GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME LAVORATRICI E ASILI NIDO
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Re: MAMME LAVORATRICI E ASILI NIDO
ke crisi!!!Non sono nemmeno alla decima settimana e già sono in ansia per come organizzarmi!
Sapete a Firenze come funziona?Sapete dirmi qualcosa dell'asilo a domicilio?Noi fino alle 19 30 a casa non ci siamo quindi oltre all'asilo avrò bisogno di una tata..come camperemo visto che prendiamo due miseri stipendi?!
é una vergogna!
Sapete a Firenze come funziona?Sapete dirmi qualcosa dell'asilo a domicilio?Noi fino alle 19 30 a casa non ci siamo quindi oltre all'asilo avrò bisogno di una tata..come camperemo visto che prendiamo due miseri stipendi?!
é una vergogna!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- gattina
- Active~GolGirl®
Io mi stupisco molto di più che entrino al nido i figli dei commercianti e lavoratori autonomi disonesti (la precisazione è d'obbligo!) che, non essendo lavoratori dipendenti, costretti a veder tassato il 33% del proprio stipendio, dichiarano la metà della metà della metà dei loro introiti effettivi, scavalcando tutti in graduatoria e pagando una retta vergognosamente bassa!!!
Cmq mai disperare, anche a mia figlia inizialmente non l'avevano presa al nido comunale ma successivamente a novembre l'hanno chiamata!![/quote]
Quoto in pieno!!! E qui in provincia ci sn donne che lavorano in nero, cosí risultano monoreddito, allora se risulti a casa tienilo a casa
e lascia i posi per chi non ha la fortuna dei nonni in grado di accudirli.
PS= Fortuna che io grazie a Dio ho, perche nel comune in cui vivo gli asili nido sono SOLO privati e anche se i prezzi nn sn cosí alti come RM e MI non credo proprio che i comuni limitrofi accettino persone da altri comuni.... (giustamente prima daranno la precedenza ai loro residenti)

Cmq mai disperare, anche a mia figlia inizialmente non l'avevano presa al nido comunale ma successivamente a novembre l'hanno chiamata!![/quote]
Quoto in pieno!!! E qui in provincia ci sn donne che lavorano in nero, cosí risultano monoreddito, allora se risulti a casa tienilo a casa

PS= Fortuna che io grazie a Dio ho, perche nel comune in cui vivo gli asili nido sono SOLO privati e anche se i prezzi nn sn cosí alti come RM e MI non credo proprio che i comuni limitrofi accettino persone da altri comuni.... (giustamente prima daranno la precedenza ai loro residenti)

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- gattina
- Active~GolGirl®
Che Paradiso, a Roma e dntorni é FANTASCIENZA, io sn privilegiata perché ho il Contratto a tempo indeterminato ma qui certe ditte al momento dell'assunzione fanno firmare la lettera di dimissioni senza data, quando dici che 6 incinta scrivono la data e te ne vaiishetta ha scritto: Da noi si pagano 250€ (altri 250e li mette la società) + 200€ di iscrizione. Praticamente devi portare solo il pupo e un cambio, pannolini bavaglie ecc sono a carico del nido + piscina + inglese ecc. compresi.

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
è davvero uno schifo....altamarea78 ha scritto:ke crisi!!!Non sono nemmeno alla decima settimana e già sono in ansia per come organizzarmi!
é una vergogna!
ma Berlusca prima di vincere le elezioni non aveva parlato di bonus bebè....

SEEEE..... FIGURIAMOCI,.......
CHE SCHIFO....
Andrea è nato e adesso hce sta solo dentro la carrozzina mi costa già 8 euro ogni 3 giorni di pannolini.... e menomale che io il latte ce l'ho..... se dovessi comprarlo....

Quando andrà all'asilo saranno vacche magre.....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Sono inc@zzata come una iena
Mio figlio a Settembre dovrà andare al nido per forza di cose (mia mamma, per motivi di salute nn riesce + a badargli e mia suocera è lontana 600 Km) e a Febbraio ho fatto l'iscrizione al Comunale......questo inverno hanno chiuso 5 nidi Com.li per manutenzione straordinaria e quei pochi rimasti sono inaccessibili per le graduatorie malefiche
Mi tocca scriverlo al privato, ma pur volendo, nn trovo posto o se c'è, hanno rette di 3.500-4.000 per 9 mesi
CHE AZZZZO FACCIO????????? una soluzione la dovrò trovare, ma nn so come o cosa.....

