GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
ciao tizi cara 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

troppo belli!scarlet ha scritto:eh adesso ne ha un paio rossi da bimbo che però gli fanno le orecchie a sventola...ma a lui piacciono tanto e chissene...
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

ohhhhhhhh, ma devo aver saltato delle pagine...che tenerezzavalemilla ha scritto:che bella immagineBu ha scritto:io ho passato la serata con Riccardo a 'confidarci' le cose che succedono a scuola per trovare il modo giusto per affrontarle... quel bambino è tutto il mio cuore ed il mio orgoglio![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

valemilla ha scritto:ciao Ale! eh come va... ci siamo svegliati ogni orascarlet ha scritto:ciao vale, comeva?![]()
tosse naso chiuso pianti
stamattina lo porto dal ped per farlo auscultare, anche se credo sia in fase di miglioramento
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

valemilla ha scritto:bravo pietro con il vecchietto.... non esistono più i vecchietti dolci di una volta che ti accarezzavano a testa...scarlet ha scritto:oggi vi pensavo...quando mi chiedo se sto facendo bene con pietro, penso alle cose che in questi mesi ho letto di te e richi ...e spero di sentirmi dire un giorno le belle parole che ti hanno detto le maestre...
ieri posso dire di aver visto un ometto: in chiesa a un anziano è caduto il cappello e pietro si è lanciato...ero pronta riprenderlo per dirgli che non era suo...e invece lui ha guardato il signore e con un sorriso glielo ha restituito...poi se lo è riguardato perché non gli ha detto GRAZIE ma gli ho spiegato che forse non parlava italiano
![]()
invece oggi pome quando ha visto il bimbo che l'altra volta lo ha spinto a terra si è messo a piangere..io parlavo con un'amica e ho sentito 'sto bimbo arrivare e contemporaneamente ho visto pietro che andava via col triciclo e ridendo ho detto "si sta dando" e invece era così...quando mi sono avvicinata aveva due occhioni pieni di lacrime...così gli ho detto che c'ero io e poteva sentirsi sicuro e che cmq è abbastanza forte per difendersi e gli ho dato qualche dritta da usare solo se lo importuna...che impressione...non l'ho mai visto così...![]()
ma chi è sto bimbo che semina terrore?? va eliminato
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

