GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da cris_ga » 28 mag 2008, 16:43

Ieri sera Alice ha dormito dalle 21.30 alle 22.15, poi si è svegliata e si è rifiutata di dormire :urka . Prima ha giocato una mezz'oretta sul letto mentre la guardavo, quando le è venuto sonno l'ho messa giù come al solito. Ha iniziato a piangere disperatamente, visto che non smetteva l'ho presa in braccio, si calmava ma appena le si chiudevano gli occhi si scuoteva, si dimenava per non addormentarsi. Dopo mezz'ora di questa solfa l'ho rimessa nel lettino, per la serie "se devi piangere almeno piangi per qualcosa" e dopo 15-20 minuti si è finalmente addormentata. Era mezzanotte e 40 :urka .
Poi, però tutto un sonno fino alle 8.00 :hi hi hi hi .
Oggi, in compenso, è stata un angioletto. Sarà perchè ieri sera ha scaricato tutta la dose quotidiana di "tigna"?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mag 2008, 16:45

tatina74 ha scritto:CRIS_GA :bacio ho visto le foto di Alice... che bel bernoccolone... questo :bacio è per lei
Per quanto riguarde l'essere on line.. che mi chiedevi se ieri c'ero... spesso mi capita di lasciare aperta la pagina del forum di gravidanza on-line ma di non essere al pc....
Grazie, tatina.
Sì, immaginavo che fossi connessa, ma non presente. Spesso capica anche a me.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mag 2008, 16:46

Pippi :bacio e :incrocini per i tuoi problemi di salute. Spero che non sia niente di grave.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 28 mag 2008, 17:16

cris_ga
nono,
solo perdo i capelli e sono stanca mi sento svenire ecc, niente di che, pero' e' noioso.

tatina, dici che ho bisogno di un po di riposo? piu' che altro di una testa nuova (possibilmente con parrucca attaccata). la mia ostetrica mi disse quando eroa circa 12 settimane:" ora inizierai a dimenticarti le cose e a diventare un po sc**a, bene la cose non torneranno mai piu' come prima, anzi dopo col figlio sara' pure peggio!" ahaha parole sante!!!

in compenso gianluca mangia con appetito , anchela frutta!!! e questa notte si e' svegliato per mangiare alle 4 (di solito si sveglia alle 2).

infine stavo pensando di mandare gl all'asilo 3 giorni a settimana dall 8.30 alle 6 di pomeriggio. che ne pensate? a me dispiace molto ma nonr iesco proprio a lavorare con lui a casa...
ciuk, non e' che tua cugina vuole venire a fare la ragazza alla pari....
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 29 mag 2008, 9:37

Buon giorno mamme!!!
Ciuk ha scritto:FRAPPINA grazie per il passaggio!
figurati! spero la prossima volta si possa passare più tempo insieme! in fondo siete di Fidenza non è poi così lontano... potremmo organizzare qualcosa un pomeriggio a metà strada.... che ne pensi di Grazzano Visconti a piacenza???

PIPPI mi spiace che tu ti senta così giù... ti faccio tante :coccola spero che presto tu possa sentirti meglio! :incrocini
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 mag 2008, 9:58

RAGAZZE... MI E' VENUTA UN'IDEA... :fischia
CHE DITE DI REPLICARE DOMENICA SCORSA A META' STRADA DEI COMPLEANNI DEI NOSTRI TEPPISTI?? (NATURALMENTE SE QUALCUNA VUOLE AGGREGARSI E' BEN ACCETTA, MA STA VOLTA NON ORGANIZZO PIU' LE COSE IN GRANDE COME L'ALTRA VOLTA :aargh ) :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 29 mag 2008, 10:17

Savina ha scritto:RAGAZZE... MI E' VENUTA UN'IDEA... :fischia
CHE DITE DI REPLICARE DOMENICA SCORSA A META' STRADA DEI COMPLEANNI DEI NOSTRI TEPPISTI?? (NATURALMENTE SE QUALCUNA VUOLE AGGREGARSI E' BEN ACCETTA, MA STA VOLTA NON ORGANIZZO PIU' LE COSE IN GRANDE COME L'ALTRA VOLTA :aargh ) :emozionee
intendi a settembre???
per me va bene!! :yeee

