GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO STANCA......

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO STANCA......

Messaggio da daniela_m » 18 set 2007, 21:53

ti capisco perfettamente, io non so più come mi reggo in piedi e non solo per un fattore fisico ma anche mentale....e poi non fanno altro che farmi notare quante mamme sono perfette e riescono a fare tutto ma propio tutto da sole....io non so se sia possibile, certo che senza aiuto è propio dura, io sono stata accampata da quando è nato Leo senza un posto comodo per allattare, trasloco tiroide casini e casini....io davvero sono al limite.... :urka :urka :urka
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hellen57 » 18 set 2007, 23:22

pRESENTE e io che pensavo di essere ammalata.... :fischia

Stanchezza cronica e in più ho spesso voglia di piangere il tempo da dedicare a me lo trovo dopo le 22 - 23 se non crollo se no vado a nanna....soffro di tachicardia vuoti di memoria cmq sono felice la mia cucciola ha 11 mesi per fortuna le alzataccie si verificano quando stà poco bene oppure ha fame o fà brutti sogni.....

Grazie di vero cuore per questo post veramente pensavo di essere malata.... anchio mi sento stanca stanca stanca....
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 19 set 2007, 0:22

mi associo anche io....non ce la faccio più...ma poi lo guardo e non so dove ma l aforza la trovo....
è che ogni tanto vorrei qualche minuto per me...magari anche solo per dormire 3 ore di fila, Pietro si sveglia ancora ogni 2 ore :urka
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 set 2007, 9:46

ragazze e quando sono due???
Una notte che il piccolo fa il bravo, il grande si sveglia con gli incubi o per il raffreddore...
A volte penso che la mie facoltà mentali sono regredite dell'80%...
Pensa che il grande di 3 anni mi corregge mentre parlo... MAMMA MA CHE DICI??? :fischia

Unica consolazione... può non sembrare possibile MA PASSERANNO PRIMA O POI LE NOTTATE INSONNI!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 set 2007, 13:41

ohhhhhhhhhh mamma mia....
MA QUANTE SIAMO!!!!!!!!!!!

GRAZIE PER TUTTE LE VOSTRE BELLLLLLISSIME PAROLE, MI HANNO FATTO TANTO BENE AL CUORE...

QUALCUNA DI VOI MI HA FATTO RIDERE

"LA DOCCIA CON IL REGGISENO" HA SUPERATO ALLA GRANDE IL MIO PANNOLINO PIENO DI CACCA CACCIATO NELLA LAVATRICE :hi hi hi hi

RAGAZZE, DOBBIAMO RESISTERE...MARòòòòò, SEEEEMBRA FACILE, MA SE PENSIAMO ALLE NOSTRE NONNE CHE DI FIGLI NE FACEVANO 5-6-7-....10???????

SI AL MULTICENTRUM, CHE COME UNA CRETINA HO INTERROTTO QUALCHE SETTIMANA FA, VA ASSOLUTAMENTE RICOMPRATO...LO FACCIO OGGI, GIURO!!
NO ALLA DIETA, ANCHE SE A VOLTE MI OSTINO A NON MANGIARE TROPPO....CI PENSERò POI ALLA LINEA. DEL RESTO ALLATTO ANCORA (QUELLE FAMOSE "N" VOLTE A NOTTE SONO PER CIUCCIARE, IL MIO COTECHINO E' FA-ME-LI-CO :emozionee :hi hi hi hi ).
IL SECONDO FIGLIO? CERTO CHE CI ABBIAMO PENSATO. PAPA' LO DESIDERA......IO PURE MA POTREI MORIRE CON DUE....A PROPOSITO, TUTTA LA MIA COMPRENSIONE ALLE MAMME-BIS :bacio .......

RAGAZZE, ADESSO VADO AL CENTRO COMMERCIALE, MAGARI COTE SI STANCA E QUESTA NOTTE LE 20 SVEGLIE DIVENTANO 19.... :hi hi hi hi

LEONCINA, CI VIENI ALL'ORIO CON ME????