Mio figlio a Settembre dovrà andare al nido per forza di cose (mia mamma, per motivi di salute nn riesce + a badargli e mia suocera è lontana 600 Km) e a Febbraio ho fatto l'iscrizione al Comunale......questo inverno hanno chiuso 5 nidi Com.li per manutenzione straordinaria e quei pochi rimasti sono inaccessibili per le graduatorie malefiche

Mi tocca scriverlo al privato, ma pur volendo, nn trovo posto o se c'è, hanno rette di 3.500-4.000 per 9 mesi

CHE AZZZZO FACCIO????????? una soluzione la dovrò trovare, ma nn so come o cosa.....

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- minette
- Active~GolGirl®
Ragazze, mi posso unire al coro delle lamentele ?....
Allora la nostra situazione :
Nasce la cucciola , io contratto a termine....naturalmente l' azienda NON LO RINNOVA
Marito LAVORATORE DIPENDENTE
Io naturalmente sono alla ricerca di un lavoro e appena lo trovero' (se mai accadrà..) scatterà l' asilo nido perche' non ho nessun nonno disponibile.
ISCRIZIONE AL COMUNALE : FANTASCIENZA
-retta in base al reddito (giustamente in teoria)
-priorita' a chi ha i genitori entrambi lavoratori (giustamente)
E qui arrivano i problemi ..addirittura la segretaria che si occupa delle iscrizioni è rimasta inorridita dagli abusi che trova nelle iscrizioni e che non puo' denunciare perche' o fa degli esposti a livello personale con il suo nome o deve sperare che facciano dei controlli a campione.
VI ELENCO LE SCHIFEZZE PIU' COMUNI:
LAVORATORI AUTONOMI DISONESTI che dichiarano pochissimo (E ACCOMPAGNANO I BAMBINI CON IL SUV ALL' ASIL0)
FINTE RAGAZZE MADRI
PERSONE EXTRA COMUNITARIE CHE LAVORANO IN NERO E GUADAGNANO DAI 1.500 IN SU CHE RISULTANO NULLA TENENTI
PURTROPPO tutto si basa sull' onesta' personale..
comunque Genova asilo nido privato 250 € iscrizione annuale + 520/550 tempo pieno
Allora la nostra situazione :
Nasce la cucciola , io contratto a termine....naturalmente l' azienda NON LO RINNOVA
Marito LAVORATORE DIPENDENTE
Io naturalmente sono alla ricerca di un lavoro e appena lo trovero' (se mai accadrà..) scatterà l' asilo nido perche' non ho nessun nonno disponibile.
ISCRIZIONE AL COMUNALE : FANTASCIENZA
-retta in base al reddito (giustamente in teoria)
-priorita' a chi ha i genitori entrambi lavoratori (giustamente)
E qui arrivano i problemi ..addirittura la segretaria che si occupa delle iscrizioni è rimasta inorridita dagli abusi che trova nelle iscrizioni e che non puo' denunciare perche' o fa degli esposti a livello personale con il suo nome o deve sperare che facciano dei controlli a campione.
VI ELENCO LE SCHIFEZZE PIU' COMUNI:
LAVORATORI AUTONOMI DISONESTI che dichiarano pochissimo (E ACCOMPAGNANO I BAMBINI CON IL SUV ALL' ASIL0)
FINTE RAGAZZE MADRI
PERSONE EXTRA COMUNITARIE CHE LAVORANO IN NERO E GUADAGNANO DAI 1.500 IN SU CHE RISULTANO NULLA TENENTI
PURTROPPO tutto si basa sull' onesta' personale..
comunque Genova asilo nido privato 250 € iscrizione annuale + 520/550 tempo pieno

febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007
- altamarea78
- Original~GolGirl®
..vedo che siamo messi bene tra tutte!!!!!!Dal Nord a l Sud!
Per quanto riguarda il bonus bebè non ne hanno più parlato!
Per quanto riguarda il bonus bebè non ne hanno più parlato!

