qui fa caldissimo e anche noi siamo cosciotti al vento! antonio fa dei grandi sorrisoni anche se questi giorni è un po' stranito anche lui, sarà il caldo...i primi di giugno antonio comincerà con la frutta e con il biscotto nel lattuccio...chissà che effetto gli farà assaporare cibi nuovi...anche se a me sembra che è già incuriosito da cio che mangiamo! sapete l'atro giorno cosa ha fatto? era in braccio a me, e mentre lo passeggiavo per il salone stavo mangiando un tramezzino, ad un certo punto mi sono piegata e non lo stavo guardando...nel mentre mi sono girata verso di lui l'ho trovato con la bocca spalancata come mai avevo visto e aveva in mezzo il tramezzino!!! meno male che sono riuscita a toglierlo in tempo...e che gli raccontavo al pediatra?! non oso immaginare....alla faccia del prematuro! baciii
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 28 mag 2008, 15:23

ragazze ma i cuccioli vi ci stanno nel passeggino? antonio è terribile, vuole stare solo in braccio ma poi ovviamente ha caldo e piange, sulla sdraietta non ci provare proprio a metterlo, nel passeggino idem, oggi sono riuscita a farlo addormentare nel passeggino e per ora sembra vada bene ma non capisco perchè non ci sta volentieri...
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 mag 2008, 16:30

Hallelujah ha scritto: Luisa, ho letto velocemente, volevo dirti che a volte anche Manuele e' piu' nervoso il pomeriggio e io mi sono accorta che, quando tornano Leonardo e Fabio, io faccio meno attenzione a quando ha sonno e quindi invece di addormentarlo continua ad essere stimolato da suoni e presenze. Questo genera un circolo vizioso, perché quando è troppo stanco fa piu' fatica ad addormentarsi, e si innervosisce etc etc. Se invece riesco a metterlo a nanna per tempo, il pomeriggio fila liscissimo. Ma Nelson sorride sempre? I tuoi avatar sono uno piu' bello dell'altro!
Grazie per i consigli Lisa, ho seguito le tue indicazioni oggi, adesso sta dormendo serenamente nel lettone però,speriamo bene :incrocini
Per quanto riguarda le foto...guarda ti racconto questa:
ieri mia zia di Sondrio mi chiede una foto dei 2 marmocchi e allora con il cellulare io vado da Ginevra e le chiedo di mettersi sul divano con suo fratello perchè le voglio fare una foto.
Bene, si mettono vicini e...guarda tu stessa, puoi vederlo nell'album!
E' allucinante! E' un bambino sereno ed allegro,vuol tanto bene a sua sorella, la conosce ormai e anche lei è pazza di lui. E' un bambino fortunato perchè è amato da tutti qui in famiglia, suo padre ,Riccardo, si prende cura anche lui del bambino quindi...cosa si potrebbe volere di più dalla vita.Sono contenta che sia felice :ok e poi...qualcosa mi dice che è un gran furbacchione, la sa lunga lui :fischia staremo a vedere, con quegli occhietti vispi...ti voglio quando crescerà e comincerà a voler camminare :che_dici
Ciao Lisa e grazie nuovamente, ti racconterò i risvolti del sonnellino pomeridiano :bacio

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 29 mag 2008, 0:31

finalmente le mie orecchie si riposano..... ho appena messo Viola nel suo lettino dopo un'ora di pianto e sono esattamente le 0.10 :urka lei non dorme mai prima di quest'ora....
Sono un po avilita ieri siamo state dal pediatra dell'ospedale per il controllo crescita (5.300 kg e 57 cm).
Ho beccato la pediatra più str...@ che esista sulla faccia della terra :aargh
Le ho chiesto se facevo bene a darle 3 goccine di alginor quando la bimba ha tanto dolore per le coliche e questa cretina mi ha fatto una strigliata di capo dicendomi "signora non si fa assolutamente se sua figlia avesse un problema chirurgico l'alginor lo camufferebbe e potrebbe morire" :urka :urka :urka non è che me lo sono prescritta da sola.... e ha agiunto che hai bambini non si da asoolutamente nulla quando hanno le coliche .... :che_dici vorrei vedere lei con una bimba che urla per 3 ore e ti supplica con gli occhietti di fare qualcosa... :pistole
E dato che si è preoccupata cosi tanto per mia figlia ha anche sbagliato a scrivere il nome della bambina sulla richiesta per l'eco ai reni che devo far fare alla piccola.... ha scritto Viola MARTINA.... :che_dici
Cmq dopo domani ho la visita dal suo pediatra... speriamo bene.

