GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 12:22

alita ha scritto:e poi un'altra cosa, quando si attaca tante volte e per poche ciucciate lo fanno per la sete, cosi riescono a prendere il latte che sa d'acqua e non quello che sa di cibo
...ma lei fa una/due ciucciate, si stacca, si gira dall'altra parte, poi si riattacca e fa ancora una/due ciuccuate (proprio una/due di numero, cioè tre secondi), si stacca, si gira di là e poi ancora ma è evidentemente insoddisfatta. Questo solo da quattro giorni. Fino ad ora non aveva mai fatto così e l'ho sempre allattata a richiesta e così ho intenzione di continuare, ma la vedo insoddisfatta e se fosse uno scatto di crescita dopo quattro giorni dovrebbe tornare tutto alla normalità...e poi il fatto che ha perso peso.... :aargh
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 mag 2008, 13:02

ad ogni poppata devi cambiare tante volte il seno, cosi riesci a stimularli di piu e se hai dato l'aggiunta per un po di giorni di ridurla gradualmente, non tutta insieme!
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 mag 2008, 13:08

il fatto del peso: se la vuoi pesare, le devi pesare sempre alla stesa ora e nelle stesse condizoni (dopo mangiato, ecc) io me lo faccio pesare una volta ogni 4 settimane dalla pediatra (prima di mangiare e nudo completamente)

anche mio figlio ha giorni che fa cosi, ma di solito se lo allatto in mezzo alla confusione... è curioso e lascia la tetta per guardarmi e tutti quanti che sono intorno e che parlano... ultimamente, durante la poppata non devo dire niente... lui è l'unico che mi fa star zitta :ahah
ANDREEA e i miei amori:

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 13:24

Grazie alita, per il LA non l'ha mai preso, solo ieri sera!!!!
A volte anch'io ho l'impressione che sia distratta da ciò che le accade intorno

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 19:38

io non capisco l' introduzione di solidi a 4 mesi, adesso tutti concordano che è meglio aspettare 6. :domanda
Secondo me è meglio dare anche solo LA fino ai 6 mesi che introdurre cose prima.
Secondo me Chizzi il tuo problema è il caldo, o magari un momento in cui la piccola sta crescendo e si distrae, prova a bere di più e ad allattarla in penombra, con Ariel funzionava..anzi per 1 mese ho dovuto allattarla al buio.
Cmq ogni volta che le dai da mangiare un qualcosa di diverso dal LM diminuisci la tua produzione.
E onestamente non capisco il perchè di tutte queste pesate, sicuramente non ti aiutano psicologicamente.
Cerca di stare tranquilla e di attaccarla il più possibile al seno..se poi non funziona, a tua figlia hai già dato tanto, passerai all' artificiale :sorrisoo
Ma se fossi in te escluderei il resto e riproverei con l' allattamento esclusivo a richiesta, almeno per altri 2 mesi. :bacio
Tanti :incrocini
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 19:43

ambrasaf ha scritto:io non capisco l' introduzione di solidi a 4 mesi, adesso tutti concordano che è meglio aspettare 6. :domanda
Secondo me è meglio dare anche solo LA fino ai 6 mesi che introdurre cose prima.
Secondo me Chizzi il tuo problema è il caldo, o magari un momento in cui la piccola sta crescendo e si distrae, prova a bere di più e ad allattarla in penombra, con Ariel funzionava..anzi per 1 mese ho dovuto allattarla al buio.
Cmq ogni volta che le dai da mangiare un qualcosa di diverso dal LM diminuisci la tua produzione.
E onestamente non capisco il perchè di tutte queste pesate, sicuramente non ti aiutano psicologicamente.
Cerca di stare tranquilla e di attaccarla il più possibile al seno..se poi non funziona, a tua figlia hai già dato tanto, passerai all' artificiale :sorrisoo
Ma se fossi in te escluderei il resto e riproverei con l' allattamento esclusivo a richiesta, almeno per altri 2 mesi. :bacio
Tanti :incrocini
Mi consigli di eliminare anche la frutta? L'ho introdotta a quattro mesi sperado di regolarizzarle un po' l'intestino (su consiglio della pediatra), ma devo dire non è cambiato un granché! Che faccio la elimino?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 mag 2008, 21:27