MA DOVE SEI FINITA IN QUESTI GIORNI!?!?!?!?!?!??! :aargh MI HAI LASCIATO QUI TUTTA SOLETTA :buuu

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 mag 2008, 10:28

frappina ha scritto:
Savina ha scritto:RAGAZZE... MI E' VENUTA UN'IDEA... CHE DITE DI REPLICARE DOMENICA SCORSA A META' STRADA DEI COMPLEANNI DEI NOSTRI TEPPISTI?? (NATURALMENTE SE QUALCUNA VUOLE AGGREGARSI E' BEN ACCETTA, MA STA VOLTA NON ORGANIZZO PIU' LE COSE IN GRANDE COME L'ALTRA VOLTA :aargh )
intendi a settembre???
per me va bene!! :yeee

MA DOVE SEI FINITA IN QUESTI GIORNI!?!?!?!?!?!??! :aargh MI HAI LASCIATO QUI TUTTA SOLETTA :buuu
NO AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore

Io e il maritozzo siamo qui che facciamo lavori i n negozio, poi in questi giorni stamo lavorando come dei forsennati, quindi tempo computer ZEROOOOOOOOOOOO...

Per caso tu avevi bisogno di qualcosa, come mi avevi detto domenica?? Alessandra ti sta portando via il seggiolino da tavolo :fischia :prrrr :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 29 mag 2008, 10:31

SAVINA
NOOOOOOOOO!!!!
è mioooooo!!!!!! :prrrr

mi interessava, il seggiolino da tavolo (PER L'APPUNTO.... :fischia ) il seggiolino per la macchina ISEOS (magari quello isofix da che ce l'ho!) e poi dei completini estivi....
ah! anche la bavetta a vestina per non sporcarsi!

...e poi un etto di prosciutto cotto.... tagliato finissssssssssimo!!! :ahah :ahah :ahah

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 mag 2008, 11:38

cris_ga ha scritto:
maskat ha scritto:[Ho visto le foto! E' bellissima... E che bel bernoccolo!!! Cos'è successo???
Anche Jacopo ha 2 dentini ma nn sono ancora riuscita a immortalarli... Mette sempre la lingua davanti :che_dici
Grazie :emozionee
Il bernoccolo se l'è fatto così: stava gattonando verso il papà e si è fermata proprio sullo spigolo del corridoio, idecisa se proseguire o tornare verso di me. Guardava me e rideva, poi il papi e rideva, poi è partita sparata verso di me, ci ha ripensato e si è girata di scatto.... proprio contro lo spigolo del muro :urka Ha dato una botta!
Comunque ha una bella testa dura. Di botte in terra ne dà tantissime :ahaha .

Ho visto anche io il tuo album. Hai due bimbi stupendi! Mi piace la foto di Jacopo con le mani sulla testa. Alessia è bellissima, proprio fotogenica. Farà la modella?
PICCOLA... CHE BOTTA! E si di botte ne prenderanno... io da qnd Alessia ha iniziato a cammonare in borsa ho sempre una pomata all'arnica :fischia
Grazie per i complimenti! Dubito che Alessia farà la modella... Con i genitori "puffi" che si ritrova... :x: :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 29 mag 2008, 11:45

ciao maskat! :bacio

cris_ga piccola!! falle tante :coccola anche diana a volte da di quelle capocciate! :urka però non demorde.... frigna un po' e poi ricomincia!! :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 mag 2008, 11:50

BUONGIORNO A TUTTE :-D

Per fortuna oggi piove! ieri ci ha dato una giornata di tegua ed ero già preoccupata :x:
Tra un po' mi tocca asciugare il bucato col phon...
Vi mando un :bacio vado a preparare la pappa a Jacopo col pesce... Riprovo col merluzzo surgelato ma qst volta ne metto 30 gr :hi hi hi hi

BUON APPETITO
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2008, 13:37

Buongiorno!

FRAPPINA
ok, potremo organizzare un incontro a metà strada... tutto sta a convincere il socio poltrone... :x:

PESCE e altro: porcaccia la miseriaccia, martedì ero dalla pediatra e mi sono dimenticata di chiederle come posso integrare le pappe di Geremia. O meglio, mi aveva già dato un prospetto, ma era vago: del tipo, dall'8 mese aggiungere pesce. Oppure, dal nono mese aggiungere uovo... Ma non so le dosi e nemmeno come darglielo!