BACI A TUTTE
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 19 set 2007, 16:05

ti capisco!!!! un po di mesi fa lo dicevo anch'io!!! e vedrai che presto passerà! non so quanto ti possa aiutare le nostre parole!!! ma tieni duro e vedrai :incrocini :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 19 set 2007, 23:32

...scusa ma...ma....ma cosa mi tocca leggere.... :urka MARYYYYYY.... :cuore
tesoro ma io credevo che con cote andasse tutto bene per la notte...azz..io credevo che TU mi potessi dare delle dritte per i risvegli di Alice :pistole ...ma non prendevi quel famoso prodotto omeopatico??? Non mi avevi detto che andava meglio??? Che con la tua maglietta intorno al suo cuscino andava meglio??? Ma sei tu o un'altra? :ahah
:bacio :bacio

cmq ti abbraccio forte.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 set 2007, 1:18

come ti capisco!! Chissà se quando saranno grandi non rimpiangeremo persino queste nottatacce :buuu :che_dici
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 set 2007, 1:22

Io ti posso solo dire che arrivera' un giono in cui SORRIDERAI pensando a queste nottate...e ti auguro presto :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 20 set 2007, 8:50

mony67 ha scritto:...scusa ma...ma....ma cosa mi tocca leggere.... :urka MARYYYYYY.... :cuore
tesoro ma io credevo che con cote andasse tutto bene per la notte...azz..io credevo che TU mi potessi dare delle dritte per i risvegli di Alice :pistole ...ma non prendevi quel famoso prodotto omeopatico??? Non mi avevi detto che andava meglio??? Che con la tua maglietta intorno al suo cuscino andava meglio??? Ma sei tu o un'altra? :ahah
:bacio :bacio

cmq ti abbraccio forte.

MONICAAAAAAAAA,
CHE FAI? PIGLI PO' C.....????? :hi hi hi hi
GUARDA CHE SE CONTINUI, AL MINI-RADUNO DEL 29 TE NE TORNI A CASA CON UN FIGLIO IN PIU': IL MIO :hi hi hi hi
COSI' POSSO DORMIRE.....
STARDISSIMAAAAAA :emozionee
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 20 set 2007, 16:45

La mia piccolina ha solo un mese, so che siamo ancora in rodaggio, ma spesso non ce la faccio a starle dietro, stanotte l'ha fatta tutta in bianco ed io stamattina dalla stanchezza ho pure pianto, poi mi vengono i sensi di colpa perchè mi sento inadeguata e pure perchè l'ho cercata tanto questa bimba e mi viene il magone perchè mi lamento se piange...credo però sia tutta colpa della stanchezza e del sonno mancato.
Inoltre soffre di coliche quindi anche di gg piange spesso, poi si sta abituando, e spero di cambiarle presto questa cosa, a dormire in braccio così ogni volta che la rimetto nella culla strilla all'impazzata e così passiamo tutto il giorno un su e giù. :urka
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 20 set 2007, 17:49

Coraggio, anche io spesso dimentico le cose. Mio marito mi dice " ma non ti ricordi? Te l'avevo detto...!?" Bah, io proprio non ricordo nulla (non sempre eh!), proprio come se si fosse cancellato tutto. :buuu Credo sia normale! L'importante è mangiare per tenersi un po' su (sia di fisico che di morale). HAI PROVATO LA NUTELLA? E' miracolosa! A volte anche io spero che passino presto questi mesi e arrivi ad un anno, un anno e mezzo per riprendere un po' la vita "normale". Poi lo so che rimpiangerò questi mesi, con lei così piccina... INSOMMA, NON SIAMO MAI CONTENTE :hi hi hi hi Ti abbraccio forte! :coccola
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 20 set 2007, 19:12

september ha scritto:La mia piccolina ha solo un mese, so che siamo ancora in rodaggio, ma spesso non ce la faccio a starle dietro, stanotte l'ha fatta tutta in bianco ed io stamattina dalla stanchezza ho pure pianto, poi mi vengono i sensi di colpa perchè mi sento inadeguata e pure perchè l'ho cercata tanto questa bimba e mi viene il magone perchè mi lamento se piange...credo però sia tutta colpa della stanchezza e del sonno mancato.
Inoltre soffre di coliche quindi anche di gg piange spesso, poi si sta abituando, e spero di cambiarle presto questa cosa, a dormire in braccio così ogni volta che la rimetto nella culla strilla all'impazzata e così passiamo tutto il giorno un su e giù. :urka