maronna che dietona! e brava Ele che se la spazzola!Stellina82 ha scritto:Passo sempre piu tardi...![]()
oggi siamo state e vedere le bomboniere x il battesimo-matrimonio...domani altro giro e poi pediatria...la prox sett forse si decide la data...spero di togliere il forse![]()
GRAZIE MILLE E TUTTE X GLI AUGURI A ELEora dorme beata nel suo lettino...io ho mal di testa...e andrò pure io in branda...domani alle 9 e 30 arriva la nonna...
![]()
Noi cn lo svezzamento abbiamo iniziato cn brodo di carota patata e zucchina 200ml...piu metà omo di vitello o agnello,piu 3-4 cucchiai di crema di riso,piu 1 cucc di olio extra verg d oliva piu 1 cucc di parmigiano...poi se vuole l omo d frutta bene se glielo do dopo il latte della merenda...fa ancora 3 pasti di latte da 210ml(nn li mangia sempre tutti) piu 1 cucc di bisc granulato la sera...csi dorme di piu la mattina :prrrr
ho mia zia che mi brontola dice che è troppo grande x la sua età,xchè ha il solito peso della cuginetta di 9 mesi...
e al rogo la zia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Cavolo Ale che situazione! Povero bimbo...ma poveri anche quegli altri che se lo trovano intorno. Sei stata brava e oviusli pure il nostro Pietruzzoscarlet ha scritto:hai ragione, pietro ci è un po' rimasto male, ma poi si è preso le coccole del nonno...il signore poi lo ha riguardato e gli ha sorrisovalemilla ha scritto: bravo pietro con il vecchietto.... non esistono più i vecchietti dolci di una volta che ti accarezzavano a testa...![]()
ma chi è sto bimbo che semina terrore?? va eliminato
è un bimbo che non so se ve lo avevo raccontato, ma pochi giorni fa lo ha spinto con forza fino a farlo cadere nel fango, prima col ginocchio e una seconda volta colla testa e lo schiacciava...è un bimbo problematico, lo conosciamo tutti e ha di queste manifestazioni,ma io l'ho sempre difeso con pietro e ho sempre provato a farli giocare insieme...dopo ieri ho capito che pietro non ne vuole sapere e non lo forzo, ma vorrei che impareìasse a difendersi per cui ho insistito per rimanere al parco e lui tenendolo d'occhio giocv e ogni tanto mi diceva SE VIENE LO ALLONTANO
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Son sola
Stamattina col sonnellino abbiamo replicato ieri pomeriggio nonostante libricino, filastrocche carillon e tetta
alla fine alle otto e quaranta l'ho portata dai miei suoceri per andare in ufficio (commento all'ufficio:
). Dieci metri nel passeggino e dormiva
Non può dormire solo così per la miseriaccia!
SOno tornata che era ora della pappa (fatti 90 ml e spazzolati più di metà...se avessi messo meno crema di riso porbabilmente la finiva
) così l'ho fatta mangiare e ora è sul tappetone ai miei piedi che gioca.
Ok bimbe vado a far da mangiare
Stamattina col sonnellino abbiamo replicato ieri pomeriggio nonostante libricino, filastrocche carillon e tetta
Non può dormire solo così per la miseriaccia!
SOno tornata che era ora della pappa (fatti 90 ml e spazzolati più di metà...se avessi messo meno crema di riso porbabilmente la finiva
Ok bimbe vado a far da mangiare
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Aireccoci, ho letto tutto, tra una sciabolata e l'altra di mio figlio.
Mumble...
Oggi piove e menomale che ho organizzato questa 2 giorni come se fosse novembre, così non avremo brutte sorprese
.
Spero solo che sabato, che le mie belle saranno in viaggio, il tempo ci conceda un pò di pietà
.
Ieri sera abbiam fatto di nuovo le 2.00 ed io e Pierlo abbiamo sclerato tra di noi...la stanchezza purtroppo fa perdere pazienza e lucidità, speriamo di non risentire di questi match nella nostra stima reciproca...
Ieri notte ho sognato tutto il tempo che lui mi tradiva...
Tutto è nato quando, con veemenza, alla mia sollecitazione al padrino di pensare ai nomi da comunicare in chiesa per Lee, lui esordisce con" Se non ne avete...uno ce l'ho io
".
Quindi, una volta uscito mio fratello, gli ho chiesto quale fosse..ne avevamo una rosa, alcuni sponsorizzati da lui (non Livia), quali Flaminia, Flavia...ma lui è reticente...e solo dopo insistenza mi dice...Daniela
.
Mai citato questo nome
Che tra parentesi è un nome in auge tra 30enni
Che anZia...
Mumble...
Oggi piove e menomale che ho organizzato questa 2 giorni come se fosse novembre, così non avremo brutte sorprese
Spero solo che sabato, che le mie belle saranno in viaggio, il tempo ci conceda un pò di pietà
Ieri sera abbiam fatto di nuovo le 2.00 ed io e Pierlo abbiamo sclerato tra di noi...la stanchezza purtroppo fa perdere pazienza e lucidità, speriamo di non risentire di questi match nella nostra stima reciproca...
Tutto è nato quando, con veemenza, alla mia sollecitazione al padrino di pensare ai nomi da comunicare in chiesa per Lee, lui esordisce con" Se non ne avete...uno ce l'ho io
Quindi, una volta uscito mio fratello, gli ho chiesto quale fosse..ne avevamo una rosa, alcuni sponsorizzati da lui (non Livia), quali Flaminia, Flavia...ma lui è reticente...e solo dopo insistenza mi dice...Daniela
Mai citato questo nome
Che tra parentesi è un nome in auge tra 30enni
Che anZia...
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

