GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!

Messaggio da scarlet » 28 mag 2008, 16:26

rocciajubba ha scritto: Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
secondo me ha scoperto una forza nuova, quella fisica e si mette alla prova....e lo farebbe all'infinito se fosse per lei....a questa età non hanno limiti, ma si stancano facilmente ed è peggio...

quello che ho notato conta con lea sono i ritmi che per forza abbiamo grazie a Pietro...anche se è sveglia il lettone diventa un angolo dove rilassarsi, anche facendo prima questi "prove fisiche" ma poi cominciamo con peter con una canzoncina, poi le filstrocche che mi danno la possibilità di metterla stesa, poi un libricino e piano piano si rilassa fino alla tetta sava-mamma

certo questo è solo un esempio, ma ho notato che la mezzora di defaticamento serve...anche quando sono eccitatissimi...il contatto con te può aiutarla ad avere un ritmo riposo-attività che lei non si dà perché è piccola e non ne ha gli strumenti: loro tirano finché arrivano al limite e già lì è troppo tardi perché si auto.eccitano e non c'è via di scampo...

bisogna trovare un buon ritmo, senza forzature, ma individuando i primi segnali di stanchezza..poi piano piano la si aiuta con tutto quello che le piace e rilassarsi fisicamente e poi a farle capire che c'è il riposo (luci soffuse, musica dolce, tu che ti stendi e chiudi gli occhi)...vedrai che nel giro di un paio di settimane prende il ritmo e coll'età imparerà a dosarsi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mag 2008, 16:26

SARa non sentirti in colpa: gli altri punti di riferimento sono importanti per lei...e anche per te...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 16:35

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Niente. Urla. Ma io sono troppo stanca: ho male alle braccia e alle spalle e alla schiena.
E non voglio darla ai miei suoeri quando fa così perchè è come dire che non sono in grado (e già ho mio suocero, per il resto un tesoro, che è in fase "come sta bene con noi non sta bene con nessuno").
io credo che sei in un'altro momento di stanchezza e Ida ora è in grado di distrarsi un po' di più anche giocando con i nonni; questo può essere un sollievo non laddove tu non riesci, ma dove ci sono dei limiti umani e normalissimi che vanno rispettati, soprattutto se chiedi un pochino di tempo, che da quanto ho capito non va oltre l'ora...

Ida ti respira ...

hai male fisico....sei stanca...una frase detta così secondo me è un modo per dirti "ora puoi stare tranquilla che Ida sta bene anche con le persone che sta imparando ad amare" ma non sarà mai il legame che hai con te...non lo perderete mai...
Oh, calma non mi ha mica detto così...ci tiene alla pelle! :hi hi hi hi
Però sono le allusioni continue tipo "Vieni col nonno che smetti di piangere!", oppure il prendermela dalle braccia senza chiedere il permesso e poi "Adesso andiamo fuori che ti piace tanto". :che_dici
So che sono suscettibile, ma io mi irrito. :bomba
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 mag 2008, 16:36

Ragazze scusatemi se vi do l'impressione di trascurarvi, se vado sempre di fretta e non riesco ad essere sufficientemente attenta nei vostri confronti. Cerco di leggervi sempre, per conoscere le piccole novità quotidiane e non perdere le cose importanti, ma ho difficoltà a restare molto tempo sul forum tra il lavoro e gli impegni in casa e con la bimba. Vi voglio bene, non dimenticatemi :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 16:37

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
secondo me ha scoperto una forza nuova, quella fisica e si mette alla prova....e lo farebbe all'infinito se fosse per lei....a questa età non hanno limiti, ma si stancano facilmente ed è peggio...

quello che ho notato conta con lea sono i ritmi che per forza abbiamo grazie a Pietro...anche se è sveglia il lettone diventa un angolo dove rilassarsi, anche facendo prima questi "prove fisiche" ma poi cominciamo con peter con una canzoncina, poi le filstrocche che mi danno la possibilità di metterla stesa, poi un libricino e piano piano si rilassa fino alla tetta sava-mamma

certo questo è solo un esempio, ma ho notato che la mezzora di defaticamento serve...anche quando sono eccitatissimi...il contatto con te può aiutarla ad avere un ritmo riposo-attività che lei non si dà perché è piccola e non ne ha gli strumenti: loro tirano finché arrivano al limite e già lì è troppo tardi perché si auto.eccitano e non c'è via di scampo...

bisogna trovare un buon ritmo, senza forzature, ma individuando i primi segnali di stanchezza..poi piano piano la si aiuta con tutto quello che le piace e rilassarsi fisicamente e poi a farle capire che c'è il riposo (luci soffuse, musica dolce, tu che ti stendi e chiudi gli occhi)...vedrai che nel giro di un paio di settimane prende il ritmo e coll'età imparerà a dosarsi...
Ale io ho provato di tutto in questi giorni ma lei nulla: non ha spazi intermedi fra l'iperattività e il crollo. E crolla solo alla tetta con tutto quel che ne consegue in quresto momento.
So che non ci sono soluzioni al momento, ma oggi sono giù e mi sfogo.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 16:38