NO PICCOLA, NON SEI INADEGUATA, SEI SOLO STANCA.
NON SENTIRTI MALE SE PIANGI, LO ABBIAMO FATTO TUTTE,POI QUESTA FASE PASSA.
PER LE COLICHE FATTI DARE QUALCOSA DAL PEDIATRA E TU MAGARI PRENDI IL MULTICENTRUM MATERNA CHE AIUTA TANTO.
AUGURI :bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 set 2007, 20:13

coraggio, sono periodi che colpiscono + o meno tutte per i + svariati motivi!

come ti diceva ely, mangia un po' così tornano le energie! :coccola :coccola :coccola
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 20 set 2007, 21:16

Tesla ha scritto:ragazze e quando sono due???
Una notte che il piccolo fa il bravo, il grande si sveglia con gli incubi o per il raffreddore...
Pensa che il grande di 3 anni mi corregge mentre parlo... MAMMA MA CHE DICI??? :fischia

Unica consolazione... può non sembrare possibile MA PASSERANNO PRIMA O POI LE NOTTATE INSONNI!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu
si capisce cosa voglio dire...vero??
:buuu :buuu

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 20 set 2007, 22:39

karmen ha scritto:
Tesla ha scritto:ragazze e quando sono due???

:buuu :buuu :buuu :buuu
si capisce cosa voglio dire...vero??
:buuu :buuu
Ma si che si capisce.....e secondo te perchè non faccio il SECONDO :fischia :hi hi hi hi ???????

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 21 set 2007, 9:54

CIao a tutte!
Leggo e sento spesso questo tipo di discorsi, anzi, e' uno di quelli piu' frequenti tra le mamme.
Ritengo che tutto questo nasca da false aspettative che la nostra societa' ci mette davanti quando deicidamo di fare un figlio.
Leggendo qua e la' tra le riviste dedicate alle mamme trovo articoli con titoli tipo: "Subito in forma dopo il parto", "Come tornare presto come prima", "Belle anche dopo il parto", "Come eliminare i chili di troppo", "Una casa bella e in ordine anche col bebe'" ecc...
La realta', invece, e' ben diversa: quando nasce un figlio, niente e' piu' "come prima". Un figlio assorbe una donna totalmente, almeno nei primi tempi. Madre e figlio sono "programmati" dalla natura per vivere in una sorta di "simbiosi", necessaria al bambino per sentirsi sicuro, protetto, acquisire fiducia in se' stesso e nella persona che lo accudisce, sviluppare l'attaccamento per la madre e alla madre per imparare a conoscere il proprio bambino, acquisire le competenze necessarie per occuparsi di lui, acquistando cosi' fiducia in se' stessae nella propria capacita' di essere madre di QUEL bambino. Solo lei, che passa 24 ore su 24 con lui, imparera' a conoscerlo come nessun altro.
Ma tutto questo richiede che il resto sia messo in secondo piano.
Questo tipo di cultura ci richiede che subito dopo il parto siamo in grado di acogliere le visite in una casa perfettamente pulita, con la cena pronta, i vestiti lavati e stirati; che andiamo in piscina e in palestra, usciamo con le amiche e il marito la sera a cena. Una volta ho letto un articolo che diceva alle madri di farsi i capelli e truccarsi perfettamente dopo il parto, affinche' chi veniva in ospedale a trovarle avesse una "buona impressione"... Personalmente ritengo che un essere umano intelligente dovrebbe capire che se una donna ha appena partorito, dopo magari chiessa' quante ore di travaglio o dopo un cesareo o anche dopo un parto meraviglioso e veloce, ha altro per la testa che "fare buona impressione".
Dato che nessuna di noi riesce a fare tutto questo, quando si trova a casa con un neonato, veniamo assalite dai sensi di colpa, dalla sensazione di inadeguatezza, dalla sfiducia in noi stesse. Quante volte le persone che ci vengono a trovare ci dicono: "dai un po' a me il bambino, cosi' ti riposi e poiu fare una lavatrice o preparare la cena" Perche' non provare invece a chiedere un aiuto diverso: fammi tu la lavatrice, che io non ce la faccio, e intanto mi sdraio sul letto e dormo, ficnhe' dorme mio figlio...
Molte mamme trovano utile scrivere una lista delle priorita', mettendo tutto cio' che ci sembra importante fare, in ordine dal piu' importante al meno importante e poi rileggerla e vedere quali voci possono essere rimandate, quali delegate ad altri, quali eliminate proprio.
Alcune mamme trovano che stendere il bucato (ammesso che abbiamo trovato il tempo per farlo o che qualcuno la abbia fatto per noi) subito dopo la fine della lavatrice, mettendolo ben disteso e ripiegandolo subito appena asciutto elimina lanecessita' del ferro da stiro. Altre evitano di usare indumenti che si spiegazzano troppo, che vanno lavati a mano ecc...
Alcune mamme si fanno prepare da madri o suocere sughi da congelare in piccole porzioni per avere sempre pronto almeno un primo piatto.
Anche dormire ogni volta che il bambino dorme, magari allattandolo distese (se si allatta), aiuta a recuperare le energie.
In ultimo vorrei aggiungere che anche la consapevolezza che tutto questo non durera' per sempre ma "solo" per alcuni mesi puo' aiutare ad afforntare la situazione. Le giornate con un neonato sono lunghissime, direi interminabili, ma poi, guardando indietro, i mesi volano.
Paola, Consulente LLL