18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- minette
- Active~GolGirl®
Scusate, ho riletto il messaggio e volevo chiarire una cosa
"PERSONE EXTRA COMUNITARIE CHE LAVORANO IN NERO E GUADAGNANO DAI 1.500 IN SU CHE RISULTANO NULLA TENENTI"
una frase del genere puo' risultare indelicata sopratutto perche' appartengo a un circolo di culturale per l' integrazione.
Pero' visto che credo fortemente nell' integrazione è brutto fare anche discriminazioni tra cittadini italianie non, quindi purtroppo la frase giusta è che ci sono lavoratori stranieri onesti e lavoratori stranieri che usano i servizi a loro offerti in modo poco corretto.
Conoscendo appunto tanti lavoratori stranieri alcuni mi hanno confessato che è meglio (sopratutto nei lavori in casa) essere in nero con guadagni decisamente piu' elevati.
Poi richiamandomi al nuovamente al messaggio precedente ho anche tanti amici in proprio onestissimi ma purtoppo ne conosco altrettanti che hanno il coraggio di dichiarare il minimo indispensabile e fare una vita molto lussuosa.
LE REGOLE IN TEORIA CHE PROPONGONO I COMUNI (AL DI LA DELLE TARIFFE ) SONO GIUSTE , PURTROPPO IL PROBLEMA E' COME LE SI APPROCCIANO CON RESPONSABILITA' CIVILE O MENO ...( IN PRATICA SE TUTTI FACESSERO MENO I FURBI FORSE ANDREBBE MEGLIO )
"PERSONE EXTRA COMUNITARIE CHE LAVORANO IN NERO E GUADAGNANO DAI 1.500 IN SU CHE RISULTANO NULLA TENENTI"
una frase del genere puo' risultare indelicata sopratutto perche' appartengo a un circolo di culturale per l' integrazione.
Pero' visto che credo fortemente nell' integrazione è brutto fare anche discriminazioni tra cittadini italianie non, quindi purtroppo la frase giusta è che ci sono lavoratori stranieri onesti e lavoratori stranieri che usano i servizi a loro offerti in modo poco corretto.
Conoscendo appunto tanti lavoratori stranieri alcuni mi hanno confessato che è meglio (sopratutto nei lavori in casa) essere in nero con guadagni decisamente piu' elevati.
Poi richiamandomi al nuovamente al messaggio precedente ho anche tanti amici in proprio onestissimi ma purtoppo ne conosco altrettanti che hanno il coraggio di dichiarare il minimo indispensabile e fare una vita molto lussuosa.
LE REGOLE IN TEORIA CHE PROPONGONO I COMUNI (AL DI LA DELLE TARIFFE ) SONO GIUSTE , PURTROPPO IL PROBLEMA E' COME LE SI APPROCCIANO CON RESPONSABILITA' CIVILE O MENO ...( IN PRATICA SE TUTTI FACESSERO MENO I FURBI FORSE ANDREBBE MEGLIO )
- gattina
- Active~GolGirl®
Beh se facessro i controlli... nessuno si insospettisce se la tua ditta é quasi in perdita e tu vivi in una villa giri col SUV ... e quando i figli crescono compri casa pure a loro ...
- minette
- Active~GolGirl®
scusate ma questo post mi appassiona...é uno di quegli argomenti che mi solletica molto
Affrontiamo oltre al discorso rette (anche se ci sono agevolazioni in pochi ci rientrano) a genova un nido comunale comunque costa 380 € non sono pochissimi.
PARLIAMO DI COME SIAMO IL PAESE EUROPEO IN CUI IL 3% ACCEDE AL NIDO PUBBLICO CONTRO ILL 45 % DI MEDIA EUROPEA..
p.s. mi rendo conto che dovrei essere piu' cauta senno' rischio di essere un po' populista ma...

Affrontiamo oltre al discorso rette (anche se ci sono agevolazioni in pochi ci rientrano) a genova un nido comunale comunque costa 380 € non sono pochissimi.
PARLIAMO DI COME SIAMO IL PAESE EUROPEO IN CUI IL 3% ACCEDE AL NIDO PUBBLICO CONTRO ILL 45 % DI MEDIA EUROPEA..
p.s. mi rendo conto che dovrei essere piu' cauta senno' rischio di essere un po' populista ma...

- gattina
- Active~GolGirl®
... non 6 populista é che siamo il paese piú "anti-famiglia" d' Europa (con gli stipendi medi + bassi d'Europa), si puó contare solo sulle famiglie (genitori, suoceri) se non li hai o nn possono aiutarti economicamente l'é moooolto dura...
- alita
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!
io sono rumena e quindi da pocco communitaria. vivo a roma e posso dire che non abbiamo nessuna precedenza nella graduatoria. con il primo figlio lavoravo in nero (non per colpa mia!!!) e quindi non me lo hanno preso al nido cosi ho finito di lavorare, poi sono rimasta incinta un'altra volta e adesso mi sono fatta assumere da una amica mia per poter mandare i bimbi al nido, cosi posso ritornare al lavoro (per modo di dire, perche adesso devo trovare di nuovo uno!!!)
se pensate che questi sono i dritti che noi stranieri abbiamo in piu, mi auguro che possiate averli anche voi!
senza cattiveria, ma sono cosi tante le persone che dicono che noi stranieri abbiamo piu dritti, senza mettersi nei panni di uno straniero!!! non voglio fare polemica, ma nei ultimi giorni ne ho sentito parecchie cose e cercavo di sfogarmi un po!

