GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le paranoie noi raccontiam e tutte insieme le scacciam

Bloccato
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le paranoie noi raccontiam e tutte insieme le scacciam

Messaggio da avocado » 28 mag 2008, 11:45

patty!!sono veramente contenta x la RIAPERTURA della caccia....ps l'hai rinnovato il tesserino no?! :ahah vabbè lasciate perdere...oggi mi ha preso cosi!!
ps2 io sono cattolica, ma questo non mi vieta di essere favorevole alla stimolazione alla riproduzione in vitro e alla selezione degli embrioni(cosa vietata in italia)ne mi vede contraria all'aborto terapeutico(tra l'altro consentito anche dopo una fivet ecc :domanda ke senso ha mi chiedo :domanda ).....
come ho gia risposto in altri post vorrei vederli tutti questi "obiettori" alle prese con la sterilità o con bambini ke sanno essere malformati!come reagirebbero????
a volte la religione nasconde tante debolezze ....e troppa gente si chiude e si nasconde dietro un dito....
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 28 mag 2008, 11:47

gabry :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 28 mag 2008, 11:50

gabry sono riuscita :yeee a leggere la lettera....ho pianto.....ma è bellissima!!!
chissa poi a ki avrai dao le martellate :fischia ....
ps io nemmeno sono toxoimmune!!! :buuu

patty di gine idioti ne ho conosciuti pure io.....e subito dopo l'aborto purtroppo!!!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 28 mag 2008, 12:03

avogado a me non era un gine ma una reumatologa che è andata troppo oltre :grrr

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 28 mag 2008, 12:07

allora mi è andata peggio!!!visto ke da un gine c si aspetta quantomeno un po di sensibilità.....

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 mag 2008, 12:09

In un post chiuso da Ely, giustamente, si parlava di gine obiettori. Il punto quando si parla di medici, non solo di gine, e che si dimentica che questi devono essere professionali e prospettare tutto ai propri pazienti. Quando ho portato il bambino dalla pediatra, ho poi parlato della mia gravidanza ecc. e lei (primario di pediatria) mi ha detto che chi punta il dito contro l'aborto terapeutico non pensa alla vita di quei bimbi nati con malformazioni, e da ammirare una mamma che decide di tenere il bambino, ma non per questo va condannata una mamma che fa il contrario. Lei da pediatra ne vede tanti, è un continuo entrare e uscire dall'ospedale per esami, controlli, ricoveri. L'assurdità di una legge quale la L. 40 sulla procreazione assistita mi fa pensare seriamente che chi fa le leggi ragiona con i piedi :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 28 mag 2008, 12:31

giustissimo maria teresa poi io tutti questi che fanno leggi del cavolo vorrei tanto che si trovassero in una situazione del genere per vedere quanto la loro legge fa schifo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 13:17

mt73 ha scritto:Sabri ma sei rossa :-D , io adoro i rossi sarà che mio fratello ed il mio socio un pò lo sono :ahaha
Si lo sento già scalciare. Anch'io ossatura grande, quasi quanto quella di un uomo, l'ho presa da mio padre :aargh mentre la bassezza da mia madre :aargh :aargh
:ahaha :ahaha :ahaha si sono rossa, :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 13:19

avogado ha scritto:buongiorno a tutte!!!
piorellino ciao non ci conosciamo, io sono simona!....splendido il tuo bimbo nell'avatar!!
Piorellino ha scritto: DANNY se fossi incinta non ci sarebbe problema credo anche perche a me la gine diceva sempre (anche io mi facevo certe paranoie ovviamente :fischia ) che cmq fin che non lo sai non è che non usi piu medicine o altro quindi non c'è dapreoccuparsi, è quando inizia a svilupparsi l embrione che bisogna fare attenzione...
io purtroppo non sono della stessa opinione!
e lo so xke porto ancora una ferita troppo profonda nel mio cuore.il mio bimbo era malformato proprio a causa delle medicine ke ho preso durante il concepimento!
cosi ora anzicche far compagnia a MT sono diventata PCI(insomma nn me ne vorrete ke se avessi potuto scegliere...ecc ecc no?!)
xcio il mio avviso è se siete a caccia, fate attenzione....MOLTA! :buuu
accidenti decco mai fidarsi dei medici...a me la gine ha detto ste cose :martello

grazie siete splendidi anche voi :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 13:20

chi di voi usa LIBERO? ma che cappero hanno combinato? il servizio di posta FA SKIFISSIMO ADESSO...si disconnette salta le mail nun vero macello ma come si fa a mandare le lamentele?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 mag 2008, 14:55