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 set 2007, 10:02

paola65 ha scritto:CIao a tutte!
Leggo e sento spesso questo tipo di discorsi, anzi, e' uno di quelli piu' frequenti tra le mamme.
Ritengo che tutto questo nasca da false aspettative che la nostra societa' ci mette davanti quando deicidamo di fare un figlio.
Leggendo qua e la' tra le riviste dedicate alle mamme trovo articoli con titoli tipo: "Subito in forma dopo il parto", "Come tornare presto come prima", "Belle anche dopo il parto", "Come eliminare i chili di troppo", "Una casa bella e in ordine anche col bebe'" ecc...
La realta', invece, e' ben diversa: quando nasce un figlio, niente e' piu' "come prima". Un figlio assorbe una donna totalmente, almeno nei primi tempi. Madre e figlio sono "programmati" dalla natura per vivere in una sorta di "simbiosi", necessaria al bambino per sentirsi sicuro, protetto, acquisire fiducia in se' stesso e nella persona che lo accudisce, sviluppare l'attaccamento per la madre e alla madre per imparare a conoscere il proprio bambino, acquisire le competenze necessarie per occuparsi di lui, acquistando cosi' fiducia in se' stessae nella propria capacita' di essere madre di QUEL bambino. Solo lei, che passa 24 ore su 24 con lui, imparera' a conoscerlo come nessun altro.
Questo tipo di cultura ci richiede che subito dopo il parto siamo in grado di acogliere le visite in una casa perfettamente pulita, con la cena pronta, i vestiti lavati e stirati; che andiamo in piscina e in palestra, usciamo con le amiche e il marito la sera a cena. Una volta ho letto un articolo che diceva alle madri di farsi i capelli e truccarsi perfettamente dopo il parto, affinche' chi veniva in ospedale a trovarle avesse una "buona impressione"... Personalmente ritengo che un essere umano intelligente dovrebbe capire che se una donna ha appena partorito, dopo magari chiessa' quante ore di travaglio o dopo un cesareo o anche dopo un parto meraviglioso e veloce, ha altro per la testa che "fare buona impressione".
Dato che nessuna di noi riesce a fare tutto questo, quando si trova a casa con un neonato, veniamo assalite dai sensi di colpa, dalla sensazione di inadeguatezza, dalla sfiducia in noi stesse. Quante volte le persone che ci vengono a trovare ci dicono: "dai un po' a me il bambino, cosi' ti riposi e poiu fare una lavatrice o preparare la cena" Perche' non provare invece a chiedere un aiuto diverso: fammi tu la lavatrice, che io non ce la faccio, e intanto mi sdraio sul letto e dormo, ficnhe' dorme mio figlio...
Molte mamme trovano utile scrivere una lista delle priorita', mettendo tutto cio' che ci sembra importante fare, in ordine dal piu' importante al meno importante e poi rileggerla e vedere quali voci possono essere rimandate, quali delegate ad altri, quali eliminate proprio.
