secondo me ha scoperto una forza nuova, quella fisica e si mette alla prova....e lo farebbe all'infinito se fosse per lei....a questa età non hanno limiti, ma si stancano facilmente ed è peggio...rocciajubba ha scritto: Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
quello che ho notato conta con lea sono i ritmi che per forza abbiamo grazie a Pietro...anche se è sveglia il lettone diventa un angolo dove rilassarsi, anche facendo prima questi "prove fisiche" ma poi cominciamo con peter con una canzoncina, poi le filstrocche che mi danno la possibilità di metterla stesa, poi un libricino e piano piano si rilassa fino alla tetta sava-mamma
certo questo è solo un esempio, ma ho notato che la mezzora di defaticamento serve...anche quando sono eccitatissimi...il contatto con te può aiutarla ad avere un ritmo riposo-attività che lei non si dà perché è piccola e non ne ha gli strumenti: loro tirano finché arrivano al limite e già lì è troppo tardi perché si auto.eccitano e non c'è via di scampo...
bisogna trovare un buon ritmo, senza forzature, ma individuando i primi segnali di stanchezza..poi piano piano la si aiuta con tutto quello che le piace e rilassarsi fisicamente e poi a farle capire che c'è il riposo (luci soffuse, musica dolce, tu che ti stendi e chiudi gli occhi)...vedrai che nel giro di un paio di settimane prende il ritmo e coll'età imparerà a dosarsi...

che ometto