lillipink ha scritto:Ragazze scusatemi se vi do l'impressione di trascurarvi, se vado sempre di fretta e non riesco ad essere sufficientemente attenta nei vostri confronti. Cerco di leggervi sempre, per conoscere le piccole novità quotidiane e non perdere le cose importanti, ma ho difficoltà a restare molto tempo sul forum tra il lavoro e gli impegni in casa e con la bimba. Vi voglio bene, non dimenticatemi :cuore
Tranquilla tesoro :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 mag 2008, 16:41

rocciajubba ha scritto: So che non ci sono soluzioni al momento, ma oggi sono giù e mi sfogo.
E fai bene :ok , serve anche questo per scaricarsi un pò :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mag 2008, 16:52

rocciajubba ha scritto: Ale io ho provato di tutto in questi giorni ma lei nulla: non ha spazi intermedi fra l'iperattività e il crollo. E crolla solo alla tetta con tutto quel che ne consegue in quresto momento.
So che non ci sono soluzioni al momento, ma oggi sono giù e mi sfogo.
è classico di questa età...leggevo che sognano anche di notte quello che fanno di giorno, soprattutto coi primi movimenti e la consapevolezza di poterli fare (che comincia ora) si eccitano e rimangono sempre sù....i rituali, al di là del seno, consolano e insegnano a calmarsi....lo noterai col tempo...

come sempre sfogarti va benissimo e sono sicura che anche tu sai che passerà e che la cosa si risolverà...ma come sempre, forse sbagliando, ti ho riportato pensieri e prove fatte quando mi è capitato con entrambi i bimbi

e come sempre intervengo quando leggo che non ti senti la brava mamma che sei

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 17:00

Lo so Ale, grazie :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mag 2008, 17:52

Ok, l'ho data ai nonni e con due giri in piazza si è addormentata. :sorrisoo
E per la prima volta lei piangeva ma io no. Ci sono stata male ma non ho pianto segno forse che era davvero necessario. :hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 17:56

:urka
Ho bisogno di respirare
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 17:57

rocciajubba ha scritto:Ok, l'ho data ai nonni e con due giri in piazza si è addormentata. :sorrisoo
E per la prima volta lei piangeva ma io no. Ci sono stata male ma non ho pianto segno forse che era davvero necessario. :hi hi hi hi

Forza Saretta :cuore :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:21

lillipink ha scritto:Ragazze scusatemi se vi do l'impressione di trascurarvi, se vado sempre di fretta e non riesco ad essere sufficientemente attenta nei vostri confronti. Cerco di leggervi sempre, per conoscere le piccole novità quotidiane e non perdere le cose importanti, ma ho difficoltà a restare molto tempo sul forum tra il lavoro e gli impegni in casa e con la bimba. Vi voglio bene, non dimenticatemi :cuore

Per quanto mi riguarda so che ci sei e ti voglio bene anch'io...quando ti consiglio di essere più "sportiva" con Francy è perchè vorrei che ti godessi appieno questo periodo meraviglioso!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:24

rocciajubba ha scritto: So che sono suscettibile, ma io mi irrito. :bomba

Sei semplicemente la nostra Roccia, e, secondo me hai un bellissimo carattere perchè non te la leghi mai al dito...o sbaglio? :emozionee

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:26

Oggi sono melensa, sopportatemi per favore, ho bisogno di rilassarmi e non posso crearmi formalità :martello

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:28

lillipink ha scritto:Tizy dov'è :domanda ...immersa nei preparativi?

:ahaha :ahaha :ahaha
Come accennavo alle zie Chicca ed Angi via cavo..sto lottando per la sopravvivenza a mio figlio ed alla casa, e non ho nemmeno contattato il negozio delle bomboniere per sapere se tutto ok :urka .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:40

valemilla ha scritto:
valemilla ha scritto:ho chiamato il gastro, mi ha detto che posso dargli anche una crema di riso con brodo di carota e patata.
come si fa??? :fischia

ok ho visto che esiste una cosa che si chiama crema di riso tipo semolino :prrrr
quando gliela preparo a pranzo?

:ahaha
Quoto Sara: 2 cucchiai x 80gr di brodo :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:44

valemilla ha scritto:stanotte ha cominciato ad avere tanto muco, catarro non mi sembra ancora. il muco però mi ha rasserenata un po', la tosse è secchina

:incrocini :coccola .
Avevo provato a chiamarti per sapere come stessero nonnop e nipotino, ma prob eri già in studio :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:47

rocciajubba ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Buongiorno...passo veloce mentre Ele fa un pò di pisolo...
oggi compie 5 mesi...cm vola il tempo... :emozionee e da oggi abbiamo cambiato ufficialmente pediatra...nn so se essere felice o meno...un pò x l altra mi disp...ma eravamo in lista e siamo riuscite ad entrare cn il pediatra omo...
oggi vado a fare un giretto cn mamma x vedere le bomboniere...giusto x farmi un idea e vedere di che morte dobbiamo morire... :ahaha
ragazze vi saluto...rimango collegata ma faccio 2 faccende prima che si sveglia... :bacio

Auguri! :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina:

:festa Auguri anche da parte nostra!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 mag 2008, 18:51

rocciajubba ha scritto:
nelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE

AD ALEX SONO SPUNTATI 2 DENTINI :yeee :yeee

:Yuppieeee che ometto :emozionee

EVVIVA :festa
Sta diventando grande... :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”