SarettaSaretta78 ha scritto:Topotop, anch'io quando ero piccolina venivo mandata dalla mia nonna in provincia di Sondrio da giugno a settembre......ma l'ho sempre presa benissimo...i miei non mi mancavano tanto....anzi.....sarà perchè non sono mai stati affettuosi,dolci e carini con me.....e stavo bene.....
Nei restanti mesi dell'anno i miei c'erano ma io ero sempre accudita dalla mia bisnonna.......e LEI MI MANCA......avevamo un rapporto meraviglioso.......lei mi ha spronata a 18 anni ad andarmene di casa perchè dovevo farmi la mia vita e non subire tutta l'ira di mio padre e l'indifferenza di mia madre......e lei è morta nel suo letto urlando il mio nome all'età di 97 anni.....e io nemmeno sapevo stesse male....perchè i miei non me l'avevano detto......e il giorno del funerale,recriminando,le uniche parole che mi disse mio padre"E' morta chiamandoti...e tu non c'eri!!!"
Non ho sensi di colpa nei suoi confronti,lei sapeva benissimo perchè non c'ero....e tutt'ora quando ho dei problemi vado al cimitero a parlarne con lei(e credetemi,ho sempre la sensazione che mi risponda),quando è nato Nathan gliel'ho portato,perchè lo vedesse....e le ho chiesto di proteggerlo.......
Aldilà di vacanze e tempo libero.....io pagherei perchè Nathan avesse un rapporto così con i suoi nonni.....ma so già che ha davanti persone completamente differenti dalla mia nonnina....e questo non sarà possibile....

I miei bimbi non avranno mai una nonna così dedicata, ma ce la faranno comunque...
  I miei bimbi non avranno mai una nonna così dedicata, ma ce la faranno comunque...  e questo saranno
  e questo saranno 

e aggiungo pure il virus della "vendetta"
  e aggiungo pure il virus della "vendetta"