Alcune mamme trovano che stendere il bucato (ammesso che abbiamo trovato il tempo per farlo o che qualcuno la abbia fatto per noi) subito dopo la fine della lavatrice, mettendolo ben disteso e ripiegandolo subito appena asciutto elimina lanecessita' del ferro da stiro. Altre evitano di usare indumenti che si spiegazzano troppo, che vanno lavati a mano ecc...
Alcune mamme si fanno prepare da madri o suocere sughi da congelare in piccole porzioni per avere sempre pronto almeno un primo piatto.
Anche dormire ogni volta che il bambino dorme, magari allattandolo distese (se si allatta), aiuta a recuperare le energie.
In ultimo vorrei aggiungere che anche la consapevolezza che tutto questo non durera' per sempre ma "solo" per alcuni mesi puo' aiutare ad afforntare la situazione. Le giornate con un neonato sono lunghissime, direi interminabili, ma poi, guardando indietro, i mesi volano.
:ok :ok :ok :ok
troppo vero e scritto troppo bene
me lo stampo e lo rileggerò fra qualche mese
quando le uniche parole che mi usciranno dalla bocca saranno "HO SONNO NON C'E' LA FACCIO +!!"
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 21 set 2007, 10:50

se guadagnassimo anche un solo 1 centesimo per tutte le volte che diciamo di essere stanche saremmo davvero miliardarie, anzi milionarie!!! :ok
:buuu ma una vana speranza che le piccole sanguisughe ci facciano dormire prima del compimento dei 18 mesi, noo??
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2007, 13:01

paola65 ha scritto:CIao a tutte!

Tutto troooppo vero.
La cosa più frustrante è però quando mi capita di leggere qualche giornale dove si parla delle neo mamme vip e di quanto siano tornate velocemente in forma dopo il parto.
Hai voglia a spiegare a mia mamma, a mia sorella...magari pure a mio marito (al quale non importa niente che ho ancora una decina di kili da smaltire e, anzi, mi spinge continuamente a nutrimi perchè allatto ancora) che se le varie ILARY, ALESSIA, FEDERICA sono tornate in forma e con la pancia piatta in 15 gg perchè PRIMO NON ALLATTANO E SECONDO HANNO SCHIERE DI TATE E MAMME E SUOCERE CHE SI OCCUPANO DEL PICCOLO E QUINDI LORO POSSONO ANDARE DALL'ESTETISTA E A FARE ALLENAMENTO IN PALESTRA. IO A MALAPENA RIESCO A LAVARMI!!!
Non mi permetto di giudicare le loro scelte, cavoli loro, ma se ho deciso di allattare l'ho fatto con la consapevolezza che la natura mi regalerà questo salvaggente-naturale (PANCIA) fino all'ultima goccia di latte che darò a mio figlio (grazie ad un ormone) ,e che la pancia si scioglierà solo dopo.
Va da se che tutto quello che dice paola è SACROSANTAMENTE VERO e che tutte noi ABBIAMOIL DOVERE MORALE DI ACCETTARCI COSì COME SIAMO E CONVINCERCI che torneremo in forma, belle e con i capelli a posto con il tempo. ACCETTIAMOCI!!!!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”