GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13-02-01 Silvia un travaglio/parto con...Multa!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

13-02-01 Silvia un travaglio/parto con...Multa!

Messaggio da Francesca77 » 21 ago 2007, 19:02

Avevamo già avuto 3 falsi allarmi nel corso dell'ultimo mese ,con contrazioni che si erano poi rivelate solo preparatorie ,ma che ci avevano fatto precipitare all'ospedale ,perciò quando la mattina del 12 febbraio del lontano 2001 ho perso il tappo,non mi sono preoccupata più di tanto.
Era un lunedì ,papà era andato al lavoro presto quella mattina, ed io avevo deciso di portarti fuori,vuoi per distrarmi un po' e vuoi per vedere se una passeggiata ci avrebbe fatto bene.
Così ,dopo esserci preparate per benino,ce ne siamo uscite ,abbiamo fatto una bella passeggiata,ci siamo prese un cappuccino con la nonna e dopo ,siccome mi era venuta voglia di lasagne al forno, abbiamo deciso di fare un salto alla pasta fresca ,che però era chiusa...così ricordo di aver pianificato di comperarle il giorno seguente... e la sera ,siccome mi sentivo un po' stanca ,mi sono coricata tranquillamente un po' prima del solito sicura che ne avrei avuto ancora per un po' .....invece........

Era la notte tra il 12 e il 13 e alle 3:15 precise mi sono svegliata di soprassalto con una netta sensazione di umido caldo ,come se mi stessi facendo pipi addosso,così ,con un urlo ,mi sono alzata di scatto perdendo le acque sul pavimento della camera da letto!

PANICO!!!!!!!!!

Con un grido ho svegliato papà che dormiva beato, il quale,ancora in preda al sonno ,mi ha urlato "accidenti,quanto tempo ho???????!!!!!!!!!!"

Ricordo ancora la sua faccia in quel momento: un misto di panico ,sonno ed emozione

Scoppiai a ridere sonoramente e la tensione si allentò un pochino.

Dopo di che prendemmo a vestirci in fretta e furia,e ci precipitammo fuori ,se non che una volta dalla macchina ,lui si accorse di non aver preso la valigia.......

così dovette tornare in dietro ,ma alla fine riuscimmo a partire.
A differenza delle altre volte,però,non avevo assolutamente alcuna contrazione .
Arrivati all'ospedale parcheggiammo e ci avviammo al reparto ,che ormai ,dopo i vari falsi allarami,sapevamo benissimo dove trovare...poi una volta lì ,iniziarono i monitoraggi di rito, la visita e ci dissero che,siccome non avevo ancora contrazioni, sarebbe stata una cosa lunga ,avrebbe potuto volerci anche 1 giorno intero!

Scoraggiata,perchè già mi figuravo in sala parto... dissi a papà di andarsene a casa a dormire un po,ci saremmo rivisti più tardi'.

Quindi mi misi a letto anch' io e verso le 8:00 arrivarono,con mia somma felicità, le prime contrazioni,che erano ancora ,leggere e distanziate.

Andai avanti così per un paio d'ore,ed intanto papà fece di nuovo capolino in reparto.
L'ostetrica,dopo un'altra visita, mi consigliò di non stare ferma e di camminare il + possibile,così iniziammo a passeggiare per i corridoi dell'ospedale,a fare le scale e via dicendo,sempre seguita dal povero papà che cercava di farmi compagnia e di tenere il tempo delle contrazioni,che intanto si erano fatte + intense e frequenti.

Verso mezzogiorno,ricordo che mi prese una fame!In fin dei conti era dalla sera precedente che non mangiavo e mi vennero in mente le lasagne che avrei dovuto mangiare proprio quel giorno...
Ma essendo in travaglio ,quando passò il carrello del pranzo,non vollero darmi nulla e così ,di nascosto ,mi presi una cioccolata dalla macchinetta e continuai a camminare .
in seguito nuova visita e il dottore mi rincuorò dicendo che ero dilatata solo di 4 cm e che "probabilemtnte" avrei partorito l'indomani!

Ma che scerziamo???????
Sveglia piccina ,forza !!!!!!!!!!!!!!!!

Nel frattempo continuavo a camminare e tra una contrazione e l'altra mi "svagavo" guardando fuori della finestra e ad un certo punto mi scappò lìocchio verso la nostra macchina.....cosa ti vidi?????