EHI!!!! DONNE P.C.I.....ma quato siete andate avanti.
Vi avevo lasciato ieri a pag 12. Ammazza!
SABRY: pensa che mia figlia è nata il 28 Giugno ma finivo il tempo il 15....manco i cavalli! Estate 2003, che te lo dico a fa! :ventilato: Io non ho libero, non ti posso aiutare.
Ma quanto è paciocco tuo figlio!!!!!
GABRY: magari potessi venire da te. Questa estate cambiamo la cucina; o quella o la vacanza.
Per la lettera non ho parole ma solo :buuu . Cmunque io nemmeno sono immune alla Toxo. Quando ero incinta di Rebby non ho toccato i salumi. Vado matta per il prosciutto. Quando ho partorito, tutti i papà arrivavano coi fiori, mio marito con due etti di prosciutto di Parma.
Pure io ora inizio con le paranoie...stamattina tinta per capelli ma senza ammoniaca.
MARY TERRY: che tattica mangiucchiarsi solo i pollici...la userò pure io e ti farò sapere.
Quoto in pieno la tua pediatra. E' proprio quello che penso. Credo che chi fa quelle leggi, le fa proprio perchè pensa che queste brutte cose possano capitare solo agli altri. :bomba
SIMONA: ma come, sei andata per lavoro no?!? Vero?!?
Io pure voglio andare fuori per lavoro!!!!!!! :hi hi hi hi (scherzo)
dato che sono sicura che ti sei portata a casa un ricordino della Spagna culinario, mandami per posta prioritaria tre etti di prosciutto. :gnammy:
NANA: ciao a te anche se praticamente non ci conosciamo. :cuore
PATRY: eccola anche lei si è aggiunta alla caccia! Più siamo e più probabilità abbiamo di catturarla. Sono felicissima per te. Ottima la tua risposta alla reumatologa. A volte il camice li rende onnipotenti....A RAMBO!!! TOGLITI LA FASCETTA E SCENDI DAL PIEDISTALLO! :hi hi hi hi

:girotondo
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 mag 2008, 14:59

A proposito Nocciolina cara.......... Danieluccia cara.........esigo molto cortesemente la ricetta della tua torta di riso e broccoli!
:slurpatona:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 17:58

FAVOLETTA hai avuto la gestazione pachidermica :ahah :ahah :ahah

grazie anche la tua principessa è uno schianto :emozionee

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 mag 2008, 18:25

Oggi da una parte sono rassegnata e serena, dall'altra ansiosa, avrò raggiunto il culmine della paranoia da attesa risultato amniocentesi :domanda
Daniela anch'io sono curiosa sulla torta di riso e broccoli :-D
Io ho fatto gravidanze veloci, il mio pupo è nato a 37 settimane era una tempesta anche allora :ahah la seconda interrotta bruscamente a 26 :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 mag 2008, 20:13

Mary Terry........... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 28 mag 2008, 21:24

Ed eccomi qui, a quest'ora insolita davanti al mio computer di casa e....... sono triste!
Mi vengono giù i lacrimoni...è l'unico modo per sfogare la rabbia di questo messaggio:
forum/viewtopic.php?f=27&t=18396&start=20
Perchè?
Perchè ci sono persone senza un briciolo di sensibilità, perchè dirmi quelle cose?
:buuu
Riesco bene a sopportare il dolore, ma non la cattiveria, mi domando se ho sbagliato io in qualche frase detta, non lo so, ma perchè puntarmi il dito contro, non è giusto! :buuu
Scusate lo sfogo....ma.... concedetemelo!
Buona notte mie care PCI!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 28 mag 2008, 21:57

Torta riso e broccoli
Per la serie "C'è quel che c'è - Le ricette della donna che lavora e che fa la spesa del fresco al mercato del sabato".

A-lora, era un esperimento e non è riuscita benissimo. Ve la descrivo così come l'ho fatta. Poi vi aggiungo anche le varianti che vorrei fare la prossima volta.