Chizzy,
di solito l'introduzione di cibi solidi (anche la frutta) provoca stitichezza.
Emma non ha mai avuto di questi problemi, tranne che in corrispondenza dell'inizio dello svezzamento, quando provai a darle on po' di frutta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 mag 2008, 23:23

Chizzy, ma il tuo cucciolo ha solo 4 mesi?
se si vai solo di latte!! per il resto ha tutta la vita!
il ns latte è perfetto. nn è necessario sporcare il pannolino ogni giorno o più volte al giorno!! il ns latte nn crea alcun danno, anzi.
attaccalo a richeista e proponi. di latte ne verrà prodotto quanto richeisto.
sii serena :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 8:06

kitty83 ha scritto:grazie frangela!tutti continuano a dirmi che a 2mesi dovrebbe avere gli orari ogni 3-4 ore e che se fa così è perchè non ho latte.... :che_dici
Sicuramente lo hanno già detto le altre ma non posso esimermi: MA SONO SCEMIIIIIIIIIIII?!!? :pistole
Ida non ha mai tirato 3 ore da quando è nata se non in casi rarissimi. ORa ci sto provando perchè con i denti mi grattugia i capezzoli...e lei si rifà di notte (fra le nove di sera e le sei di mattina mangia 5-6 volte).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 8:14

Chizzy ha scritto: Ciao Alita, grazie per la risposta. Se fosse solo l'episodio di ieri penserei anch'io a uno scatto di crescita. Ma in venti giorni non ha preso neanche un grammo....anzi aveva preso 200 gr. e in una settimana li ha ripersi!!!!! E' questo che mi preoccupa, insieme alla sua inquietudine e al fatto che l'inquietudine è evidentemente dovuta alla fame che non si sazia con il seno!!!!
Chizzy per il peso ti capisco, però la tua bimba pesa più della mia che ha quasi 6 mesi :che_dici
A quattro mesi ci può anche essere un rallentamento di crescita, quindi ti direi di stare tranquilla anche perchè il tiralatte non è efficace come lei a succhiare quindi no fa testo, e infine la doppia pesata non ti serve perchè magari quando ha preso 60 g aveva più che altro sete.
Ma non è che sta mettendo i dentini? Ida si attaccava e staccava spesso all'età della tua ma stava mettendo le prime zanne (non te lo auguro onestamente: dopo allattare è duretto! :urka ).

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 mag 2008, 8:30

Giorno, giorno

Chizzy, la durata delle poppate e frequenza e' uguale?
Io proverei solo ad allattarla in un ambiente piu' tranquillo, senza distrazioni e con luce soffusa, prova ad offrirle il seno piu' spesso senza forzarla.

Rocciajubba, non hai trovato qualche spunto nel sito di Kellymom? Per fortuna Valerio non azzanna, almeno quando e' sveglio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 28 mag 2008, 10:04

Grazie a tutte.
Effettivamente ieri ho provato ad allattarla in ambienti meno rumoros (...e non è facile con un'altra belvetta di quattro anni e mezzo per casa!!!!!!)i ed è andata meglio: forse si attaccava e staccava solo perché distratta e incuriosita da ciò che c'è intorno.
La perdita di peso un po' mi preoccupa, ma vedremo domenica prossima (giorno della pesata) come va.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 mag 2008, 16:16

Ciao, buon pomeriggio a tutte, oggi pomeriggio ho provato ad attaccare il pupo con il paracapezzoli... ci sono stata un'ora... ogni tanto frignava ma non li sputava...non sono sicura che abbia mangiato, ma alla fine si è addormentato... credo che se avesse avuto ancora fame si sarebbe disperato no?!?..... :domanda
Voi cosa dite?!...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 mag 2008, 23:04

claudia84 ha scritto:Ciao, buon pomeriggio a tutte, oggi pomeriggio ho provato ad attaccare il pupo con il paracapezzoli... ci sono stata un'ora... ogni tanto frignava ma non li sputava...non sono sicura che abbia mangiato, ma alla fine si è addormentato... credo che se avesse avuto ancora fame si sarebbe disperato no?!?..... :domanda
Voi cosa dite?!...
ma nn ti accorgevi se succhiava o meno? il paracapezzoli con il latte? la bocca sporca di latte?
nn deglutiva? effettivamente è un suono quasi impercettibile.. allora osserva le tempie :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 mag 2008, 8:20

Rieccomi :-D

Chizzy,

quoto tutto quello che ti hanno detto le altre, e aggiungo: i bimbi allattati al seno hanno una regolarità intestinale molto variabile, che fa sì che si considerino normali varie scariche al giorno tanto quanto un'evacuazione ogni 2-3 giorni. Quanto alla frutta per aiutare, la pera ancora ancora, ma la mela??? Io quando gli do' la mela (ma Milo fa 9 mesi oggi) ne fa meno del solito!