A proposito di Daniele
...
Danielina (quella buona
, non quella degli incubi
), te lo posso dire? Mi posso sbilanciare?
Sei una persona nuova, ti vedo davvero trasformata, ed il tuo pessimismo ha lasciato spazio ad una solarità che avevi tenuto gelosamente chiusa in te e che ora esplode radiosa!
Ti voglio bene e sono felice di questa mia impressione, che spero non sia solo tale
Danielina (quella buona
Sei una persona nuova, ti vedo davvero trasformata, ed il tuo pessimismo ha lasciato spazio ad una solarità che avevi tenuto gelosamente chiusa in te e che ora esplode radiosa!
Ti voglio bene e sono felice di questa mia impressione, che spero non sia solo tale
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ecco ho perso la mattinata..oggi porto fede dalla pediatra...la tosse sta peggirando..ma non ha febbre
buona giornata!!
buona giornata!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Paolina leggo con piacere che ti sei riambientata finalmente a lavoro e questo porterà sicuramente serenità anche in famiglia!
Per le tue preoccupazioni con Franc...come vedi sono anche le mie, ed anche nel mio caso il rapporto con mia suocera incide negativamente...tant'è che stanotte gli ho detto che era insensibile come lei
.
Inutile negarci che questa destabilizzazione di coppia sia rischiosa, ma siamo diventati una famiglia e dobbiamo ritrovarci anche in questo nuovo ruolo
. Non si può rimanere coppia quando si hanno dei figli, si deve evolvere, perlomeno secondo il mio punto di vista, considerato il ruolo fondamentale che hanno i miei figli nelle mie giornate...poi dipende dal carattere, come al solito non c'è un bianco ed un nero ma importanti sono le sfumature...ed io sono molto sfumata verso i figli, che in questo momento hanno troppo bisogno di me ed assorbono troppo per essere secondari al padre.
Anche se lui ne avrebbe tanto...di pazienza, di dolcezza, di altruismo...lo sò, lo sò, ma più di così per il momento non riesco.
Per le tue preoccupazioni con Franc...come vedi sono anche le mie, ed anche nel mio caso il rapporto con mia suocera incide negativamente...tant'è che stanotte gli ho detto che era insensibile come lei
Inutile negarci che questa destabilizzazione di coppia sia rischiosa, ma siamo diventati una famiglia e dobbiamo ritrovarci anche in questo nuovo ruolo
Anche se lui ne avrebbe tanto...di pazienza, di dolcezza, di altruismo...lo sò, lo sò, ma più di così per il momento non riesco.
- Tizjana
- Master~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:ecco ho perso la mattinata..oggi porto fede dalla pediatra...la tosse sta peggirando..ma non ha febbre![]()
![]()
buona giornata!!
Tesoro speriamo sia solo un raffreddamento
Poveri tatini, mamma e cucciolo
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Angela, Ale...siete sempre così "intense" nel vostro rapporto con i figli e sono felice delle riflessioni che avete fatto con Ricky e Pietro che stanno diventando grandi
.
Anch'io stanotte ho provato a parlare con Giulio, dicendogli che la notte bisogna dormire, che bisogna sforzarsi di rilassarsi e non uscire dal lettino, altrimenti la mamma è troppo stanca e di giorno non riesce a far nulla, ed il papà è nervoso perchè si deve svegliare presto per andare a lavoro....
Ovviamente è troppo piccolo per capire...mi guardava serio, faceva "mh..." ad ogni frase, come per dire "capisco..." eppoi è risgusciato fuori dal letto
.
Anch'io stanotte ho provato a parlare con Giulio, dicendogli che la notte bisogna dormire, che bisogna sforzarsi di rilassarsi e non uscire dal lettino, altrimenti la mamma è troppo stanca e di giorno non riesce a far nulla, ed il papà è nervoso perchè si deve svegliare presto per andare a lavoro....
Ovviamente è troppo piccolo per capire...mi guardava serio, faceva "mh..." ad ogni frase, come per dire "capisco..." eppoi è risgusciato fuori dal letto
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

