GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fasi ?! Perchè , Voglio ...cos'altro?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Fasi ?! Perchè , Voglio ...cos'altro?

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 8:18

GOLLINE..... come diceva qualche post fa....altro che terribili 2 !!! Qui siamo ai diabolici 3 ! :grrr
In tutto questo Lale sta in una fase...."strana"....che vorrei capire se è LUI che è così di carattere o è il momento....la fase....
Stiamo in pieno momento "PERCHE'" (MA QUANTO DURA????? :urka ) E "VOGLIO"......
Sto VOGLIO faccio fatica a digerirlo, dico la verità :grrr .....
Ma anche i vostri stanno nella fase PERCHE' e VOGLIO ? :domanda
Poi quando lo vesto comincia...."questo non lo voglio....Questo non mi piace...." Ma coooome io ho preso coscienza del potermi vestire da sola a 12 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka
Ma è normale ?????? :domanda :buuu
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fasi ?! Perchè , Voglio ...cos'altro?

Messaggio da xeniya » 29 mag 2008, 9:00

Normale Miki purtroppo :buuu
A Maia sono riuscita a inculcarle il vorrei, il fine è lo stesso (nel senso che se vuole qualcosa insiste lo stesso fino allo sfinimento), ma già il modo di dirlo risolleva un po'! :hi hi hi hi

Adesso siamo nella fase: io sono questa, tu chi sei??? E me lo dice con qualsiasi cosa.... siamo al parco, vede un sasso, mi dice: mamma io sono questo sasso, tu quale sei??? :urka
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 9:12

:urka on mamma....e che si risponde quand'è così ???!!!

E avete passato la fase che QUESTO NON MI PIACE, VOGLIO QUELLO (soprattutto abbigliamento, tipo su vestiti messi il giorno prima...) ? :domanda

Ma quanto duraaaa :buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 mag 2008, 9:28

miky74 ha scritto::urka on mamma....e che si risponde quand'è così ???!!!
Io sono il sasso di fianco al tuo! :hi hi hi hi
miky74 ha scritto:
E avete passato la fase che QUESTO NON MI PIACE, VOGLIO QUELLO (soprattutto abbigliamento, tipo su vestiti messi il giorno prima...) ? :domanda

Ma quanto duraaaa :buuu
Maia non ha mai avuto delle grosse fisime sull'abbigliamento, si è sempe fatta andare bene quello che le mettevo io!
Però con qualsiasi altra cosa sì! E se vuole qualcosa, con lei l'effetto diversivo non conta... vuole quello e basta!

Una faticaccia insomma!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 9:36

Ma neanche Lale ha mai avuto fisime sull'abbigliamento, per quello rimango esterrefatta :domanda ....mio marito dice che lo fa di proposito per prolungare il tempo insieme la mattina(andasndo a lavoro si fa tutto in certi tempi) e non usicre di casa.....mah....io lo ho osservato e non mi pa<re, perchè a volte lo fa anche il pomeriggio.... :domanda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 mag 2008, 9:47

Ma fa così solo con l'abbigliamento?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 9:51

Hummmmm, no, oras anche col cibo(quando non gli va di mangiare per capriccio), NON LO VOGLIO, NON MI PIASE...(e l'ha mangiato fino al pasto precedente!!! :aargh

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 mag 2008, 10:00

Allora è una fase vai tranquilla! :ok
Quanto duri non lo so!
Maia ha fatto così con i biscotti nel latte!
Mangiati per 4 anni (anzi mangiava praticamente solo quelli :che_dici ), poi un paio di mesi fa un bel giorno non li ha più voluti e non c'è stato verso! :buuu

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 10:06

Ce vo' pazienza allora :buuu
Grazie dei consigli e dell'ascolto Xeniya!!! :bacio

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 mag 2008, 10:20

Prego :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mag 2008, 10:23

la fase del PECCHE'??? è già da un pò che gira in casa mia.
Il VOIO anche, ma a furia di dire "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re"....un pochino ha smesso..o meglio, dice VOIO..e poi si dice da solo che non "cvesce nel giavdino del ve".
Ci vuole solo pazienza, perchè sono fasi che devono esserci ed è giusto così. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 mag 2008, 10:36

sì sì, noi siamo poco più piccini, ma i perché sono frequenti e oltre a una naturale curiosità mi hanno spiegato che è un modo per mettere alla prova i genitori e vedere quanto ne sanno... :ahaha davvero, è un modo per sentirsi sicuri...

per il voglio, noi tamponiamo chiedendogli di aggiungere un per favore e funziona...

come gusti secondo me è molto bello che li abbiano nel mangiare o per i vestiti, certo quando non sono ostinati perché allora ha ragione tuo marito a dire che è un modo per richiamare l'attenzione

quando ho arredato la nuova cameretta per entrambi i bimbi ho scelto armadietti alla loro altezza per coinvolgerli durante la vestizione e se capita spesso che non gli interessi un fico secco, a volte sceglie un capo e tutto contento lo fa vedere alle dade del nido :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 10:47

SI, quello anche noi, gli diciamo "Voglio non va bene..cosa manca?" ...e lui " Pe Favoe"...e già va meglio....ma è un continuooo :urka

Scrlet anche noi abbiamo tuttoa portata di mano, ma il problema è che a volte quello che sceglie, non è propio adeguato al nido....che so'....30° all'ombra e i jeans.... :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 mag 2008, 10:50

eh lo so...mi sembra che una volta leddi da LALAT che DAVIDE andò a scuola cogli stivali da pioggia...e va be', quando arrivi al nido lo cambi.... :ahaha

lo so che è un continuo, ma già così va benissimo, l'importante per me è non rinforzare la cosa se lo fa per attirare la vs attenzione...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 11:18

Mah...io non sono convinta che lo faccia per quello e glielo ho fatto notare a mio marito...effettivamente creod di aver ragione :hi hi hi hi

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 mag 2008, 13:52

Avete detto bene, diabolici 3!! Anche io sto combattendo da qualche mese con capricci e scene da (come la chiama mio marito) "piccola Hitler"!
La cosa che a me da piu' fastidio non e' tanto il perche' o il voglio..... la mia e' maniaca!!! Mettiamo che le dico: dai mettiti le scarpe (perche ovviamente se le vuole mettere da sola), e mentre glielo dico gliele vado a prendere e gliele porto. E lei "noooooooooooooooooooo le prendo io!" e le scarpe DEVONO tornare dove erano facendo esattamente lo stesso percorso a ritroso e devono essere rimesse nella stessa posizione! Cioe se magari arriva mio marito e le prende lui per rimetterle dove erano, sono urli! DEvo essere io , che le ho spostate, a rimetterle dove erano ! Secondo me e' maniaca!! A volte mi preoccupa! Mi sa che siamo tutte nella stessa barca....e non so quanto durera' sta fase....non e' che poi arrivano i mostruosi 4????
Scusate non ho messo nessuna faccina perche non mi funzionano!!
Ari-scusate messaggio per Miky: ti rispondo stasera al MP oppure piu tardi tramite email , perche pure gli MP non mi funzionano...sono in ufficio e ho una connessione un po' strana!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 mag 2008, 13:58

Lorena ha scritto:Avete detto bene, diabolici 3!! Anche io sto combattendo da qualche mese con capricci e scene da (come la chiama mio marito) "piccola Hitler"!
La cosa che a me da piu' fastidio non e' tanto il perche' o il voglio..... la mia e' maniaca!!! Mettiamo che le dico: dai mettiti le scarpe (perche ovviamente se le vuole mettere da sola), e mentre glielo dico gliele vado a prendere e gliele porto. E lei "noooooooooooooooooooo le prendo io!" e le scarpe DEVONO tornare dove erano facendo esattamente lo stesso percorso a ritroso e devono essere rimesse nella stessa posizione! Cioe se magari arriva mio marito e le prende lui per rimetterle dove erano, sono urli! DEvo essere io , che le ho spostate, a rimetterle dove erano ! Secondo me e' maniaca!!
:ahah :ahah me la devo aspettare prossimamente sta fase!?!?!?!?! :urka
Lorena ha scritto: ....non e' che poi arrivano i mostruosi 4????
:ahaha c'hai ragioneeeee

O.T.
Tranqui lORI! :bacio

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 29 mag 2008, 15:37

Lorena ha scritto:Mi sa che siamo tutte nella stessa barca....e non so quanto durera' sta fase....non e' che poi arrivano i mostruosi 4????
:fischia
A quattro anni iniziano le contestazioni :pistole
Ma se le contestazioni erano una caratteristica dell'addolescenza . . .cosa mi aspetta dopo ? :urka
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2008, 22:46

aspetta che passi la fase perchè e voglio.
che tanto torna quando ne ha 4 e mezzo :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 29 mag 2008, 23:42

PRESENTE!
noi siamo in fase "spero" discendente per i perchè, ma considerate che è iniziata prestissimo, grazie e perchè sono le prime parole che ha detto dopo mamma e papà! :aargh
Anche noi abbiamo trasformato il voglio in vorrei, ma devo ammettere che non è un tormentone al momento, mentre siamo in piena crisi abbigliamento, vuole SOLO gonne anche quando diluvia e la mattina è sempre una lotta.
Da questo inverno invece siamo completamente circondati dai suoi AMICI IMMAGINARI e sono tantissimi, al momento contiamo un piccolo lupo di nome Lello, un cagnolino jack, una tartaruga e un piccolo sole. Per fortuna è consapevole che sono IMMAGINARI però è un continuo mamma attenta che calpesti lello, mamma non posso mangiare perchè tartaruga mi tiene la mano, mamma cambi il pannolino al piccolo sole? :grrr
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”