GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Messaggio da toscamilla » 29 mag 2008, 11:29

ilarietta80 ha scritto:meglio così TOSCA altrimenti dovresti combattere anche con lui per fargli capire l'invadenza dei suoi...

GIORGIA è nel passeggino già da un mese ed ho notato che da allora ha faato un sacco di progressi e quasi sta seduta sola sola :ok poi settimana scorsa l'ho messa nel seggiolino auto, con il riduttore ci sta benissimo, e mi sembra molto più ancorato dell'ovetto, quello lo abbiamo lasciato dal papy per emergenza...
accidenti da 1 mese!...
allora prenderò anche io il seggiolino...
ma tu lo metti davanti? perchè il mio lo posso mettere anche davanti senza airbag, ancorato nel senso contrario alla marcia...come l'ovetto...però credo sia più comodo... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 11:46

CIAO ENRICHI, bentornata! ho visto le foto, tua figlia è bellissima! Ora, però, aggiorna!!!!1 :emozionee

tosca, non ci posso credere!!! pensa che io combatto con il mio suocero perchè mi chiami un ora prima di venire (finora senza grossi risultati comunque :che_dici )
In ogni caso, eccomi qui una baby-dipendente :ahaha Giorgio ho lasciato con gli altri si e no 5-6 volte, e ogni volta un ansia :che_dici Tanto che lui non ne può più di me, ogni volta che vede qualcuno che non sia la mamma è strafelice! E se c'è il padre io non esisto più!!!! :hi hi hi hi
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 mag 2008, 11:48

è normalissimo, siamo un pò tutte baby dipendenti... anche per me lo stesso, alla fine siamo sole io e lei a casa, con mia sorella che la maggior parte del tempo studia...
penso cmq che dobbiamo abituarci a "lasciarli andare un pochino" altrimenti poi quando lo si dovrà fare per forza sarà peggio... impara a delegare e se qualche volta piange un pochino, fà niente... purtroppo non sempre riusciremo a stare con loro 24 ore su 24 e in quel caso come si farà?
poi sono molto furbi, io lo noto con Giorgia, ci sono momenti in cui non ne vuole sapere, deve stare solo in braccio a me, negli altri cerco di mollarla a qualcuno...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 mag 2008, 11:53

si si l'abbiamo messa la prima volta nel passeggino il giorno del battesimo e lei è felice prchè guarda il mondo :emozionee

anche il mio seggiolino è come il tuo Tosca... l'ho messo avanti per un pò in senso contrario alla marcia (puoi metterlo così anche dietro, ma poi non riesci a guardarlo in faccia)... ma ora l'ho ancorato per bene dietro dal lato opposto al mio, così la guardo con il retrovisore... in senso contrario alla marcia sembra meno fisso, e poi la maggiorparte delle volte c'è qualcun'altro in macchina con noi e io mi siedo accanto a lei... quando siamo sole sta benone uguale, tanto si addormenta subito...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 12:02

Ilarietta, che belle le foto del massaggio :emozionee Che tenera Giorgia, è bellissima!!!!

Diddlina, Valentina è una meraviglia!!!! Con cappelletto poi, è stupenda!!!!! :cuore :cuore :cuore

Io da un po' che evito di mettere i body a Giorgio quando fa particolarmente caldo, credo che è troppo, basta la maglietta! Solo che devo comprargli le mutandine.. Di notte pigiamino corto e lenzualino, niente body anche qui!!! A roma fa CALDO, oggi un po' di meno per fortuna

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 12:03

Giorgio sta ancora nel matrix, troppo comodo per prendere già passeggino, preferisco tenerlo lì finchè c'entra!!! Solo che suda, voglio predergli una copertura anti sudore...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 mag 2008, 12:10

MARTENKA con questo caldo io ti consiglierei il passeggino, stanno più larghi, più comodi, ci metti un bel lenzuolino fresco sotto e via!!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 12:30

E che non sta ancora seduto bene... Comunque proverò, solo che ho paura che si accascia..
Ho messo le fotine nuove!!

ralle, carlotta è meravigliosa con le autoreggenti :ahah

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 mag 2008, 12:45

Buongiorno a tutte!!
Qui c'è un tempo orrendo come al solito uffa!! :nuvola_grigia:
Per fortuna mio suocero è appena venuto a prendere Diego che starà da loro per pranzo e nel pomeriggio, così riesco a pulire un po' casa! :lavare_ramazza:
Poi alle 17 ho la riunione alla scuola materna dove Diego andrà a settembre... mi diranno in che sezione lo inseriranno e conoscerò le maestre... che emozione!! :-D
Ho caricato una foto buffa del mare nel fotoalbum!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 mag 2008, 12:58

Anche Simone sta da un mesetto nel passeggino, gli ho messo anche un copripasseggino di spugna.
Martenka non preoccuparti, anche Simone non sta seduto da solo, ma mettendogli lo schienale inclinato ci sta benone! :ok
Giorgino è sempre più bello, che tenero nel sacco nanna!!
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 13:06

:ahaha t6roppo forte la foto, che pascià :cuore

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mag 2008, 13:08

ma veramente, che emozione per Diego!!! Speriamo che se la caverà alla grande!!!!!! :incrocini

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 mag 2008, 13:13

:yeee BUONGIORNO A TUTTE :yeee

Scusate la latitanza ma tra lavoro :che_dici e le varie cose di routine, sto proprio messa male :martello .

Noi cmq stiamo ok, ormai ho smontato la carrozzina e Mirko dorme nel lettino dove ho messo "baco" riduttore tutto intorno così da farlo sentire meno sperso e vedo che funziona :ok .