IL VIGILE CHE CI STAVA FACENDO LA MULTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avvertii di corsa papà che partì come una furia giù per le scale dopo di che lo vedi discutere animatamente col vigile in questione per qlc minuto
Quando tornò era inca..........to nero,la multa ce l'aveva fatta perchè le ruote spuntavano di 30 cm dalla riga...scoppiai a ridere,che ce ne importava avevamo ben altre cose a cui pensare in quel momento no!
Così continuammo a camminare su e giù ,poi verso l'una telefonò mia zia che abitava lì vicino dicendo che se voleva Davide poteva andare a mangiarsi un boccone da lei così dissi al marito di andare che ci saremmo rivisti appena possibile

Nel frattempo però la situazione si velocizzò un poco,dalla visita risultò che la dilatazione era passata sui 6 cm e avevano deciso di portarmi in sala travaglio dove c'era la vasca per il parto,(volevo fare il parto in acqua) e ,siccome erano arrivati i miei mia madre decise di accompagnarmi dentro...

Fortunatamente dopo poco arrivò papà che le diede il cambio

Mi immersi in questa meravigliosa acuqa calda e mi rilassai a tal punto che le contrazioni continuarono regolari ,e così pure la dilatazione che prestissimo arrivò ai fatidici 10 cm ,ma io non le sentivo + molto...questo potrebbe sembrare un bene,ma il brutto arrivò quando cominciarnono a dirmi che era il momento di spingere...non setivo nulla io!

Così cominciai a spingere...e spingere...e spingere...il tuo battito continuamente monitorato...10 cm di dilatazione ...ma tu non scendevi...alla fine dopo 2 ore quasi di spinte a vuoto il tuo batito cominciò a calare...tutti cominciarono ad essere molto agitati...io non capivo cosa stesse succedendo...ero stanchissima...ad unc erto punto cominciò ad arrivare un mucchio di gente e mi dissero che dovevo uscire dalla vasca...tremate e aiutata da papà arrivai fino alla sala parto dove mi misero seduta sulla sedia...il ginecologo disse a papà di schiacciare un pulsante per far scendere un po' la sedia ma papà chiaramente sbagliò pulsante e per poco non mi spiaccicai in sequenza sul soffitto e sul pavimento tra le risate generali (grassie)...

Cmq uscita dalla vasca e dall'acqua riacquistai gradualemtne sensibilità e finalmente riuscii a sentire la "voglia di spingere"!
Ma ormai ero esausta e non ce la facevo,non ci mettevo abbastanza forza così uno dei due ginecologi cominciò a pigiarmi dulla panza con le nocche (dopo portai il livido a forma di nocche per quasi 3 sett)mentra l'altro si affrettò a farmi l'episiotomia e a prendere il FORCIPE...ricordo che in quel momento mi si gelò il sangue e pregai che andasse tutto bene...

Un altro paio di spinte ...il gelo del metallo...e...ti ho vista uscire...piccola piccola...ancora tutta lucida e in fine ho sentito il tuo pianto...poi ti ho vista sparire dalla porta in braccio ad un'infermiera e...poco dopo ti hanno portato da me e mi hanno detto che STAVI BENE!

Ho cominciato a piangere e a ringraziare tutti !
Ti voglio bene sei la mia piccolina!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ChiaraViola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 13-02-01 Silvia un travaglio/parto con...Multa!

Messaggio da ChiaraViola » 13 mar 2011, 14:20

Che bella la tua storia :bacio :sorrisoo

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 13 mar 2011, 23:53

Che bel racconto......il primo di una lunga serie :ahaha :ahaha
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 mar 2011, 17:02

Grazie ragazze!
Pensare che sono passati già 10 anni!sembra ieri!

Bacioni!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 23 mar 2011, 8:37

che parto ragazzi!!......complimenti
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 mar 2011, 12:50

:congratulations:

e........tantissimi AUGURI!!!!!!! :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 mar 2011, 13:28

é sempre bello leggere i racconti dei tuoi parti Francy!
Adesso siamo tutti in attesa di Benedetto :sorrisoo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 apr 2011, 14:31

Il racconto del tuo primo parto non lo avevo mai letto. :sorrisoo
Adesso sono in attesa del racconto del parto di Benedetto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”