GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da fagiolino » 19 set 2007, 11:46

a proposito di notti bianche....qualcuno di voi ha applicato il metodo del libro FATE LA NANNA?
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 19 set 2007, 11:59

Io in realtà non ne ho mai avuto bisogno perchè flavia è sempre stata una bimba che ha dormito a meno che non ha qualche disturbo.

Non ricordo in quale post ma ne parlavano e c'erano opinioni contrastanti....non saprei... :domanda
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 12:00

fagiolino ha scritto:a proposito di notti bianche....qualcuno di voi ha applivato il metodo del libro FATE LA NANNA?
personalmente ritengo che applicare libri o regole sui bambini sia inutile....
mettici poi che sono stata super mega fortunata con leo :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 19 set 2007, 12:15

Pollon_z ha scritto: personalmente ritengo che applicare libri o regole sui bambini sia inutile....
ANCHE IO...... MA UNA MIA AMICA X TUTTA L'ESTATE MI HA SFINITO SULLA BONTA' DEL METODO!!!
i miei vicini di casa lo hanno applicato i primi mesi di vita del bimbo (matteo compie 1 anno domenica).....ma degli urli che si sentono a volte durante la notte ....direi che non è proprio efficace!

boooo....non so che fare ....di notte la situazione sta diventando pesante!
o sto sveglia perchè piange....e magari diminuisco la tetta....oppure le do la tetta ogni volta che si sveglia.....e cmq sto sveglia!!!!

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 19 set 2007, 12:25

Valeria, io ricordo da quel post che si diceva che comunque questi metodi non possono essere applicati su bambini troppo piccoli, perchè fino a 5 o 6 mesi(mi sembra) i bambini seguono l'istinto e se hanno bisogno di essere presi in braccio è per rassicurazione e non per vizio...non so, mi sembra fosse una cosa del genere. Comunque secondo me più che metodi ci vuole TANTA TANTA TANTA pazienza e quando si sveglia magari cominci a non dargli più la tetta, ma solo a starle vicino e poi anche se all'inizio farà capricci, col tempo secondo me capirà....

Scusa se sono poco preparata, ma tu al momento lavori? Lo chiedo perchè se non lavori dovrebbe essere un po' meno stancante svegliarti la notte se la mattina ti fa dormire un po' di più... :sorrisoo
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 19 set 2007, 12:51

x creamy....LAVORO! :x:
lo so che ci vuole pazienza è che, per un periodo avevamo preso un buon ritmo, poi sono due e tre notti che stiamo tornando indietro!

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 19 set 2007, 13:25

Ragazze, credetemi siamo davvero distrutti, ormai ci siamo dimenticati di quelle belle dormite tutta una filata ..... eeeeee bei tempi ..... e chi se le ricorda più quelle Domeniche nelle quali si rimaneva a letto fino alle 11,00 ..... a dormire ...... :fischia :fischia :fischia
Spesso, come stanotte, mi prendono dei momenti di sconforto e mi lascio andare ad affermazioni delle quali poi mi pento, però quando la stanchezza si accumula e si somma al nervosimo, per la consapevolezza che la nottata è finita alle 3:00!!!!! Anche Giobbe sbotterebbe!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E come si fa a pensare al secondo, non sappiamo nemmeno se sopravviveremo al primo!!!!!
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 set 2007, 13:33

Edu ha scritto:Ragazze, credetemi siamo davvero distrutti, ormai ci siamo dimenticati di quelle belle dormite tutta una filata ..... eeeeee bei tempi ..... e chi se le ricorda più quelle Domeniche nelle quali si rimaneva a letto fino alle 11,00 ..... a dormire ...... :fischia :fischia :fischia
Spesso, come stanotte, mi prendono dei momenti di sconforto e mi lascio andare ad affermazioni delle quali poi mi pento, però quando la stanchezza si accumula e si somma al nervosimo, per la consapevolezza che la nottata è finita alle 3:00!!!!! Anche Giobbe sbotterebbe!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E come si fa a pensare al secondo, non sappiamo nemmeno se sopravviveremo al primo!!!!!
IDEM :buuu
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 set 2007, 13:36

Valeria anch'io come te sono stata tentata di applicare il metodo fate la nanna.... ho resistito 10 minuti :ahaha Sentire piangere Francesco proprio non lo accettavo!!! Io non ho il problema della tetta pero' come sai anche Francesco non è un gran dormigliore :buuu .