Qui oggi e molto nuvoloso e a momenti pioviscola, ma almeno fa un po' meno caldo. Mammamia in questi giorni è stato tremendo e pensare che a lavoro non c'è ancora il condizionatore e nemmeno i ventilatori e c'erano 31°C :x: .

TOSCA guarda se raccontassi la mia storia sulla suocera e i 15 anni di offese e bestialità che mi ha fatto forse potrei rientrare in qualche business...cmq è bastato che 3 anni fa quando siamo stati ad abitare con lei 8 mesi per necessità, tutto ad un tratto una mattina ci ha buttati letteralmente fuori di casa spaccando la casa. Tutto in 2 ore, io il socio e la mati che aveva appena 1 anno e mezzo :bomba . Da allora praticamente i ponti sono stati tagliati letteralmente per 2 anni e ora è un 1 anno che mio marito gli ha concesso di sentirla ogni tanto (con un numero cell comprato apposta per lei in quanto lei non ha nessun recapito nostro, nemmeno sa dove stiamo precisamente) e 1 volta al mese gli porta i bambini. Pensa che quando li vede quella volta al mese se ce la fa al massimo fa trovare 1 Crema Fissan per Mirko e un Puzzle per Matilde :che_dici . Siamo dovuti arrivare a questo perchè oltretutto a minacciato di andare per vie legali perchè gli avevamo privato di vedere i nipoti. E dato che è una "strega" non volevamo certo portare i bambini davanti ad un giudice o cmq creargli problemi.....
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 mag 2008, 13:16

Per quanto riguarda il passeggino, Mirko lo usa in casa mentre per fuori ancora lo tengo nell'ovetto...certo che se comincia questo caldo allora lo userò anche per fuori per dargli + aria.

Ancora la pediatra non mi ha fatto iniziare lo svezzzamento anche se io gli sto aggiungendo un po' di crema di riso nel latte così da dargli + sazzietà.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 mag 2008, 13:17

Appena posso aggiungo le foto che gli ho fatto con i pagliaccetti :emozionee

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 mag 2008, 13:37

ragazze, ari ciao, sono emozionatissima!!!!
dovete sapere che elena mostra già da un pò interesse per piatti e posate e quindi oggi lo'ho fatta mangiare col cucchiaino!!!! uno spettacolo, era felice e agitatga, si è spalmato tutto addosso, ma sono orgogliosissima di lei!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

ps inutile dire che la merenda sarà mooooooooooooooolto sostanziosa visto che nello stomacoc'è andata ben poca sostanza :fischia
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 mag 2008, 13:56

buongiorno a tutte
per quanto riguarda il passeggino flavio ci sta da alcuni giorni rivolto verso il mondo e devo dire che gli piace, sono io che ogni 2x3 sto a controllarlo :fischia :sorrisoo
toscamilla ha scritto:voi usate ancora l'ovetto in macchina o viaggiate già col seggiolino
ciao tosca, io finchè ci entra lo metto nell'ovetto in macchina anche se è caldo preferisco che stia
"raccolto" in macchina piuttosto che ciondolare di qua e di la visto che ancora non si regge da solo
toscamilla ha scritto:cioè siete così baby dipendenti?
io l'ho lasciato la prima volta che aveva 15 giorni, lo lascio ogni giovedì a mia madre perchè ho un appuntamento
fisso col dentista, lo lascero' a giugno col padre al mare perchè io devo tornare a lavorare e li raggiungero'
solo nel fine settimana. Anche io ogni volta penso "e se piange? e se mi vuole?" ma poi penso che sta con persone che
lo amano e che in un modo o nell'altro lo calmeranno e lui starà bene.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 mag 2008, 14:01

a proposito poi di pappe: flavio sembra gradire la pappa del pranzo.
Per ora ci metto solo brodo un cucchiaio di passato di verdura e 3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, 1 cucchianino di olio e 1 di parmigiano. Niene carne. La pediatra dice che posso già metterla, mio marito non vuole dargliela fino a 1 anno ( :urka :che_dici ) abbiamo raggiunto un compromesso: niente carne fino a 7 mesi, in fondo se lo avessi allattato al seno avrei iniziato con le pappe intorno a 6/7 mesi quindi ci possiamo stare.
Se la mangia "praticamente" tutta... solo che capita sempre che l'ora del pranzo coincida con l'ora in cui ha sonno e alla fine non ce la fa e vuole dormire.
DOMANDA per le già mamme: ma è normale che con l'introduzione della pappa la popo' sia molto piu' dura e fatichi molto a farla tanto che devo stimolarlo di nuovo qualche volta? :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 mag 2008, 14:10

akane, elena ha avuto un regresso qualche giorno fa e per un paio di giorni ha voluto solo latte. conseguenza: la popò da semidura che era diventata è tornata liquida. da ieri è di nuovo duretta.... e puzzolosissima!!!!!!!!!!! :urka
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 mag 2008, 14:16

toscamilla ha scritto:voi usate ancora l'ovetto in macchina o viaggiate già col seggiolino
Noi usiamo ancora l'ovetto, finchè non starà seduto proprio benissimo da solo e il collo non sarà bello irrobustito (verso i 7-8 mesi) mi sembra più sicuro... poi noi abbiamo anche il seggiolino di Diego e insieme all'ovetto ci sto anch'io sul sedile dietro (un po' strettina :prrrr ), quando metterò l'altro seggiolino non ci starò più di sicuro e a volte capita di andare in macchina in 5 (con mia mamma).
toscamilla ha scritto:cioè siete così baby dipendenti?
Assolutamente sì!! :fischia
Pensa che io non l'ho mai lasciato per più di una mezzoretta, se gli viene fame o sonno ci devo essere io perchè non prende nè bibe nè ciuccio :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”