Per quanto riguarda il reflusso i sintomi sono questi.
ha spessissimo il singhiozzo
rigurgita molto spesso latte con muco anche dopo 2 ore dalla poppata.
capita che faccia dei versi come se stese per rigurgitare poi non lo fa e strilla come infastidita da qualcosa
sbava tantissimo (questo non so se lo fanno anche i vostri piccolini)

volevo chiedervi se i vostri piccoli vogliono sempre ciucciare (per la cronaca viola ciuccia qualsiasi cosa gli capiti a tiro--- non prende il ciuccio) e se sbavano
adesso vi lascio e crollo sul mio lettone.... :Cala_palpebra: baci
Magapanciona

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 mag 2008, 9:28

MAGAPANCIONA :martello alla "pediatra"....mamma mia quando fan così! :bomba I sintomi che dercivi potrebbero essere causati dal reflusso..hai provato con le posizioni che consigliava LUISA? se fosse reflusso dovrebbe migliorare. Per lo sbavo...anche Tommy ultimamente sbava sempre sempre ma sono sicura che è per i dentini (iniziano presto a dare fastidio) Anche il mio cucciolo addora ciucciare...ama il ciuccio, lo molla solo quando si addormenta...adora anche che quando sta sdraiato lo prendo dalle due manine, e l'aiuto a sedersi e intanto che sta seduto (ovviamente io lo sorreggo) si mangia la manina... :emozionee
LUISA Che fotogenico!!!! Anche Tommy adora Dafne! quando la sente parlare si guarda intorno e la cerca e se non la vede subito iizia a "parlare" come per chiamarla...che stupendi sono, vero? :emozionee
SESY ma hai un avatar bellissimo stupendo! :ahaha :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 29 mag 2008, 10:46

ciao a tutte! :sorrisoo
grazie natty, anche il tuo lo è :cuore
maga anche antonio sbava tanto ma credo anch'io che siano i dentini, me ne sono acorta perchè meteva la mano in bocca e era come se strofinasse, poi ovviamente si faceva male e strilava, allora ho provato a passargli il ciuccio sulle gengive inferiori e lui povero apriva tutta la bocca quindi penso proprio che siano i dentini...io però so che con il reflusso non dormono praticamente mai...senti il pediatra, magari ha un reflusso leggero

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 29 mag 2008, 10:48

ciao a tutte! :sorrisoo
grazie natty, anche il tuo lo è :cuore
maga anche antonio sbava tanto ma credo anch'io che siano i dentini, me ne sono acorta perchè meteva la mano in bocca e era come se strofinasse, poi ovviamente si faceva male e strilava, allora ho provato a passargli il ciuccio sulle gengive inferiori e lui povero apriva tutta la bocca quindi penso proprio che siano i dentini...io però so che con il reflusso non dormono praticamente mai...senti il pediatra, magari ha un reflusso leggero

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 mag 2008, 14:21

...

:coretto:

E PIOVE PIOVEEEEEEEEE.........................SUL NOSTRO AMOOOOORRRRRR

SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FAAAAAAAAAA................

PIOVE GUARDA COME PIOVE, MANNAGGIA COME PIOVE GUARDA COME VIENE GIU'UUUUUUU.....

I'M SINGING IN THE RAINNNNNNNNNN.............

.....

:hic :hic

e prima che me lo chiediate...... sì confesso, ho bevuto un goccio di vino a pranzo per tirarmi su il morale vista la piooooggia.........
oggi dovevo pure andare dalla pettinatrice ed invece nisba..... :bomba

la Dora è straripata in due punti........... :urka

nun ne pozzo chiùùùùùùùùùùù......................... :buuu

un saluto ai fortunati bimbi scosciati ed alle loro mamme....

ciao ciao[/quote]
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:41

Sesy74 ha scritto:CIAOOOO! anche qui fa caldissimo e anche noi siamo cosciotti al vento! antonio fa dei grandi sorrisoni anche se questi giorni è un po' stranito anche lui, sarà il caldo...i primi di giugno antonio comincerà con la frutta e con il biscotto nel lattuccio...chissà che effetto gli farà assaporare cibi nuovi...anche se a me sembra che è già incuriosito da cio che mangiamo! sapete l'atro giorno cosa ha fatto? era in braccio a me, e mentre lo passeggiavo per il salone stavo mangiando un tramezzino, ad un certo punto mi sono piegata e non lo stavo guardando...nel mentre mi sono girata verso di lui l'ho trovato con la bocca spalancata come mai avevo visto e aveva in mezzo il tramezzino!!! meno male che sono riuscita a toglierlo in tempo...e che gli raccontavo al pediatra?! non oso immaginare....alla faccia del prematuro! baciii

Non ci posso credere :ahaha Mi immagino la scena, da morir dal ridere :ahah :ahah
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:44

Maga anche Zeno sbava tantissimo, tanto che la settimana scorsa veveo paura si fosse preso da Luigi il virus mani, piedi bocca che provocando delle afte in bocca li fa sbavare. Ma per fortuna invece era un falso allarme. Forse saranno pure per lui i dentini, anche se mi sembra così presto. E poi la cosa mi preoccupa parecchio, perchè già lui mi morde con le gengive, figurati con i dentini :urka

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:45

Ciao Mammasilvia :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:48

Dimenticavo Maga, anche Zeno ama ciucciare per lo più le sue manine. Infatti tutti mi chiedono se ha fame, come se dovesse mangiare tutto il giorno :aargh La gente non sa proprio farsi i fatti propri!!!!!!!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:49

Natty nell'avatar Dafne mi sembra somigliarti tantissimo o sbaglio?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 mag 2008, 14:58

Uffa ho fatto casino ed ho cancellato il mio avatar :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”