Per il resto, visto che Lisa ha 4 mesi, è vero che intorno a questa età cominciano ad essere incuriositi di più da quello che c'è intorno, scoprono che c'è tutto un mondo da esplorare, e si distraggono. E cominciano a rallentare la crescita (per fortuna, sennò per l'anno ce li ritroveremmo di 20 kg!).

Facci sapere come va. :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 mag 2008, 11:36

Makotina ha scritto:
claudia84 ha scritto:Ciao, buon pomeriggio a tutte, oggi pomeriggio ho provato ad attaccare il pupo con il paracapezzoli... ci sono stata un'ora... ogni tanto frignava ma non li sputava...non sono sicura che abbia mangiato, ma alla fine si è addormentato... credo che se avesse avuto ancora fame si sarebbe disperato no?!?..... :domanda
Voi cosa dite?!...
ma nn ti accorgevi se succhiava o meno? il paracapezzoli con il latte? la bocca sporca di latte?
nn deglutiva? effettivamente è un suono quasi impercettibile.. allora osserva le tempie :ok
Ci ho provato, il paracapezzolo era sporco di latte ma non so se era perchè l'avevo schiacciato io per avviare il flusso...
ora sto provando con una nuova tecnica.... essendo che con il paracapezzolo fa fatica, avvio il flusso con il tira latte, in modo che ce ne sia già pronto quando lui comincia a succhiare, metto il paracapezzolo e via... ci proviamo e vediamo che succede....
intanto mi sta facendo pause anche di 4 ore tra una poppata e l'altra... tipo questa mattina gli ho dato da mangiare alle otto e ancora dorme...
ora ho preparato un mini-bibe con 30 gr di latte mio, poi attuo questo stratagemma che vi ho detto prima e nel caso non mangiasse gli dò questo mini-bibe per calmarlo mentre mi tiro il latte con il tira-latte...
speriamo! :incrocini
Le sto provando tutte...con lui la posizione migliore per allattare è la rugy perchè avendo molto seno gli lascio libero il nasino...
non so più cosa inventarmi!!!! :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 mag 2008, 14:11

Franci.uk ha scritto:Giorno, giorno

Chizzy, la durata delle poppate e frequenza e' uguale?
Io proverei solo ad allattarla in un ambiente piu' tranquillo, senza distrazioni e con luce soffusa, prova ad offrirle il seno piu' spesso senza forzarla.

Rocciajubba, non hai trovato qualche spunto nel sito di Kellymom? Per fortuna Valerio non azzanna, almeno quando e' sveglio.
Sì, mi ha aiutato. Anche loro dicono di monitorare il momento in cui di solito morde per staccarli prima. Ho iniziato a fare così e funziona. Inoltre mi sembra che lei con questo metodo stia imparando a non farlo, infatti sono 3 giorni che non morde. Lo dico piano perchè non si sa mai :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 mag 2008, 14:14

Claudia, se ti fa 4 ore così piccolo direi che è sazio e che l'allattamento è ben avviato :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 29 mag 2008, 14:32

frangela ha scritto:Claudia, se ti fa 4 ore così piccolo direi che è sazio e che l'allattamento è ben avviato :-D
quoto anch'io e al posto tuo lo attacherei direttamente al seno senza tiarre con il tira latte...
se vuoi stimolare di piu il seno casomai metti il tiralatte dopo che lui ha poppato :incrocini
ANDREEA e i miei amori:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 mag 2008, 16:12

claudia84, se poppa ogni 4 ore, dorme serenamente, fa regolarmente i suoi bisogni e cresce.. qual'è il problema? nessuno mi pare!!
niente stratagemmi, prosegui serenamente!! :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”