tienci aggiornate!chiccagiambi ha scritto:ecco ho perso la mattinata..oggi porto fede dalla pediatra...la tosse sta peggirando..ma non ha febbre![]()
![]()
buona giornata!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Cioè scusa, voleva cambiarle nome?!!? Nooooooooo, dimmi che era il secondo nomeeeeeeeeee!Tizjana ha scritto:Aireccoci, ho letto tutto, tra una sciabolata e l'altra di mio figlio.
Mumble...
Oggi piove e menomale che ho organizzato questa 2 giorni come se fosse novembre, così non avremo brutte sorprese.
Spero solo che sabato, che le mie belle saranno in viaggio, il tempo ci conceda un pò di pietà.
Tutto è nato quando, con veemenza, alla mia sollecitazione al padrino di pensare ai nomi da comunicare in chiesa per Lee, lui esordisce con" Se non ne avete...uno ce l'ho io".
Quindi, una volta uscito mio fratello, gli ho chiesto quale fosse..ne avevamo una rosa, alcuni sponsorizzati da lui (non Livia), quali Flaminia, Flavia...ma lui è reticente...e solo dopo insistenza mi dice...Daniela.
Mai citato questo nome![]()
Che tra parentesi è un nome in auge tra 30enni![]()
![]()
Che anZia...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tizjana ha scritto:A proposito di Daniele...
Danielina (quella buona, non quella degli incubi
), te lo posso dire? Mi posso sbilanciare?
Ti voglio bene e sono felice di questa mia impressione, che spero non sia solo tale![]()

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tesoro si fa quel che si può e tu fai tanto! Credo che Pierlo sia fiero di te indipendentemente dalle discusioniTizjana ha scritto:Anche se lui ne avrebbe tanto...di pazienza, di dolcezza, di altruismo...lo sò, lo sò, ma più di così per il momento non riesco.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tizjana ha scritto:Angela, Ale...siete sempre così "intense" nel vostro rapporto con i figli e sono felice delle riflessioni che avete fatto con Ricky e Pietro che stanno diventando grandi.
Ovviamente è troppo piccolo per capire...mi guardava serio, faceva "mh..." ad ogni frase, come per dire "capisco..." eppoi è risgusciato fuori dal letto.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ragazze alle quattro esco per andare dalla fisioterapista. Spero che mi rimetta un po' in sesto perchè non gliela faccio e i continui bracci di ferro con Ida mi distruggono fisicamente e psicologicamente.
Oggi a tavola (ovviamnet ein braccio a me
) ha rovesciato la ciotola (per fortuna di plastica) del parmigiano spargendone per tutta la sala. Poi gnolava, non stava ferma...una tortura. Ho provato col seggiolone ma nulla.
E poi con Al stavamo parlando di 'sta cosa e lui mi fa "Eh, sì. Però i figli sono come gli cresci. Siamo noi che l'abbiamo abituata a starci sempre addosso". E io "Non ti incazzare, ma veramente l'abbiamo abituata a STARMI sempre addosso. SOno sempre stata io e solo io ad occuparmi di lei quindi..."
Oggi a tavola (ovviamnet ein braccio a me
E poi con Al stavamo parlando di 'sta cosa e lui mi fa "Eh, sì. Però i figli sono come gli cresci. Siamo noi che l'abbiamo abituata a starci sempre addosso". E io "Non ti incazzare, ma veramente l'abbiamo abituata a STARMI sempre addosso. SOno sempre stata io e solo io ad occuparmi di lei quindi..."