Visto che noi siamo i settembrini + "giovani" leggevo i vs post su queste integrazioni (tipo Maskat che ha dato mezzo kg di pesce surgelato a Jacopo... :prrrr :prrrr ), ma poi nn mi soffermavo... e invece ora mi servirebbero consigli.

Direi però che aspetto di tornare dal mare per iniziare a dargli qualcosa di diverso, che ne dite? Meglio provare a casa secondo me.

PIPPI :coccola

CRIS, KATIA, TATINA...
WHERE ARE YOUUUUUU? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 mag 2008, 13:41

Buon pomeriggio!!! :bacio

FRAPPINA non ti preoccupare per il seggiolino.. precedenza alle donzelle... spero che Savina ne procuri uno uguale nel frattempo..... VEROOOOOOO????? :hi hi hi hi

SAVINA per ritrovarci ancora una domenica... certo che sì... :yeee a noi va benissimo anche perchè è stata una piacevolissssssima giornata... peccato che è durata poco... :fischia
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 mag 2008, 13:48

Eccomi CIUK.. ci sono!!!

Di al marito poltrone che la prossima volta non più mancare al raduno .. altrimenti visto che non abitiamo così lontani vi veniamo a prendere noi direttamente.. :ahaha
Per il pesce.. bhe guarda io ho iniziato con un vasetto di omo al nasello e uno alla spigola ma Riccardo non gradisce affatto.. si fa venire gli urti di vomito e quindi aspetto ancor a darglielo.. magari prenderò quello surgelato tipo sogliola o filetti di cernia che dovrebbero avere meno lische...
per la quantità sai che non saprei neanche io.... mamma BIs aiutoooooo!!!!!!
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 mag 2008, 13:53

Qualcuna di voi ha idea perchè nel mio spazio( chiamiamolo così :fischia ) del messaggio oltra alla sctitta QUOTA vicino c'è anche MODIFICA con altri due simbolini???? ho toccato forse qualche tasto che non dovevo????

HELP PLEASE!!!
Marco nel cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 mag 2008, 14:18

ciao tatina...
io non lo vedo modifica sul tuo....
:che_dici
c'e' sempre stato, lo vedo anche io sul mio, servira' per modificare il nostro messaggio, probabilmente npon ci hai mai fatto caso! :ahah

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 mag 2008, 14:18

grazie atutte per le coccole,
oggi sono andata dal medico, devo rifare tutte le analisi...che scocciatura!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 mag 2008, 14:21

Ciuk ha scritto:
PESCE e altro: porcaccia la miseriaccia, martedì ero dalla pediatra e mi sono dimenticata di chiederle come posso integrare le pappe di Geremia. O meglio, mi aveva già dato un prospetto, ma era vago: del tipo, dall'8 mese aggiungere pesce. Oppure, dal nono mese aggiungere uovo... Ma non so le dosi e nemmeno come darglielo!
PESCE: vai dal epscivendolo e compra un salmone di 2/3 Kg in modo che pulito e liscato ti rimanga 500/600 gr di carne da aggiungere in 300 gr di passato di verdura + 300 gr di farine di riso o multicereali.... e poi via al pronto soccorso :prrrr :ahaha

SCHERZO!!!!!

Il pesce puoi introdurlo dall'8° mese. Lo aggiungi alla stessa base che usi x la carne: se usi l'omo ne metti 1 (magari all'inizio puoi provare con 1/2 x verificare che gli piaccia) se lo usi fresco o surgelato ne metti 30/40 gr cotto a vapore.

UOVO: dal 9° mese puoi mettergli, una volta a settimana, al posto dell'omo di carne, un rosso d'uovo da cuocere nella pappa normale. L'albume si dà dopo i 12 mesi xè molto allergizzante.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 mag 2008, 14:23

tatina74 ha scritto:Qualcuna di voi ha idea perchè nel mio spazio( chiamiamolo così :fischia ) del messaggio oltra alla sctitta QUOTA vicino c'è anche MODIFICA con altri due simbolini???? ho toccato forse qualche tasto che non dovevo????

HELP PLEASE!!!
Succede anche a me e credo sia normale.
Praticamente, subito dopo aver inserito il msg puoi (entro poco tempo) modificarlo o eliminarlo.

Bloccato

Torna a “Settembre”