io sono rumena e quindi da pocco communitaria. vivo a roma e posso dire che non abbiamo nessuna precedenza nella graduatoria. con il primo figlio lavoravo in nero (non per colpa mia!!!) e quindi non me lo hanno preso al nido cosi ho finito di lavorare, poi sono rimasta incinta un'altra volta e adesso mi sono fatta assumere da una amica mia per poter mandare i bimbi al nido, cosi posso ritornare al lavoro (per modo di dire, perche adesso devo trovare di nuovo uno!!!)
se pensate che questi sono i dritti che noi stranieri abbiamo in piu, mi auguro che possiate averli anche voi!

senza cattiveria, ma sono cosi tante le persone che dicono che noi stranieri abbiamo piu dritti, senza mettersi nei panni di uno straniero!!! non voglio fare polemica, ma nei ultimi giorni ne ho sentito parecchie cose e cercavo di sfogarmi un po!

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
UNA MIA CONOSCENTE CONVIVE CON UN MAROCCHINO CHE NON HA LA RESIDENZA CON LEI MA BENSI' NEL PAESE DOVE ABITAVA PRIMA, QUINDI LEI RISULTA RAGAZZA MADRE E HA TUTTE E DUE LE FIGLIE AL NIDO A 200 EURO.....E LUI HA UNO STIPENDIO MICA MALE.....ANCHE QUESTE SONO FURBATE CAZZAROLA..PERO' C'è DA DIRE CHE VA MOLTO BENE ANCHE A LEI....NON è DI CERTO COLPA DI SUO MARITO...
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- gattina
- Active~GolGirl®
... ma alita non é che generalizziamo, certo sentire certe cose, a Firenze/dintorni discutono una legge per pagare l'autoscuola alle straniere x agevolarle nella ricerca di lavoro facendo loro prendere la patente, ma perché noi dobbiamo pagare?
Quante giovani italiane sn fuori del mercato del lavoro perché non guidano? E non si possono pagare l'autoscuola? Dai senza razzismi, obiettivamente fa pensare...
Cmq = benvenuta in Italia, il paese piú contro le famiglie di tutta Europa... se le nascite sn quasi a zero non é perché siamo tutti viziati o bamboccioni.
Quante giovani italiane sn fuori del mercato del lavoro perché non guidano? E non si possono pagare l'autoscuola? Dai senza razzismi, obiettivamente fa pensare...
Cmq = benvenuta in Italia, il paese piú contro le famiglie di tutta Europa... se le nascite sn quasi a zero non é perché siamo tutti viziati o bamboccioni.
- beba76
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze cosa dirvi?
sono quasi mamma e educatrice e lavoro in un nido comunale a 7km da bologna appaltato ad una cooperativa,e credetemi ne vedo di tutti i colori,come:genitori che si sposano dopo l'entrata dei figli al nido,padri che dichiarano la res dai genitori ma abitano con la compagna e i figli,etc etc.
qui a bologna l'iscrizione al nido si fa ad aprile x sett e possono accederci i bimbi nati fino al 10 maggio dell'anno in corso,quindi noi siamo fuori.Il nido privato costa dai 500 euro x la mezza gg a 900 euro x l'intera escusi i pasti e in alcuni anche i pannolini.
La cooperativa x cui lav ha molti nidi appaltati x il comune con posti che possono essere usufruiti dai dipendenti della cooperativa,e ovviamente ci abbiamo provato e speriamo che ci prendano anche se la retta e' sui 480 euro,con un'anticipo del 30% sulla 1° iscrizione.

sono quasi mamma e educatrice e lavoro in un nido comunale a 7km da bologna appaltato ad una cooperativa,e credetemi ne vedo di tutti i colori,come:genitori che si sposano dopo l'entrata dei figli al nido,padri che dichiarano la res dai genitori ma abitano con la compagna e i figli,etc etc.
qui a bologna l'iscrizione al nido si fa ad aprile x sett e possono accederci i bimbi nati fino al 10 maggio dell'anno in corso,quindi noi siamo fuori.Il nido privato costa dai 500 euro x la mezza gg a 900 euro x l'intera escusi i pasti e in alcuni anche i pannolini.
La cooperativa x cui lav ha molti nidi appaltati x il comune con posti che possono essere usufruiti dai dipendenti della cooperativa,e ovviamente ci abbiamo provato e speriamo che ci prendano anche se la retta e' sui 480 euro,con un'anticipo del 30% sulla 1° iscrizione.