Lessare al dentissimo il riso (tipo originario) in pentola a pressione per 6 minuti. Considerando che siamo 2 persone a dieta ho messo un bicchiere di riso ed un bicchiere d'acqua + un pizzico di sale. Travasare il riso in una ciotola.
Sciacquare alla bell'e meglio la pentola a pressione, che tanto si ri-usa subito.
Lessare i broccoli al vapore nella suddetta pentola usando il fantastico cestello. Tempo di pressione 3 minuti dal fischio. Totale broccolo usato: un chilo prima di levare gambi e foglie, dopo levati gambi e foglie non lo ho pesato. Mescolare riso e broccoli.
Guardare il tutto con aria critica.
Sganciare nella ciotola due cucchiaini del tutto superflui di salsina tartufata ai funghi, a base di olii varii e margariina. L'abbiamo ricevuta in dono a natale, l'abbiamo aperta poco convinti agli inizi di maggio, non abbiamo il coraggio di buttarla e quindi in un modo o nell'altro va finita.
Pensare: "Mah, ci starebbero bene un uovo, una grattata di formaggio ed una passatina in forno". Aprire il frigo ed accorgersi che non ci sono uova.
Grattarsi la testa.
Ricordarsi che in dispensa c'è un pacchetto di semi di lino e che da qualche parte si è letto che si possono usare per legare al posto delle uova nella cucina vegan. Da qualche altra parte si è letto che contengono anche acido folico (ben 12,3 mcg per cucchiaio), ed un rapporto ottimale tra grassi omega 3 ed omega 6. E poi fanno bene al pancino perché sono mucillaginosi e fanno andare... Insomma un toccasana.
Macinare 2 cucchiai di semi di lino nel macinino regalato dalla mamma fanatica di elettrodomestici (digressione "Mamma, viviamo in 37 metri quadri, la gelatiera no per favore, aspetta che traslochi almeno..." fine della digressione)
Mescolare i semi di lino al costituendo impasto.
Grattugiare abbondante parmigiano e ri-mescolare per l'ennesima volta il tutto.
Osservare che i semi di lino assorbono tutta l'umidità disponibile.
Aggiustare con aggiunte di un po' di latte per ammorbidire l'impasto.
(non mi sono rincitrullita, lo ho davvero fatto 3 volte...)
Mollare lì la ciotola che tanto il socio è a scuola fino alle 21 e quindi si può c@zz&ggiare su GOL almeno fino alle 20:30.
Saltare sul letto rischiando di ribaltare il portatile, quando il socio apre la porta di casa alle 20: "Eh, mi ero sbagliato sugli orari..."
Mollare lì il cazzeggio su GOL.
Scaldare il forno. Foderare una teglia di stazza adeguata con la carta da forno. Versare l'impasto nella teglia, deve risultare alto un paio di centimetri.
Infornare a 150 gradi per una ventina di minuti.
Sfornare e servire caldo ma non rovente.

Modifiche auspicabili:
Probabilmente l'introduzione di un paio di spicchi d'aglio, magari interi leggermente schiacciati, da mescolare e poi levare, conferirebbe un po' di gusto in più.
Se non fossi a dieta secca ci avrei messo dei dadini di formaggio. Magari della robiola d'Alba con il tartufino nero a scaglie (che fa scena ma non costa eccessivamente, mi sa che la fanno col tartufo cinese).
Probabilmente con il cavolfiore al posto del broccolo viene bbuono uguale.

Share and enjoy :sorrisoo
...

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 28 mag 2008, 22:14

E mentre componevo le mie stupidaggini mi trattano male la Gabry.
Mi spiace Gabry, non capisco cosa sia successo nella testa di quella persona.
Se fossi lì ti abbraccerei forte.
...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 mag 2008, 11:26

buongiorno PCI
GABRY a volte le persone aprono la bocca solo per farle prendere aria :coccola stai serena che ora ti serve tanta serenita :bacio

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 29 mag 2008, 11:30

buongiorno a tutte!!!
ecco oggi mi sento meglio.nonappena ho realizzato nel mio letto ke ero sveglia ho avvertito ke x cio ke mi è successo(l'aborto cioè)non avevo alternative.
il mio bambino non avrebbe potuto farcela.e tante sarebbero state le sue sofferenze.
non so quanto durerà questa sensazione di stabilità....temo ci sia il baratro dietro l'angolo(ecco la mia vera anima da PCI)....
ma ho contattato una psicologa e la prox settimana credo di fissare un appuntamento!
parlare con un professionista ke è estraneo alla mia sfera affettiva spero mi aiuti ad elaborare il lutto e il forte senso di colpa ke ho...
ke ne pensate amiche PCI?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”