Ti posso dire come ha fatto una mia amica disperata per bimba tetta dipendente. Come te era sfinita, si svegliava diverse volte a notte e si calmava solo dopo aver ciucciato. D'accordo con il marito per 5 notti di seguito ogni volta che la bimba si svegliava al posto di andare lei andava il marito. Ora sono 5 mesi che la bimba dorme di notte e non cerca piu' la tetta. Certo che quelle notti non sono state facili, per lei che non poteva andare a consolare la bimba e per il marito... pero' la pazienza li ha premiati

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 19 set 2007, 13:44

Anche se a parte i denti, mi sa che la munella ci stà prendendo gusto, perchè per farla riaddormentare siamo costretti a metterla in mezzo, per poi riportarla nel suo lettino.
Io ho tanto l'impressione che a volte pianga a posta per venire in mezzo, e se è così siamo fregati in pieno!!!!!!!!!
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 set 2007, 13:48

Anche noi alla sveglia delle 4.30/5 lo prendiamo a letto con noi, pero' poi se e quando si addormenta lo teniamo con noi :sedia

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 19 set 2007, 13:53

Ad essere onesti alcune volte rimane anche lei fino al mattino, perchè mi riaddormento e quindi mi dimentico di portarla, però in linea di massima evitiamo il più possibile di tenerla in mezzo, per i motivi che abbiamo detto più volte, ma, sarò un pò egoista, soprattutto perchè si dorme (per modo di dire) malissimo!!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 set 2007, 14:01

giorno ragazze,sono al volo,Lory sta male e io sono a pezzi per diversi motivi
ma vi stringo,appena me la sento torno attiva come ieri sera :bacio baci a tutti
J

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 19 set 2007, 14:03

Vabbè ragazze ci si risente domani, se sopravvivo alla prossima nottata.
Me ne ritorno alla mia umile dimora, dove troverò un allegra e pimpante munella che ne frattempo durante la mattinata si è fatta il suo riposino quotidiano e adesso è pronta per giocare per ore con il suo papà, che invece muore dal sonno.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 14:13

Edu ha scritto:Vabbè ragazze ci si risente domani, se sopravvivo alla prossima nottata.
Me ne ritorno alla mia umile dimora, dove troverò un allegra e pimpante munella che ne frattempo durante la mattinata si è fatta il suo riposino quotidiano e adesso è pronta per giocare per ore con il suo papà, che invece muore dal sonno.
coraggio... senno' non sarebbe una munella :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 set 2007, 14:19

Buongiorno!!!!
E un salutone al redivivo EDU!!!! :hi hi hi hi

E il vaccino è andato... (avevo l'apuntamento alle 12:00, qui da me sempre orari assurdi :che_dici )
Per il momento non si vedono reazioni, Ale tornato a casa a mangiato tutta la sua pappa, qualche cucchiaino di creme caramel del papà e qualche pezzetto di pera della mamma :ok
Sarà anche che questa mattina ha fatto colazione alle 7:00 anziche alle 9/9:30 come al solito.
Ora però non vuole fare il pisolino, ma me l'immaginavo... perchè dopo la sveglia e la colazione mattiniera il nano alle 8:30 si è rimesso a dormire e sono andata io a svegliarlo alle 11:20 x andare a fare il vaccino :urka

Questa notte s'è svegliato 2 volte, anche lui per riprendere sonno deve ciucciare, così la sera prima di metterlo a nanna preparo un bibe di camomilla o di finocchio e lo tengo vicino al lettino, quando si sveglia glielo do e lo lascio bere finchè si stacca da solo, poi gli metto il ciuccio e lui di solito si gira e si rimette a dormire (tranne rare volte, tipo domenica e lunedì notte che è stato sveglio e piangente per ben 2 ore, mandando in sclero il papà)

Il metodo "fate la nanna" sarebbe poi il famoso "Estevill"?
Se non sbaglio lo ha provato Cry , ma da quel che ricordo Maria Grazia non piangeva per addormentarsi, per cui credo che per la mamma sia più facile.
Io non riesco a sentir piangere mio figlio senza andare a consolarlo, ogni tanto ci provo... giusto quei 30 secondi per vedere se smette da solo, ma se continua vado da lui.
Lasciarlo piangere, seppur con le porte chiuse, per me vorrebbe dire rimanere comunque sveglia.
La parte del rituale per la nanna invece la trovo più fattibile, anche se non risolve il problema dei risvegli notturni (non puoi mica ripeterlo ogni volta)

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 19 set 2007, 14:24

CIAO JESSICA...SI è QUEL METODO!

IO PURE HO DIFFICOLTà A VEDERLA PIANGERE PER DI + CHE SO CHE SI CALMA SOLO SE LE DO LA TETTA....è UNA DIPENDENZA SIA MIA CHE SUA....LO AMMETTO!!!!!

....ANCHE CONVINCENDOMI DI FARLA PIANGERE NOI SIAMO A CASA DEI NONNI.....X CUI DOVREI PRIMA ANESTETIZZARE/IBERNARLI/SOPPRIMERLI.....e poi la posso lasciare piangere!!!!!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 14:34

fagiolino ha scritto:CIAO JESSICA...SI è QUEL METODO!

IO PURE HO DIFFICOLTà A VEDERLA PIANGERE PER DI + CHE SO CHE SI CALMA SOLO SE LE DO LA TETTA....è UNA DIPENDENZA SIA MIA CHE SUA....LO AMMETTO!!!!!
magari dico una caxxata, ma hai provato invece che con la tella con un bibe di latte caldo o una camomilla.... o con un ciucio?
giusto per capire se è fame se è consolazione o se è vizio :domanda

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 19 set 2007, 14:40

fagiolino ha scritto:a proposito di notti bianche....qualcuno di voi ha applicato il metodo del libro FATE LA NANNA?
IO LO HO APPLICATO PRATICAMENTE GIA' DALL'OSPEDALE!!! :fischia PER ME E' OTTIMO

LO HO CONSIGLIATO AD UNA MIA AMICA CON BIMBO DI 10 MESI, ABITUATO MALE: LO ADDROMENTAVA IN BRACCIO E POI LO METTEVA GIU', PUNTUALMENTE DI NOTTE SI SVEGLIAVA ED ERANO GUAI :urka
NEL GIRO DI UNA SETTIMANA GRAZIE AL METODO HA "REIMPARATO" AD ADDORMENTARSI DA SOLO :hi hi hi hi

LE CRITICHE AL METODO SONO DI SOLITO DATE DA QUEI GENITORI CHE HANNO BIMBI GIA' GRANDICELLI CON CATTIVE ABITUDINI AL SONNO , PER LORO PERCIO' IL METODO RISULTA CRUENTO E INUTILE.IO HO CERCATO DI PRENDERE LE COSE BUONE E APPLICARLE SECONDO UNA MIA INTERPRETAZIONE, IO POSSO DIRE CHE IL METODO LO APPLICO NON SOLO ALLA NANNA MA ALLE VARIE FASI DELLA GIORNATA : PAPPA, GIOCO, BAGNETTO...ETC...
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 19 set 2007, 14:44

FAGIOLINO TI SEI RISPOSTA DA SOLA :sorrisoo
SE VUOI CHE GIORGIA IMPARI AD ADDORMENTARSI DA SOLA DEVI STACCARE IL CORDONE :ok
PERO' FALLO SOLO QUANDO TI SENTI PRONTA E SERENA DELLA TUA DECISIONE,. ALTRIMENTI POI SARA' PEGGIO, GIORGIA SENTIRA' LA TUA INSICUREZZA E STARETE DA PUNTO A CAPO. SE NON LO HAI ANCORA FATTO INTANTO LEGGITI IL LIBRO, E' PICCOLINO IN DUE SERATE LI FINISCI
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Bloccato

Torna a “Ottobre”