- alita
- Original~GolGirl®
gattina, non si tratta di razzismo... ma pur troppo tutti quelli che dicono qualche buggia vanno avanti rispetto a quelli coretti... e ripeto PUR TROPPO!!!

ANDREEA e i miei amori:
- gattina
- Active~GolGirl®
Quoto. Come in tutte le cose purtroppo !!! Solo temevo di essere fraintesa conosco molti italiani che vogliono lavorare in nero x evadere il fisco e rumeni che pagano le tasse anzi lavorano di piú x la stessa paga. Diciamo che sono contro la disonestá di chi approfitta di servizi che non merita specie a scapito di chi meriterebbe.alita ha scritto:gattina, non si tratta di razzismo... ma pur troppo tutti quelli che dicono qualche buggia vanno avanti rispetto a quelli coretti... e ripeto PUR TROPPO!!!
3 mesi fa una mia amica che ha partorito a gennaio ha detto che a ottobre vuol iscrivere il bimbo al nido comunale, io so che sn 2 lavorano ma stanno pure benino non si negano nulla, 2 piani sotto hai tua madre, allora io dicevo a mio marito: non lo trovo molto giusto perché magari lei toglie un posto a chi non ha i genitori vicini ed in grado di badare al bimbo, capirei mandarlo a 2 anni x un valore educativo del nido io forse lo farei, ma a meno di un anno ho dei dubbi... se lo mandi perché tu amadre deve andare dal parrucchiere nn sono molto favorevole.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
allora io dicevo a mio marito: non lo trovo molto giusto perché magari lei toglie un posto a chi non ha i genitori vicini ed in grado di badare al bimbo, capirei mandarlo a 2 anni x un valore educativo del nido io forse lo farei, ma a meno di un anno ho dei dubbi... se lo mandi perché tu amadre deve andare dal parrucchiere nn sono molto favorevole.
non sono d'accordo con te. Io mando mia figlia al nido da quando ha 6 mesi pur avendo una giovane nonna a disposizione. Sono scelte personali che puoi anche non condividere. Io personalmente preferisco il nido alla nonna ma non sto qui ad elencarti perche, tanto poi non credo che ci troveremmo d'accordo alla fine.
Per il discorso del "prendere un posto ad un altra che ne ha piu bisogno", nelle graduatorie si tiene conto della situazione familiare di ognuno. Se ho capito bene tu vorresti inserire una crocina "hai una nonna nel raggio di x km che puo accudire il figlio" per farti arretrare nella graduatoria....?
Ah per ultima cosa... il figlio l'ho voluto IO e devo pensare IO a come e dove sistemarlo se voglio/devo tornare al lavoro, se poi la nonna ha voglia di stare tutto il giorno dal parucchiere liberissima di fare.... non ha preso parte nel fare il figlio e quindi non voglio sobbarcarle di un impegno fisso per 5 giorni alla settimana.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- minette
- Active~GolGirl®
Per il discorso del "prendere un posto ad un altra che ne ha piu bisogno", nelle graduatorie si tiene conto della situazione familiare di ognuno. Se ho capito bene tu vorresti inserire una crocina "hai una nonna nel raggio di x km che puo accudire il figlio" per farti arretrare nella graduatoria....?
Ciao cipollina, non voglio fare nessun tipo di polemica ma a Genova ti chiedono di dichiarare la vicinanza dei nonni , se sono lontani acquisisci punteggio.
Ma è una cosa proforma tanto con tutti gli inciuci che combinano per avere un posto ....
Ciao cipollina, non voglio fare nessun tipo di polemica ma a Genova ti chiedono di dichiarare la vicinanza dei nonni , se sono lontani acquisisci punteggio.
Ma è una cosa proforma tanto con tutti gli inciuci che combinano per avere un posto ....
- annalisa
- Active~GolGirl®
cipollina77 ha scritto:... il figlio l'ho voluto IO e devo pensare IO a come e dove sistemarlo se voglio/devo tornare al lavoro, se poi la nonna ha voglia di stare tutto il giorno dal parucchiere liberissima di fare.... non ha preso parte nel fare il figlio e quindi non voglio sobbarcarle di un impegno fisso per 5 giorni alla settimana.
quotissimo! Io ho gli suoceri che abitano al piano di sotto ma non se la sono mai sentita di tenermi i bimbi tutti i giorni per 8 ore al giorno per 300 giorni all'anno (nelle emergenze invece sono stati sempre disponibili). così Giulia è andata al nido a 9 mesi e Umberto a 5!
Mica posso obbligarli?!!! e pensare che il nido privato di mio figlio costa 530€ mensili. Fate voi i conti all'anno! e quindi non è per sfizio che una manda i figli al nido!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi